|

PR - Nord est 1.8 Mpi SW Owner Nero pastelloUtente del mese Luglio 2013 Posts: 1088 384,13 ore

Cavaion veronese (VR)
| jnbella - 4/10/2013 2:50 PM Ragazzi pago per la panterona la modica cifra di 355,00 euro all'anno. Assicurazione on line
Come scritto sopra 390 alle Generali. Ormai anche le assicurazioni tradizionali si sono quasi allineate alle on-line. A mio avviso non vale più la pena come qualche anno fa.
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 203 142,85 ore

Caronno Pertusella (VA)
| 490€ Rca + Furto incendio, con Zurich Connect (Premio Annuo)
Edited by beppone1981 4/10/2013 3:21 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 110 83,72 ore

Rovigo/bologna e ritorno
| 550euro all'anno, ho 28 anni in Veneto e sono in classe 1...prima auto, rca, guida esperta (>26anni), tutela legale, assistenza stradela. | |
|

2.4+ JTDM SW Q4 Owner Blu oltremare Posts: 204 150,83 ore

Gonars (UD) nato e cresciuto a Guspini (CA)
| 560 euro...genialloyd guida esperta,bonus protetto,assistenza stradale,tutela legale,mini kasco con franchigia del 10%, 42 anni prima classe friuli | |
|
Utente Posts: 11 11,00 ore
Catania
| 404e semestrale, Unipol + satellitare + assistenza stradale, prima classe, 55 anni, solo RCA
Edited by jecko 23/12/2013 10:34 PM
| |
|

2.4 JTDM Owner Nero pastello Posts: 58 43,62 ore

Foligno (PG)
| 650 annui rca+ infortuni conducent, reale mutua | |
|

1.9 JTDMSW Owner Grigio stromboli Posts: 170 125,07 ore

Trento
| 385 anno genialloyd 1 classe da decreto Bersani guida esclusiva RCA .
| |
|

2.0 JTDM Owner Nero pastello 348,43 ore

rodano
| che tristezza dover leggere l'email alla vigilia . | |
|

1.9 JTDM SW Owner Rosso rubino Posts: 976 427,02 ore

Terra di Brindisi
| Sarebbe più esaustivo se oltre al prezzo venisse indicata anche la provincia di appartenenza e le garanzie coperte. Per la mia, per esempio, Provincia Brindisi, classe di merito 1, sottoclasse di Compagna -7 , RCA + Bonus protetto + Recupero auto + Garanzia Cristalli + Infortuni conducente , LINEAR ( compagnia on-line ), conducente oltre 50 anni : Euro 630 annui. Non è poco, non è molto.....a secondo i punti di vista!!!! Pagamento in unica soluzione! | |
|

1.9 JTDM Q Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2012 Posts: 2108 2.332,43 ore

Bolzano
| Nel mio caso nella provincia di Bolzano 280 annuali solo rca | |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 39 32,12 ore

civitavecchia
| 1432 euro l'anno direct line di gran lunga la più bassa rispetto alle altre ho 23 anni con la legge bersani ho preso la 1 categoria di mio padre ma è veramente troppo per di più ho solo il carroattrezzi come optional consigli?? | |
|
2.0 JTDMSW Owner Nero carbonio Posts: 49 39,97 ore

Roma
| Ciao a tutti! secondo me avrebbe senso aprire più threads uno per macro-provincia di appartenenza... altrimenti è abbastanza inutile confrontare i prezzi! Io Genertel, Roma, 2.0JTDm, 1 classe, 640 euro annui, compreso incendio e furto per 12500 euro (franchigia 10%), assistenza stradale top, infortuni conducente.
un saluto | |
|
1.9 JTS Owner Rosso rubino Utente del mese Ottobre 2014 Posts: 190 148,40 ore

Dublin, Republic of Ireland
| Giusto a titolo di completezza, cosi' magari da soddisfare la curiosita' di chi si domandasse come vanno le cose fuori Italia: io ho pagato circa 740 euro per assicurare una 1.9 JTS a 33 anni.
Qui (EIRE) il sistema assicurativo e' lievemente diverso; Non esistono le "classi" vere e proprie ma un "no claims bonus"(NCB) che funziona in modo simile garantendo tariffe piu' basse man mano che si accumulano anni senza incidenti. Il sistema ha vantaggi e svantaggi: e' piu' rapido accedere agli sconti, gia' tra 0 NCB ed 1 solo anno il premio dimezza e con 4-5 anni si raggiunge il top; Dall'altra parte, un solo incidente e si torna a zero - anche se alcune compagnie offrono una "protezione" che fa scalare "solo" 3 anni per claim.
Oltre questo, anche qui esistono alcune peculiarita' bizzarre e che a volte fanno incazzare non poco:
- Chi guida con una patente non Irlandese, anche se emessa da uno stato EU (e.g. Italia) paga un sovrapprezzo che a volte puo' essere del 100% (ovvero premio DOPPIO);Unico motivo, spillare piu' soldi dalla massiccia presenza straniera nel paese, dato che semplicemente andando all'ufficio preposto e facendosi cambiare il documento come previsto dalle leggi Comunitarie, si paga come se si fosse presa la patente in Irlanda;
- I premi sono spesso calcolati secondo modalita' quanto meno discutibili, tenendo in considerazione assurdita' come la nomeclatura del veicolo: trovai notevoli difficolta' nell'assicurare la mia vecchia Renault Megane, in quanto sul libretto recitava: "Renault Megane Coupe' SuperSport 16v". Il fatto che fosse seguito da "1398cc" era irrilevante, ogni singola compagnia con cui parlai mi rispose "eh ma e' un veicolo sportivo/ad alte prestazioni, il premio sale".  | |
|

2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio Posts: 157 243,00 ore

Marche
| Salve a tutti. Come già spiegato nel post di presentazione sono alla ricerca della mia panterozza... e nel valutare l'acquisto ho voluto dare ovviamente anche un occhio all'assicurazione. Ecco appunto, non l'avessi mai fatto.
Utilizzando uno di quei siti che confrontano mille mila compagnie differenti il risultato più economico è stato di appena... (rullo di tamburi) 2090 EURO!!!
Ma siamo matti? E' vero che sarei alla prima assicurazione a mio nome ma ho la fedina penale pulita!!! Non voglio utilizzare mica l'auto per fare rapine in banca 
Abito in un piccolo comune delle Marche ed ero convinto di poter risparmiare qualcosa rispetto agli utenti che scrivono dalle grandi città... e invece stiamo parlando di quasi 6 euro al giorno di assicurazione!!
Insomma avete qualche consiglio? Paragonata alle vostre questa cifra fa veramente paura... sto un po' informandomi sull'assicurazione cointestata al familiare convivente (decreto Bersani (live from Ospedali Riuniti di Parma )) ma non credo che la situazione potrà migliorare di molto!
H E L P!!  | |
|
2.0 JTDMSW Owner Nero carbonio Posts: 49 39,97 ore

Roma
| drBo - 7/1/2014 3:19 PM ......... Insomma avete qualche consiglio? Paragonata alle vostre questa cifra fa veramente paura... sto un po' informandomi sull'assicurazione cointestata al familiare convivente (decreto Bersani (live from Ospedali Riuniti di Parma  ) ) ma non credo che la situazione potrà migliorare di molto!  H E L P!! 
Ciao, per usufruire del decreto Bersani non occorre cointestare l'auto, ma è sufficiente produrre un certificato di stato di famiglia che attesti l'appartenenza del "donatore di classe" allo stesso tuo nucleo familiare.. Sicuramente ne gioverà il preventivo, sebbene cmq non sarà una vera e propria classe ereditata, poichè non ci sarà una storia annuale dei sinistri.. Sarà pertanto una nuova polizza che purtroppo paga, da un punto di vista del rischio, la non attestabilità sui sinistri degli anni precedenti. Vale in ogni caso la pena farlo, poichè dopo 3 anni senza incidenti, diventerà una classe bonus malus effettiva, con grossi risparmi e senza essere partito dalla 14! spero di esserti stato utile, ciao | |
|

PR - Centro Nord 2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Marzo 2014 Utente del mese Gennaio 2015 Posts: 1902 918,35 ore

Pisa
| desmowar - 7/1/2014 11:47 AM Ciao a tutti! secondo me avrebbe senso aprire più threads uno per macro-provincia di appartenenza... altrimenti è abbastanza inutile confrontare i prezzi!
Sono d'accordo, col sistema dei singoli post (che è comunque un bel patrimonio!!) non si può avere una visione globale con le varie classificazioni.
Io, se siete d'accordo, mi impegno a raccogliere, dal più recente al più remoto (si arriva fino al 2009), i dati pubblicati nei vari interventi in modo da classificare i premi secondo: - anno polizza (dedotta dalla data del post) - età conducente - motorizzazione (cc) - alimentazione (B,D,GPL) - provincia - classe CU - bersani (SI/NO) - compagnia - telefonica (SI/NO) - integrazioni (furto, inc, att.vand, …) - premio solo RCA - premio totale
Che ne dite? Si vede che sono statistico? 
Una volta che ciascun utente posta queste info, io a mano a mano le integro in un excel o in un post che rimane sempre in cima con tutta la lista completa  | |
|

PR - Nord est 1.8 Mpi SW Owner Nero pastelloUtente del mese Luglio 2013 Posts: 1088 384,13 ore

Cavaion veronese (VR)
| Certo che ti vuoi far del male 
Proviamo e vediamo come va:
- anno polizza: 2013
- età conducente: 45
- motorizzazione (cc): 1.800
- alimentazione (B,D,GPL): GPL
- provincia: Verona
- classe CU: 1
- bersani (SI/NO): NO
- compagnia: Generali
- telefonica (SI/NO): NO
- integrazioni (furto, inc, att.vand, …): Furto / Incendio / Atti vandalici / Eventi atmosferici / Cristalli / Soccorso
- premio solo RCA: 390
- premio totale: 650
Auguri  | |
|