|

PR - Centro Nord 1750 TBi SW Owner Bianco ghiaccio [ex: 2.4 JTDM SW Nero oceano]"Raffinato Bizantino"Utente del mese Giugno 2007

Bologna
| Proprietario: IO Anni Più di 40 meno di 50..... Classe 1a Residenza Bologna Massimali 6milioni Costo 442,00€ annui.
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero pastello

roma
| fatto il preventivo con zurich connect per il prossimo rinnovo del 22 giugno 2014
auto: 159jtdm 150cv città: fonte nuova (rm) età: 42 anni assicurazione: zurich connect c/m: 2 convenzione: webank costo annuale: 398,00 €
potrei arrivare a pagare 378,00 € se avessi il numero di targa di un parente o amico assicurato sempre con zurich connect ma purtroppo non ce l'ho.....però se ci fosse qualcuno sul sito che è assicurato con questa assicurazione e volesse girarmi il numero di targa la cosa sarebbe gradita.
Edited by renic72 21/5/2014 12:50 PM
| |
|
Nuovo utente Posts: 2 11,05 ore
Salerno
| Caspita che invidia!!!...e che inculxxxe che fanno dalle mie parti...io 39 anni, classe 5, 159 150cv....410 euri....ogni 6 mesi :(((...e dire vhe quest'anno mi è andata di lusso!!!...rispetto al vecchio contratto con la stessa società assicuratrice ho risparmiato 220 euro.. | |
|

2.0 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 17 25,20 ore
Roma
| alfa 159 jtdm 2.0 170 cv 125 kw classe 1 età 33 Roma no furto e incendio: 292 euro ogni 6 mesi
Edited by Federico Sport 11/6/2014 10:13 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio
Utente del mese Settembre 2012 Utente del mese Agosto 2013 Posts: 1589 1.450,00 ore

Napoli
| Mia situazione:
auto: 159jtdm 150cv città: Napoli età: 40 anni assicurazione: Allianz classe di merito: 1 (da 6 anni) convenzione: costo annuale: 960 € (solo RCA)
fatto preventivo ora ora su Segugio.it ==> andiamo dai 1080E di AXA ai 1709 di Dialogo........(solo RCA) leggo di persone che assicurano per meno della metà di quanto pago io , i 2.4 200cv a Verona, ad Aosta, a Bologna, a Cassino......... Per arrivare a pagare quanto loro, dovrei guidare una Matiz 800. Siamo messi male male male. Spero di poter un giorno andare via di qua.....
Edited by gennifer 12/6/2014 3:55 PM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero pastello

roma
| PAGATA
auto: 159jtdm 150cv città: fonte nuova (rm) età: 42 anni assicurazione: zurich connect c/m: 2 convenzione: webank + targa amico
costo annuale: 376,00 € | |
|
2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 114 78,80 ore

Udine
| auto: 159jtdm 170cvcittà: Udine età: 31 anni assicurazione: Unipol classe di merito: 1 (decreto bersani quindi con storico di solo 3 anni) convenzione: Soci Coop + sconto costo annuale: 459 € (potevo andare a 439 mettendo carrozerie convenzionate)
dentro ho grandine, furto, incendio e garanzie oro (copertura di quei danni che non sarebbero coperti.. tipo la tua macchina prende fuoco in un parcheggio e brucia le auto vicino..)
| |
|

2.4 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 1816 962,85 ore

Caserta
| gennifer - 12/6/2014 3:46 PM Mia situazione:
auto: 159jtdm 150cv città: Napoli età: 40 anni assicurazione: Allianz classe di merito: 1 (da 6 anni) convenzione: costo annuale: 960 € (solo RCA)
fatto preventivo ora ora su Segugio.it ==> andiamo dai 1080E di AXA ai 1709 di Dialogo........(solo RCA) leggo di persone che assicurano per meno della metà di quanto pago io , i 2.4 200cv a Verona, ad Aosta, a Bologna, a Cassino......... Per arrivare a pagare quanto loro, dovrei guidare una Matiz 800. Siamo messi male male male. Spero di poter un giorno andare via di qua.....
mi dispiace per l'ultima frase....pensa un pò che io da Bolzano sono venuto a Caserta!l'assicurazione da 300 è passata a circa 600.....annuale! | |
|

2.4 JTDM Q Owner Nero carbonio Posts: 413 294,42 ore

ROMA
| Primo post nel forum dopo la presentazione. ..fresco del pagamento rca: Directline 1400 annui di cui 500 per f.i. 5°classe Solo 30enni alla guida. Azz mi trasferisco verso bolzano la differenza della rca la uso per fare su e giù verso roma ahah
| |
|

Utente del mese Settembre 2012 Utente del mese Agosto 2013 Posts: 1589 1.450,00 ore

Napoli
| alex75 - 29/6/2014 4:50 PM gennifer - 12/6/2014 3:46 PM Mia situazione:
mi dispiace per l'ultima frase....pensa un pò che io da Bolzano sono venuto a Caserta!l'assicurazione da 300 è passata a circa 600.....annuale!
A me dispiace di più spendere il doppio rispetto a ................Frosinone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Edited by gennifer 1/7/2014 10:17 AM
| |
|
Nuovo utente Posts: 2 2,33 ore
Milano
| Io sono 5 o 6 classe, non ricordo, vivo a Milano e l'auto dorme in strada, inclusi furto, incendio, vetri e assistenza stradale 850 anno | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

San Biagio di Callalta (Treviso)
| Ho provato anch'io a vedere online ma per ora rimango con la tradizionale visto il costo di 600 euro compreso i cristalli. Mentre quella online 550 euro. Io sono in 1 classe
Ciao
| |
|

Utente Posts: 13 53,52 ore
Pescara
| Io con zurich - connect ho pagato 388.01 con assistenza stradale, sono in 1° classe prezzo scontato del 5% perché mi moglie già assicurata con loro, che figata ho risparmiato 340 euro l'Anno  | |
|
Nuovo utente Posts: 1 6,35 ore
Firenze
| Con Zurich connect 580€ l'anno per alfa 170cv Proprietario del veicolo: io Età: 32 Classe CU: 6 Nessun incidente in passato. Senza furto incendio e compagnia bella
Con le altre compagnie il preventivo andava dai 700 ai 1200€  | |
|

1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Marzo 2015 Posts: 180 64,63 ore

Agrigento
| Assicurazione: Linear Garanzie: Incendio e furto, atti vandalici, eventi atmosferici, bonus protetto, tutela giudiziaria; Classe di merito: 2^ Premio Annuale: 800 euro
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 83 34,90 ore

Castel Volturno
| Proprietario: io età: 29 Assicurazione: Vittoria Assicurazioni Residenza: Chianciano Terme (SI) Garanzie accessorie: atti vandalici elite, polizza cristalli deluxe, auto sostitutiva, assistenza stradale, blocco del malus, furto ed incendio (anche doloso), RCA. Costo: 800 euro annui  | |
|

Nuovo utente Posts: 1 0,93 ore
Caserta
| Proprietario: Me medesimo + madre Anni 30 Classe 1a Residenza Caserta Costo 322,00€ semestrali

Edited by speakforo 5/9/2014 6:11 PM
| |
|

Napoli
| Preventivo fresco fresco Linear assicurazioni: 1780E annue per la RCA. Adesso ne pago 950 con Allianz.
Ti inviamo la nostra migliore proposta per il veicolo ALFA ROMEO 159 1.9 JTDM 16V SP, pari ad un premio di € 1.786,83 Annuale comprensivo di imposte e tasse vigenti. Il preventivo è comprensivo della GUIDA LIBERA:Linear Assicurazioni è l’unica compagnia diretta che assicura sempre chiunque sia alla guida del veicolo senza applicazione di franchigie o scoperti in caso di incidente
ecco cosa ho scritto "per protestare un pò":
Però, da prendere al volo.........1700 e rotti euro a fronte dei 950 che pago adesso con Allianz, Compagnia non on line tra l'altro ma Agenzia Fisica: guardo in faccia i miei Agenti quando firmo l'assegno del cedolino polizza annuale. Con Linear il Compagnia on line, il doppio!!!!Alla faccia!!!!!
Con una 1^ classe da 10 anni senza sisnistri da altrettanto..........40 anni, padre di famiglia, impiegato posto fisso in XXXX Auto.....una macchina di 8 anni e 200K km, valore 4600E: due premi annuali e mezzo e mi ricompro la macchina.
Eppure per la Allianz valgono gli stessi dati (quindi stesso rischio sinistrosità, è quello di Napoli) che ho messo nel Vs preventivo..........
Quasi il doppio, dov'è la convenienza???????
Se queste sono le vostre offerte per favore mi dite come cancellare i miei dati dal Vs data base?
Giusto per non intasare inutilmente la mia casella mail ed essere preso in giro.
Grazie.
E' chiaro che nessuno risponderà tanto sono Aziende private che applicano i prezzi che vogliono come vogliono, quindi per escludere a priori zone "calde" come la Campania applicano tariffe triple rispetto a quelle del, nord. Tutto Giusto per carità, perchè facciamo pietà a livello di onestà ed imbrogli ma, non è questo il punto: ditelo chiaramente che da Roma in giù non iniziamo nemmemno a farlo il preventivo, nessuno vi biasimerebbe perchè preferite perdere quote di mercato piuttosto che accollarvi il rischio di assicurare a Napoli, però poi spiegatemi cosa deve fare una persona onesta che ha avuto la sfortuna di nascere lì, per pagare la stessa cifra della stessa persona onesta che vive non a Bolzano (1000km da Napoli) ma a Latina (80k da Napoli) o a Telese Terme (35km da Napoli). Ormai ci sono le tecnologie (bollo telematico, controlli sulla traga ecc. ecc. ) per smascherare i dritti e i furbi, o no? O conviene prima alle Compagnie assicuratrici il solito giochetto all'italiana con medici e avvocati? O paghiamo noi i sinistri col fondo vittime della strada anche di tutti i "geni" che camminano senza polizza di assicurazione? Che una bella macchina senza polizza possa entrare a tutta velocità nelle vetrine di qualche agenzia di Assicurazione.........di quelle a piano terra, di Domenica quando è chiuso, ovvio.........
Edited by gennifer 5/10/2014 1:54 PM
| |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| Con tutte le telecamere che ci sono disseminate lungo le nostre strade potrebbero tranquillamente utilizzarle come fanno già da anni in molti altri stati europei, appena passa un veicolo senza copertura RC scatta immediatamente la segnalazione e una pattuglia ferma il veicolo. Certo in Italia pattuglie in giro non se ne vedono più da anni, e già quello di per se rappresenterebbe un problema... Rimane il fatto che non lo si vuole fare, è molto più comodo per le compagnie e per le istituzioni puntare il dito su furbetti e truffatori (da che pulpito) e far pagare sempre di più i cittadini onesti... . Riguardo la convenienza delle compagnie online ti posso dire di aver chiesto più volte, a titolo di curiosità, preventivi e non aver mai ricevuto proposte convenienti rispetto a quella attuale; anzi le proposte erano sempre da un 30% ad un 50% più costose. Se a questo ci aggiungiamo la scomodità di non avere mai un referente in caso di sinistro e di dover sempre far tutto da se tramite fax e decine di telefonate mi piacerebbe sapere quale scopo hanno di esistere queste compagnie... . C'è da dire però che la compagnia, Vittoria Assicurazioni, con la quale ho stipulato la polizza mi tratta bene, rinnovata giusto pochi giorni fa, ho speso in tutto 430,71€ per 12 mesi e le garanzie sono: massimale RCA 50 milioni di euro, incendio/furto con 5% di scoperto, atti vandalici senza scoperto, cristalli fino a 1000€ senza franchigia, assistenza stradale e legale, perdita chiavi. . L'auto è una 159 2,4 jtdM del 2008, a giocare a mio favore c'è il valore del veicolo, che in 2 anni è precipitato e adesso è di appena 6100€  Età 42 anni, provincia Mantova, classe 1a da diversi anni...
Edited by MrTurbo 5/10/2014 3:29 PM
| |
|