Diario di Alextrime - 159 SW 150 ;)
alextrime
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Portici Napoli

Ciao !

Di solito i diari sono segreti, ma a che servono allora ??

io per ora lo apro poi .... per riempirlo c'è tempo, sapete la panterona è mia da soli due mesi ma .... c'è già tanto da raccontare ....

To be Continued ....

Album: ~ 159 di Alextrime JTDm 150 SW Grigio Titaniummmmm
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Matera
e allora raccontaci qualcosa
Album: ~ il book fotografico di SportKnight - Pantera e non solo!! ~ Primo Incontro Sacco(Sa) Campania
alextrime
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Portici Napoli
Ho la pantera da soli sue mesi, ne sono molto orgoglioso, premetto che non'è nuova , è del 2006 ma a vederla è perfetta.
E la classica auto da garage , prima di conoscere me ha riposato forse un po troppo .

Io cammino molto , circa 35Mila l'anno, e mi aspetto molte soddisfazioni .
Scendo da una A4 avant del 2004, devo ddire molto bella, mi ha dato molta soddisfazione , l'ho cambiata perchè mi aveva stancato , dopo tanto km circa 80.000 mi ha stancato, sempre uguale forse troppo "necessaria"

La 159 solo a guardarla sorridi, la mia è statio, credo una delle auto più belle degli ultimi anni .
Potrebbe andare ancge a 80 all'ora fare tutti i rumorini del mondo, ma la sola soddisfazione che si ha guardandola appaga tutto .

Intanto però qualche critichetta potrei già farla ....   
a qualcuno interessa ?

Album: ~ 159 di Alextrime JTDm 150 SW Grigio Titaniummmmm
gianfrylive
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alextrime - 17/4/2011 10:53 PM
Ho la pantera da soli sue mesi, ne sono molto orgoglioso, premetto che non'è nuova , è del 2006 ma a vederla è perfetta.
E la classica auto da garage , prima di conoscere me ha riposato forse un po troppo .

Io cammino molto , circa 35Mila l'anno, e mi aspetto molte soddisfazioni .
Scendo da una A4 avant del 2004, devo ddire molto bella, mi ha dato molta soddisfazione , l'ho cambiata perchè mi aveva stancato , dopo tanto km circa 80.000 mi ha stancato, sempre uguale forse troppo "necessaria"

La 159 solo a guardarla sorridi, la mia è statio, credo una delle auto più belle degli ultimi anni .
Potrebbe andare ancge a 80 all'ora fare tutti i rumorini del mondo, ma la sola soddisfazione che si ha guardandola appaga tutto .

Intanto però qualche critichetta potrei già farla ....   
a qualcuno interessa ?

Ma certo che interessa...le critiche sono costruttive........procedi.
Album: ~ "La mia pantera" ~ Calabria 25 aprile 2013 ~ Incontro a Sibari 8 dic. 2012
alextrime
Inserito 17/4/2011 11:33 PM (#339373 - in reply to #339283)


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Portici Napoli
Scusate i miei errori , ma sono quasi al buio, ho il pc portatile sulle gambe e non vedo bene i tastini .
Più che critiche, le definirei " differenze" ,, so che c'è nel forum uno spazio apposito per parlare delle ex, ma non vorrei prolungarmi sul passato ...

Io vino a Napoli, anzi a Portici in provincia e le syrade si sa ... l'audi su questo non mi ha mai dato preoccupazioni, non parlo dei rumori, ma dell'altezza da terra .
Io urto anche solo uscebndo dal cancello di casa , ma attenzione sono consapevole , non'è la macchina bassa ma le strade che sono di cacca.
Un mio vicino ha rotto due volte il serbatoio di una becchia astra solo per uscire dal cancello .

Cmq la macchina mi preoccupa, o meglio mi preoccupa rovinarla, per esempio se percorro una super strada o una strada a scorrimento veloce, basterebbe un dislivello per grattare sotto l'anteriore, non'è bello .

Audi non aveva alcun problema nemmeno a prendere un dosso a velocità sostenute . 159 è una sposrtiva, va considerata diversamente mi sono detto, difatti se faccio un tornante a 100 KmH nemmeno mi sposto dal sedile, l'audi invece sembrava l'arca do noè in una tempesta navale .... nessuna critica solo "osservazioni personali" .

Infine da un 150Cv Alfa , rispetto ad una 140v audi mi aspettavo qualcosa in più , ALT mi rispondo da solo parliamo anche di una Euro 3 ed una Euro 4 magari i filtri fanno la dofferenza ..


Vorrei concludere, quando la sera rientro a casa mi fermo in auto e mi guardo intorno, l'illuminazione del pannello controlli, i led che illuminano il cambio, il connect che fa la sua parte , direi .... ho difficoltà a scendere , troppo bella .
Album: ~ 159 di Alextrime JTDm 150 SW Grigio Titaniummmmm
alextrime
Inserito 12/7/2011 11:55 AM (#356662 - in reply to #339373)


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Portici Napoli

Indicatore livello carburante failed

 

E' proprio vero… quando va tutto bene è raro pensare ad aggiornare un diario, ma appena qualcosa interrompe il periodo idilliaco eccoci qui a scrivere .

Io sono uno di questi, ma non scrivo incaxxato, anche perché la mia problematica è semplice ed anche “già risolta”, volevo però lasciarne traccia in modo da non impanicare altri 159isti .

 

Fà caldo, sono in riservissima, forse anche troppa ed arrivo finalmente al distributore. Pieno grazie, motore acceso e clima a palla. Il tipo mi fa non si apre lo sportello ed io d’istinto spengo il motore, lui riesce ad aprire e io riaccendo il motore/climatizzatore prima che lui inizi il rifornimento .

A pieno fatto, lancetta VERTICALE e luce riserva fissa . Non dubito del distributore, ho visto girare l’erogatore e poi mi fido, spengo e accendo ma nada .

Vado via e parcheggio tiro via la chiave ma … nada .

Faccio un cerca sul forum e cado su un esperienza simile ma non identica dove si narra di luce riserva poco affidabile , consigliato staccanmento batteria per 5 minuti .

 

Armato di cacciavite e chiavetta da 10 vado e stacco, dopo circa tre minuti ( non resistevo) riattacco e…. tutto perfetto , serbatoio pieno e luce spenta . Oggi posso dire che va bene, il livello aimè scende e scende tanto , ma questa è la panterona !!!! .

 

To be continued

Messaggio spostato da KOKAL in data 27/07/2011 13:09
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Apertura cofano da Telecomando

 

Ho detto tutto risolto forse troppo presto , ma sono sereno anche su questo problemino .

Dopo lo stacco e riattacco del solo positivo batteria, ho dato attenzione solo all’indicatore e alla spia del carburante, senza assicurarmi che tutto fosse tornato alla normalità .

 

Riprogrammata data e ora e le semplici impostazioni direttamente dal connect, ho difficoltà ad aprire il portellone dal telecomando .

Prima indipendentemente dal fatto che la macchina fosse aperta o chiusa, premevo da telecomando l’apertura del portellone e tac si apriva , ora invece non mi funziona, devi prima premere sul chiudi e poi sul tasto cofano e li funziona, anche se la macchina è già chiusa.

Dal comando interno, quello sotto la plancia per intenderci a volte va a volte no,  immaginate che scomodo, avere la macchina aperta con qualcuno dentro e dovere chiudere tutto solo per aprire il portabagagli ....

istintivamente mi e vi chiedo ….

 

Stacco il positivo per almeno 5 minuti ??? magari senza anzia ????

 

Che ne dite?

Messaggio spostato da KOKAL in data 27/07/2011 13:09
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alextrime - 12/7/2011 12:07 PM

Apertura cofano da Telecomando

Ho detto tutto risolto forse troppo presto , ma sono sereno anche su questo problemino .

Dopo lo stacco e riattacco del solo positivo batteria, ho dato attenzione solo all’indicatore e alla spia del carburante, senza assicurarmi che tutto fosse tornato alla normalità .

Riprogrammata data e ora e le semplici impostazioni direttamente dal connect, ho difficoltà ad aprire il portellone dal telecomando .

Prima indipendentemente dal fatto che la macchina fosse aperta o chiusa, premevo da telecomando l’apertura del portellone e tac si apriva , ora invece non mi funziona, devi prima premere sul chiudi e poi sul tasto cofano e li funziona, anche se la macchina è già chiusa.

Dal comando interno, quello sotto la plancia per intenderci a volte va a volte no,  immaginate che scomodo, avere la macchina aperta con qualcuno dentro e dovere chiudere tutto solo per aprire il portabagagli ....

istintivamente mi e vi chiedo ….

Stacco il positivo per almeno 5 minuti ??? magari senza anzia ????

Che ne dite?

Se non ricordo male, dopo il reset delle centraline bisogna fare una procedura per riallineare alcune cose....ripeto non ricordo di preciso, ma mi pare sia così: appena riattaccato il polo positivo, devi chiudere e riaprire le portiere con il telecomando, aprire e chiudere tutti i finestrini dai tasti interni e aprire e richiudere il cofano bagagli sempre dal telecomando (chiaramente solo l'apertura di ques'ultimo), così facendo dovresti riabilitare tutte le funzioni......prova e facci sapere l'esito.

 

 

 

 

Messaggio spostato da KOKAL in data 27/07/2011 13:09
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Gianfri, da non credere è andata proprio così .

Non avevo ancora letto il tuo consiglio , ma è come se lavessi fatto .

Dopo il distacco del positivo, ho atteso qualche minuto in più questa volta, circa 13 minuti poi ho riattaccato.

La macchina era aperta finestrino lato guidatore aperto ho provato subito ad aprire il portellone ...

tutto ok .

Ho chiuso da telecomando e riaperto, ho alzato i vetri da telecomando, insomma tutto ok, ho provato il tasto interno sulla plaffoniera e niente .

Mi sono ricordato che per quest'ultimo dal setup del connect va spuntata l'opzione "apertura indipendente o individuale (ora non ricordo) del vano bagagli, infatti tutto bene .

Questa esperienza è stata positiva, ho apprezzato anche il lavoro degli ingegneri nel fissare il positivo sulla batteria attraverso delle viti parker nella plastica della stessa, molto valido .

Il tutto con :

Chiave da 10

Giravite a stella

ciao e 

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ciao..
scusa se mi intrometto nel tuo discorso... ma vorrei avvertirti che fai una procedura sbagliata con l'attacco stacco della batteria... mi spiego meglio..
il corretto attacco e stacco della batteria.. anche in caso di sostituzione.. va fatta cosi...
prima si scollega la massa.. e poi si scollega il positivo...
mentre per il riattacco ... prima si collega il positivo e poi si collega la massa...
te l'ho voluto scrivere... perche ho letto di gente con la 147 che con il tuo procedimento si e giocato il bodycomputer...
comunque l'ho visto fare anche da un meccanico.. e la procedura che a fatto e' quella che ti o appena menzionato..
Messaggio spostato da KOKAL in data 27/07/2011 13:09
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alextrime - 12/7/2011 8:04 PM

Ho chiuso da telecomando e riaperto, ho alzato i vetri da telecomando, insomma tutto ok, ho provato il tasto interno sulla plaffoniera e niente .

Ma scusa a te c'è anche il tasto per aprire il portellone sulla plafoniera?

Io posso aprirlo solo tramite telecomando o con lo stemma sul portellone...

Sono io che non l'ho notato?

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provincia di cremona
ciao...
dal my 2008 quelle dotate di pulsante sul portellone.. non hanno piu il tasto interno....
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Infatti è cosi, confermo tutto .
la mia è una 2006 e il portellone posteriore è apribile solo dal tasto dedicato sulla plaffoniera oppure da telecomando .

Per quanto riguarda la procedura dell'attacco positivo batteria, potreste darmi info sulla massa? dove sta? come la riconosco .
Io ho agito su una cassettina blu ancorata con delle viti parker sulla batteria stessa .
Massa? sicuramente ci sarà ma  dov'è??



grazie ancora :)
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Inserito 25/7/2011 11:19 AM (#356670 - in reply to #356669)


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alextrime - 25/7/2011 11:07 AM
Infatti è cosi, confermo tutto .
la mia è una 2006 e il portellone posteriore è apribile solo dal tasto dedicato sulla plaffoniera oppure da telecomando .

Per quanto riguarda la procedura dell'attacco positivo batteria, potreste darmi info sulla massa? dove sta? come la riconosco .
Io ho agito su una cassettina blu ancorata con delle viti parker sulla batteria stessa .
Massa? sicuramente ci sarà ma  dov'è??



grazie ancora :)
Scusa, ma vorresti sapere qual'è il polo negativo (massa) della batteria???
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negativo (massa) ?
scusate , io ho sempre considerato massa qualcosa di totalmente indipendente dalle polarità  positivo e negativo, almeno per gli impianti elettrici.
Se in questo caso si intende massa lo stesso negativo, chiedo scusa in anticipo .
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alextrime - 25/7/2011 1:19 PM
negativo (massa) ?
scusate , io ho sempre considerato massa qualcosa di totalmente indipendente dalle polarità  positivo e negativo, almeno per gli impianti elettrici.
Se in questo caso si intende massa lo stesso negativo, chiedo scusa in anticipo .


Si si ... il negativo è la massa
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gianfrylive
Inserito 25/7/2011 5:25 PM (#356673 - in reply to #356672)


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alextrime - 25/7/2011 1:19 PM
negativo (massa) ?
scusate , io ho sempre considerato massa qualcosa di totalmente indipendente dalle polarità  positivo e negativo, almeno per gli impianti elettrici.
Se in questo caso si intende massa lo stesso negativo, chiedo scusa in anticipo .
Si si, proprio quello....e ricorda che se in futuro avrai bisogno di rifare un reset delle centraline, il polo da staccare è quello con lo sgancio rapido: (negativo - massa), non il positivo......
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cakkio allora deevo ritenermi un fortunato se tutto mi è andato bene ...

e pensare che l'ho fatto un paio di volte ... che

Bhe non si finisce mai di imparare . Non sono un amamte del fai da te anche perchè non ho spazio per lavorare in pace , però eventualmente mi ricapiti sarò memore di quanto detto .

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ciao..
si ritieniti propio fortunato... e' un attimo rovinare qualche componente elettrico della macchina..
ho letto di gente che cambiava la batteria... e si ritrovava senza bodycomputer (sulla 147)...
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bullone - 26/7/2011 3:04 PM
ciao..
si ritieniti propio fortunato... e' un attimo rovinare qualche componente elettrico della macchina..
ho letto di gente che cambiava la batteria... e si ritrovava senza bodycomputer (sulla 147)...

... ma anche sulla 159 !
Messaggio spostato da KOKAL in data 27/07/2011 13:09


Edited by perryplanet 26/7/2011 3:31 PM
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Quindi, se volessi nuovamente effettuare un reset dell'elettronica basterebbe staccare e riattaccare solo la massa (negativo) senza toccarlo il positivo .
In ogni caso non credo sia il caso di forzare la fortuna, .... spero di non averne bisogno.
Ora ho imparato ad ogni sosta ai box "MOTORE SPENTO"
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alextrime - 26/7/2011 3:30 PM
Quindi, se volessi nuovamente effettuare un reset dell'elettronica basterebbe staccare e riattaccare solo la massa (negativo) senza toccarlo il positivo .
In ogni caso non credo sia il caso di forzare la fortuna, .... spero di non averne bisogno.
Ora ho imparato ad ogni sosta ai box "MOTORE SPENTO"
Un reset corretto delle centraline si effettua in questo modo: stacchi lo sgancio rapido del polo negativo, (solo il negativo) aspetti senza toccare nulla (neanche le portiere precedentemente chiuse) per almeno 5 minuti. Nella fase successiva riattacchi il polo negativo, e aspetti altri 5 minuti, anche in questo caso non devi toccare nulla. E per finire, entri in auto e ripristini gli strumenti azzerati: orologio e data....tranquillo, oltre a quelli e i trip (A e B) non resetta niente altro.  
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bullone - 26/7/2011 3:04 PM
ciao..
si ritieniti propio fortunato... e' un attimo rovinare qualche componente elettrico della macchina..
ho letto di gente che cambiava la batteria... e si ritrovava senza bodycomputer (sulla 147)...

... ma anche sulla 159 !

ciao..
ho letto il tuo ''disguido''
allora si rischia il bodycomputer anche con la 159....
sara meglio fare una guida alla sostituzione della batteria.. prima che ci scappa ancora qualche vittima....
Messaggio spostato da KOKAL in data 27/07/2011 13:09
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bullone - 26/7/2011 7:51 PM
perryplanet - 26/7/2011 3:06 PM
bullone - 26/7/2011 3:04 PM
ciao..
si ritieniti propio fortunato... e' un attimo rovinare qualche componente elettrico della macchina..
ho letto di gente che cambiava la batteria... e si ritrovava senza bodycomputer (sulla 147)...

... ma anche sulla 159 !

ciao..
ho letto il tuo ''disguido''
allora si rischia il bodycomputer anche con la 159....
sara meglio fare una guida alla sostituzione della batteria.. prima che ci scappa ancora qualche vittima....

Teoricamente io ho seguito le istruzioni che dà il manuale d'officina.
Secondo me ho avuto sfiga.
Oppure sarà che ho il tocco magggico al contrario ?!?!?!?
Messaggio spostato da KOKAL in data 27/07/2011 13:09
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whiteman159
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pesaro-urbino
per far bene ci vorrebbe la chiave di sgancio come sui camper allora non ci sarebbe problema!!!!
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bullone
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provincia di cremona
intendi come quella in allegato??
sicuramente l'errore che si fa e questo...
se a staccare c'e' il galletto sul negativo.. viene naturale staccare prima lui..
mentre secondo me il vero sbaglio e all attacco...
per comodita.. magari .. vedendo che si fa presto le persone attaccano prima il negativo (essendo ad aggancio rapido) e poi il positivo...
mentre all attacco per non creare danni e da collegare prima il positivo..




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alextrime
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Portici Napoli

Ciao a tutti, vediamo se qualcuno di voi condivide con me questa sensazione/rumore ....

Diciamo che durante un intenso utilizzo su tratto urbano,

(magari non propriamente asfaltatissimo) con clima a palla, dal sottoscocca arrivano rumori come se qualcosa sbattesse sotto al sedere .

C A L M A !!!

Ho fatto lavorare il cerca, ma ho letto solo di rumori tipo fruscii o rumori di motore, ma non'è il mio caso .

A me sembra che qualcosa sbatta maggiormente, magari il "FAP", per un aumento delle temperatura ... kissààà

che ne dite ?? a voi capita ?

Ps

Buone vacanze a tutti ...

la mia pantera con gli amici del mare fa furore !!!!

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bullone
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provincia di cremona
ciao..
potrebbe essere che hai i fili (che vanno alle ruote) o filo.. del freno a mano che sbatta contro alla carrozzeria... alrimenti puo essere che ti sia sfilata (da qualche parte) la marmitta dal gommino che la tiene..
consiglio.. fai un giretto dal gommista.. o officina... alzala sul ponte.. e guarda sotto... troverai il perche..

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Portici Napoli

Chiedo scusa per il grassetto, ma non me ne ero accorto .

Cmq qualche giorno fa sono stato dal gommista per un inversione, e mentre era su le ho guardato sotto la gonna, coiè ho dato una sbirciatina e.. :

La marmitta compreso FAP non sbatte, i gommini tutti sani e saldi,  i fili sono nelle loro guide ... forse il freno a mano ?

Se provo durante la marcia a tenerlo leggermente tirato per qualche metro ?

è attendibile come verifica ?

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provincia di cremona
ciao...
probalbilmente e lui.. altrimenti potrebbero essere i fili del cambio (se hai il cambio mauale.)
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Portici Napoli

Si si ho il cambio manuale, credo di dover necessariamente rivolgermi a qualcuno munito di ponte  .

Grazie ancora

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provincia di cremona
di niente...
ti conviene cercare un gommista. o un officina...
ciao...

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Portici Napoli
Passata l'estate, ho preferito fare un passaggio in officina per i rumorini di cui sopra, anche perché dal gommista non ho risolto nulla, o meglio l'ha alzata, ma eccetto qualche carterino limato non c'era altro .
Sono andato in Alfa , ed esattamente quella vicino all'ufficio per un ricovero giornaliero (Gruppo Palmesano Caserta) e li ho chiesto il lavoro della vaschetta e del liquido servosterzo, oltre a verificare la rumorosità sotto il sedile del passeggero; preventivo 100,00 €.

Mi chiamano per dirmi che non era necessario sostituire la vaschetta, in quanto i rumori e la rigidità del volante erano dovute ad una strozzatura di un tubo, quindi spesa 22,00€ solo manodopera .
La mazzata invece me l'ha data il rumorino, hanno diagnosticato un problema ad un puleggia di trasmissione spesa compreso il lavoro al volante 190,00 sconto 170,00 .
Ho dato seguito, mi hanno preso in un buon momento e non sono riuscito a dir di no, ma non me ne pento perché adesso la macchina è molto più silenziosa, dà nuovamente quella sensazione di ovattamento a finestrino chiusi anche sullo sconnesso .
Lo sterzo ? tutto bene morbido e preciso, anche se avrei preferito farlo il lavoro della vaschetta ......

Vi allego la fattura con i dettagli, magari qualcuno può darmi un riscontro, 




Attachments Fattura Palmesano.tif (146KB - 9 downloads)
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Matera
se l'olio è rosso obbligali a fartelo fare,se vuoi risparmiare ti conviene ad andare da un'officina generica
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Portici Napoli

Ma ti diro la stessa officina autorizzata Alfa, mi chiedeva 100,00 tutto compreso, ma non ha voluto farlo ritenendolo non necessario .

Io sto stressando il volante alla gande, ma va bene .

Credi sia cmq necessario farlo ora o magari attendo un po che si ripresenta il rumore, se si ripresenta ???

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Matera
prevenire è meglio che curare
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Mentre a nessuno è capitato di sostituire la PULEGGIA CONDITTRICE ?

Esiste ?

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Matera
Se ti hanno detto che esiste penso che esista ma credo che non sia ancora capitato a nessuno
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Quesito di Ottobre .....

Im marcia ho notato il lampeggio del led rosso sulla portiera del guidatore ...
ke kaxxo è?? ( finito il tratto per andare in ufficio, al ritorno tutto normale )

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POTENZA
alextrime - 26/10/2011 5:44 PM
Quesito di Ottobre .....

Im marcia ho notato il lampeggio del led rosso sulla portiera del guidatore ...
ke kaxxo è?? ( finito il tratto per andare in ufficio, al ritorno tutto normale )



Una volta è capitato anche a me e anche a Gianko.

Non abbiamo capito cos'è, si era ipotizzato che potesse essere una segnalazione per la rigenerazione, ipotesi poi del tutto sfatata. Non c'entra nulla con la rigenerazione e quindi non abbiamo capito cosa può indicare e perchè succede...
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Infatti, la prima cosa che ho guardato è stata la turbina, ma era regolare nessuna regen in corso.
Vabbè ....,

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Inserito 27/11/2011 10:05 PM (#382346 - in reply to #339283)


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Ciao Raga!
Si avvicina il tagliando mi mancano 1500km.
Volevo evitare mamma alfa e presentarmi dal mio mecc di fiducia con il cofano pieno, e chiedergli solo la manodopera .

Ho trovato sul muletto questa offerta :

KIT TAGLIANDO 4 PEZZI 

PER ALFA 159 1.9 MJET

DAL 2005


   IL KIT COMPRENDE:

 

FILTRO ARIA - ORIGINALE FIAT COD. 55183562

FILTRO OLIO - ORIGINALE FIAT COD.71737926

FILTRO GASOLIO - ORIGINALE FIAT COD.77363657

FILTRO ABITACOLO - ORIGINALE BOSCH COD.1 987 432 433


Manca solo l'olio, credo il tutto a 68,00€ ma posso fidarmi? 

Il venditore è di Civitavecchia ed ha tutti i feedback positivi

Centro sud ricambi 

Qulcuno lo conosce ? Oppure può indirizzarmi?

GRAZIE !







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alextrime
Inserito 9/12/2011 12:27 AM (#385106 - in reply to #339283)


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Portici Napoli
Hey !!!! Che succede ? 
Nessuno può darmi un parere, o magari un alternativa on line dove acquistare i beni di consumo?

Nell'attesa sono passato in officina alfa, non li conosco ho solo chiesto un preventivo Per il tagliando dei 73.000
Di tutta risposta 300,00€ il tagliando ordinario olio e filtri, poi se esce altro vedremo. ...
Anche per voi è stato così?
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Inserito 13/1/2012 12:32 PM (#391688 - in reply to #339283)


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Portici Napoli

Ciao belli,

E starno vedere che molti iscritti al forum avvertono rumori sulla propria pantera, ma spesso sono acsi a se .

Anche io non mi faccio mancare niente , premetto che ho letto molto, ma non tutto ci vorrebbero mesi, ed'è per questo che scrico sul mio diario e non sull'angolo del detrattore, credo c'è sia abbastanza .

Il mio rumore è uno sbattere di lamiera, solo sul lato destro quando sui dossi, o qualche volta sullo sconnesso .

Sembra qualcosa di allentato, non un guastoo ma l'ennesimo regalo dei miei conterranei di Pomigliano D'Arco .

Non si presenta in autostrada, ne su strade con un buon asfalto, principalmente sui dossi e dal lato destro .

Sono stato del tipo delle marmitte e niente, tutti i sostegni di gomma sono perfetti e la marmitta in tutte le sue parti non sbatte, sono stato in Alfa ed ecco lì una grande delusione, il capofficina se la tiene una giornata intera e alla sera mi pugnala dicendomi, mi dispiace abbiamo sentito il rumore ma nbon abbiamo capito da dove provenga, c'è la riporti quando a breve tornerà per il tagliando .....  "MMAAAAAIIIII"

Se vado su un dosso con le ruote di sinistra non lo fa, se lo prendo con il latoo destro sento sbattere per circa 3 secondi poi il silenzio ...  ho letto di pannelli ballerino sul lato piedi passeggero, sotto la moquette ... ma no non viene da li, ho letto di paradisco da allontanare con le mani, ma niente tutto ben ancorato, ho leto di passa ruota , ma il rumore è metallico, e aumenta se sono da solo .

Deciso, domani vado da un meccanico consigliatomi da un collega , gli ho fatto sentire il rumore, anche se in sua presenza lo fa di meno, credo per motivi di peso.

Dice forse la stabilizzatrice, ho 73MK vedremo, se risolverà metto tutto quì, magari qualcuno ne trarrà giovamento

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Ostia Lido (RM)
Potrebbe essere il carterino del disco freno, il mio era leggermente lento ma non faceva rumori anomali.
Controlla la vaschetta idroguida, la scatola filtro aria e le tubazioni climatizzatore se sono ben serrati. Per le ultime 2 devi alzare l' avantreno però 
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Portici Napoli

Potrebbe essere, anzi magari,

per controllare la vaschetta è basta aprire il cofano ma come posso controllare il carterino del disco ??

Grazie sempre per i consigli ...

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Ostia Lido (RM)
alextrime - 13/1/2012 4:02 PM

.. come posso controllare il carterino del disco ??

Grazie sempre per i consigli ...


Devi smontare la ruota, ma prima prova a sterzarla tutta e ficcare una mano per vedere se muove...mi raccomando a freni freddi, non vorrei avere monchi sulla coscienza
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Inserito 13/1/2012 5:24 PM (#391721 - in reply to #339283)


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Portici Napoli

Ho appena controllato, tra l'altro ci si riesce anche senza smontare la ruota, se ho capito bene è un carterino molto sottile, ho provato con una leggera forza ad allontanarlo dal disco, ma cmq mi sembra ben ancorato .

non credo la vaschetta del liquido del servosterzo ho l'impressione che il rumore sia più metallico e provenga da sotto, anche se in alfa quando chiesi di cambiare la vaschetta per ii problemi noti, a pagamento perchè sono fuori garanzia, mi dissero che non era necessario e che il tutto era dovuto ad una strozzatura di un tubo e cosi hanno risolto ....

 

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Ostia Lido (RM)
A questo punto serve un ponte per un controllo più accurato. E' probabile sia un silent block
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Inserito 13/1/2012 7:51 PM (#391736 - in reply to #339283)


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Si l'ho già sentita, mi sembra siano i gommini della stabilizzatrice vero?

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Inserito 13/1/2012 8:11 PM (#391740 - in reply to #391736)


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alextrime - 13/1/2012 7:51 PM

Si l'ho già sentita, mi sembra siano i gommini della stabilizzatrice vero?


Potrebbe anche essere il quadrilatero...

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Inserito 31/1/2012 8:35 PM (#395360 - in reply to #339283)


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Portici Napoli
Alla fine, dopo due giorni in casa Alfa, non mi hanno saputo dare una risposta, è triste vedere un capofficina dai modi garbatissimi, l'incarnazione della disponibilità, alzare le spalle e dire " mi dispiace ma non siamo riusciti a capire da dove provenga" il rumore , la ritiri e le daremo una nuova controllata quando passa per il tagliando ..... 

Un mio amico, mi ha presentato il suo meccanico di fiducia, nessuna bandiera e nemmeo un'orficina da urlo, che Però dopo solo mezzo giro e un'alzatina sul ponte mi fa:
Hai tolleranza sulla scatola di sterzo, me ne arrivano parecchie così più o meno sui 70M Km come a te.
Credetemi una soddisfazione .
Per ora ho fatto da lui il tagliano, non male anzi 197,00€
Olio Selenia
Filtro gasolio (UCI)
Filtro olio (alfa)
Filtro abitacolo ( bosh)
Filtro aria (alfa)


Dopo questo sfogo (perdonate) vado in cerca di post sulla scatola di sterzo .
Ciaooooo 

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maxs
Inserito 31/1/2012 10:04 PM (#395376 - in reply to #339283)


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San Biagio di Callalta (Treviso)

Sono contento che hai trovato chi ha capito il tuo problema, per fortuna esistono meccanici come questo!

Anche dalle mie parti c'è ne sono e di solito proprio quelli con l'officina meno vistosa.

ciao

Album: ~ 12 Maggio 2012 - Cena/Incontro a Vicenza ~ 159 2.4 JTDm Rosso Rubino - Interni pelle nera - Cerchi 18"
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Portici Napoli
Ciao a tutti , 
Come molti altri anche io avevo della rumorosità nell'impianto di servosterzo, molto simile ad un urlo di dolore accompagnato da un leggero indurimento del volante, tutto avveniva molto raramente, e in determinati casi : troppo peso a bordo, oppure quando affrontavo qualche tornante con po più di brio .
Avendo conosciuto questo nuovo meccanico ho deciso di fargli fare il lavoro della vaschetta e olio verde .
Adesso però la situazione non'è migliorata forse anche peggiorata. 
Ho percorso si e no un centinaio di km, ma sembra andare peggio, adesso addirittura mi capita in situazioni di intenso traffico, faccio una manovra in retromarcia sento il lamento del guerriero .

Non ho visto particolare impegno nella pulizia del circuito, ho solo notato una delicata pulizia con aria compressa (in maniera molto light) da un una serie di tubicini sotto la vasca contenitrice .
Chiaramente l'olio è stato sostituito con quello verde , ma il risultato ..... non c'è .
Che dite rifaccio il cambio d'olio a breve  ?.

Aggiungo che ho da un po di tempo uno sbattere di qualcosa sotto scocca, sembra venire da sotto i piedi del passeggero posteriore destro (non lato guida)  , qualcuno mi accenna a un difetto della scatola di sterzo, allora mi chiedevo :

Fosse tutto collegato ?

ke ne dite ?

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Bruno 78
Inserito 19/3/2012 5:50 PM (#405580 - in reply to #339283)


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2000500

torrese , Brindisi mi fa provincia

il mio suggerimento è di farla controllare nuovamente.....

io fra scatola sterzo e pompa ......1700 euro manodopera compresa...pagati per fortuna dalla Garanzia...

perche avevo sottovalutato il problema....

Album: ~ 159 1.9 JTDm 16v- mp3 - Sens parch- Coman volante-Cruise-Xeno ~ Cassano Murge 2012 ~ 3°Raduno Pugliese nel Salento 2012
patoillogico
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5000100010010010010025

Cento (FE)

ciao alex.

da tenere presente che entrambi gli olii (rosso e verde) non sono miscibili tra loro. Una volta che vengono "mischiati", seppure in minima percentuale, crea più danni che benefici.

Fossi in te ripeterei l'operazione facendo effettuare una pulizia più accurata del circuito idroguida.

Nel caso in cui la pompa idroguida abbia subìto dei danni........  ecco ti ho detto tutto... (almeno quello che penso io).

Album: ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack ~ Album #1 di patoillogico
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Portici Napoli
A volte frasi prendere dallo sconforto non serve, sono tornato dal meccanico, e caso ha voluto che ho dovuto spostarla e proprio li un romorone wrrrrr dallo sterzo.
Anche se di sabato, mi ha tirato su la macchina ed abbiamo fatto un nuovo ciclo di svuotamento e riempimento con olio verde come da manuale

Ragazzi che meraviglia, oramai sono quasi 10gg che vado liscio liscio, rumore zero ed una sensazione di guida forse mai provata. Il volante è diverso, già dai piccoli movimenti trasmette fluidità senza ostacoli o irrigidimenti.
L'ho anche stressato un po' ma è rimasto morbido, il confort di guida giornaliero devo dire è molto molto migliorato.
Non ho mai guidato altre pantere oltre la mia, tra l'altro presa usata a 53mila Km, forse il problema dell'olio rosso c'è sempre stato kissà, adesso ho motivo per apprezzarla ancora di più.

Consiglio a tutti quelli che hanno olio rosso, un cambio con quello verde, come si dice provare per credere ........

;)

Album: ~ 159 di Alextrime JTDm 150 SW Grigio Titaniummmmm
maxs
Inserito 1/4/2012 9:03 PM (#408352 - in reply to #408349)


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Rosso rubino
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San Biagio di Callalta (Treviso)
alextrime - 1/4/2012 8:39 PM
A volte frasi prendere dallo sconforto non serve, sono tornato dal meccanico, e caso ha voluto che ho dovuto spostarla e proprio li un romorone wrrrrr dallo sterzo.
Anche se di sabato, mi ha tirato su la macchina ed abbiamo fatto un nuovo ciclo di svuotamento e riempimento con olio verde come da manuale

Ragazzi che meraviglia, oramai sono quasi 10gg che vado liscio liscio, rumore zero ed una sensazione di guida forse mai provata. Il volante è diverso, già dai piccoli movimenti trasmette fluidità senza ostacoli o irrigidimenti.
L'ho anche stressato un po' ma è rimasto morbido, il confort di guida giornaliero devo dire è molto molto migliorato.
Non ho mai guidato altre pantere oltre la mia, tra l'altro presa usata a 53mila Km, forse il problema dell'olio rosso c'è sempre stato kissà, adesso ho motivo per apprezzarla ancora di più.

Consiglio a tutti quelli che hanno olio rosso, un cambio con quello verde, come si dice provare per credere ........

;)



Bene!
Finalmente hai risolto, grazie al forum si risolvono molti problemi, e grazie anche a chi come te posta i risultati dopo aver risolto.

ciao
Album: ~ 12 Maggio 2012 - Cena/Incontro a Vicenza ~ 159 2.4 JTDm Rosso Rubino - Interni pelle nera - Cerchi 18"
patoillogico
Inserito 1/4/2012 9:52 PM (#408359 - in reply to #408349)

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Cento (FE)
alextrime - 1/4/2012 8:39 PM
A volte frasi prendere dallo sconforto non serve, sono tornato dal meccanico, e caso ha voluto che ho dovuto spostarla e proprio li un romorone wrrrrr dallo sterzo.
Anche se di sabato, mi ha tirato su la macchina ed abbiamo fatto un nuovo ciclo di svuotamento e riempimento con olio verde come da manuale

Ragazzi che meraviglia, oramai sono quasi 10gg che vado liscio liscio, rumore zero ed una sensazione di guida forse mai provata. Il volante è diverso, già dai piccoli movimenti trasmette fluidità senza ostacoli o irrigidimenti.
L'ho anche stressato un po' ma è rimasto morbido, il confort di guida giornaliero devo dire è molto molto migliorato.
Non ho mai guidato altre pantere oltre la mia, tra l'altro presa usata a 53mila Km, forse il problema dell'olio rosso c'è sempre stato kissà, adesso ho motivo per apprezzarla ancora di più.

Consiglio a tutti quelli che hanno olio rosso, un cambio con quello verde, come si dice provare per credere ........

;)


capisco pienamente il tuo entusiasmo! ero felice come una pasqua quando la ritirai...
Album: ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack ~ Album #1 di patoillogico
elioshow85
Inserito 3/4/2014 2:29 PM (#506045 - in reply to #339283)


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Nero carbonio
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NAPOLI-TERRACINA
E' stato un piacere conoscerti stamattina...
Album: ~ LA MIA 159 ~ VARIE