|

1.9 JTDM Q Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2012 Posts: 2108 2.332,43 ore

Bolzano
| KOKAL - 7/2/2012 7:32 PM latigre - 7/2/2012 6:57 PM bah io non capisco io ho pagato 200 euri secchi 36 anni prima classe solo assicurazione di legge e basta 200 euro l'anno di rca per la 159?Che compagnia?Hai convenzioni? nessuna convenzione pago semestrale axa assicurazioni | |
|

1.9 JTDM Q Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2012 Posts: 2108 2.332,43 ore

Bolzano
| KOKAL - 7/2/2012 9:38 PM latigre - 7/2/2012 7:46 PM nessuna convenzione pago semestrale axa assicurazioni Ma che senso ha dichiarare la rata semestrale dell'assicurazione rca?Il contratto è annuale, ed è tale cifra che va riportata, altrimenti non ha senso. Oltretutto il frazionamento semestrale comporta un aggravio di spesa mediamente del 3%..... Comunque ora è tutto più chiaro, in fin dei conti anche io pago 417 euro l'anno per la sola rca..... nel senso che 200 euro per 2 volte all anno fa 400 euro meno il 3% fà 12 euro in meno che non mi bastano neanche per 8 lt di gasolio..... bel risparmio | |
|

1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Posts: 206 100,12 ore

Lecce
| Nel senso che quel che conta sapere è la spesa annua. Personalmente preferisco la rata annuale...lo sapete che se ci sono aumenti, quando si va a pagare la seconda rata, vengono conteggiati?
...
Avrei bisogno di un feedback da parte dei clienti di directline. com'è? la consigliereste?
attualmente sono con genialloyd e mi trovo bene...ma si rifiutano di fornirmi il furto/incendio (prov di Lecce) e a luglio la potrei mollare | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| ciao... io spendo 900 euro l'anno con la zuric.. (non online) rca.. furto incendio .. atti vandalici... eventi atmosferici.. cristalli.. edit... chiunque sia alla guida (ora non ricordo il termine giusto)
Edited by bullone 7/2/2012 10:16 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2012 Posts: 1016 1.229,85 ore

FOGGIA
| KOKAL - 7/2/2012 10:00 PM
Io anche per 12 euro cambio compagnia a parità di garanzie, se tutti facessero così le compagnie sarebbero costrette ad una concorrenza vera.Invece siamo ancora all'età della pietra con la maggioranza che resta assicurata con la stessa compagnia per anni ed anni ignara che 9 volte su 10 c'è chi permetterebbe un risparmio.
Sono assicurato con la stessa compagnia da oltre 20 anni vorrei cambiarla ma ad ogni scadenza ritorno dopo averfatto molti preventivi come un cane bastonato alla mia assicurazione per cronaca classe 1/h 850E l'anno ovviamente solo rca e obbligato a guida esclusiva........... | |
|
1.9 JTDM
Owner Nero pastello

AULLA
| KOKAL - 7/2/2012 10:00 PM latigre - 7/2/2012 9:49 PM KOKAL - 7/2/2012 9:38 PM latigre - 7/2/2012 7:46 PM nessuna convenzione pago semestrale axa assicurazioni Ma che senso ha dichiarare la rata semestrale dell'assicurazione rca?Il contratto è annuale, ed è tale cifra che va riportata, altrimenti non ha senso. Oltretutto il frazionamento semestrale comporta un aggravio di spesa mediamente del 3%..... Comunque ora è tutto più chiaro, in fin dei conti anche io pago 417 euro l'anno per la sola rca..... nel senso che 200 euro per 2 volte all anno fa 400 euro meno il 3% fà 12 euro in meno che non mi bastano neanche per 8 lt di gasolio..... bel risparmio  si ma intanto li dai alla compagnia invece che restarti in tasca  Io anche per 12 euro cambio compagnia a parità di garanzie, se tutti facessero così le compagnie sarebbero costrette ad una concorrenza vera.Invece siamo ancora all'età della pietra con la maggioranza che resta assicurata con la stessa compagnia per anni ed anni ignara che 9 volte su 10 c'è chi permetterebbe un risparmio.
KOKAL mi potresti dire con quale Compagnia dato che il premio mi sembra alquanto favorevole.....Grazie P.S. Ovviamente anche la provincia di residenza influisce, ho visto che la tua è GENOVA, la mia MASSA....vedremo 
| |
|
0 ore
| Io sono assicurato con la FATA (gruppo generali), classe 1, 950 euro all'anno con: rca,furto e incendio,atti vandalici e atmosferici, guida libera, assic. conducente ma soprattutto nessuna rivalsa x guida in stato di ebbrezza (non si sa mai un bicchierino a volte.....). Con genialloyd avrei risparmiato 160 euro ma lo stato di ebbrezza mi ha fatto propendere x la fata.
| |
|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| mirkor67 - 8/2/2012 7:09 PM KOKAL mi potresti dire con quale Compagnia dato che il premio mi sembra alquanto favorevole.....Grazie P.S. Ovviamente anche la provincia di residenza influisce, ho visto che la tua è GENOVA, la mia MASSA....vedremo 
Allianz LLoyd Adriatico, formula tariffaria nuova 4R a franchigia variabile.
CU1, massimale 10 mln di euro, limitazione alla guida per conducenti di età inferiore ai 26 anni, esclusioni di rivalsa per guida in stato di ebrezza, patente e revisione scaduta.
Ho scelto la formula a franchigia perchè essendo ormai da qualche anno con la stessa compagnia, non trovandone di più convenienti, risparmio circa 85 euro l'anno rispetto alla formula classica senza franchigia, il cui importo cala di anno in anno (mi pare che ora sono sugli 80 euro in caso di sinistro). Ergo anche se dovessi causare un incidente al massimo andrei a pari con quanto avrei pagato con la formula senza franchigia, fermo restando il risparmio delle annualità precedenti in cui non ho causato sinistri. Altra cosa da considerare è che una franchigia bassa, diciamo nell'ordine dei 200-300 euro, consente di pagare di tasca propria (ma sempre attraverso la compagnia) un sinistro che non superi quella cifra evitando così di perdere 2 classi bonus-malus CU (il bonus protetto è una truffa, eventualmente spiegherò il perchè), evitando così aumenti di premio che possono tranquillamente superare quella cifra.
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 71 194,32 ore

L'Aquila
| Preventivo per assicurazione con decorrenza domani:Vittoria Assicurazioni 1.9 150 cv classe 1 intestata a donna del 1983 e guida esperta L'Aquila, r.c.a. 336 € annue. Prezzo pattuito con convenzione. | |
|

L'Aquila
| è una convenzione per Forze di Polizia, ma la Vittoria ne ha una marea un pò per tutti. ti consiglio vivamente di provarci al prossimo rinnovo. In casa abbiamo 5 macchine e dopo averla fatta scoprire al resto della famiglia mi adorano... | |
|

Bolzano
| patoillogico - 13/2/2012 9:37 PM Orsolo - 13/2/2012 9:31 PM è una convenzione per Forze di Polizia, ma la Vittoria ne ha una marea un pò per tutti. ti consiglio vivamente di provarci al prossimo rinnovo. In casa abbiamo 5 macchine e dopo averla fatta scoprire al resto della famiglia mi adorano... sono un tuo collega e sinceramente non ho trovato tutta questa convenienza!   | |
|

L'Aquila
| patoillogico - 13/2/2012 9:37 PM Orsolo - 13/2/2012 9:31 PM è una convenzione per Forze di Polizia, ma la Vittoria ne ha una marea un pò per tutti. ti consiglio vivamente di provarci al prossimo rinnovo. In casa abbiamo 5 macchine e dopo averla fatta scoprire al resto della famiglia mi adorano... sono un tuo collega e sinceramente non ho trovato tutta questa convenienza! 
Sicuro che ti abbiano applicato la convenzione? Un'altra agenzia in città, mooolto più pressapochista, mi aveva applicato una tariffa generica per dipendenti pubblici, a cui bisognava aggiungere una polizza obbligatoria per infortuni conducenti.totale 435 € (conveniente, ma non stratosferica).Se hai bisogno, puoi contattarmi in pm e ti posso indicare l'agenzia (visto che non sei obbligato a farla nel tuo luogo di residenza)
| |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| Orsolo - 13/2/2012 9:10 PM Preventivo per assicurazione con decorrenza domani:Vittoria Assicurazioni 1.9 150 cv classe 1 intestata a donna del 1983 e guida esperta L'Aquila, r.c.a. 336 € annue. Prezzo pattuito con convenzione.  . Ma di sola RC? . . Io comunque con Vittoria mi trovo molto bene, con convenzione Touring club, in classe 1 e massimale 6 milioni, pago per il mio 2,4 poco più di 200 euro l'anno (di sola RC ovviamente). | |
|