|
0 ore
| Incendio furto atti vandalici eventi atmosferici cristalli assistenza sia stradale che legale il tutto annuale a 750euro la mia e' un 1.9 (150cv ) novembre 2006.....
- 2 sotto la prima classe ....asicurazione axa
| |
|

1.9 JTDM Owner Rosso Alfa Posts: 98 502,62 ore

Provincia di Foggia
| Ragazzi vi invidio di cuore! Ho girato in lungo e in largo e meno di 1600 non ho trovato, anzi... 1) Sono in 6a classe 2) Abito nella neonata provincia BAT, seconda come RCA e furto incendio solo a Napoli 3) Genialloyd è la pià bassa per la RCA (-150 euro) ma non mi assicura il F/I 4) Alcune assicurazioni arrivavano a 4000 euro annuali... con montaggio del satellitare Ah dimenticavo: rca e f/i per 17000 euro Voglio scappare dal SSSSSSSSUUUUUUUUUDDDDDDDDDDDD! | |
|
0 ore
| Appena fatta ! assicurazione più furto incendio e atti vandalici (16.000 euro valore assicurato) 749 euri. Con residenza in Repubblica di San Marino , ma dovrebbe essere simile alla provincia di rimini come tariffa. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Febbraio 2011 Posts: 834 777,37 ore

Gambolo' (PV)
| Io ho da pochi giorni fatto l'assicurazione... rca base: 445 euro l'anno! Sono in sesta classe perchè ho usufruito della legge bersani, la cosa assurda è che se non usufruivo della legge restavo in 10 classe e pagavo 420!!! Pago di piu in sesta che in decima! Annullato lo scopo della legge... non conta piu la classe ma la storia assicurativa! Comuque ne ho usufruito così almeno in fututo avrò una classe piu bassa, che con una "storia" assicurativa mi permettera di pagar meno.  | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Grigio Stromboli 32,62 ore

LA SPEZIA (SP)
| ma che modello di 159 hai?? | |
|

1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Posts: 206 100,12 ore

Lecce
| Alfista7878 - 6/9/2010 8:41 PM Ragazzi vi invidio di cuore! Ho girato in lungo e in largo e meno di 1600 non ho trovato, anzi... 1) Sono in 6a classe 2) Abito nella neonata provincia BAT, seconda come RCA e furto incendio solo a Napoli 3) Genialloyd è la pià bassa per la RCA (-150 euro) ma non mi assicura il F/I 4) Alcune assicurazioni arrivavano a 4000 euro annuali... con montaggio del satellitare Ah dimenticavo: rca e f/i per 17000 euro Voglio scappare dal SSSSSSSSUUUUUUUUUDDDDDDDDDDDD!
hai provato qualche assicurazione online? Io abito in provincia di Lecce e, pur essendo un automobilista con un'ottima storia assicurativa, mi trovo a pagare di più per il semplice fatto che nella mia zona vi è una media o numero (non conosco bene il criterio) di incidenti più alto che in alcune regioni (come ad es. LAzio, lombardia, ..) Tuttavia, con un massimale complessivo di 12kk di euro (6+6), pago circa 700 euro l'anno. Stipulata con Genialloyd. Ho usufruito della ex bersani e sono in seconda classe. L'anno prossimo vedremo chi mi offrirà le condizioni migliori.
PS: la bersani è penalizzante dal punto di vista degli sconti. La compagnia assicurativa con la quale ho assicurato l'altra auto, Cattolica, usufruendo della bersano mi toglieva lo sconto del 20% e, in più, applicava un sovraprezzo del 10%!!!!
so' scappato 
PPS: con la scusa di provare il nuovo flash per la mia reflex vedrò di popolare finalmente la mia sezione foto ^^
Edited by nemo75 1/10/2010 2:36 PM
| |
|

Lecce
| PPPS: aggiungo che genialloyd (cosa che ho comunicato alal compagnia e pubblicamente su facebook) NON STIPULA contratti contro atti vandalici e polizze cristalli ad auto con più di due anni. Quindi se hai un'auto nuova da 7.000 te la assicurano se ne hai una usata del valore di 20.000 euro no!!! 
Sono sempre più convinto che i markettari sono fra le cause principali della rovina della società moderna!!! Per fortuna che non mi ero accorto che la mia polizza (non rca), stipulata con il concessionario al momento dell'acquisto, oltre al fi comprendeva già tali opzioni 
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Blu oltremare Posts: 349 266,70 ore

palermo
| in classe 1^ incendio e furto per 10K 100 Eurotti a semestre, RCA con massimali per legge 255 Eurotti a semestre, Aurora assicurazione, residente Palermo, convenzione esercito | |
|

Utente Posts: 28 40,18 ore

Torino/Katowice
| RC 153 euro/anno + Autocasco FULL senza franchigia 750 euro/Anno per 12.500 euro di valore assicurato, compresi recupero vettura per guasto o incidente, rientro passeggeri, carta verde. La 159 e' assicurata ed immatricolata in Polonia.
| |
|

Lecce
| Signori e signori, dimenticatevi gli importi letti sopre e preparatevi agli aumenti! Per la 156 di mio fratello hanno proposto 90 euro di aumento a semestre... per la mia seconda auto (punto 1.2, scadenza a dicembre) ho trovato già aumenti stratosferici rispetto ai prventivi di luglio, circa il 100%...oltre 200 euro di spostamento O_o
| |
|

Alfista D.O.C. Posts: 671 333,55 ore

Torino
| Io per RCA + furto e incendio per un valore di 19000 euro in I classe acquisita tramite Decreto Bersani pago 821 euro l'anno. | |
|

Utente Posts: 19 28,53 ore
Milano
| Ciao a tutti, io per la a (1.9 progressione 150cv 16v, valore assicurativo 14.500 euro) ho appena stipulato con la mia vecchia assicurazione mantenendo la terza classe: rc, furto e incendio, eventi naturali, cristalli e protezione passeggero. Cifra sui 1400 Euri
Edited by fabripoes 25/11/2010 6:42 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 120 87,02 ore

Russi (RA)
| Io con Direct Line prendendo la classe 10 con la legge Bersani ho pagato per la 1.9 JTDm 120 cavalli del 2008, solo per la RC e l'assistenza 904€ con carta di credito... Con altre assicurazioni il preventivo era di 1600-2000 €... perché sono giovane... Ah, dimenticavo, provincia di Ravenna. | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| io quest'anno sulla 1,9 150 cv, 23 anni pago 360 euro ogni sei mesi, prima classe (legge bersani + un miserissimo sconto militare)...infortunio conducente e passeggeri, e basta...l'anno scorso ho pagato 440 ogni sei mesi...   | |
|
0 ore
| gaetà qua ci dobbiamo fare la residenza al nord 440 euro semestrali 2°classe....chissà perchè ste assicurazioni sono obbligate dallo stato ma comandate da privati...nel giro di pochi anni sono raddoppiate...che vergogna st'italia | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| bhe dai io non mi posso lamentare, come detto pagavo 880 l'anno e ora pago 720 divisa in 360 euro semestrale...è scesa 160 euro in un anno ...non è male, anche se alla fine non tengo assicurato quasi niente...giusto la base...è cara ma calcolando la mia età e le altre compagnie non pago nulla proprio...la direct line mi ha proposto 1260 euro l'anno, altre assicurazioni anche 1800 euro... ....io non mi lamento...alla fine è come il carburante, scende il prezzo del barile ma costa sempre lo stesso, se non di più anche...blah
| |
|
0 ore
| KOKAL - 26/11/2010 6:45 PM fabripoes - 25/11/2010 6:40 PM Ciao a tutti, io per la a (1.9 progressione 150cv 16v, valore assicurativo 14.500 euro) ho appena stipulato con la mia vecchia assicurazione mantenendo la terza classe: rc, furto e incendio, eventi naturali, cristalli e protezione passeggero. Cifra sui 1400 Euri un vero e proprio furto pask7 - 26/11/2010 5:57 PM gaetà qua ci dobbiamo fare la residenza al nord  440 euro semestrali 2°classe....chissà perchè ste assicurazioni sono obbligate dallo stato ma comandate da privati...nel giro di pochi anni sono raddoppiate...che vergogna st'italia  E che vergogna st'italiani.I sinistri diminuiscono, i morti calano, i feriti anche ma il costo medio per sinistro continua ad aumentare. Le conclusioni di ciò sono estremamente semplici..... sono 20 anni che sfamo assicurazioni da 11 anni su due macchine......avranno in mano più di 15000 euro dei miei soldi io invece in mano ho un bel non vorrei buttarla sulla politica ma se avessi la possibilità prenderei pantera e famiglia e via oltre confine andrebbe bene pure la romania | |
|

2.0 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2010 Posts: 318 161,85 ore

Castrovillari
| KOKAL - 26/11/2010 6:45 PM fabripoes - 25/11/2010 6:40 PM Ciao a tutti, io per la a (1.9 progressione 150cv 16v, valore assicurativo 14.500 euro) ho appena stipulato con la mia vecchia assicurazione mantenendo la terza classe: rc, furto e incendio, eventi naturali, cristalli e protezione passeggero. Cifra sui 1400 Euri un vero e proprio furto pask7 - 26/11/2010 5:57 PM gaetà qua ci dobbiamo fare la residenza al nord  440 euro semestrali 2°classe....chissà perchè ste assicurazioni sono obbligate dallo stato ma comandate da privati...nel giro di pochi anni sono raddoppiate...che vergogna st'italia  E che vergogna st'italiani.I sinistri diminuiscono, i morti calano, i feriti anche ma il costo medio per sinistro continua ad aumentare. Le conclusioni di ciò sono estremamente semplici.....
figuratervi che a me per il fatto di avere cambiato la targa (motivo incidente, dal quale sono uscito come parte lesa....HO RAGIONE) mi avevano aumentato il premio, oltre i 60 euro, diciamo di aggiustamento, di ulteriori 25 euro.....cose da pazzi......   | |
|
0 ore
| gaetano159 - 26/11/2010 7:17 PM bhe dai io non mi posso lamentare, come detto pagavo 880 l'anno e ora pago 720 divisa in 360 euro semestrale...è scesa 160 euro in un anno  ...non è male, anche se alla fine non tengo assicurato quasi niente...giusto la base...è cara ma calcolando la mia età e le altre compagnie non pago nulla proprio...la direct line mi ha proposto 1260 euro l'anno, altre assicurazioni anche 1800 euro...  ....io non mi lamento...alla fine è come il carburante, scende il prezzo del barile ma costa sempre lo stesso, se non di più anche...blah gaeta tu non ti lamenti.....per me è solo un pizzo autorizzato e protetto dallo stato........corrono dietro alla mafia mmmmaa | |
|

sacco (sa)
| comunque è vero l'italia è uno schifo....vedi assicurazione, vedi autostrada, vedi i treni, vedi la politica (ma sia destra che sinistra eh), lo sapevate che l'italia è al secondo posto al mondo come numero di politici???sapete chi è al primo?la cina...che conta solo 1 miliardo e 330 mila persone...noi siamo appena 60 milioni...è mantenere tutti questi politici il vero problema secondo me....tutto il resto è una conseguenza, come l'iva del 20% su tutto.... | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 120 87,02 ore

Russi (RA)
| gaetano159 - 26/11/2010 7:17 PM bhe dai io non mi posso lamentare, come detto pagavo 880 l'anno e ora pago 720 divisa in 360 euro semestrale...è scesa 160 euro in un anno  ...non è male, anche se alla fine non tengo assicurato quasi niente...giusto la base...è cara ma calcolando la mia età e le altre compagnie non pago nulla proprio...la direct line mi ha proposto 1260 euro l'anno, altre assicurazioni anche 1800 euro...  ....io non mi lamento...alla fine è come il carburante, scende il prezzo del barile ma costa sempre lo stesso, se non di più anche...blah Gaetano, con quale compagnia sei assicurato? | |
|