Random quote: Quando un Alfa fa una curva...da qualche parte un Audi sottosterza
- (Added by: ciaky)
Sezione Mondo Alfa Romeo :: Forum "Alfa Notizie"

Topic: Alfa Romeo - azienda e mercato [discussione ufficiale]

Moderatori: Amministratori, Moderatori
silviho76
Inserito 2/10/2012 3:26 PM (#434461 - in reply to #434454)


1.9 JTDM SW Owner
Grigio Titanio
Posts: 598
396,72 ore

500252525

Napoli
Alpha - 2/10/2012 2:51 PM

kalokagathia21 - 02/10/2012 14:05

Io sto dicendo che la Dart è una segmento C, quindi una Dart rimarchiata Alfa rimane una segmento C. Nell'articolo, che è ciò di cui stiamo parlando, si dice infatti che se venisse sostituito questo progetto alla Giulia non si avrebbe più una segmento D vera e propria come quella che si stava sviluppando sul nuovo pianale D-Evo, più piccolo del vecchio Premium della 159, ma una via di mezzo tra il C e il D.

 

Anche questa, permettimi, è una considerazione abbastanza opinabile: la Dart è lunga 183,9'' il che - se i miei calcoli sono esatti - dovrebbe corrispondere a circa 467 cm (1 in più della 159) e ha un passo di 106,4'' (270 cm, identico a quello della 159). Siamo sicuri - ripeto - che per gli standard europei sia solo una "segmento C"?

 

Mi sembra che ci stiamo fossilizzando su discorsi sterili, con l'aggravante di basarci sui pochi rumors a disposizione...



geppito
Inserito 2/10/2012 3:33 PM (#434464 - in reply to #434454)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Senza contare che di un eventuale pianale D-evo non si è mai neppure ipotizzata l'ideazione.
Il premium è stato abbandonato a se stesso così com'era e non avrà alcuno sviluppo (imho facendo un errore, ma purtroppo è così).

La Dart non può assolutamente considerarsi una segmento C viste le dimensioni, altrimenti sarebbe segmento C anche la Passat e le prossime ammiraglie BMW. Che poi il telaio su cui è realizzata si dimostri all'altezza di una segmento D premium, come ci si auspica per Alfa, è tutto da vedere.

A me invece, per tornare sul concreto, preoccupa questa visione attuale del gruppo, basata solo sulla situazione attuale, di stasi e contrazione del mercato europeo e crescita e sviluppo per quello nord americano.
Puntare tutto su questa prospettiva può essere un grosso autogol, perchè, sempre imho, iniziano a vedersi preoccupanti segnali di arresto dell'economia americana (e qualche primo di rischio inizio recessione), e non è detto, invece, che siano così precise le nefaste previsioni per il mercato europeo dei prossimi anni. Guai se ci fosse una repentina ripresa europea e non fossero pronti i nuovi modelli da sfornare per approfittare del momento e ci si trovasse invece con nuovissimi modelli pensati per gli americani in un momento di rallentamento o di arresto del mercato americano.

Chiaramente noi siamo esterni a tutte le dinamiche del settore ed abbiamo una visione certamente (almeno me lo auguro) più ristretta di chi opera dall'interno, però se dovessi fidarmi dalle sensazioni di questo mese di settembre, nel ristrettissimo campo di visuale che ho nel mio piccolo, in cui ho visto aumentare esponenzialmente in giro, a titolo di mero esempio, nuove 208 e 3008.....
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
labbio
Inserito 2/10/2012 3:39 PM (#434466 - in reply to #434443)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012

Posts: 2046
1.056,00 ore

200025

Cremona
kalokagathia21 - 2/10/2012 2:05 PM
Io sto dicendo che la Dart è una segmento C, quindi una Dart rimarchiata Alfa rimane una segmento C. Nell'articolo, che è ciò di cui stiamo parlando, si dice infatti che se venisse sostituito questo progetto alla Giulia non si avrebbe più una segmento D vera e propria come quella che si stava sviluppando sul nuovo pianale D-Evo, più piccolo del vecchio Premium della 159, ma una via di mezzo tra il C e il D.
Ovvio che i discorsi in materia sono campati per aria basandosi su indiscrezioni giornalistiche magari pure infondate.


Ma a Torino vendono una versione di quattroruote diversa dal resto d'Italia?
Su quello che ho io non viene mai citato il D-Evo e si parla di una Alfa "Viaggio" leggermente allungata rispetto alla Dart, sull'ordine dei 4 metri e 70.

Ha ragione da vendere Frangi99. Qua il problema non è se questo modello potrà essere considerato di segmento C o D, il problema è, sempre per citare l'articolo, che per Marchionne l'Europa rappresenta un mercato secondario per il marchio (Alfa) e per il modello (derivata della 100-Dart). Il problema è che a gennaio, al salone di Detroit, esordirà la nuova meccanica 4wd sviluppata a partire dalla piattaforma Cwide, ma lo farà sotto il vestito della Jeep Cherokee mentre l'Alfa suv giace in stand-by e chissà quando la vedremo. Il problema è che a leggere queste notizie sembra davvero che "manchi una visione chiara sui modelli centrali del Biscione, quelli insispensabili per raggiungere la fatidica - più volte annunciata e disattesa - soglia delle 400 mila auto l'anno (oggi siamo a 130 mila)".
Album: ~ La (gn)Yaris di mia moglie
cuoresportivo86
Inserito 2/10/2012 3:45 PM (#434467 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto
Vogliamo i prodotti caspita
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
labbio
Inserito 2/10/2012 3:51 PM (#434473 - in reply to #434467)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012

Posts: 2046
1.056,00 ore

200025

Cremona
cuoresportivo86 - 2/10/2012 3:45 PM
Vogliamo i prodotti caspita


16 x 7 = 112
Album: ~ La (gn)Yaris di mia moglie
frangi99
Inserito 2/10/2012 4:11 PM (#434482 - in reply to #434473)


Moderatore
1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Utente del mese Novembre 2008

Partecipazione ai raduni
Posts: 5092
3.515,92 ore

5000252525

Tezze sul Brenta (VI)
labbio - 2/10/2012 3:51 PM
cuoresportivo86 - 2/10/2012 3:45 PM
Vogliamo i prodotti caspita


16 x 7 = 112

ROTFL issimo!!!!!!

posso?
Ehm, scusa Cuorsportivo86: di che colore le vorresti queste vele?
Album: ~ Raduno Pugliese agosto 09 ~ Raduno Ligure 7/8 febbraio 09 ~ Raduno Mantovano 14 dicembre 08
Alpha
Inserito 2/10/2012 4:21 PM (#434484 - in reply to #434473)


Moderatore
1.9 JTDM Owner
Grigio stromboli
"Divoratore professionista"
Utente del mese Gennaio 2010

Posts: 2736
3.055,37 ore

200050010010025

Somewhere nearby the Eternal City...

labbio - 02/10/2012 15:51
cuoresportivo86 - 2/10/2012 3:45 PM
Vogliamo i prodotti caspita


16 x 7 = 112

 

Questo è un prodotto solo, non è così che si rilancia la matematica! emoticon

...

...

emoticon

Album: ~ Installazione Xenon aftermarket ~ Installazione Cruise Control - D001 non cablato ~ La Braciolata di Luglio 2010
labbio
Inserito 2/10/2012 5:08 PM (#434499 - in reply to #434484)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012

Posts: 2046
1.056,00 ore

200025

Cremona
Alpha - 2/10/2012 4:21 PM

labbio - 02/10/2012 15:51
cuoresportivo86 - 2/10/2012 3:45 PM
Vogliamo i prodotti caspita


16 x 7 = 112

 

Questo è un prodotto solo, non è così che si rilancia la matematica! emoticon



Hai ragione, mi correggo subito:

8 x 14 = 112
28 x 4 = 112
2 x 56 = 112

Ho fatto come l'Audi, tanti prodotti diversi, ma essenzialmente uguali gli uni agli altri...
Album: ~ La (gn)Yaris di mia moglie
cuoresportivo86
Inserito 2/10/2012 5:11 PM (#434500 - in reply to #434482)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto
frangi99 - 2/10/2012 4:11 PM

Ehm, scusa Cuorsportivo86: di che colore le vorresti queste vele?


Fai tuuuuuu
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
carmine66
Inserito 2/10/2012 6:11 PM (#434519 - in reply to #434464)


1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
Partecipazione ai raduni
Posts: 1129
1.506,85 ore

100010025

Pontecagnano Faiano (SA)

geppito - 2/10/2012 3:33 PM
A me invece, per tornare sul concreto, preoccupa questa visione attuale del gruppo, basata solo sulla situazione attuale, di stasi e contrazione del mercato europeo e crescita e sviluppo per quello nord americano.
Puntare tutto su questa prospettiva può essere un grosso autogol, perchè, sempre imho, iniziano a vedersi preoccupanti segnali di arresto dell'economia americana (e qualche primo di rischio inizio recessione), e non è detto, invece, che siano così precise le nefaste previsioni per il mercato europeo dei prossimi anni. Guai se ci fosse una repentina ripresa europea e non fossero pronti i nuovi modelli da sfornare per approfittare del momento e ci si trovasse invece con nuovissimi modelli pensati per gli americani in un momento di rallentamento o di arresto del mercato americano.
Chiaramente noi siamo esterni a tutte le dinamiche del settore ed abbiamo una visione certamente (almeno me lo auguro) più ristretta di chi opera dall'interno, però se dovessi fidarmi dalle sensazioni di questo mese di settembre, nel ristrettissimo campo di visuale che ho nel mio piccolo, in cui ho visto aumentare esponenzialmente in giro, a titolo di mero esempio, nuove 208 e 3008.....

 condivido le tue stesse preoccupazioni!!

Album: ~ Gara di Kart autodromo del Sele ~ La mia 159 1.9 jtdm 16V argento alfa ~ Raduno di Altomonte
KOKAL
Inserito 2/10/2012 9:21 PM (#434552 - in reply to #216488)


Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

Posts: 12598
4.679,02 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
Non c'entra moltissimo con l'oggetto del thread,o forse c'entrerà in futuro viste le necessarie economie di scala di tutti i costruttori, ma postarlo in Fiat-Chrysler avrebbe vpoluto dire esiliarlo dalla discussione in corso:

Di fatto qui si parla di un pianale per una vettura lunga poco più di 4,80 metri e a trazione posteriore.Sarebbe per il mercato Europeo, a tuttoi gli effetti una base per una seg. D (forse anche quasi E), anche se non penso verrà impiegato per la sostituta della 159.
Di questo pianale si vocifera da parecchio, ma non c'è mai stato nulla di concreto.

P.s. l' LX citato nell'articolo è quello della 300C / Thema oltre che dell'attuale Dodge Challenger e  Charger che negli USA è davvero molto diffusa.
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
marco1975
Inserito 4/10/2012 1:28 PM (#434748 - in reply to #216488)


Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio
Utente del mese Agosto 2010

Posts: 3704
813,93 ore

20001000500100100

parigi / ginevra / cuneo

D'ogni modo, che sia una TP sui 480cm o una Dart-Viaggio TA sui 470cm, la Giulia c'é. Tra un anno la presentano e a gennaio 2014 la vendono.

Quello che non capisco é perché abbiano rallentato il SUV Alfa. Ormai si vendono solo più i SUV, e questo é un fenomeno valido in Europa, USA e Cina. Non c'é nessuna ragione commerciale o finanziaria per rimandare questo prodotto. Questo ritardo, se confermato a fine ottobre da Marchionne, sarebbe un errore madornale, come quello di ritardare la 500X/Jeepster al 2014 mentre avrebbe potuto essere pronto già a settembre 2013.

Alfa 159 FOREVER

Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
cuoresportivo86
Inserito 4/10/2012 4:48 PM (#434783 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto
E poi lo osannate sempre al maglioncino..............
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
labbio
Inserito 4/10/2012 4:49 PM (#434785 - in reply to #434748)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012

Posts: 2046
1.056,00 ore

200025

Cremona
marco1975 - 4/10/2012 1:28 PM

D'ogni modo, che sia una TP sui 480cm o una Dart-Viaggio TA sui 470cm, la Giulia c'é. Tra un anno la presentano e a gennaio 2014 la vendono.


Vorrei avere il tuo stesso ottimismo. Finora abbiamo delle promesse senza aver mai visto l'ombra di un prototipo e un articolo di giornale che riporta la notizia di un probabile slittamento della Giulia, sacrificata per dare la precedenza ad una non meglio definita vettura derivata dalla futura Chrysler 100.

Album: ~ La (gn)Yaris di mia moglie
KOKAL
Inserito 8/10/2012 7:37 PM (#435089 - in reply to #216488)


Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

Posts: 12598
4.679,02 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
Lo posto anche se visti i contenuti mi sembra più che altro aria fritta:

L'ex patron di Ducati ora punta sull’Alfa Romeo

Bonomi, numero uno di Investindustrial vorrebbe fare un’offerta sul marchio della Fiat per rilanciarlo e rivenderlo


MILANO-Oltre Pirelli, l’Alfa Romeo. Il banchiere Andrea Bonomi vorrebbe dimenticare le banche. Con il suo fondo Investindustrial è entrato nella Popolare di Milano l’anno scorso in asse con i dipendenti, ne è diventato presidente del Consiglio di gestione e tanto gli è bastato. Guerre intestine, ostacoli, pressioni, avvisi d’indagini smentite dalla procura: questa l’imprevista fatica quotidiana. Tornando indietro, non lo rifarebbe. Perciò, via dalla finanza. Gli obiettivi dell’erede di Anna Bonomi Bolchini ora sono altri: le gomme, dai pneumatici alle auto. Per potere? No, pensa lui, perché possono rendere e crescere all’estero.

DALLE MOTO ALLE AUTO- Andrea Bonomi è l’uomo che ha rilevato, risanato con il manager Gabriele Del Torchio e rivenduto in aprile per 860 milioni le moto Ducati all’Audi (Vw). Gli piacciono gli investimenti industriali, su aziende internazionalizzabili, s’intende per guadagnarci. È con questa premessa che sta preparando, secondo fonti attendibili, l’operazione su Pirelli, con ruolo da paciere fra i due soci-contendenti, Marco Tronchetti Provera e la famiglia Malacalza. È anche pronto a fare un’offerta per l’Alfa Romeo se l’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, si decidesse a metterla in vendita. Bonomi può investire fra i 100 e i 550 milioni per ogni operazione: questa la potenza del suo fondo appena chiuso da 1,25 miliardi di euro (1,5 con il coinvestimento diretto dei sottoscrittori). In Pirelli lascerebbe la gestione agli altri (Tronchetti), in Alfa la vorrebbe per sé. Secondo indiscrezioni, l’idea per il marchio sportivo del Lingotto è costituire una nuova società, della quale Bonomi potrebbe prendere una quota di minoranza, eventualmente a fianco di Fiat. Gestita e rilanciata, l’Alfa Romeo sarebbe così pronta per essere rivenduta: alla stessa Fiat o, perché no (se accettasse), alla Volkswagen, con la quale Bonomi è in buoni contatti. Per ora, sono ancora ipotesi. L’interessamento alle auto è però di lunga data. Già con Benetton, nel ’95, Bonomi fece un’offerta sulla Lotus, il settore gli piace. Sono attese novità nei prossimi mesi. Magari non l’Alfa, ma altro.


Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
desmopower
Inserito 8/10/2012 9:27 PM (#435094 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 1289
774,37 ore

1000100100252525

Salento, terra del fuoco
Non sarebbe male....anche se all'orizzonte (se fa la stessa cosa che fece con Ducati)ci sono sempre gli odiosi "doppiavù". 
Album: ~ 159 1.9 JTDm Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Beige - Cerchi 17'' ~ [GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali ~ Imola Gran Premio SBK 2009
SportKnight
Inserito 8/10/2012 11:06 PM (#435104 - in reply to #216488)


1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Dicembre 2010

Utente del mese Novembre 2014

Posts: 5487
1.782,83 ore

5000100100100100252525

Matera
secondo me la rivenderebbe a vw...
Album: ~ il book fotografico di SportKnight - Pantera e non solo!! ~ Primo Incontro Sacco(Sa) Campania
cuoresportivo86
Inserito 9/10/2012 12:27 AM (#435111 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto
Se ho capito bene si avrebbe il solito che vuole comprarla per poi rivenderla e basta al miglior offerente, senza puntare a qualcosa di piu personale, del tipo la compro e ci investo seriamente per rilanciarla come io meglio credo............tipo mi compro il telefono da quello che ce l'ha a sotto costo e poi me lo rivendo subito...........Fantastico, come se non bastassero i maltrattamenti che il nostro marchio ha subito
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
desmopower
Inserito 9/10/2012 5:35 PM (#435168 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Nero pastello
Posts: 1289
774,37 ore

1000100100252525

Salento, terra del fuoco
A Marchionne farebbe comodo avere un socio in più e quindi, denaro da investire "subito" sull' Alfa. Se come abbiamo ben compreso si tratta di quote di mercato e non di tutto il pacchetto, ciò vuol dire che se un domani Bonomi decidesse di vendere le sue quote (magari un 45%), difficilmente verrebbe acquistato da VW. I tedeschi come abbiamo visto di recente, puntano ad avere tutta la torta, figuriamoci una metà...ciò mi porta a pensare che Bonomi la rivenderebbe a Marchionne stesso ma a un prezzo più elevato di quello al momento dell'acquisto.
Album: ~ 159 1.9 JTDm Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Beige - Cerchi 17'' ~ [GUIDA] Montaggio sensori di parcheggio anteriori originali ~ Imola Gran Premio SBK 2009
marco1975
Inserito 9/10/2012 5:36 PM (#435169 - in reply to #216488)


Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio
Utente del mese Agosto 2010

Posts: 3704
813,93 ore

20001000500100100

parigi / ginevra / cuneo

Ma bravo Bonomi, vuole far la fine della Saab ?

Come se un (relativamente) piccolo investitore (perché non é un vero industriale) potesse rilanciare un marchio in un'industria dove ogni modello costa un miliardo di euro.

Alfa 159 FOREVER

Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
kaffeine
Inserito 9/10/2012 6:16 PM (#435178 - in reply to #216488)


1.9 JTDM SW Owner
Grigio vesuvio
Posts: 59
55,52 ore

2525

France
Amici, spero di tranquillizzarvi un po' (certo non é che c'é da saltare di gioia...) ma fin quando Marchionne avrà intenzione di rilalanciale Alfa Romeo negli States, non ci sarà pericolo imminente di cessione o vendita (o piuttosto SVENDITA )
A mio avviso, credo che il rilancio partirà proprio dall'America, nella fattispecie, verranno immesse nelle prossime Alfa dei telai comuni - quindi economie in larga scala - dei motori performanti - per concorrenziare l'alta gamma tedesca che negli States é già affermata - e poi, Europa permettendo, ci sarà "la scalata" TANTO DESIDERATA da tutti noi alfisti!

Attendendo l'evoluzione della situazione nei due anni a venire, inviterei tutto il forum a portare delle foto di Alfa Romeo in Chiesa, metterli in mezzo ai lumini e accenderli tutti!
veloce52
Inserito 9/10/2012 11:08 PM (#435216 - in reply to #216488)


2.0 JTDM Owner
Bianco ghiaccio
Posts: 79
69,03 ore

252525

Viareggio
Speriamo di vederli presto questi nuovi modelli, la loro comparsa farebbe bene anche al cuore di tutti noi alfisti. Resta un'amara considerazione: la nostra bella Pantera poteva restare sul mercato ancora per questi anni. Io sono (amaramente) convinto che se i crucchi avessero avuto a listino una berlina tanto bella ed elegante (loro così belle non le sanno fare, anche le migliori hanno tutte qualcosa di brutto, guardatele bene!!!)  l'avrebbero sostenuta e aggiornata continuamente, che ce ne sarebbero un'infinità di versioni, berlina/cabrio/station, 4x4, tante motorizzazioni, per tutti i gusti. E invece eccola qui la nostra, in svendita per smaltire il magazzino.
Album: ~ 159 2.0 JTDm Super 136 cv Bianco Ghiaccio
kaffeine
Inserito 10/10/2012 12:25 AM (#435220 - in reply to #435216)


1.9 JTDM SW Owner
Grigio vesuvio
Posts: 59
55,52 ore

2525

France
veloce52 - 9/10/2012 11:08 PM
Speriamo di vederli presto questi nuovi modelli, la loro comparsa farebbe bene anche al cuore di tutti noi alfisti. Resta un'amara considerazione: la nostra bella Pantera poteva restare sul mercato ancora per questi anni. Io sono (amaramente) convinto che se i crucchi avessero avuto a listino una berlina tanto bella ed elegante (loro così belle non le sanno fare, anche le migliori hanno tutte qualcosa di brutto, guardatele bene!!!)  l'avrebbero sostenuta e aggiornata continuamente, che ce ne sarebbero un'infinità di versioni, berlina/cabrio/station, 4x4, tante motorizzazioni, per tutti i gusti. E invece eccola qui la nostra, in svendita per smaltire il magazzino.

forse credevano che a Pomigliano d'Arco avrebbero avuto un'ondata talmente forte di ordini per la nuova Panda che si sono detti: "puttosto che fare 50 159 al giorno e complicarci la vita in fabbrica, togliamocela dalle p****e, cosi' sfrutteremo in pieno le capacità per la nuova Palla" ...oups! Panda, scusate. 
Ormai l'automotive é solo un fatto di redditività, il cuore possiamo averlo noi alfisti, mica gli industriali con il loro gregge di azionisti.

A proposito, dal momento del lancio sino ad oggi, quante panterone sono state prodotte? 
veloce52
Inserito 10/10/2012 6:52 PM (#435281 - in reply to #435220)


2.0 JTDM Owner
Bianco ghiaccio
Posts: 79
69,03 ore

252525

Viareggio
kaffeine - 10/10/2012 12:25 AM
veloce52 - 9/10/2012 11:08 PM
Speriamo di vederli presto questi nuovi modelli, la loro comparsa farebbe bene anche al cuore di tutti noi alfisti. Resta un'amara considerazione: la nostra bella Pantera poteva restare sul mercato ancora per questi anni. Io sono (amaramente) convinto che se i crucchi avessero avuto a listino una berlina tanto bella ed elegante (loro così belle non le sanno fare, anche le migliori hanno tutte qualcosa di brutto, guardatele bene!!!)  l'avrebbero sostenuta e aggiornata continuamente, che ce ne sarebbero un'infinità di versioni, berlina/cabrio/station, 4x4, tante motorizzazioni, per tutti i gusti. E invece eccola qui la nostra, in svendita per smaltire il magazzino.

forse credevano che a Pomigliano d'Arco avrebbero avuto un'ondata talmente forte di ordini per la nuova Panda che si sono detti: "puttosto che fare 50 159 al giorno e complicarci la vita in fabbrica, togliamocela dalle p****e, cosi' sfrutteremo in pieno le capacità per la nuova Palla" ...oups! Panda, scusate. 
Ormai l'automotive é solo un fatto di redditività, il cuore possiamo averlo noi alfisti, mica gli industriali con il loro gregge di azionisti.

A proposito, dal momento del lancio sino ad oggi, quante panterone sono state prodotte? 
Strana scelta, però, uno stabilimento per un solo modello... come si vede i risultati sono sotto gli occhi di tutti!!!!
Intanto il leader maximo sembra aver deciso di perdere i propri clienti di Firenze. Strategia inedita.
Album: ~ 159 2.0 JTDm Super 136 cv Bianco Ghiaccio
mikils
Inserito 11/10/2012 11:13 AM (#435340 - in reply to #216488)

2.0 JTDM SW Owner
Bianco ghiaccio
Posts: 109
169,22 ore

100

Firenze-Lucca
"Aver deciso di perdere i propri clienti di Firenze" 

Dando inoltre un altra dimostrazione di spocchia e ignoranza. Come manager spero proprio si dimostri più capace.
Album: ~ 159 SW 2.0 JTDM 136 Cv Super - interni 3d nero/grigio
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

108577307 clicks e 6843270 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox