Random quote: E' meglio sentir fischiare le ruote della 159 ... che i fischietti della municipale!
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Sezione Mondo Alfa Romeo :: Forum "Alfa Notizie"

Topic: Alfa Romeo - azienda e mercato [discussione ufficiale]

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adriatico
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Lazza - 9/11/2012 10:47 PM
adriatico - 8/11/2012 3:15 PM
labbio - 8/11/2012 3:04 PM
adriatico - 8/11/2012 2:26 PM

Se si guadagna più vendendo fumo [...] bisogna vendere fumo


I do totally agree, bro

ecco un'altro drogato, dopo il Lazza il Labbio, che mondo!!

I do totally agree too... Comincia a preoccuparti Mr.Adriatico, quando gli unici che concordano con te sono drogati... eh...

Non mi preoccupo Mr. Lazza, presto sarete in molti, verrenno legalizzati ogni tipo di oppiaceigli Stati Uniti si stanno preparando a questo, lo stato della California lo ha già fatto, facci un pensierino.

Cià uagnò!

perryplanet
Inserito 15/11/2012 4:08 PM (#440154 - in reply to #216488)


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Marchionne, non vendiamo l'Alfa



Altra intervista, altra smentita.
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SportKnight
Inserito 15/11/2012 4:17 PM (#440156 - in reply to #216488)


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questa non l'ho capita..

" il cui futuro era sembrato incerto, dopo che Marchionne aveva dichiarato che l'unico modello sostenibile era la Y10"

sono rimasti indietro a 30 anni fa?
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labbio
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SportKnight - 15/11/2012 4:17 PM
questa non l'ho capita..
" il cui futuro era sembrato incerto, dopo che Marchionne aveva dichiarato che l'unico modello sostenibile era la Y10"
sono rimasti indietro a 30 anni fa?


Perchè, trenta anni fa l'Alfa produceva le Y10? Lassa fa ai giornalisti...
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adriatico
Inserito 15/11/2012 5:06 PM (#440174 - in reply to #216488)


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PUGLIA la terra del sole e del mare
Giornalisti cialtroni e raccomandati.
Questa storia della vendita ha stancato, fossi in Marchionne ad una domanda del genere mi girerei ed andrei via senza nemmeno il saluto.
Lazza
Inserito 15/11/2012 5:21 PM (#440178 - in reply to #438869)


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perryplanet - 8/11/2012 2:19 PM

Ma allora è vero !!!
Si sono convinti ?!?!?!
Sarebbe troppo bello

Si, quando avrai 78 anni potrai acquistare un'Alfa segmento E, forse.
Nel frattempo potresti optare per la Porsche Pajun, che non è ancora stata deliberata, quindi è sicuro che uscirà entro il 2016 
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perryplanet
Inserito 15/11/2012 5:24 PM (#440180 - in reply to #440178)


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Lazza - 15/11/2012 5:21 PM
perryplanet - 8/11/2012 2:19 PM

Ma allora è vero !!!
Si sono convinti ?!?!?!
Sarebbe troppo bello

Si, quando avrai 78 anni potrai acquistare un'Alfa segmento E, forse.
Nel frattempo potresti optare per la Porsche Pajun, che non è ancora stata deliberata, quindi è sicuro che uscirà entro il 2016 

Si, quando Marchionne comprerà la Porsche !!!

P.S.: ma non è la Paramera quella ?
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labbio
Inserito 15/11/2012 6:48 PM (#440201 - in reply to #440180)


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perryplanet - 15/11/2012 5:24 PM
Lazza - 15/11/2012 5:21 PM
Si, quando avrai 78 anni potrai acquistare un'Alfa segmento E, forse.
Nel frattempo potresti optare per la Porsche Pajun, che non è ancora stata deliberata, quindi è sicuro che uscirà entro il 2016 

Si, quando Marchionne comprerà la Porsche !!!

P.S.: ma non è la Paramera quella ?


La Pajun sarà la piccola PaNamera.
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Inserito 15/11/2012 10:22 PM (#440234 - in reply to #440163)


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labbio - 15/11/2012 4:49 PM
SportKnight - 15/11/2012 4:17 PM
questa non l'ho capita..
" il cui futuro era sembrato incerto, dopo che Marchionne aveva dichiarato che l'unico modello sostenibile era la Y10"
sono rimasti indietro a 30 anni fa?


Perchè, trenta anni fa l'Alfa produceva le Y10? Lassa fa ai giornalisti...

ho immaginato(o forse sperato) che si parlasse di un discorso generale del marchio e non solo di alfa...
e certo che se davvero avesse voluto intendere la y10 dell'alfa....gli proporrei di cambiare mestiere,o di passare agli articoli sulle mostre di animali o francobolli...

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marco1975
Inserito 16/11/2012 11:08 AM (#440297 - in reply to #440154)


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perryplanet - 15/11/2012 4:08 PM
Da Repubblica.it

Marchionne, non vendiamo l'Alfa



Altra intervista, altra smentita.

Certo che diventa difficile capirci qualcosa del piano prodotti.

Il 30 ottobre sembrava chiaro che nel 2014 arrivava l'ammiraglia e la 4C spider, mentre Giulia (berlina, SW), SUV e cugina della MX5 arrivavano nel 2015.

Da questa intervista sembra che Marchionne smentisca le sue parole (aveva chiaramente detto che l'ammiraglia era confermata) e che nel 2014 siano Giulia e SUV che arrivano. Il che vorrebbe dire creare le linee di produzione pianale CUSW segmento D a Mirafiori a partire dai primi mesi del 2013...

Per carità meglio cosi' che come si era capito il 30 ottobre. Pero' che caos... anche perché i giornalisti in gran parte non capiscono un accidenti di automobili... Alfa Y10 negli anni 2010 no comment...

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Inserito 16/11/2012 11:37 AM (#440308 - in reply to #440297)


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marco1975 - 16/11/2012 11:08 AM
Certo che diventa difficile capirci qualcosa del piano prodotti.


Delle due l'una, o in Fiat c'è un piano definitivo dei prodotti che usciranno nei prossimi anni e stanno facendo apposta a lanciare messaggi contrastanti per non svelare troppo i loro piani, oppure non sono ancora arrivati ad un punto fermo e ad ogni intervista propongo l'ipotesi più in voga in quel momento.
Indovina a quale delle due ipotesi ritengo più plausiobile?
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Inserito 16/11/2012 11:58 AM (#440315 - in reply to #440308)


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labbio - 16/11/2012 11:37 AM
marco1975 - 16/11/2012 11:08 AM
Certo che diventa difficile capirci qualcosa del piano prodotti.


Delle due l'una, o in Fiat c'è un piano definitivo dei prodotti che usciranno nei prossimi anni e stanno facendo apposta a lanciare messaggi contrastanti per non svelare troppo i loro piani, oppure non sono ancora arrivati ad un punto fermo e ad ogni intervista propongo l'ipotesi più in voga in quel momento.
Indovina a quale delle due ipotesi ritengo più plausiobile?


Imho ripsetto a delle dichiarazioni pronunciate a voce e chissà come capite dal giornalistucolo di turno, vale di più il piano presentato ufficialmente con tanto di documentazione il 30 ottobre.
Che poi si terrà fede a quel piano, ce lo auguriamo tutti, ma del doman non v'è certezza
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Io spero assolutamente in una vendita al gruppo VW...le ultime dichiarazioni di voler reinvestire sul marchio...mi spaventano e basta. Vendetela e fate sfruttare il marchio a chi è capace...vedere delle fiat rimarchiate svalutate un mondo non fa piacere...
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Wow che bello, non vedo l'ora di guidare una seat rimarchiata

Meglio morti che crucchi

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JENA PLISSKEN - 3/12/2012 2:48 PM
Io spero assolutamente in una vendita al gruppo VW...le ultime dichiarazioni di voler reinvestire sul marchio...mi spaventano e basta.
 
Si dai! Vendiamo tutti i nostri gioielli ai "crucchi". Diamo il mondo in mano ai tedeschi, loro sono bravi in tutto...

  vedere delle fiat rimarchiate svalutate un mondo non fa piacere...
...perché, vedere delle VW con lo stemma Alfa ti farebbe piacere?

 Vendetela e fate sfruttare il marchio a chi è capace...
ANALISI: sindrome depressiva da cittadino italico medio, con tendenze alla degradazione del suo gruppo e di se stesso, accompagnata da perdita di fiducia nei propri mezzi. 
Diciamocelo, siamo decisamente masochisti, nessuno ci ha mai fatto male più di noi stessi.

Non posso essere daccordo con te, perché parto da un presupposto semplice che é anche un caso pratico: se siamo riusciti a dare a Ferrari e Maserati i requisiti e le qualità che conosciamo oggi, lo dobbiamo alla loro integrazione al gruppo Fiat. 
Ricordate cos'erano le Maserati negli anni '80? Auto concepite maluccio, assemblate benino e con problemi di affidabilità imbarazzanti... le avete viste oggi?
Se avranno deciso di fare una sterzata netta sulla politica industriale per l'Alfa Romeo, non sarebbe più opportuno sperare che vedino giusto come lo fu per i due marchi di lusso, i veicoli commerciali e industriali o il rilancio della Fiat stessa sul segmento delle piccole cittadine?

Dai alfista, su con il morale! 


JENA PLISSKEN
Inserito 4/12/2012 5:29 PM (#443231 - in reply to #216488)


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Prov. BARI
quando è uscita di produzione la 75?
Beh...è da allora che NON si vede un'ALFA...ergo...il gruppo Fiat avrà anche le potenzialità...ma NON le capacità e su questo NESSUNO può controbattere.
Il gruppo VW su marchi dal forte carattere NON ha sbagliato nulla, anzi, su sottomarchi come Seat e Skoda ha fatto molto...ma sono marchi privi di blasone e storia è già molto essere una Golf rimarchiata.
Di certo meglio un tentativo di ritorno all'alfa con qualità tedesca che vedere BUTTATE migliaia di Giulietta/159 nei parcheggi delle flotte aziendali per poi vedersele riversate all'improvviso sul mercato con una svalutazione dei propri mezzi a dir poco da auto del terzo mondo...e questo pur di dire che è un'auto italiana? Si certo...credete ancora nelle favole.
Se avessi acquistato la 159 in conce a prezzo pieno o quasi sarei incaxxato nero...altro che auto ITAGLIANA vs TETESCA
geppito
Inserito 5/12/2012 2:07 AM (#443293 - in reply to #443231)


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POTENZA
Alfa Romeo alla riscossa
Il marchio del Biscione guida la carica del Gruppo Fiat con 9 nuovi modelli e 2 restyling nei prossimi 3 anni

Un sussulto di passione così intenso e colmo d'orgoglio, forse, gli alfisti non lo avvertivano dai tempi dell'eccellenza della trazione posteriore. Fino all'inizio degli Anni '90, quando ad Arese si sfornavano gli ultimi modelli basati su Alfetta e Giulietta, quello Scudetto significava contare su una meccanica peculiare, su sforzi di sviluppo enormi nonostante le difficoltà finanziarie della gestione Iri e le ben note tare qualitative. Oggi, dopo anni di alterne vicende (il successo di 147 e 156, il common rail, i più recenti exploit di Mito e Giulietta, ma anche l'assoluta assenza in segmenti cardine del mercato), è tornato il tempo di sognare. Dopo le voci pressanti e le continue smentite sulla possibile cessione del marchio alla Volkswagen, Sergio Marchionne si è finalmente deciso a svelare gli ambiziosi piani riservati al Biscione. L'Alfa Romeo sarà la punta di diamante del rilancio mondiale del Gruppo, insieme alla Maserati.

Count down. Una vera rinascita, quello della Casa di Arese, possibile grazie alla condivisione di tecnologia e piattaforme fra i marchi italiani e quelli americani, che darà vita in tre anni a 9 modelli nuovi e due restyling. Tutte, o quasi, le vetture saranno prodotte entro i confini nazionali: si ipotizza un passaporto straniero solo per l'erede della Duetto, sviluppata in collaborazione con la Mazda. Oltre a questa siamo in grado di anticiparvi le forme e i dettagli dell'attesissima crossover e della Giulia. Ma andiamo per ordine di apparizione. Si parte a brevissimo con l'adrenalinica 4C: motore centrale, trazione posteriore, un rapporto peso/potenza inferiore ai 4 kg/cv e un'estetica senza timidezze, in un mix muscolosissimo da gustare già nel 2013, forse in anteprima già al Salone di Detroit (14-27 gennaio). Da decenni non si prospettava una sportiva italiana così cattiva, e l'anno successivo dovrebbe rendersi disponibile anche in versione targa. Sempre nel 2013, si registrerà il restyling di un modello consolidato, presumibilmente la Mito, ma non si esclude un intervento soft anche per la Giulietta. Le portate destinate a stuzzicare davvero l'appetito del mercato, però, si concentreranno fra il 2014 e il 2015. La crossover, anzitutto: basata sulla piattaforma condivisa dalla Fiat 500X e dal nuovo modello europeo di Jeep, avrà dimensioni compatte ma motori performanti.

Obiettivo "premium". In seguito sarà la volta della Giulia berlina e della Giulietta Sportwagon, pensate per strappare dallo strapotere tedesco la fascia "premium" delle vetture di media cilindrata. Insieme a loro è attesa la Duetto: sfrutterà l'innovativa, leggerissima piattaforma della prossima Mazda MX-5 per garantire un'iniezione di aggressività formato grandi numeri, proprio come la progenitrice. Non solo: secondo alcune fonti, sulla meccanica della Maserati Ghibli entro il 2016 potrebbe nascere una straordinaria ammiraglia a trazione posteriore. Quello che appare certo, invece, è l'arrivo per lo stesso anno di una suv di grandi dimensioni che condividerà pianale e gran parte della meccanica con la Jeep Grand Cherokee e con la Maserati Levante. Rimane da "classificare" un ultimo modello. All'interno del Gruppo si parla con insistenza di una 4x4 di dimensioni intermedie, sviluppata sul pianale della nuova Jeep Cherokee, al lancio a breve negli Usa. Per quel che riguarda i siti produttivi, a parte appunto quello della Duetto, saranno tutti in Italia: Mirafiori e Grugliasco per i modelli di punta, Cassino già confermato per la crossover, gli altri ancora da assegnare.
Insomma, si prospetta è una rinascita in grande stile.
spider

Alfa Romeo Spider
Prodotta con tutta probabilità in Giappone, nell'impianto Mazda di Hiroshima, la nuova Duetto condividerà con la futura generazione dell'iconica MX-5 pianale e componenti meccanici. Trazione posteriore, due posti, lunghezza intorno ai 4 metri, tetto in tessuto ma anche la possibilità di una copertura a scomparsa in metallo, completano il quadro di questa che sarà una spider leggerissima.

4C


Alfa Romeo 4c
Peso contenuto entro gli 850 kg grazie all'ampio utilizzo di materiali leggeri (alluminio e carbonio), trazione posteriore, 2 posti, motore in posizione centrale, la 4C misura circa 4 metri di lunghezza e presenta un passo inferiore a 2,4 metri. Il modello di punta sarà la Quadrifoglio Verde da 212 cv.
Giulia

Alfa Romeo Giulia
Trazione posteriore o integrale, meccanica condivisa con i modelli Chrysler ma dimensioni decisamente inferiori ai 5,07 metri della 300C/Lancia Thema, punta a rinverdire i fasti della 156, posizionandosi però nella fascia premium del segmento, per dar fastidio soprattutto alle tedesche.

crossover

Alfa Romeo Crossover
Prodotta a Melfi dal 2014, la nuova crossover del Biscione condividerà pianale e meccanica con la Fiat 500X e la nuova Jeep 'piccola' per l'Europa. Giunto Haldex, trazione integrale 'on demand' (da anteriore a 4x4 con gestione elettronica secondo le necessità), motori potenti e dimensioni intorno ai 4,20 metri i suoi dati salienti.

spyfoto
spy
spy
spy
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Spy foto della nuova Alfa Romeo Crossover

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Inserito 5/12/2012 11:08 AM (#443311 - in reply to #443293)


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JENA PLISSKEN - 4/12/2012 5:29 PM
quando è uscita di produzione la 75?
Beh...è da allora che NON si vede un'ALFA...ergo...il gruppo Fiat avrà anche le potenzialità...ma NON le capacità e su questo NESSUNO può controbattere.
Il gruppo VW su marchi dal forte carattere NON ha sbagliato nulla, anzi, su sottomarchi come Seat e Skoda ha fatto molto...ma sono marchi privi di blasone e storia è già molto essere una Golf rimarchiata.
Di certo meglio un tentativo di ritorno all'alfa con qualità tedesca che vedere BUTTATE migliaia di Giulietta/159 nei parcheggi delle flotte aziendali per poi vedersele riversate all'improvviso sul mercato con una svalutazione dei propri mezzi a dir poco da auto del terzo mondo...e questo pur di dire che è un'auto italiana? Si certo...credete ancora nelle favole.
Se avessi acquistato la 159 in conce a prezzo pieno o quasi sarei incaxxato nero...altro che auto ITAGLIANA vs TETESCA

Ma cosa sono queste ossessioni nostalgiche per la 75 ? Solo perché é l'ultima TP ? Ma allora perché osanni VW che fa solo TA ?

E poi siamo onesti, la 155 Q4 stracciava qualsiasi 75 come tenuta di strada, la 156 é stata un successo anche commerciale largamente superiore alla 75, e cosi' via. Siamo onesti : di buono la 75 aveva i motori ; ma gli interni sia come materiali che come finizione erano preistorici rispetto alla concorrenza dell'epoca.

Poi la Golf degli esseri superiori tedeschi é comunque (s)venduta con sconti mostruosi.

Quanto alle capacità, non vedo cosa manchi al gruppo Fiat, che ha Ferrari, Maserati, V8 e V6 a iosa, trazioni integrali, TP e TA e prodotti in ogni segmento (ma ahimé non ancora per ogni marchio, cosa che sarà risolta entro il 2015).

Basta con questo eterno senso di inferiorità italico verso i padroni crucchi ! Per non parlare del masochistico "se é straniero é meglio per definizione" sostenuto da tanti giornalisti nel libro paga di VW.

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Inserito 5/12/2012 12:33 PM (#443316 - in reply to #443311)


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Lazza - 5/12/2012 11:08 AM
geppito - 5/12/2012 2:07 AM
Alfa Romeo alla riscossa
 

Oltretutto l'articolo é zeppo di errori... la SUV é su base CUSW e non 500X e sarà prodotta a Mirafiori, non a Melfi.

La grande SUV cugina della Grand Cherokee é stata cancellata l'anno scorso per fare spazio all'ammiraglia cugina della Ghibli.

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Inserito 5/12/2012 1:28 PM (#443319 - in reply to #443316)


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marco1975 - 5/12/2012 12:33 PM
Lazza - 5/12/2012 11:08 AM
geppito - 5/12/2012 2:07 AM
Alfa Romeo alla riscossa
 

Oltretutto l'articolo é zeppo di errori... la SUV é su base CUSW e non 500X e sarà prodotta a Mirafiori, non a Melfi.

La grande SUV cugina della Grand Cherokee é stata cancellata l'anno scorso per fare spazio all'ammiraglia cugina della Ghibli.

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Non credo che ci siano tanti errori, aggiorna il tuo piano di sviluppo , da intervista a Marchionne al Sole 24 ore, a Mirafiori saranno prodotte la Mito e le alto gamma (si presume la Giulia), a Cassino un'auto da esportazione e i Suv proprio a Melfi .
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ziopalm
Inserito 5/12/2012 2:20 PM (#443330 - in reply to #216488)
0 ore

speriamo davvero ci sia un rilancio del marchio
è davvero un peccato vedere qll che è stato uno dei cardini dello sviluppo automobilistico italiano ed europeo ridotto al lumicino com'è oggi il marchio del biscione

kaffeine
Inserito 5/12/2012 3:52 PM (#443334 - in reply to #443315)


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marco1975 - 5/12/2012 12:27 PM

Ma cosa sono queste ossessioni nostalgiche per la 75 ? Solo perché é l'ultima TP ? Ma allora perché osanni VW che fa solo TA ?

E poi siamo onesti, la 155 Q4 stracciava qualsiasi 75 come tenuta di strada, la 156 é stata un successo anche commerciale largamente superiore alla 75, e cosi' via. Siamo onesti : di buono la 75 aveva i motori ; ma gli interni sia come materiali che come finizione erano preistorici rispetto alla concorrenza dell'epoca.

Poi la Golf degli esseri superiori tedeschi é comunque (s)venduta con sconti mostruosi.

Quanto alle capacità, non vedo cosa manchi al gruppo Fiat, che ha Ferrari, Maserati, V8 e V6 a iosa, trazioni integrali, TP e TA e prodotti in ogni segmento (ma ahimé non ancora per ogni marchio, cosa che sarà risolta entro il 2015).

Basta con questo eterno senso di inferiorità italico verso i padroni crucchi ! Per non parlare del masochistico "se é straniero é meglio per definizione" sostenuto da tanti giornalisti nel libro paga di VW.

Alfa 159 FOREVER


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Inserito 5/12/2012 10:38 PM (#443381 - in reply to #443315)


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marco1975 - 5/12/2012 12:27 PM
JENA PLISSKEN - 4/12/2012 5:29 PM
quando è uscita di produzione la 75?
Beh...è da allora che NON si vede un'ALFA...ergo...il gruppo Fiat avrà anche le potenzialità...ma NON le capacità e su questo NESSUNO può controbattere.
Il gruppo VW su marchi dal forte carattere NON ha sbagliato nulla, anzi, su sottomarchi come Seat e Skoda ha fatto molto...ma sono marchi privi di blasone e storia è già molto essere una Golf rimarchiata.
Di certo meglio un tentativo di ritorno all'alfa con qualità tedesca che vedere BUTTATE migliaia di Giulietta/159 nei parcheggi delle flotte aziendali per poi vedersele riversate all'improvviso sul mercato con una svalutazione dei propri mezzi a dir poco da auto del terzo mondo...e questo pur di dire che è un'auto italiana? Si certo...credete ancora nelle favole.
Se avessi acquistato la 159 in conce a prezzo pieno o quasi sarei incaxxato nero...altro che auto ITAGLIANA vs TETESCA

Ma cosa sono queste ossessioni nostalgiche per la 75 ? Solo perché é l'ultima TP ? Ma allora perché osanni VW che fa solo TA ?

E poi siamo onesti, la 155 Q4 stracciava qualsiasi 75 come tenuta di strada, la 156 é stata un successo anche commerciale largamente superiore alla 75, e cosi' via. Siamo onesti : di buono la 75 aveva i motori ; ma gli interni sia come materiali che come finizione erano preistorici rispetto alla concorrenza dell'epoca.

Poi la Golf degli esseri superiori tedeschi é comunque (s)venduta con sconti mostruosi.

Quanto alle capacità, non vedo cosa manchi al gruppo Fiat, che ha Ferrari, Maserati, V8 e V6 a iosa, trazioni integrali, TP e TA e prodotti in ogni segmento (ma ahimé non ancora per ogni marchio, cosa che sarà risolta entro il 2015).

Basta con questo eterno senso di inferiorità italico verso i padroni crucchi ! Per non parlare del masochistico "se é straniero é meglio per definizione" sostenuto da tanti giornalisti nel libro paga di VW.

Alfa 159 FOREVER

d'accordo sul non osannare troppo la 75, forse osannata perché ultima alfa alfa (a parte rz).

non sono manco un talebano della tp.

però mo dire che stava indietro rspetto ai concorrent mi sembra esagerato....stava in linea.

p.s.: io sbavo dietro le vecchie giulietta.

Album: ~ varie
ziopalm
Inserito 5/12/2012 11:34 PM (#443388 - in reply to #216488)
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innanzi tutto dovete considerare la 75 nel suo momento storico e poi le alfa non hanno mai avuto troppi fronzoli come ora
la 75 come tutte le alfa che l'hanno preceduta era essenziale anche perchè nelle alfa è la sportività qll che la fa da padrona

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