|
1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 150 135,63 ore

Predore (BG)
| Spero di non essere off-topic (ditemelo se lo sono). Ho appena comprato (2 giorni fa) una 159 JTDM 150cv Progression di seconda mano, non ancora consegnata, visto che il concessionario deve far rimettere a posto un paio di graffietti e dare una bella lustrata alla macchina, oltre a provvedere al passaggio di proprieta'. Ora, una volta effettuato il trapasso, e prima del ritiro, dovro' fare una polizza solo RC (il resto, furto/incendio/cristalli/atti vandalici/etc etc. e' incluso nel mutuo che ho fatto con SAVA per il pagamento della panterona). Cosa consigliate? Attualmente sono in Classe 4, e con la mia assicurazione attuale mi hanno fatto un preventivo RC di circa 600 Euro/anno (massimale di 3.000.000). Mentre su internet con lo stesso massimale, con QUIXA mi hanno quotato circa 350 Euro/anno. Grazie. | |
|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| Predorino - 28/1/2010 5:45 PM Spero di non essere off-topic (ditemelo se lo sono). Ho appena comprato (2 giorni fa) una 159 JTDM 150cv Progression di seconda mano, non ancora consegnata, visto che il concessionario deve far rimettere a posto un paio di graffietti e dare una bella lustrata alla macchina, oltre a provvedere al passaggio di proprieta'. Ora, una volta effettuato il trapasso, e prima del ritiro, dovro' fare una polizza solo RC (il resto, furto/incendio/cristalli/atti vandalici/etc etc. e' incluso nel mutuo che ho fatto con SAVA per il pagamento della panterona). Cosa consigliate? Attualmente sono in Classe 4, e con la mia assicurazione attuale mi hanno fatto un preventivo RC di circa 600 Euro/anno (massimale di 3.000.000). Mentre su internet con lo stesso massimale, con QUIXA mi hanno quotato circa 350 Euro/anno. Grazie.
Per confrontare le polizze rca puoi utilizzare lo strumento del ministero per lo sviluppo economico. Le raccomandazioni sono sempre le stesse: delle compagnie risultanti più convenienti dal raffronto, consultare le condizioni di polizza con particolare attenzione a:
- clausole di esclusione e rivalsa - limitazioni conducenti abilitati alla guida - inclusione o meno della responsabilità civile danni da incendio verso terzi.
Il massimale minimo consigliato è 5-6 milioni di euro (l'aggravio rispetto ai 3 preventivati non è mai superiore alla 20ina di euro).
| |
|

Predore (BG)
| Ringrazio per i consigli! | |
|

"Chiù scarichi inox pe' tutti" 1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli

Grassano (MT)
| ho appena aperto la busta del preventivo genialloyd:
anni conducente =42 residenza: torino classe Genialloyd =6 classe assegnazione CU =6
auto prima immatricolazione 01/2007
garage: si percorrenza annua: 10.000-20.000 km uso: privato
formula = guidatore unico forma tariffaria = bonus malus sinistrosità pregressa dal 2005 = 0 RCA 3.000.000,00 nessuna franchigia =577,72€ furto e incendio (valore assicurato 16.636,00 scoperto 10%, minimo 250) = 284,87 cristalli (massimo indennizzo annuo 2.500,00, franchgia 150,00) = 30,65 assistenza stradale plus = 7,76
per un totale di 901,00 Euracci
quello che non mi lascia convinto è il valore assicurato furto e incendio in quanto ho fatto un preventivo con directline che mi dà un totale un pò più elevato di 20 euro ma con valore assicurato intorno ai 19.500 €.

Edited by carlo 8/2/2010 7:03 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 139 59,88 ore

Abbiategrasso
| LA MIA ASSICURAZIONE:
anni conducente =31 residenza: ABBITEGRASSO (MI) classe =1
garage: si uso: privato
forma tariffaria = bonus malus Incidenti con colpa negli ultimi 5 anni = 0 RCA 3.000.000,00 nessuna franchigia (sono sicuro dell'assenza di franchigia ma non ricordio se l'importo e' superiore)
furto e incendio (valore assicurato 19.000) +pacco cristalli + atti vandalici + eventi speciali + infortunio conducente + pacchetto cortesia (soccorso stradale e spese legali) minicasco (fino ad un massimale di 5.000 eruro e uno scoperto di 250 se non viene portata da carrozziere autorizzato) contando che rateizzo ogni 6 mesi pago 580 euro per un totale annuo di ( 1160 )
CHE NE DITE A ME E' SEMPRE SEMBRATA BUONISSIMA!!!!
Edited by elpirata 19/2/2010 3:31 PM
| |
|

Brera 2.2 Jts Owner Argento Alfa Posts: 226 88,83 ore

Roma
| Fondiaria - SAI BRERA 2.2 JTS prima immatricolazione 12/2006
forma tariffaria = bonus malus Incidenti con colpa negli ultimi 5 anni = 0 RCA 2.500.000,00
furto e incendio (valore assicurato 19.000) Premio annuo di 1.026 (tasse escluse)
| |
|

Roma
| elpirata - 19/2/2010 3:25 PM LA MIA ASSICURAZIONE:
anni conducente =31 residenza: ABBITEGRASSO (MI) classe =1
forma tariffaria = bonus malus Incidenti con colpa negli ultimi 5 anni = 0 RCA 3.000.000,00 nessuna franchigia (sono sicuro dell'assenza di franchigia ma non ricordio se l'importo e' superiore)
furto e incendio (valore assicurato 19.000) +pacco cristalli + atti vandalici + eventi speciali + infortunio conducente + pacchetto cortesia (soccorso stradale e spese legali) minicasco (fino ad un massimale di 5.000 eruro e uno scoperto di 250 se non viene portata da carrozziere autorizzato) contando che rateizzo ogni 6 mesi pago 580 euro per un totale annuo di ( 1160 )
CHE NE DITE A ME E' SEMPRE SEMBRATA BUONISSIMA!!!!
Vero!!! Posso chiederti che assicurazione è? Ciao | |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 53 77,87 ore

San Cesario sul Panaro, Modena
| Io sono in classe 11 con Geniallyod e pago attualmente 677 euro (rca base). Ho fatto un preventivo con quixa e mantenendo le stesse condizioni pagherei 420 euro. Qualcuno la conosce? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 53 77,87 ore

San Cesario sul Panaro, Modena
| KOKAL - 24/2/2010 12:47 PM ronca78 - 24/2/2010 9:26 AM Qualcuno la conosce? E' la compagnia "diretta" di Axa. Ok ma qualcuno ha questa assicurazione? Visti i prezzi non vorrei che ci fossero poi sorprese... Cambiando da genialloyd a questa sia per l'alfa che per la punto evo (a metano) risparmierei circa 400 euro, giusto giusto il prezzo della videocamera digitale che vorrei comprare prima delle vacanze estive... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 164 248,40 ore

Volvera (To)
|
LA MIA ASSICURAZIONE:
DIRECTLINE
anni conducente =34
prima immatricolazione 03/2008
Coniugato con figli Impiegato
forma tariffaria = bonus malus Incidenti con colpa negli ultimi 5 anni = 0 RCA 3.000.000,00 nessuna franchigia furto e incendio (valore assicurato 20.500) franchigia 258 euro
Atti Vandalici (valore assicurato 20.500) franchigia 258 euro Eventi naturali (valore assicurato 20.500) franchigia 258 euro Cristalli (516 euro annui) franchigia 52 euro Assistenza pacchetto Deluxe
Pagamento Annuale: 644,05 (in unica rata)
Quello che mi rompe è il bollo.............. tacci loro 280 euro e rotti!!!  | |
|
1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 31 22,90 ore

Pavona di Castel Gandolfo
| masxx - 25/2/2010 12:54 AM LA MIA ASSICURAZIONE:
DIRECTLINE
anni conducente =34
residenza: Volvera (TO) classe =2 prima immatricolazione 03/2008
forma tariffaria = bonus malus Incidenti con colpa negli ultimi 5 anni = 0 RCA 3.000.000,00 nessuna franchigia furto e incendio (valore assicurato 20.500) franchigia 258 euro
Atti Vandalici (valore assicurato 20.500) franchigia 258 euro Eventi naturali (valore assicurato 20.500) franchigia 258 euro Cristalli (516 euro annui) franchigia 52 euro Assistenza pacchetto Deluxe
Quello che mi rompe è il bollo.............. tacci loro 280 euro e rotti!!! 
Mi sembra strano che paghi solo 644 euro.........ho provato a fare lo stesso preventivo migliorato perchè ho la classe 1 e mi viene fuori 1000 euri l'anno. Hai qualche convenzione particolare?
| |
|

Moderatore 1.9 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2008

Tezze sul Brenta (VI)
| leroydavid77 - 25/2/2010 11:56 AM
Mi sembra strano che paghi solo 644 euro.........ho provato a fare lo stesso preventivo migliorato perchè ho la classe 1 e mi viene fuori 1000 euri l'anno. Hai qualche convenzione particolare?
Probabilmente la sua è una zona meno sinistrosa. ps: vi parlo da assicuratore. Le compagnie assicurative hanno evoluto la metodologia di quotazione del rischio, scendendo in dettagli che spesso comportano variazioni di prezzo anche importanti, dettagli che a volte vengono considerati superficiali ma che in realtà non lo sono. Il premio di polizza è il risultato di una combinazione di dati che incrociandosi fornisce un listino. Ogni compagnia ha parametri per lo più analoghi, ma di fatto spesso simili. Tenete presente che nell'ultimo periodo le tariffe stanno in generale aumentando a causa del rapporto s/p (sinistri/premi) che porta (anche se è difficile crederlo) le compagnie a dover riequilibrare questo meccanismo, in gran parte dovuto all'errata quotazione del rischio, dovuto a vari fattori. Su tutti: - maggior costo dei pezzi di ricambio - aumento generalizzato delle "truffe". - impatto della riforma Bersani, che di fatto ha concesso di assicurare con classi di rischio più basse categorie che in realtà non avrebbero dovuto godere di tale agevolazione (un giovane patentato, anche se socialmente è "scandaloso" sapere che avrebbe pagato cifre esose per assicurare la sua auto, di fatto gode oggi della classe di rischio di papà ma con un potenziale di sinistrosità ben più alto, dato dalla giovane esperienza come guidatore - sto parlando da un punto di vista statistico). Questo maggior costo deve essere poi spalmato su tutti, portando di fatto a diversificati aumenti dei premi di rinnovo che, molto probabilmente, troveremo sui premi futuri per assicurare le nostre auto. Di conseguenza i dati che stiamo riportando in questa discussione non sono confrontabili, si può prendere atto che una compagnia fa spendere meno a Torino mentre a Roma a parità di dati si spende meno con un'altra compagnia. Consiglio? armatevi di pazienza, non giudicate SOLO dal prezzo, controllate le voci di copertura (comprese esclusioni, franchigie, rivalse, massimali), stendetevi i preventivi davanti e poi decidete in base a quello che avete di fronte VOI. Buon lavoro a tutti | |
|

Roma
| frangi99 - 25/2/2010 12:18 PM leroydavid77 - 25/2/2010 11:56 AM
Probabilmente la sua è una zona meno sinistrosa. ps: vi parlo da assicuratore. Le compagnie assicurative hanno evoluto la metodologia di quotazione del rischio, scendendo in dettagli che spesso comportano variazioni di prezzo anche importanti, dettagli che a volte vengono considerati superficiali ma che in realtà non lo sono. Il premio di polizza è il risultato di una combinazione di dati che incrociandosi fornisce un listino. Ogni compagnia ha parametri per lo più analoghi, ma di fatto spesso simili. Tenete presente che nell'ultimo periodo le tariffe stanno in generale aumentando a causa del rapporto s/p (sinistri/premi) che porta (anche se è difficile crederlo) le compagnie a dover riequilibrare questo meccanismo, in gran parte dovuto all'errata quotazione del rischio, dovuto a vari fattori. Su tutti: - maggior costo dei pezzi di ricambio - aumento generalizzato delle "truffe". - impatto della riforma Bersani, che di fatto ha concesso di assicurare con classi di rischio più basse categorie che in realtà non avrebbero dovuto godere di tale agevolazione (un giovane patentato, anche se socialmente è "scandaloso" sapere che avrebbe pagato cifre esose per assicurare la sua auto, di fatto gode oggi della classe di rischio di papà ma con un potenziale di sinistrosità ben più alto, dato dalla giovane esperienza come guidatore - sto parlando da un punto di vista statistico). Questo maggior costo deve essere poi spalmato su tutti, portando di fatto a diversificati aumenti dei premi di rinnovo che, molto probabilmente, troveremo sui premi futuri per assicurare le nostre auto. Di conseguenza i dati che stiamo riportando in questa discussione non sono confrontabili, si può prendere atto che una compagnia fa spendere meno a Torino mentre a Roma a parità di dati si spende meno con un'altra compagnia. Consiglio? armatevi di pazienza, non giudicate SOLO dal prezzo, controllate le voci di copertura (comprese esclusioni, franchigie, rivalse, massimali), stendetevi i preventivi davanti e poi decidete in base a quello che avete di fronte VOI. Buon lavoro a tutti
  queste sono risposte!!!!!
| |
|
1.9 JTDM SW Owner

Asciano (si)
| Eta conducente 30 anni , massimale di 6 milioni di euro, rata 440 euro all'anno, ah sono in terza classe! con la unipoll! residenza siena! Ci sto! naturalmente con polizza cristalli e carattrazzi se la panterona non dovesse andare! | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 164 248,40 ore

Volvera (To)
| leroydavid77 - 25/2/2010 11:56 AM masxx - 25/2/2010 12:54 AM LA MIA ASSICURAZIONE:
DIRECTLINE
anni conducente =34
residenza: Volvera (TO) classe =2 prima immatricolazione 03/2008
Quello che mi rompe è il bollo.............. tacci loro 280 euro e rotti!!!  Mi sembra strano che paghi solo 644 euro.........ho provato a fare lo stesso preventivo migliorato perchè ho la classe 1 e mi viene fuori 1000 euri l'anno. Hai qualche convenzione particolare?
Nessuna convenzione particolare (tranne che abbiamo due vetture assicurate con loro, la mia e quella di mia moglie, che ha un'Idea 1.3 e con le stesse garanzie ed ovviamente massimali di copertura per F.I atti vandalici e eventi atmosferici minori, paga 405 euro anno), e questo incide, ma non di molto (circa 5% di sconto)
Occhio però, perché si notano differenze notevoli a seconda da questi parametri: Zona di residenza C.a.p. Stato civile Figli Lavoro
Ad esempio, un mio collega, con più o meno la mia situazione, ma abitante in Torino città (io sono a circa 30 Km) con una Lancia Delta, paga sempre con Directline, 820 euro. Se poi hai ancora dei dubbi, anche se non ne vedo la necessità, posso scannerizzare la copia del contratto e postarla!
Edited by masxx 25/2/2010 4:48 PM
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| La mia polizza DIRECTLINE
Modello | Targa |  | ALFA ROMEO 159 1.9 JTDm 16V Distinctive | XXXXXX |  | Prima Immatricolazione | Anno di Acquisto |  | giugno 2009 | 2010 |  | Cavalli Fiscali | KW |  | 19 | 110 |  | Cilindrata | Alimentazione |  | 1910 | Diesel |  | Antifurto | Airbag di Serie |  | SI | SI |  | Uso del Veicolo | Km Annui |  | Tempo libero | 6000 |  | Ricovero del veicolo | Valore del Veicolo |  | Box privato | € 21.800,00 |  | Valore Optional | Somma Assicurata |  | € 2.057,00 | € 23.857,00 |  | Optional | |  | • Antifurto
| |  | • Vernice speciale
| |  | • Retrivisori ripegabili elettricamente
| |  | • Sedile posteriore sdoppiato
| |  | • Interni materiale pregiato
| |  | • Lavatergifaro
CLASSE DI MERITO (BONUS/MALUS) | Provenienza | Assegnazione |  | Assicurato per la prima volta | 01 |  |  |  | AUTO NEL NUCLEO FAMILIARE | Numero Auto | Altre Auto assicurate con Direct Line |  | 02 | SI |  |  |  |  | Decorrenza Polizza dalle ore 24.00 del | FRAZIONAMENTO |  | 26/07/10 | Annuale |
| Scoperto/Franchigia | Massimale Somma Assicurata | PREMIO |  | Rca | | € 5.000.000/ € 1.000.000 | € 520,31 |  | Furto e Incendio | 10% - 258,00 | | € 360,95 |  | Cristalli | 52,00 | € 516,00 | € 19,50 |  | Eventi naturali | 0% - 258,00 | | € 67,84 |  | Atti vandalici | 10% - 258,00 | | € 75,33 |  | Infortuni del conducente | Invaliditá permanente (3% franchigia; 5% se non si indossano i presidi obbligatori di sicurezza) | € 103.291,00 | € 23,86 |  | Morte | € 103.291,00 | € 23,86 |  | Assistenza stradale | | Deluxe | € 24,75 |  | Tutela giudiziaria | | Base | € 11,48 |  |  |  |  | Totale Premio | € 1127,88 |  | Tasse e Imposte | € 195,47 |  |  |  |  | TOTALE PREMIO COMPLESSIVO | € 1323,35 |  |  | 
|
| |
|

Roma
| hyrosym - 25/2/2010 5:20 PM LA MIA POLIZZA DIRECTLINE............ Ecco, hirosym ora capisco xchè (grazie anche a Frangi99) i nostri premi sono alti.....è ROMA!!!! Anch'io feci dei preventivi on-line e più o meno erano tutti sugli stessi importi, variavano al max di 100 euro. Ma rimasi perplesso quando ho letto su questo 3D premi nettamente più bassi (anche della metà)....pensavo di aver sbagliato qualcosa!!! Addirittura l'AXA (nonostante avessi il duetto ass.to come auto storica) mi sparò 2.000 Euro!!!
Edited by skorpio 25/2/2010 7:27 PM
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| skorpio - 25/2/2010 7:21 PM Ecco, hirosym ora capisco xchè (grazie anche a Frangi99) i nostri premi sono alti.....è ROMA!!!! Anch'io feci dei preventivi on-line e più o meno erano tutti sugli stessi importi, variavano al max di 100 euro. Ma rimasi perplesso quando ho letto su questo 3D premi nettamente più bassi (anche della metà)....pensavo di aver sbagliato qualcosa!!!
Esatto, quando avevo la residenza in Valtellina ( e quella dichiaravo all' assicurazione) il premio costava la metà. Appena passata da Sondrio a Roma, arrivata la botta  | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| ho sentito proprio 2 minuti fa la mia assicurazione visto che tra un mese devo rinnovare la polizza. Avendo sentito di aumenti generalizzati, mi sono informato per tempo. Mi hanno detto che gli aumenti sono principalmente per le utilitarie quindi per le nostre pantere non dovrebbero esserci sorprese (salvo casi specifici).  | |
|

Predore (BG)
| Io alla fine sono tornato dalla mia assicurazione, VITTORIA. Solo RCA massimale 6.000.000 (senza franchigia) e Assistenza Europassistance (circa 60 Euro/anno) per un totale di 551 Euro/anno. Come detto prima altre coperture (cristalli, grandine etc) sono gia' coperti/inclusi dalla SAVA a seguito del pagamento a rate! | |
|
0 ore
| Salve a tutti. il mio premio... Eta' 31 Classe 1 b/m Compagnia LLoyd Italico gruppo toro Incidenti negli ultimi 5 anni = 0 e pago 980 euro tondi tondi.... allora non e' molto alto... 
| |
|