|

Utente Posts: 15 59,62 ore
Roma
| ancora direct line, anche io, ma devo cambiare. 600 euro mi pagano per incidente: cofano, paraurti anteriore, le traverse, lo scudo, etc etc .Quando il carrozziere mi chiede 3000 euro per sistemare la macchina, invece i pezzi da alfa romeo sui 1500 euro. da schifo.

| |
|

2.0 JTDMSW Owner Grigio titanio 51,68 ore

Vicenza
| Bastardi,con quello che paghiamo ci dovrebbero pure lavare la macchina ogni sabato pomerigio!!!!!!!staaaaaaaaaardiiiiiiiiiiii | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| vagabondo - 9/9/2011 6:03 PM ancora direct line, anche io, ma devo cambiare. 600 euro mi pagano per incidente: cofano, paraurti anteriore, le traverse, lo scudo, etc etc .Quando il carrozziere mi chiede 3000 euro per sistemare la macchina, invece i pezzi da alfa romeo sui 1500 euro. da schifo. . Qualcosa non torna, se il preventivo è di 3000 euro (presumo ripartiti 50% pezzi e 50% manodopera e mat. di consumo) per quale motivo ti passano solo 600 euro? 2400 euro di franchigia mi sembrano un po' tanti e, visti i danni dalla foto, mi suona strano che un perito abbia valutato riparabile la vettura con una cifra così ridicola. Sicuro che non ci sia concorso di colpa? Directline non la conosco, ma ti posso dire che la mia unica esperienza con una compagnia telefonica è stata pessima e c'ho rimesso un sacco di soldi perchè purtroppo mi è accaduto un sinistro dove la controparte non ha voluto firmare il cid...  TENDENZO - 9/9/2011 10:41 PM ... Cmq, x l'assicurazione puoi star certo che altre compagnie non fanno meglio ed in ogni caso dal corrozziere la possono mettere a posto con delega senza chiederti niente Le compagnie non sono tutte uguali, per fortuna...  Io sono cliente da anni di Vittoria assicurazioni e quando ho avuto sinistri hanno sempre pagato il 100% dell'importo della fattura, senza delega.  | |
|
3.2 JTS Owner Nero carbonio Posts: 453 303,55 ore

Poggiridenti (SO)
| Io pago 1000 euro all'anno in classe 1 con furto incendio, polizza cristalli, atti vandalisci e sociopolitici, eventi naturali, assistenza legale e stradale. | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 255 189,88 ore

Nova Milanese ( MB )
| Le compagnie non sono tutte uguali, per fortuna...  Io sono cliente da anni di Vittoria assicurazioni e quando ho avuto sinistri hanno sempre pagato il 100% dell'importo della fattura, senza delega.  Sinistro senza colpa con genertel: PAGATO 90% IMPORTO PREV. ( VOLUTAMENTE MAGGIORATO ) Sinistro senza colpa con quixa: PAGATO 100% IMPORTO PREVENTIVO Sinistro con colpa direct line: PAGATO 90% IMPORTO PREVENTIVO CONTROPARTE ( me lo ha detto lui, abita nello stesso paese dove abito io )!!! | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| TENDENZO - 12/9/2011 9:37 AM Sinistro senza colpa con genertel: PAGATO 90% IMPORTO PREV. ( VOLUTAMENTE MAGGIORATO ) Sinistro senza colpa con quixa: PAGATO 100% IMPORTO PREVENTIVO Sinistro con colpa direct line: PAGATO 90% IMPORTO PREVENTIVO CONTROPARTE ( me lo ha detto lui, abita nello stesso paese dove abito io )!!! . Vedo che mi hai citato 3 compagnie online/telefoniche.  Dalle mie parti si dice che nessuno regala niente, se costano meno un motivo ci sarà...  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 255 189,88 ore

Nova Milanese ( MB )
| MrTurbo - 12/9/2011 9:58 AM TENDENZO - 12/9/2011 9:37 AM Sinistro senza colpa con genertel: PAGATO 90% IMPORTO PREV. ( VOLUTAMENTE MAGGIORATO ) Sinistro senza colpa con quixa: PAGATO 100% IMPORTO PREVENTIVO Sinistro con colpa direct line: PAGATO 90% IMPORTO PREVENTIVO CONTROPARTE ( me lo ha detto lui, abita nello stesso paese dove abito io )!!! . Vedo che mi hai citato 3 compagnie online/telefoniche.  Dalle mie parti si dice che nessuno regala niente, se costano meno un motivo ci sarà...  Non hanno i costi di gestione che hanno le altre compagnie: distaccamenti, uffici e relativi dipendenti! E questo già vuol dire tanto...  | |
|
Utente Posts: 18 10,85 ore
provincia di Brescia
| Alfa 159 SW JTDm 136cv - provincia di BS Io per la sola RCA (furto e incendio li ho fatti con convenzione del concessionario) 655 Euro da Groupama, classe 2 da legge Bersani (io di mio ero in 4 senza mai incidenti, mia moglie era in 2 e ne ho approfittato). Preventivo SAI non scendevano sotto 780. Genialloyd 530 con il solo limite della guida esperta, che le assicurazioni "fisiche" non avevano nemmeno come opzione.
| |
|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio

Besana in Brianza ( MB)
| io a milano 930euro all'anno in classe 1 con furto incendio, polizza cristalli, atti vandalisci e sociopolitici, eventi naturali, assistenza legale e stradale infortunio conducente stipulata con linear assicurazioni.
| |
|

2.0 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 211 329,92 ore

Milano
| 3quest'anno pago 20 euro in più dell'anno scorso per adeguamento massimali e aumento tasse... notare che l'auto vale 4000 euro in meno invece 
Edited by bejita 11/10/2011 8:50 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 967 253,22 ore

Cirò marina (KR), Roma ,Gioiosa Ionica RC)
| Buonasera a tutti! L'anno scorso con la Zurich connect ho pagato € 580,00 con tutela legale ed eneti naturali...7 classe. Quest'anno invece è aumentata di € 200 e per questo, attraverso il preventivatore ISVAP, con la Con.te, in 6 classe, assicurazione base, che è quella che farò, pago € 380,00 l'anno. Proverò.
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| fino all'anno scorso pagavo 330 semestrali, quest'anno visto che non ho fatto incidenti, l'assicurazione mi è aumentata..quindi 380 sei mesi, con me e passeggeri assicurati....   | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| gaetano159 - 12/10/2011 11:54 PM fino all'anno scorso pagavo 330 semestrali, quest'anno visto che non ho fatto incidenti, l'assicurazione mi è aumentata..quindi 380 sei mesi, con me e passeggeri assicurati....   è aumentata a tutti per via delle variazione generale delle tariffe. Anche io non ho mai fatto incidenti e il valore della macchina è sceso eppure ho pagato 30 euro (annuali) in più dell'anno scorso.  | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 540 418,50 ore

Roma
| Residenza nel comune di Sant'Elia Fiumerapido (FR) mai declassamenti per sinistri o altro 1° classe convenzione aggevolata 56% sconto 157,00 euro semestrale. Niente male che ne dite!!! | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

San Biagio di Callalta (Treviso)
| io con AXA classe 1 da diversi anni pago 560 euro con solo cristalli come opzioni.
non sembra male per essere una assicurazione convenzionale.
ciao
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 540 418,50 ore

Roma
| Scusate dimenticavo la mia assicurazione è AURORA GRUPPO UNIPOL. Posso consigliare a tutti di verificare se presso il proprio luogo di lavoro esistono convenzioni con le assicurazioni. Con la macchina e con la moto ho fatto così. X esempio con la moto ho risparmiato in convenzione circa 450,00 euro l'anno e con la macchina fate voi.... Le mie però sono solo RCA. | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Grigio stromboli Posts: 291 330,70 ore

vercelli
| Assicurato con unipol 850 euro l'anno!!! furto-incendio/atti vandalici/cristalli e antifurto satellitare.. | |
|

1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Posts: 206 100,12 ore

Lecce
| Son contento di Genialloyd, a luglio sceso dalla 2° alla 1° e son passato da 730 euro a 594. Prov. di Lecce, ass. legale e assicurazione sul conducente. Non mi era MAI capitato di scendere di classe e vedere che anche il premio si riduceva.. sono commosso...
ma...si rifiutano di assicurarmela furto/incendio. Quando ho chiesto il perchè mi hanno risposto che l'auto ha più di due anni...suonava come una cazzata infatti, poco dopo, ho provato ad assicurare la stessa auto nella provincia di pescara... ops...ora la prende.
morale della favola: se la compagnia attuale che mi offre assicurazione f/i non mi permette di rinnovarla sarò costretto a mollare genialloyd | |
|