|

PR - Nord est 2.0 JTDM SW Ti Owner Nero pastello [ex: 2.2 JTS Ti Nero carbonio] Posts: 1132 729,80 ore

Bolzano
| SportKnight - 27/6/2013 10:18 PM marco1975 - 27/6/2013 3:13 PM SportKnight - 25/6/2013 9:21 AM il busso era arrivato al limite con la 147 gta......solo 260cv
bmw con un 3.2 tira fuori 343 cv... Il Busso non era arrivato al limite... al museo c'é una 156SW con un Busso 3.6 280cv 4x4, prototipo marciante del 2004... Il fatto era che bisognava investire una fortuna per attualizzare il Busso rispetto ai criteri Euro5 e il tutto per un mercato potenziale di un migliaio di vendite l'anno. Con una Fiat sul bordo del fallimento... Alfa 159 FOREVER
infatti hai confermato quello che ho detto...
3.6 280cv.... contro 3.2 343cv...
per una questione di orgoglio italiano o quel che vuoi, non sceglierei mai un bmw contro un busso, per quanto possa essere un buon motore e che abbia 50000 cv in più...  | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 1716 1.149,38 ore

Salerno
| Il problema non e' di orgoglio nazionale o meno, e nemmeno di potenza in piu' o in meno. Il problema e' che un appassionato di auto, uno che vuole divertirsi anche con l'auto di tutti i giorni, fosse anche una berlina a gasolio da rappresentante, ha ad oggi una sola opzione. Aspetto con ansia il giorno in cui Alfa torni a fare berline belle si, ma anche efficaci e divertenti da guidare, in stile Giulia/Giulietta/75. | |
|

Salerno
| Goose - 28/6/2013 12:34 PM non ho mai guidato una giuglietta... ma sinceramente con la 159 mi diverto molto  poi cambiare a 6000 6500 giri è una goduria un pò meno per il portafogli 
E secondo te con una 159 trazione posteriore e ripartizione dei pesi 50%-50% ti divertiresti di meno? | |
|

Salerno
| SportKnight - 28/6/2013 12:42 PM sinceramente mi diverto poco quando vedo le gomme consumarsi sulla macchina di tutti i giorni...
mio cognato la pensa come te,si prese un 320d perchè voleva divertirsi...quando poi ha visto quanto gli costava mantenerlo oltre ad andare ad andatura da anziano è arrivato anche al punto di venderla... per questo mi chiedo,ha senso il discorso che fai tu?
preferisco prendere una vecchia alfa 75 con 4 gomme usate per farci dei bei traversi...
Beh neanche il tuo ha molto senso. Credo costi molto meno cambiare pneumatici ogni 30mila Km invece che ogni 40mila, piuttosto che avere 2 auto con il doppio delle spese di gestione (assicurazioni, tasse di circolazione e manutenzioni). Cio' non toglie che se Alfa torni un giorno a fare auto con le caratteristiche che cerco, entrera' di sicuro nuovamente nel mio box. Per ora lascio divertire gli altri con la vecchia 75 . Ps: dove sta scritto poi che con una trazione piuttosto che con un'altra le spese di gestione siano piu' alte?
Edited by Niko71 28/6/2013 2:01 PM
| |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore

parigi / ginevra / cuneo
| SportKnight - 27/6/2013 10:18 PM marco1975 - 27/6/2013 3:13 PM SportKnight - 25/6/2013 9:21 AM il busso era arrivato al limite con la 147 gta......solo 260cv
bmw con un 3.2 tira fuori 343 cv... Il Busso non era arrivato al limite... al museo c'é una 156SW con un Busso 3.6 280cv 4x4, prototipo marciante del 2004... Il fatto era che bisognava investire una fortuna per attualizzare il Busso rispetto ai criteri Euro5 e il tutto per un mercato potenziale di un migliaio di vendite l'anno. Con una Fiat sul bordo del fallimento... Alfa 159 FOREVER
Solo che alfa quelle prestazioni le aveva nel 2004................... Alfa 159 FOREVER | |
|

Salerno
| marco1975 - 29/6/2013 10:57 AM SportKnight - 27/6/2013 10:18 PM marco1975 - 27/6/2013 3:13 PM SportKnight - 25/6/2013 9:21 AM il busso era arrivato al limite con la 147 gta......solo 260cv
Solo che alfa quelle prestazioni le aveva nel 2004................... Alfa 159 FOREVER
E Bmw? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2010 Utente del mese Novembre 2014 Posts: 5487 1.782,83 ore

Matera
| Niko71 - 28/6/2013 1:59 PM SportKnight - 28/6/2013 12:42 PM sinceramente mi diverto poco quando vedo le gomme consumarsi sulla macchina di tutti i giorni...
mio cognato la pensa come te,si prese un 320d perchè voleva divertirsi...quando poi ha visto quanto gli costava mantenerlo oltre ad andare ad andatura da anziano è arrivato anche al punto di venderla... per questo mi chiedo,ha senso il discorso che fai tu?
preferisco prendere una vecchia alfa 75 con 4 gomme usate per farci dei bei traversi...
Beh neanche il tuo ha molto senso. Credo costi molto meno cambiare pneumatici ogni 30mila Km invece che ogni 40mila, piuttosto che avere 2 auto con il doppio delle spese di gestione (assicurazioni, tasse di circolazione e manutenzioni). Cio' non toglie che se Alfa torni un giorno a fare auto con le caratteristiche che cerco, entrera' di sicuro nuovamente nel mio box. Per ora lascio divertire gli altri con la vecchia 75 . Ps: dove sta scritto poi che con una trazione piuttosto che con un'altra le spese di gestione siano piu' alte?
non è stata la trazione a dargli problemi a dire il vero ma qualche problemino di affidabilità sulla sua e su altri amici che lo hanno spaventato... | |
|

Salerno
| SportKnight - 1/7/2013 2:05 AM Niko71 - 28/6/2013 1:59 PM SportKnight - 28/6/2013 12:42 PM sinceramente mi diverto poco quando vedo le gomme consumarsi sulla macchina di tutti i giorni...
non è stata la trazione a dargli problemi a dire il vero ma qualche problemino di affidabilità sulla sua e su altri amici che lo hanno spaventato...
Beh avevi fatto intendere altro, adesso e' gia' piu' chiaro. Ma sinceramente di auto perfette non ne ho mai trovate (e parlo sull'esperienza di piu' di dieci auto cambiate negli ultimi 22 anni e quasi 2milioni di Km percorsi) e vivo le mia vetture godendomele e senza paranoie. | |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore

parigi / ginevra / cuneo
| SportKnight - 1/7/2013 2:03 AM bmw nel 1993 ne aveva 284cv... il busso era fermo a 192...
vi ripeto,le bmw mi stanno sulle palle... ma quì c'è da dare a cesare quello che è di cesare.. Ma per carità, per la corsa ai cavalli abbiamo Ferrari e Maserati... il punto era che il Busso non era affatto al capolinea. Era ancora in corso di sviluppo con 280cv nel 2004. Che qualche bolide della concorrenza ne avesse di più ok. E' stata una scelta chiara dovuta alle vendite scarsissime di modelli come le GTA 156 e 147 a spingere la Fiat dell'epoca (praticamente fallita) ad abbandonare il Busso. Alfa 159 FOREVER | |
|

parigi / ginevra / cuneo
| Ma sapete cosa vuol dire negoziare ??? Qua si scopre che la legge dello stato é un'opinione, e che se tu investi basandoti su cosa dice la legge, bé peggio per te, domani la legge puo' sparire. C'é di che incavolarsi... I piani sono sempre l'ammiraglia alfa a grugliasco (per saturare l'impianto), Giulia e futura Giulietta a Cassino per sfruttare le linee CUSW, e per i SUV medio grossi Mirafiori e piccoli a Melfi. Alfa 159 FOREVER | |
|

parigi / ginevra / cuneo
| Manco morti abbandonano il segmento della Giulietta, unica segmento C che si vende sul serio all'estero. Ma concentrarsi su TP per segmenti D e E, e magari abbandonare il segmento B a Fiat e Lancia, si', ha senso. L'unica cosa é che non se ne puo' più di ritardi e ripensamenti. Comincino bene con l'ammiraglia tra un anno e la Giulia TP tra 2 anni, e poi si vedrà. Nel frattempo meno male che ho fatto il pieno di 159 ph2 nel garage ... Alfa 159 FOREVER | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore

Taranto
| marco1975 - 22/7/2013 9:21 PM Manco morti abbandonano il segmento della Giulietta, unica segmento C che si vende sul serio all'estero. Ma concentrarsi su TP per segmenti D e E, e magari abbandonare il segmento B a Fiat e Lancia, si', ha senso. L'unica cosa é che non se ne puo' più di ritardi e ripensamenti. Comincino bene con l'ammiraglia tra un anno e la Giulia TP tra 2 anni, e poi si vedrà. Nel frattempo meno male che ho fatto il pieno di 159 ph2 nel garage ... Alfa 159 FOREVER
Alfa Romeo: nel futuro c'è anche la trazione posteriore- http://www.autoblog.it/post/258249/alfa-romeo-nel-futuro-ce-anche-la-trazione-posteriore
Cambio di strategia per l'Alfa Romeo?- http://www.alvolante.it/news/cambio-strategia-alfa-romeo-315100
Io dico solo che se questi abbandonano mito e giulietta sono dei poveri pazzi. Come al solito c'è da dire che le alfa che Fiat porta sul mercato, vendono benissimo per i primi 3 anni, poi in parte per la crisi, ma sopratutto per Fiat che non sostiene il prodotto, i numeri calano un bel po. Vedi MiTo che nel primo triennio stravendeva, poi non l'hanno supportata più a dovere inserendo nuovi optional, arricchendo la gamma visto che la concorrenza non è piu quella del 2008 (anno del lancio) ..........anzi si comincia con i soliti tagli. I numeri parlano chiaro.............vogliono fare i fighi parlando di premium ma nemmeno sanno come si gestisce un marchio premium.
Poi se si azzardano a pensionare mito e giulietta come al solito trasmetteranno al cliente la classica sensazione "gli ho dato i soldi comprando una loro auto" e ora non c'è piu nulla, da cliente non sono piu nulla per loro, la mia auto vale zero, non esiste continuità di prodotto...................
| |
|