Random quote: "Io non vivo nè nel mio passato, nè nel mio futuro. Possiedo soltanto il presente, ed è il presente che mi interessa. Se riuscirai a mantenerti sempre nel presente, sarai un uomo felice. La vita sarà una festa, un grande banchetto, perché è sempre e soltanto il momento che stiamo vivendo."
- (Added by: barbai63)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: Assicurazione: quanto paghiamo le nostre polizze

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
gaetano159
Inserito 26/11/2010 11:12 PM (#305271 - in reply to #212014)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Utente del mese Aprile 2011

2.358,50 ore

2000500100

sacco (sa)
loyd adriatico....ho girato tutta la provincia, ma solo questa mi ha fatto questo "prezzaccio"
Album: ~ II raduno scalea gaetano 159 ~ le migliori foto della 159 ~ alfa 159 argento full optional
KOKAL
Inserito 26/11/2010 11:19 PM (#305274 - in reply to #305229)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

4.679,77 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
pask7 - 26/11/2010 7:22 PM
gaeta tu non ti lamenti.....per me è solo un pizzo autorizzato e protetto dallo stato........corrono dietro alla mafia mmmmaa

Quando però ti danno dentro, eccome se li prendi i soldi dall'assicurazione......pensa se chi ti causa il danno fosse nullatenente......figurati in caso di lesioni fisiche o peggio.
Il problema non è che sia giusto o ingiusto il fatto che l'rca sia obbligatoria per legge, bensì come funziona (o meglio non funziona) il sistema, come tante cose in questo paese del resto.
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
gaetano159
Inserito 26/11/2010 11:27 PM (#305283 - in reply to #212014)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa

2.358,50 ore

2000500100

sacco (sa)
ti racconto un anedoto: quando andai a fare un preventivo per la pantera, l'anno scorso mi disse l'assicuratore: se vuoi assicurare l'auto devi pagare il premio di 1600 euro...e io gli risposi...scusa ma il premio è il mio o e il vostro?
Album: ~ II raduno scalea gaetano 159 ~ le migliori foto della 159 ~ alfa 159 argento full optional
pask7
Inserito 27/11/2010 8:26 AM (#305321 - in reply to #305274)
0 ore

KOKAL - 26/11/2010 11:19 PM
pask7 - 26/11/2010 7:22 PM
gaeta tu non ti lamenti.....per me è solo un pizzo autorizzato e protetto dallo stato........corrono dietro alla mafia mmmmaa

Quando però ti danno dentro, eccome se li prendi i soldi dall'assicurazione......pensa se chi ti causa il danno fosse nullatenente......figurati in caso di lesioni fisiche o peggio.
Il problema non è che sia giusto o ingiusto il fatto che l'rca sia obbligatoria per legge, bensì come funziona (o meglio non funziona) il sistema, come tante cose in questo paese del resto.
hai ragione, ma secondo me le polizze andrebbero fatte in base alla vita assicurativa,io in 20 anni ho fatto solo un piccolo incidente(mia moglie)del valore di 300 euro di danno,e il resto????secondo me dovrebbero avere un minimo di riguardo come 10-15 anni fa che venivi premiato se non procuravi sinistri,adesso invece i massimali l'inflazione ecc.ecc.ogni polizza ti rifilano 15-20-questa volta 120 euro e ho cambiato assicurazione,secondo me dopo 10 anni che non fai sinistri te la dovrebbero bloccare l'assicurazione e magari riprenderla in caso di incidente,invece qua si agisce...... c'è qualcuno che ci vive sopra allora togliamo soldi a tutti e chi se ne  frega di indagare,lo stato a parere mio dovrebbe imporre alle assicurazionioni non so tipo una sorta di codice fiscale con la vita assicurativa,e in base a quello stipulare la polizza,ma ci mangiano tutti sopra e quindi finchè i pecoroni pagano...... se stavamo in un altro paese li avrebbero rivoltati come calzini scusa lo sfogo ma non riesco propio a passarci sopra

Edited by pask7 27/11/2010 8:29 AM
KOKAL
Inserito 29/11/2010 1:08 AM (#305619 - in reply to #305321)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

4.679,77 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
pask7 - 27/11/2010 8:26 AM
hai ragione, ma secondo me le polizze andrebbero fatte in base alla vita assicurativa,io in 20 anni ho fatto solo un piccolo incidente(mia moglie)del valore di 300 euro di danno,e il resto????secondo me dovrebbero avere un minimo di riguardo come 10-15 anni fa che venivi premiato se non procuravi sinistri,adesso invece i massimali l'inflazione ecc.ecc.ogni polizza ti rifilano 15-20-questa volta 120 euro e ho cambiato assicurazione,secondo me dopo 10 anni che non fai sinistri te la dovrebbero bloccare l'assicurazione e magari riprenderla in caso di incidente,invece qua si agisce...... c'è qualcuno che ci vive sopra allora togliamo soldi a tutti e chi se ne  frega di indagare,lo stato a parere mio dovrebbe imporre alle assicurazionioni non so tipo una sorta di codice fiscale con la vita assicurativa,e in base a quello stipulare la polizza,ma ci mangiano tutti sopra e quindi finchè i pecoroni pagano...... se stavamo in un altro paese li avrebbero rivoltati come calzini scusa lo sfogo ma non riesco propio a passarci sopra

non ti devi scusare......non hai fatto nulla di male, solo espresso la tua opinione (oltretutto condivisbile).
Il problema però va visto con un'altra ottica che presuppone la conoscenza, se pur minima, di come funziona il sistema rca in Italia.
Devi partire dal fatto che l'rca si basa su di un principio di mutualità, percui tutti pagano per i sinistri causati dai pochi.
Ognuno assicura il proprio fatore di rischio, in base a tutti i parametri che conosciamo, ma quello che deve tornare è il totale generale, ovvero il monte premi deve essere uguale o superiore (le assicurazioni non sono benefattori ma hanno come primo fine il lucro), al monte sinistri.
La conseguenza del fatto che la cifra totale che ogni anno le compagnie pagano per liquidare i sinistri continua a salire è l'aumento dei premi per tutti i profili di rischio.
Il problema a mio modesto parere, non sta nel ridisegnare la distribuzione delle quote dei premi ai vari profili di rischio, bensì di esaminare il motivo (o i motivi) percui, nonostante calino sinistri, morti e feriti, il costo medio di ogni sinistro continua ad aumentare.
Trovate le cause poi si puo' ragionare su cosa fare; io qualche idea sui perchè ce l'ho, in base a quelle che sono state le mie esperienze personali sui sinistri che ho avuto come anche grazie a quello che ho letto su un newsgoup di usenet per 3 anni abbondanti, dove assicuratori, periti, avvocati e normali assicurati  si confrontavano sulle varie esperienze e problematiche.
La mia conclusione è che il carrozzone rca costa così tanto perchè c'è un sacco di gente che ci campa anche se non ce ne sarebbe la possibilità, qualcuno addirittura ci si arricchisce proprio.
Per questa ragione, sempre secondo me, gli addetti ai lavori non fanno nulla e lasciano che la soluzione del problema avvenga con i periodici aumenti spalmati sulla collettività degli assicurati.
Tutto questo ovviamente in estrema sintesi....
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
fabripoes
Inserito 29/11/2010 5:00 PM (#305741 - in reply to #305221)

Utente
28,53 ore

Milano
KOKAL - 26/11/2010 6:45 PM
fabripoes - 25/11/2010 6:40 PM

Ciao a tutti,

io per la a (1.9 progressione 150cv 16v, valore assicurativo 14.500 euro) ho appena stipulato con la mia vecchia assicurazione mantenendo la terza classe: rc, furto e incendio, eventi naturali, cristalli e protezione passeggero. Cifra sui 1400 Euri

un vero e proprio furto

pask7 - 26/11/2010 5:57 PM
gaetà qua ci dobbiamo fare la residenza al nord 440 euro semestrali 2°classe....chissà perchè ste assicurazioni sono obbligate dallo stato ma comandate da privati...nel giro di pochi anni sono raddoppiate...che vergogna st'italia

E che vergogna st'italiani.I sinistri diminuiscono, i morti calano, i feriti anche ma il costo medio per sinistro continua ad aumentare.
Le conclusioni di ciò sono estremamente semplici.....

Sì, in effetti leggendo i vostri post e togliendo la protezione per il passeggero ci sono 2/300 euri di troppo. Entro marzo provvederò a farlo notare in assicurazione. Grazie Kokal per l'ottima discussione aperta...

pask7
Inserito 29/11/2010 6:56 PM (#305765 - in reply to #305619)
0 ore

KOKAL - 29/11/2010 1:08 AM
pask7 - 27/11/2010 8:26 AM

non ti devi scusare......non hai fatto nulla di male, solo espresso la tua opinione (oltretutto condivisbile).
Il problema però va visto con un'altra ottica che presuppone la conoscenza, se pur minima, di come funziona il sistema rca in Italia.
Devi partire dal fatto che l'rca si basa su di un principio di mutualità, percui tutti pagano per i sinistri causati dai pochi.
Ognuno assicura il proprio fatore di rischio, in base a tutti i parametri che conosciamo, ma quello che deve tornare è il totale generale, ovvero il monte premi deve essere uguale o superiore (le assicurazioni non sono benefattori ma hanno come primo fine il lucro), al monte sinistri.
La conseguenza del fatto che la cifra totale che ogni anno le compagnie pagano per liquidare i sinistri continua a salire è l'aumento dei premi per tutti i profili di rischio.
Il problema a mio modesto parere, non sta nel ridisegnare la distribuzione delle quote dei premi ai vari profili di rischio, bensì di esaminare il motivo (o i motivi) percui, nonostante calino sinistri, morti e feriti, il costo medio di ogni sinistro continua ad aumentare.
Trovate le cause poi si puo' ragionare su cosa fare; io qualche idea sui perchè ce l'ho, in base a quelle che sono state le mie esperienze personali sui sinistri che ho avuto come anche grazie a quello che ho letto su un newsgoup di usenet per 3 anni abbondanti, dove assicuratori, periti, avvocati e normali assicurati  si confrontavano sulle varie esperienze e problematiche.
La mia conclusione è che il carrozzone rca costa così tanto perchè c'è un sacco di gente che ci campa anche se non ce ne sarebbe la possibilità, qualcuno addirittura ci si arricchisce proprio.
Per questa ragione, sempre secondo me, gli addetti ai lavori non fanno nulla e lasciano che la soluzione del problema avvenga con i periodici aumenti spalmati sulla collettività degli assicurati.
Tutto questo ovviamente in estrema sintesi....
naturalmente anche stavolta hai ragione ma anche se in termini meno tecnici ho detto la stessa cosa,es...ho una causa in corso,una persona ha fatto finta di toccarmi col ginocchio mentre stavo ripartendo con la macchina...l'ho denunciato in attesa di processo il tale ha segnalato il sinistro all'assicurazione....sai cosa ha fatto la mia assicurazione????mi ha contattato chiedendomi perchè non avevano avuto segnalazioni dell'avvenuto,e dicendomi che in mancanza di mia risposta avrebbero provveduto al risarcimento del sinistro.............ci rendiamo conto!!!!!questa persona è perseguibile per truffa all'assicurazione,invece loro avrebbero pagato senza problemi!!!!!!!!!!e se la loro lettera non mi fosse arrivata???????questo per spiegare la superficialità con la quale sborsano i nostri soldi......c'è un pozzo dove sorge l'acqua se se ne butta un secchio chi se ne frega(prima o poi sto pozzo si prosciugerà anche per loro)
P.S.anche io conosco persone che ci hanno campato la famiglia per tutta la vita.a questo punto era meglio il comunismo in russia,se facevi incidente ti aggiustava la macchina lo stato......altro che assegni facili e gonfiati IN GALERA
lasciami fare una piccola osservazione finchè continueranno a prendere soldi a tutti indistintamente,non si preoccuperanno mai delle verifiche....... perdere i loro introiti!!! mica sono fessi,sono sempre dell'idea che ci vuole un pò di polso da parte dello stato.... fare e far eseguire un pò di regole, poi vedrai come si mettono al passo

Edited by pask7 29/11/2010 7:13 PM
ryger
Inserito 17/12/2010 2:38 PM (#308935 - in reply to #212014)

Utente
13,40 ore

Genoa
450 euri Generali, Genova 1° Classe senza altre coperture,  e 15 anni di onorata carriera senza incidenti con Generali....

Edited by ryger 17/12/2010 2:39 PM
Album: ~ 159 SW 2.0 JTDm 170 CV - Nero Carbonio - Interni pelle beige - Cerchi 17"
johndoe
Inserito 19/12/2010 12:25 AM (#309222 - in reply to #212014)

1.9 JTDM Owner
Nero pastello
253,22 ore

5001001001001002525

Cirò marina (KR), Roma ,Gioiosa Ionica RC)
€ 520,00 all'anno, 6 classe, genertel, polizza generica con inserimento solo agenti atmosferici...
Album: ~ 159 1.9 JTDm 16V nero pastello distinctive
pizzighettone
Inserito 20/12/2010 12:48 PM (#309420 - in reply to #212014)

1.9 Jts 16v SW Owner
Argento Alfa
38,27 ore

25

molfetta - bari

salve a tutti, da mercoledì sono anch'io proprietario di una 159 jts sportw del 2008. Vi racconto la mia esperienza con l'assicurazione: sono assicurato UNIPOL  provincia di bari da 10 anni, in famiglia abbbiamo avuto diverse auto assicurate con unipol, mai un incidente, siamo da tempo in prima classe. nel 2008 ho acquistato la musa rest. assicurata con antifurto satellitare. il 29 settembre 2010 l'auto viene rubata. voglio sostituirla con la 159. mercoledì vado alla unipol per assicurarla ma mi si risponde:" lei non può + assicurare auto con noi perchè in buona sostanza nell'aver rimborsato il valore della musa alla data del furto la UNIPOL ha perso una scommessa...In ogni caso noi non vogliamoi perderla, possiamo assicurare la 159 per il furto se oltre alla normale polizza va da un ns elettrauto e fa montare antifurto + sensibile del satellitare UNIPOL per la modica cifra di 750!!!!!!!!!!!!!!!!!.inutile dire che mi sono alzato e me ne sono andato, sono passato alla allianz spendendo di + ( 740  al semestre senza satellitare ma con block shaft, con scoperto del 10% in caso di furto ) e che alle scadenze delle altre auto di famiglia cambierò assicuratore. Esperienza allucinante!!!franco

nemo75
Inserito 20/12/2010 12:58 PM (#309421 - in reply to #212014)

1.9 JTDM Owner
Nero Carbonio
100,12 ore

100100

Lecce
Suggerisco a tutti di chiedere SEMPRE, nel caso vi propongano di installare qualcosa di specifico (satellitare, gps per tariffe a consumo, etc..) se alla cessazione del rapporto, quanto installato, va disintallato a vostre spese presso il loro installatore, pena il pagamento di un importo.
L'assicurazione in questione era proprio unipol (credo che la memoria non mi inganni). L'assicuratore propose ad un mio conoscente di installare il gps e pagare in base ai chilometri e fin qui niente di strano (percorreva circa 7.000 km l'anno).
Peccato però che al termine del contratto (rottamazione dell'auto) ha dovuto disintallare il giocattolo a sue spese pagando 60 euro.
E' normale che il servizio di montaggio abbia un costo. Tale costo, però, va pesato insieme all sconto sulla polizza.

Edited by nemo75 20/12/2010 12:59 PM
Album: ~ ELM 327 ~ 159 1.9 JTDm Nero Carbonio - Interni Alfatex Nero - Cerchi 17'' a raggi
pizzighettone
Inserito 20/12/2010 1:17 PM (#309424 - in reply to #212014)

1.9 Jts 16v SW Owner
Argento Alfa
38,27 ore

25

molfetta - bari

nel caso del satellitare il montaggio è gratuito lo smontaggio costa 100 EURO, NEL CASO DELL'ANTIfurto aggiuntivo era ovvio che non ci sarebbero stati rimborsi a mio favore.franco

pask7
Inserito 20/12/2010 7:19 PM (#309497 - in reply to #309420)
0 ore

pizzighettone - 20/12/2010 12:48 PM

salve a tutti, da mercoledì sono anch'io proprietario di una 159 jts sportw del 2008. Vi racconto la mia esperienza con l'assicurazione: sono assicurato UNIPOL  provincia di bari da 10 anni, in famiglia abbbiamo avuto diverse auto assicurate con unipol, mai un incidente, siamo da tempo in prima classe. nel 2008 ho acquistato la musa rest. assicurata con antifurto satellitare. il 29 settembre 2010 l'auto viene rubata. voglio sostituirla con la 159. mercoledì vado alla unipol per assicurarla ma mi si risponde:" lei non può + assicurare auto con noi perchè in buona sostanza nell'aver rimborsato il valore della musa alla data del furto la UNIPOL ha perso una scommessa...In ogni caso noi non vogliamoi perderla, possiamo assicurare la 159 per il furto se oltre alla normale polizza va da un ns elettrauto e fa montare antifurto + sensibile del satellitare UNIPOL per la modica cifra di 750!!!!!!!!!!!!!!!!!.inutile dire che mi sono alzato e me ne sono andato, sono passato alla allianz spendendo di + ( 740  al semestre senza satellitare ma con block shaft, con scoperto del 10% in caso di furto ) e che alle scadenze delle altre auto di famiglia cambierò assicuratore. Esperienza allucinante!!!franco

scusa andiamo un pò ot .....con l'antifurto satellitare ti hanno ugualmente rubato la macchina????
pizzighettone
Inserito 21/12/2010 9:39 AM (#309623 - in reply to #212014)

1.9 Jts 16v SW Owner
Argento Alfa
38,27 ore

25

molfetta - bari

mi hanno rubato la musa con antifurto satellitare unibox il 29 settembre sotto casa, io abito in periferia dove sembra rubino un auto al gg ma in centro le cose non variano di molto.....

sulla 159 avrei montato l'ultima versione unibox ma quando stavo discutendo la nuova polizza mi raccontavano che anche con quest'ultima versione i furti non sono calati.

l'unico vantaggio del satellitare è il rimborso integrale del valore auto al momento del furto non di certo la protezione contro il furto. i ladri non fanno altro che forzare la serratura e partire..il satellitare non rileva nulla di strano, poi dopo essersi allontanati provvedono a scollegare il box antifurto..semplice no?

ciao

franco

nemo75
Inserito 21/12/2010 9:45 AM (#309625 - in reply to #212014)

1.9 JTDM Owner
Nero Carbonio
100,12 ore

100100

Lecce
BlockShaft e antifurto con sirena e siamo coperti.
Sulla punto avevo solo il BlockShaft, sulla pantera mi hanno installato l'uniblock (simile al blockshaft, prodotto da società satellite di fiat) che affianca l'antifurto che già c'era.
Mi è stato ridotto il costo della polizza furto a 450euro per due anni con copertura di 19.000 euro.

Album: ~ ELM 327 ~ 159 1.9 JTDm Nero Carbonio - Interni Alfatex Nero - Cerchi 17'' a raggi
pizzighettone
Inserito 21/12/2010 10:35 AM (#309632 - in reply to #212014)

1.9 Jts 16v SW Owner
Argento Alfa
38,27 ore

25

molfetta - bari

sulla 159 ora ho block shaft e antifurto originale alfa ma non la copertura integrale per il furto ( 10% scoperto ) spero bastino..poi l'auto è a benzina, un ulteriore motivo per scoraggiare i ladri........scherzo.ma non troppo.

franco

giovanni61
Inserito 21/12/2010 11:40 AM (#309646 - in reply to #212014)

PR - Sud
1.9 JTDM Owner
Utente di Natale 2009

Partecipazione ai raduni
1.532,42 ore

2000100050010010010010025

Lauria -PZ-
classe 1°     360 euro all'anno,nessuna garanzia
pask7
Inserito 21/12/2010 8:11 PM (#309776 - in reply to #309623)
0 ore

pizzighettone - 21/12/2010 9:39 AM

mi hanno rubato la musa con antifurto satellitare unibox il 29 settembre sotto casa, io abito in periferia dove sembra rubino un auto al gg ma in centro le cose non variano di molto.....

sulla 159 avrei montato l'ultima versione unibox ma quando stavo discutendo la nuova polizza mi raccontavano che anche con quest'ultima versione i furti non sono calati.

l'unico vantaggio del satellitare è il rimborso integrale del valore auto al momento del furto non di certo la protezione contro il furto. i ladri non fanno altro che forzare la serratura e partire..il satellitare non rileva nulla di strano, poi dopo essersi allontanati provvedono a scollegare il box antifurto..semplice no?

ciao

franco

veramente i primi ladri sono propio chi ti ha installato l'antifurto,l'anno scorso hanno rubato un furgone dove lavoro ,non so di che marca è l'antifurto ma ha un codice con una chiave magnetica che se metti in moto senza usare la chiave ti segnala il furto all'istante,avvertono te e i carabinieri (da torino dove si trova la sede operativa)e comunicano in tempo reale coi carabinieri fornendo loro la posizione del veicolo.......questo è un antifurto satellitare,tu avevi un semplice gps sulla macchina......lo puoi fare pure artigianalmente con un semplice telefonino in macchina,spero che almeno non ti facevano pagare una quota annua per un gps......come vedi tanto semplice no!!!!!!!
p.s. il furgone l'abbiamo ritrovato subito dopo un ora era già piantonato dai carabinieri,i ladri se l'erano data già

Edited by pask7 21/12/2010 8:15 PM
gaetano159
Inserito 22/12/2010 8:27 PM (#309996 - in reply to #212014)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa

2.358,50 ore

2000500100

sacco (sa)
TommyVercetti82 - 22/12/2010 8:03 PM

così tanto????ma è una rapina....
TommyVercetti82
Inserito 22/12/2010 9:07 PM (#310008 - in reply to #212014)

Utente
Partecipazione ai raduni
31,38 ore

25

Ovada (Alessandria)
ahahh...

io con praticamente nulla assicurato..
spendo 360 euro ogni 6 mesi!!!!
ho la minima..
MAXT78
Inserito 30/12/2010 12:53 AM (#311465 - in reply to #212014)

1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
494,77 ore

10001001001001002525

Busto Garolfo (MI)
Genialloyd...579 euro a semestre... con furto, incendio,atti vandalici,cristalli ecc... 7°classe...(ero partito dalla 14° nel 2003)
Album: ~ Alfa Romeo 159 JTDM 16V Sportwagon - Progression - Grigio Stromboli ~ PRIMO APERITIVO NORD OVEST, GLAMOUR CAFE' - CASTANO PRIMO (MI) ~ Montaggio Kit Xenon
freefly76
Inserito 9/1/2011 11:41 AM (#313386 - in reply to #212014)

1.9 JTDM SW Owner
Nero Oceano
151,70 ore

10010025

PR Siracusa
Genertel, ottimo rapporto qualità prezzo, ma molto incide sul prezzo finale la residenza dell'assicurato!!
Io in prov. di siracusa per furto incendio pago intorno ai € 920 ANNUI, in unica soluzione
Album: ~ Upgrade xenon aftermarket ~ 159 1.9 JTDm S.W Exclusive Nero oceano, interni in pelle, cerchi da 18'' ~ Eliminare fastidiosissime vibrazioni durante l'ascolto di buona musica
freefly76
Inserito 9/1/2011 11:42 AM (#313387 - in reply to #212014)

1.9 JTDM SW Owner
Nero Oceano
151,70 ore

10010025

PR Siracusa
A dimenticavo 4° classe universale
Album: ~ Upgrade xenon aftermarket ~ 159 1.9 JTDm S.W Exclusive Nero oceano, interni in pelle, cerchi da 18'' ~ Eliminare fastidiosissime vibrazioni durante l'ascolto di buona musica
tury13
Inserito 9/1/2011 11:54 AM (#313393 - in reply to #212014)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""
Utente del mese Luglio 2010

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara

In generale:

per fare un paragone (che credo sia il significato del thread) è bene indicare almeno

Compagnia assicurativa - Classe di merito - Valore assicurato (in caso di furto/incendio) - Clausole aggiuntive (cristalli, atti vandalici, kasko, mini-kasco, ecc.) - Modello di pantera (se non già in firma) - Zona di residenza - Massimale RCa (se lo si conosce)

Esempio di post inutile...  "Pago 750 euro all'anno con Fondiaria-Sai"

Album: ~ 159 1.9 JTDm Sport - Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Rosso - Cerchi 17
masxx
Inserito 9/1/2011 3:30 PM (#313428 - in reply to #212014)

1.9 JTDM SW Owner
Grigio Stromboli
248,40 ore

1002525

Volvera (To)

586 Euro ANNUALI

Direct Line - 1^ classe -

RCA 3.500.000 (nessuna franchigia

Valore assicurato F/I 18.000 (scoperto 1.500 euro)

Clausole aggiuntive per 18.000: Atti vandalici, Eventi naturali (franchigia 258 euro) - Cristalli (Franchigia 52 euro) - Tutela Giudiziaria (Massimale 10.000 euro)

Assistenza Base

Pagamento in unica rata

Vettura del 03/2008

Provincia di Torino

35 anni sposato e con una figlia

Bisogna aggiungere che anche la vettura di mia moglie (Fiat Idea 1.3 jtd) è anche questa assicurata con Direct Line, quindi abbiamo un ulteriore sconto per questo.

Per l'Idea, con le stesse clausole sopra elencate ma con massimali per 8500 euro, paghiamo 405 euro anche queste annuali.

Non posso lamentarmi.

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

113945025 clicks e 7234094 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox