|

1.9 JTDM Q Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2012 Posts: 2108 2.332,43 ore

Bolzano
| non capisco come si fa' a pagare piu' di mille euro all anno di assicurazione ,sono proprio soldi buttati nel gabinetto, | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| latigre - 2/8/2012 5:38 PM non capisco come si fa' a pagare piu' di mille euro all anno di assicurazione ,sono proprio soldi buttati nel gabinetto, 
Ma che ragionamenti fai? Non si stà mica parlando di comprare uno spoiler o dei cerchi da tamarro... Non sò se te l'hanno già detto, ma si dà il caso che l'assicurazione RC auto sia obbligatoria, anche se sempre più persone se ne sbattono... . Ci sono persone che purtroppo abitano in zone dove le tariffe sono alle stelle, proprio a causa di chi non paga o truffa le assicurazioni, e per questo motivo si trovano a pagare cifre da capogiro. Pagare 1000 euro di RC non è certo una scelta, sono sicuro che li spenderebbero più volentieri in altro modo... | |
|

1.9 JTDM Q Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2012 Posts: 2108 2.332,43 ore

Bolzano
| MrTurbo - 2/8/2012 5:53 PM latigre - 2/8/2012 5:38 PM non capisco come si fa' a pagare piu' di mille euro all anno di assicurazione ,sono proprio soldi buttati nel gabinetto, 
Ma che ragionamenti fai? Non si stà mica parlando di comprare uno spoiler o dei cerchi da tamarro... Non sò se te l'hanno già detto, ma si dà il caso che l'assicurazione RC auto sia obbligatoria, anche se sempre più persone se ne sbattono... . Ci sono persone che purtroppo abitano in zone dove le tariffe sono alle stelle, proprio a causa di chi non paga o truffa le assicurazioni, e per questo motivo si trovano a pagare cifre da capogiro. Pagare 1000 euro di RC non è certo una scelta, sono sicuro che li spenderebbero più volentieri in altro modo... sono d'accordo che l'assicurazione e'obbligatorio farla ,ma spendere tutti quei soldi e assicurare anche se te la guardano mi sembra esagerato | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio stromboli Posts: 225 303,48 ore

Lugano
| latigre - 2/8/2012 5:59 PM MrTurbo - 2/8/2012 5:53 PM latigre - 2/8/2012 5:38 PM non capisco come si fa' a pagare piu' di mille euro all anno di assicurazione ,sono proprio soldi buttati nel gabinetto, 
Ma che ragionamenti fai? Non si stà mica parlando di comprare uno spoiler o dei cerchi da tamarro... Non sò se te l'hanno già detto, ma si dà il caso che l'assicurazione RC auto sia obbligatoria, anche se sempre più persone se ne sbattono... . Ci sono persone che purtroppo abitano in zone dove le tariffe sono alle stelle, proprio a causa di chi non paga o truffa le assicurazioni, e per questo motivo si trovano a pagare cifre da capogiro. Pagare 1000 euro di RC non è certo una scelta, sono sicuro che li spenderebbero più volentieri in altro modo... sono d'accordo che l'assicurazione e'obbligatorio farla ,ma spendere tutti quei soldi e assicurare anche se te la guardano mi sembra esagerato Ma se nella tua zona non trovi cifre inferiori che fai, circoli senza? Sono d'accordo anche io che 1000 euro di sola RCA sono assurdi ma la colpa non è certo degli automobilisti, ma delle assicurazioni che per motivi vari, più o meno condivisibili, mantengono i premi alle stelle... Anche a me piacerebbe spendere 300 euro annui di RCA ma ho trovato preventivi sulle 600 quindi o pago i 600 o cambio tipo di auto...
| |
|

Bolzano
| Hellhammer - 2/8/2012 6:33 PM latigre - 2/8/2012 5:59 PM MrTurbo - 2/8/2012 5:53 PM latigre - 2/8/2012 5:38 PM non capisco come si fa' a pagare piu' di mille euro all anno di assicurazione ,sono proprio soldi buttati nel gabinetto, 
Ma che ragionamenti fai? Non si stà mica parlando di comprare uno spoiler o dei cerchi da tamarro... Non sò se te l'hanno già detto, ma si dà il caso che l'assicurazione RC auto sia obbligatoria, anche se sempre più persone se ne sbattono... . Ci sono persone che purtroppo abitano in zone dove le tariffe sono alle stelle, proprio a causa di chi non paga o truffa le assicurazioni, e per questo motivo si trovano a pagare cifre da capogiro. Pagare 1000 euro di RC non è certo una scelta, sono sicuro che li spenderebbero più volentieri in altro modo... sono d'accordo che l'assicurazione e'obbligatorio farla ,ma spendere tutti quei soldi e assicurare anche se te la guardano mi sembra esagerato Ma se nella tua zona non trovi cifre inferiori che fai, circoli senza? Sono d'accordo anche io che 1000 euro di sola RCA sono assurdi ma la colpa non è certo degli automobilisti, ma delle assicurazioni che per motivi vari, più o meno condivisibili, mantengono i premi alle stelle... Anche a me piacerebbe spendere 300 euro annui di RCA ma ho trovato preventivi sulle 600 quindi o pago i 600 o cambio tipo di auto... sono d'accordo che se non si trova di meno sei obbligato al prezzo che c ',ma allora non assicuro anche incendio furto atti vandalici grandine carro attrezzie'logico che si arriva a cifre esorbitanti | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio stromboli Posts: 225 303,48 ore

Lugano
| latigre - 2/8/2012 6:52 PM Hellhammer - 2/8/2012 6:33 PM latigre - 2/8/2012 5:59 PM MrTurbo - 2/8/2012 5:53 PM latigre - 2/8/2012 5:38 PM non capisco come si fa' a pagare piu' di mille euro all anno di assicurazione ,sono proprio soldi buttati nel gabinetto, 
Ma che ragionamenti fai? Non si stà mica parlando di comprare uno spoiler o dei cerchi da tamarro... Non sò se te l'hanno già detto, ma si dà il caso che l'assicurazione RC auto sia obbligatoria, anche se sempre più persone se ne sbattono... . Ci sono persone che purtroppo abitano in zone dove le tariffe sono alle stelle, proprio a causa di chi non paga o truffa le assicurazioni, e per questo motivo si trovano a pagare cifre da capogiro. Pagare 1000 euro di RC non è certo una scelta, sono sicuro che li spenderebbero più volentieri in altro modo... sono d'accordo che l'assicurazione e'obbligatorio farla ,ma spendere tutti quei soldi e assicurare anche se te la guardano mi sembra esagerato Ma se nella tua zona non trovi cifre inferiori che fai, circoli senza? Sono d'accordo anche io che 1000 euro di sola RCA sono assurdi ma la colpa non è certo degli automobilisti, ma delle assicurazioni che per motivi vari, più o meno condivisibili, mantengono i premi alle stelle... Anche a me piacerebbe spendere 300 euro annui di RCA ma ho trovato preventivi sulle 600 quindi o pago i 600 o cambio tipo di auto... sono d'accordo che se non si trova di meno sei obbligato al prezzo che c ',ma allora non assicuro anche incendio furto atti vandalici grandine carro attrezzie'logico che si arriva a cifre esorbitanti Su questo sono d'accordo con te! Io volevo gli atti vandalici e gli eventi naturali ma il premio saliva a più di 800 euro e quindi ho preferito evitare!
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 309 427,73 ore

Napoli
| Purtroppo sono uno di quelli che pagano 1000 Euro solo per la RCA (I classe - anzi 4 sotto la prima)...... e devo pure dire grazie alla mia azienda che ha la convenzione con l'assicurazione altrimenti veniva molto di più! Purtroppo è tutto stò paese che è marcio ....... persone, assicurazioni.... tutti! Qualche mese fa mi è arrivata una comunicazione dall'assicurazione che mi chiedeva conferma di un incidente che "avrei" provocato il giorno della festa delle donne con una delle macchine di famiglia........ peccato che io quel giorno ero in trasferta e che mia moglie fosse al lavoro...... ho prodotto all'assicurazione i documenti comprovanti il fatto che gli unici guidatori della famiglia non erano alla guida di nessun veicolo (rimangono come indiziati i miei bimbi di 2 e 4 annni) ed ho anche inviato le foto dell'auto immacolata e mi sono sentito rispondere che stò imbroglione aveva prodotto delle testimonianze!!! alchè io ho risposto che lo avrei denunciato e l'assicurazione mi ha risposto "lo faccia pure, noi preferiamo pagare per evitare cause e lungaggini"........ E IO NEL FRATTEMPO PAGO | |
|

1750 Tbi Owner Rosso Alfa Posts: 233 54,55 ore

Provincia di Prato
| Le assicurazioni costano uno stonfo ma è giusto farle e averle ... io pago parecchio l'anno con tutti i mezzi che ho e gli autocarri poi nn se ne parla ...
Ho due doblò 1.3 multijet con solo RCA massimali 6 MLN spendo circa 1500 euri cadauno alla SAI. Ancor più clamorosa è quanto pago per una fiat 600 van (anche questa autocarro) circa 1300 l'anno. Per l'alfa 700 euro per tutto l'anno con QUIXA.
| |
|
2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 114 78,87 ore

Udine
| Ho rinnovato da poco l'assicurazione.. ho aggiunto la polizza contro la grandine e quindi di conseguenza c'è anche furto e incendio.. Cifra totale 560 euro.. Mi avrebbero abbassato del 20% in costo se avessi aderito all'offerta che mi vincolava a portare l'auto da riparatori convenzionati in caso di incidente ma ho dovuto declinare in quanto la garanzia estesa mi vincola a fare le varie operazioni in casa alfa altrimenti si ha un possibile decadimento della garanzia. (così è scritto sul contratto)
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 104 94,77 ore

Tricarico (MT)
| Io l'ho rinnovata settimana scorsa facendo il subentro da una lybra che ho rottamato, prima pagavo 400€ circa l'anno per la 2.4 jtd sono in 1 classe (-4) con Linear, adesso credo che risparmiero' circa 25-30 con la 159 1.9 jtd16v, penso sia ottimo, meno di 400 solo rca per un anno...... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento alfa Posts: 104 94,77 ore

Tricarico (MT)
| Aggiorno definitivamente, RCA €.346,00 annuale, Linear classe 1 (-3) Incendio e furto, €.233,00 per un valore di €.9800,00
| |
|
0 ore
| pago 950euro tondi tondi per l'assicurazione della mia pantera 159 2.4jtdm 210cv sw del 2008 però è compreso di tutto...cristalli eventi atmosferici...furto incendio...atti vandalici...leggendo i vari post mi sembra di pagare non tantissimo...sono della provincia di milano...assicurazione allianzed ho 30 anni...in prima classe da 5....
| |
|
3.2 JTS Owner Nero carbonio Posts: 454 305,07 ore

Poggiridenti (SO)
| Sabato ho pagato 849euro per la mia RC Auto con massimale 25 milioni, furto e incendio, atti vandalici, eventi socio politici, assistenza stradale, ecc., Sono in prima classe da 5 anni. | |
|
Nuovo utente Posts: 3 5,50 ore
Trapani
| 512 euro l'anno col Carro Attrezzi. | |
|

2.4 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 45 66,58 ore

Brugherio (MI)
| bbmmww82 - 30/8/2012 3:02 PM pago 950euro tondi tondi per l'assicurazione della mia pantera 159 2.4jtdm 210cv sw del 2008 però è compreso di tutto...cristalli eventi atmosferici...furto incendio...atti vandalici...leggendo i vari post mi sembra di pagare non tantissimo...sono della provincia di milano...assicurazione allianzed ho 30 anni...in prima classe da 5....
perdonami ma non mi tornano i conti...hai 30 anni e sei in prima da 5 anni, quindi da quando ne avevi 25...la patente si fa a 18 e si partiva con la 14esima classe...si scala di 1 classe all'anno....quindi 25-18=7anni --> 14esima -7= 7ma classe...anche togliendone altri 5 di anni (dai 25 ai 30 anni) si arriva in 2da classe... P.S. Io ne pago circa 700....solo di RCA all'anno però e sono in 4ta classe, i cristalli e altre cavolatine le ho assicurate con la concessionaria quando ho ritirato l'auto a 1000euro x 4 anni | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| Piroff - 27/9/2012 12:05 PM bbmmww82 - 30/8/2012 3:02 PM pago 950euro tondi tondi per l'assicurazione della mia pantera 159 2.4jtdm 210cv sw del 2008 però è compreso di tutto...cristalli eventi atmosferici...furto incendio...atti vandalici...leggendo i vari post mi sembra di pagare non tantissimo...sono della provincia di milano...assicurazione allianzed ho 30 anni...in prima classe da 5....
perdonami ma non mi tornano i conti...hai 30 anni e sei in prima da 5 anni, quindi da quando ne avevi 25...la patente si fa a 18 e si partiva con la 14esima classe...si scala di 1 classe all'anno....quindi 25-18=7anni --> 14esima -7= 7ma classe...anche togliendone altri 5 di anni (dai 25 ai 30 anni) si arriva in 2da classe... P.S. Io ne pago circa 700....solo di RCA all'anno però e sono in 4ta classe, i cristalli e altre cavolatine le ho assicurate con la concessionaria quando ho ritirato l'auto a 1000euro x 4 anni allora se ti dico che non ho ancora 28 anni e sono in 1a classe da quando ho la patente (da 9 anni e mezzo)...che fai, ti spari?!  Mai sentito parlare del Decreto Bersani? | |
|

2.4 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 45 66,58 ore

Brugherio (MI)
| tury13 - 27/9/2012 12:13 PM Piroff - 27/9/2012 12:05 PM bbmmww82 - 30/8/2012 3:02 PM pago 950euro tondi tondi per l'assicurazione della mia pantera 159 2.4jtdm 210cv sw del 2008 però è compreso di tutto...cristalli eventi atmosferici...furto incendio...atti vandalici...leggendo i vari post mi sembra di pagare non tantissimo...sono della provincia di milano...assicurazione allianzed ho 30 anni...in prima classe da 5....
perdonami ma non mi tornano i conti...hai 30 anni e sei in prima da 5 anni, quindi da quando ne avevi 25...la patente si fa a 18 e si partiva con la 14esima classe...si scala di 1 classe all'anno....quindi 25-18=7anni --> 14esima -7= 7ma classe...anche togliendone altri 5 di anni (dai 25 ai 30 anni) si arriva in 2da classe... P.S. Io ne pago circa 700....solo di RCA all'anno però e sono in 4ta classe, i cristalli e altre cavolatine le ho assicurate con la concessionaria quando ho ritirato l'auto a 1000euro x 4 anni allora se ti dico che non ho ancora 28 anni e sono in 1a classe da quando ho la patente (da 9 anni e mezzo)...che fai, ti spari?!  Mai sentito parlare del Decreto Bersani? Ah già....ops...dimenticavo il decreto Bersani | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Blu oltremare Posts: 146 403,15 ore

Pisa
| guardando alcune vostre risposte rimango di stucco io pago 1500 E all'anno solo rc auto senza niente e ho la 1°classe | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Blu oltremare Posts: 146 403,15 ore

Pisa
| perryplanet - 12/10/2012 4:20 PM fabbro - 12/10/2012 4:17 PM guardando alcune vostre risposte rimango di stucco  io pago 1500 E all'anno solo rc auto senza niente e ho la 1°classe  Età ? Pisa non mi sembrava così cara. 
22 | |
|