|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 158 103,73 ore

Legnago (VR)
| Circa 650 annuale, in due tariffe semestrali con furto - incendio - atti vandalici - cristalli - agenti atmosferici | |
|
1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 139 71,83 ore

Roma
| 367 euro annui r.c. 1° classe su Roma. Assicurazione: Quixa. | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011

Piacenza (Emilia_Romagna)
| Porcaccia miseria: 1148 € , furto incendio, massimali a 50.000.000 (non si sa mai ), classe 4, nessuna rivalsa, cristalli, atti vandalici, assistenza legale, etc, etc.
Edited by perryplanet 9/6/2010 4:02 PM
| |
|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| Stesse condizioni dello scorso anno (guida libera, massimali 5 mln di euro, esclusione di qualsiasi rivalsa, CU2): 455 euro di rca. Lo scorso anno furono 415 ma restava comunque la più conveniente se pur a fronte di un aumento superiore al 10%.
Allianz divisione Lloyd adriatico.
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| hyrosym - 13/6/2010 9:13 AM Sconto cliente totale eu 758,00 Consiglio: rinnovo così o modifichereste qualcosa? io aumenterei il massimale sull'RCA. Almeno 5 mln ci vogliono. Io, onde evitare, ho fatto 25 mln tanto nel mio caso con cambiava di molto il premio. | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| Si, in effetti ai massimali sull' RCA ci avevo pensato, in fondo non sono i 50 euro in più a fare la differenza. Domani la modifico e la invio  | |
|
1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 36 18,97 ore

Roma
| Io 820,00 con furto e incendio parziale e totale per 17000 senza scoperto atti vandalici, cristalli, e assistenza stradale a Roma 1° classe. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Posts: 206 100,12 ore

Lecce
| Salve a tutti, sono fresco fresco di attivazione della mia nuova polizza. Dopo un più o meno rapido confronto tra diverse offerte, ho deciso di dare fiducia ad una assicurazione online (non so se sia lecito o meno fare nomi, perciò mi astengo), pagando 739euro l'anno, in unica rata, classe 2. Massimale 12mln (6+6). Uniche aggiunte: soccorso stradale, assicurazione sul conducente di soli 50.000 euro con franchigia.
Ciò che mi ha lasciato perplesso è stata la rispsosta del call center quando ho chiesto come mai, nellla realizzazione del preventivo online, non mi è stato possibile aggiungere "atti vandalici" ed "eventi naturali"...mi son sentito rispondere che l'auto ha già due anni quindi non offrono tali opzioni se non contestualmente al furto e incendio...che però ho già stipulato al momento dell'acquisto!
quindi...comprate una scatoletta nuova da 6.000 euro e ve le offrono. Comprate un'auto usata da 17.000 e passa e non potete essere protetti contro la grandine!
...vita da markettari! 
Edited by nemo75 19/7/2010 4:13 PM
| |
|

2.4 JTDM Owner Nero oceano

Koper Capodistria - Slovenia
| Domani la mia Pantera compie tre anni, quindi oggi ho prolungato le varie assicurazioni - da noi rca e kasko sono divisi. Se qualcuno pensa, che i prezzi salgono solo in Italia: l'anno scorso il kasko mi e costato 535€, oggi hanno voluto per le stesse opzioni 780€. L'rca viene 506€ (lo stesso come per una F458 Italia) e con le altre tasse tutto sommato sarebbero 1.430€ contro i 1.150 dell'anno scorso, perciò ho tolto qualche opzione al kasko (coperture totali parcheggio, animali, vetri, ... cosi il mio contributo diventa il 5% dell danno) e alla fine saranno 1.100€. Forse quando avrò un po di voglia scrivo un po di più giusto per fare un confronto fra sistemi diversi.
| |
|

Utente Posts: 10 15,30 ore
Milano
| 733 euro annui per: RC, Furto e incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, eventi sociopolitici, polizza cristalli, assistenza stradale, infortunio conducente. Classe 1^, residenza Milano...ZURICH CONNECT. Insomma...diciamo che ci stanno visti i prezzi che ci sono in giro... | |
|

Lecce
| A quanto pare, come era lecito e come mi aspettavo, si possono tranquillamente fare i nomi delle assicurazioni, altrimenti il passaparola non esisterebbe ^^. I dati e i numeri sono pochi post più su, la mia assicurazione è Genialloyd e, sebbene resti sbalordito quando leggo i premi pagati da altri possessori di auto identiche alla mia, quando vado sui rispettivi siti (zurich connect, Quixa) non mi vengono fuori preventivi meno cari rispetto a quanto ho pagato, anzi.
Forse è doveroso aggiungere che non ho lasciato la vecchia auto ma ho usufruito della ex-legge Bersani. Magari ha inciso...di sicuro incideva per le assicurazioni in loco. L'assicurazione della vecchia auto, ad es., usufruendo della ex-Bersani, non mi riconosceva uno sconto del 20% e applicava anche un 12% in più...morale della favola: 32% in più rispetto al caso in cui avessi passato l'assicurazione già in mio possesso sulla panterona 
L'unica che risultava 30 euro più economica era directline, ma non mi dava la possibilità di inserire l'assicurazione sul conducente.
| |
|

2.0 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2010 Posts: 318 161,85 ore

Castrovillari
| io pago circa 1200 eurozzi all'anno con allianz ras ma ho assicurato tutto anche il buco.....dello scarico....avevate pensato male vero?!?!?!?!
Edited by Stefano cv 20/7/2010 12:25 PM
| |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 112 117,03 ore

Ancona, ma Roncade rimane nel cuore
| mmm... non ricordo bene... però dovrebbero essere 830 euro. classe 5 (o 6?) con diversi garanzie... cristalli, incendio e furto, conducente, assistenza stradale, atti vandalici e agenti atmosferici.
fanno girare anche a me quelle assicurazioni che ti alzano il premio pur non avendo avuto incidenti.  ed è per questo che praticamente cambio ogni anno. un mesetto prima della scadenza della polizza comincio a girarmi tutte le società on-line, e mi faccio decine e decine di preventivi... mi diletto poi a modificare i parametri, per vedere quale "configurazione" mi costa di meno, pur mantenendo le garanzie che vi scrivevo prima. 
la volta che più mi sono divertito è stato quando, con Genertel, ho fatto due preventivi praticamente identici, se non fosse per il nome e cognome del contraente: sul primo c'era il mio nome, Mauro Giacomin, che risultava quindi come cliente, sul secondo c'era un nome fasullo... Marco Giacomin (fantasia vero?) che risultava qundi come possibile cliente: bene, il preventivo fatto a Marco Giacomin era più basso!!! A quel punto ho preso il telefono, ho chiamato la Genertel, ho fatto presente la cosa, e naturalmente mi hanno stipulato la polizza con il premio più basso!!!
Certo che se non ci stavo attento...  | |
|

"Mr. President" 2.4 JTDM Owner Nero oceano Posts: 14245 5.613,90 ore

Castelli romani
| Appena rinnovata. Auto aziendale, polizza aziendale, residenza Roma, classe CU1, guida esperta. Compagnia: GENIALLOYD.
Garanzie | Massimali o capitali assicurati € | Scoperto / Franchigia | Sconto % | Premi lordi € | | Capitale assicurato per invalidità permanente e morte 200.000,00 | Garanzia non operante per invalidità permanenti pari o inferiori al 3% | | | Responsabilità Civile + Assistenza stradale | 100MIL (50+50) per sinistro | | | 592,38 Sconto RC 0,00% Provvigioni 0% | | | Scoperto 10% con un minimo di euro 250,00 | | | | Fino ad un massimale di 14.600,00 | Scoperto 10% del danno con un minimo di Euro 250 | | | | Fino ad un massimale di 14.600,00 | Scoperto 10% del danno con un minimo di Euro 500 | | | Eventi Vandalici e sociopolitici | Fino ad un massimale di 14.600,00 | Scoperto 10% del danno con un minimo di Euro 500 | | | | Fino ad un massimale di 14.600,00 | Scoperto 10% del danno con un minimo di euro 500,00 | | | | Come da condizioni contrattuali | | | | Estensioni in caso di Furto e Incendio | Come da condizioni contrattuali | | | | | Come da responsabilità civile | Come responsabilità civile | | |
|
| Totale premio annuo lordo (Tasse e SSN inclusi alle aliquote vigenti) | 1.667,00 | Premio da pagare per l'annualità | 1.667,00 | Sconto totale già applicato | (-197,00) |
| |
|

1.9 JTDM Owner Grigio stromboli Posts: 333 469,90 ore

Potenza
| solo rca 380 annui!! assicurazione liguria!!! | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| Mr. Black - 17/8/2010 3:50 PM azz... avete tutti delle classi merito molto basse ....un forum di autisti modello eh?!? complimenti NO...LEGGE BERSANI!!  | |
|

Lecce
| Mr. Black - 17/8/2010 3:50 PM azz... avete tutti delle classi merito molto basse ....un forum di autisti modello eh?!? complimenti
ho usufruito della ex bersani per l'ultimo acquisto, ma quando ho acquistato la mia prima auto tale legge non esisteva, quidni sono partito dalal 14esima!!!
Onestamente sono PROFONDAMENTE CONVINTO che la ex legge bersani sia una GRANDE CAVOLATA!!! Andrebbe modificata perche, allo stato attuale, è ingiusta.
Mi spiego: i neopatentati, vivendo in famiglia, acquistano un'auto (loro o chi per loro) e partono dalla classe del padre o madre, quindi una classe bassa. Sono proprio queste le categorie che fanno più incidenti e le compagnie assicurative, per compensare la riduzione di guadagni e l'aumento di spese, sono costrette ad alzare i prezzi a tutti.
morale della favola: l'automobilista si deve GUADAGNARE la classe di merito (altrimenti che merito è?!?!!)
Altra cosa: trovo profondamente ingiusto che, per il semplice fatto che una persona abita in una regioe con un tasso di incidenti più alto, debba pagare di più. Io devo pagare per me, non per gli altri! E qui sono le assicurazioni a sbagliare oltre allo stato che glielo permette!
| |
|