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Topic: Alfa Romeo - azienda e mercato [discussione ufficiale]

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cuoresportivo86
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Felix - 27/11/2009 7:44 PM
Velocemente:
- quoto il realismo di Kokal
- quoto le lamentele di cuoresportivo

Kokal, il discorso degli investimenti e dei rientri non fa una piega, ma vediamola anche così: non investire su 159 vuol dire tirare a campare altri 2 anni. Ora questi 2 anni quanto costeranno tra 4 anni? Quanti clienti avranno perso? Quanto avranno danneggiato l'immagine dell'Alfa?
Quanti acquirenti avrà perso in 2 anni la Giulia?

I clienti si fidelizzano: oggi compro una bella 159 e tra 2 anni passo alla Giulia.
Invece oggi compro una bella Audi e tra 2 anni prendo l'Audi nuova. Non ti pare?

Infine, forse cuoresportivo non comprerebbe la 169 e nemmeno io... questo però non vuol dire che non ci sia un mercato pronto a valutarne l'acquisto. D'accordo, il mercato italiano non basta, bisogna essere prima forti all'estero, però un'auto come la 159 quanto potrebbe vendere (e avrebbe potuto vendere) per esempio in Germania o Inghilterra se fosse stata migliorata e aggiornata e fornita di un buon automatico?

Che senso ha, a livello industriale, fare perennemente qualcosa e poi abbandonarla? Ti assicuro che anche questi sono bagni di sangue e, a mio avviso, peggiori degli investimenti di aggiornamento, in quanto hanno strascichi lunghissimi e danneggiano la popolarità e la vendibilità di un marchio.
La tua analisi sui costi è però verissima.


Quotone Devono capire che le cazzate se le portano dietro per anni, a livello d'immagine soprattutto.

KOKAL - 1/12/2009 8:30 PM

In sostanza:

1) ecco dove sono spariti gli ENOORMI introiti derivanti da 147 e 156: non ci sono mai stati
2)la buona notizia è che Marchionne a parole vede un'Alfa unica nel suogenere, ovvero diversa da quello che è oggi, quindi con soluzionetecniche esclusive e senza miscugli con brand americani (cfr. Dodge)
3) la brutta notizia è che Mito e 149 sono l'espressione esattamente opposta del punto 2 ma lui le apprezza ugualmente.
4) E' chiaro che dopo la 149 non c'è più nulla di concreto ed avviato: solo idee.Lunga vita alla pantera quindi?
5) A Gennaio la sua riserva sul marchio Alfa Romeo dovrebbe essere sciolta (speriamo aggiungiamo noi).


Ma tu dimmi se ti pare normale che il manager dichiara apertamente "ho perso la pazienza per il brand Alfa Romeo" Quest'uomo è un genio davvero E' bello che un cliente che si appresta a comprare la Giulietta, legge queste parole sul marchio, davvero produttivo parlare cosi, bravo Marchionne

Poi, ha sottolineare l'intelligenza di Marchionne ci sono le frasi circa il paragone con Dodge, cioè che Alfa non puo avere niente di Dodge perchè rovinerebbe il fascino e il DNA di Alfa Romeo: eh be si, perchè stando con Fiat, c'è coerenza con la filosofia, il dna e tutto quello che è Alfa Romeo?

Almeno Dodge è qualcosa di molto piu sportivo rispetto a Fiat...........

Quest'uomo è un genio 

sgatto - 3/12/2009 11:27 AM

ma la cosa fondamentale, perme è: quand'è che mettono a capo di AR uno con le palle ? Una personaforte, magari donna, che abbia libertà di azione ?


Ma no non serve, c'è gia Marchionne e Cravero che gli pulisce le scarpe e dice per ogni novità "zi padrone"

Finchè c'è il mitico Sergio, scordiamoci la libertà di azione

Felix - 3/12/2009 6:45 PM
Vi segnalo questa "reazione" da autoblog:

Il sindacalista Carlo Pariani, dell’FLMUniti-Cub, ha commentato con sdegno le dichiarazioni di Sergio Marchionne circa la possibilità che Fiat Group congeli gli investimenti dedicati ad Alfa Romeo, parlando di “politica scellerata” della dirigenza.

“Marchionne - ha esordito Pariani - sono anni che continua a imbrogliare tutti sull’Alfa.Noi abbiamo sempre denunciato che non facendo investimenti si depauperal’Alfa e le ultime dichiarazioni confermano questo concetto. Ilproblema vero e’ che Fiat deve decidersi di investire sull’Alfa,altrimenti la venda”.

Nelleaspettative dei sindacati la casa del biscione avrebbe dovutorappresentare uno dei poli del lusso del Lingotto insieme a Ferrari eMaserati; ma secondi Pariani Fiat “nonha voluto e ha continuato a disinvestire e i risultati sono i continuicali delle vendite. E’ anche colpa di Marchionne, che ha continuato neldisarmo. La chiusura di Arese, per esempio, e’ legata al disimpegnoverso l’Alfa Romeo: lo sapevamo, non si scopre certo l’acqua calda”.

Ese nel mercato delle auto piccole e medio-piccole Fiat è in unaposizione di assoluta avanguardia, Pariani precisa come il Lingotto “halasciato il mercato dell’alto di gamma adAudi e Bmw.Se non sanno gestire l’Alfa, cedano il marchio. La strategia diadattare auto Fiat al marchio Alfa ha portato a risultati disastrosi.Questa strategia non può reggere”.

Vero, verissimo... ma chi sa cosa ne pensa il March.





Be finalmente qualcuno che parla!!!! Applausi per quest'uomo che finalmente ha detto tutto, nero su bianco
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carmine66 - 3/12/2009 8:29 PM
Per non parlare della MITO che nel mese di novembre è assente dalle prime 10 e nel periodo gennaio novembre 2009 risulta solo al 9°posto

Ma che dici ? MiTo ha stravenduto, tu non devi guardare il segmento B, li trovi Punto, 206 ecc ecc che costano di meno e ogni mese immatricolano 5mila, 8mila, e via dicendo, esemplari, mentre una Mito che è B-premium, come Mini, è ovvio che fa numeri minori e non la trovi tra le prime 10 del segmento B.

La trovi nel segmento delle coupè comunque. E per un'auto di segmento B, in tempo di crisi, immatricolare circa 3mila unità al mese, è un ottimo risultato

Tra l'altro le previsioni di vendita a livello europeo erano di 70mila unità, cifra che è stata già superata diciamo già con le vendite di novembre; di poco, ma superata 

La Mito sta vendendo benissimo fidati

pier1201 - 5/12/2009 4:17 PM

Peccato che il nuovo stile non sia assolutamente all'altezza dellostile 159/Brera/Spider, la Mito e la Giulietta sembrano "auto dafumetti".



Quel genio di Marchionne lo sai che non apprezza il muso e lo stile della 159 E poi dicono che lui è uno che conosce la storia dell'alfa? Ma lo sa quel canadese che un'alfa deve avere una linea come quella della 159? Incazzosa appena la guardi che ti devi solo spostare e far passare?

Schizoid Man - 10/12/2009 11:15 AM

la nuova a4 è tutta nuova, su una nuova piattaforma, con nuovi motori... ha la colpa di assomigliare a quella vecchia.

qualitàpercepita? percepita non vuol dire apparente eh... vuol dire che c'èqualità dove il cliente se l'aspetta e dove per lui è importante...
ma fatecelo un giro su un'audi o una mercedes... o anche solo sentite il rumore di accensione...
forseè il caso di rendersi conto che siamo indietro tecnologicamente primadi contestare come fanno gli altri ad essere avanti...


L'A4 ha un nuovo pianale con alluminio, chiamato MLB, un pianale natoper la trazione integrale quattro, mentre con la anteriore è solo unripiego per chi vuole un'audi ma non vuole spendere tanto per avere unaQuattro. Una piattaforma condivisa con nuovi modelli audi tra l'altro.

Comunque, scusa ma mettendo in moto una TDI o una CDI, cosa dovreisentire rispetto ad una 2,0 jtdm ? Gli iniettori piezoelettrici fannotutta sta differenza? Non credo.........

Felix - 15/12/2009 6:51 PM
Pensa tu, in primavera...

Vi lascio un breve report della chiacchierata con Consalvo su alfisti.com

Le novità sono le seguenti: N U L L A.

Non ha potuto e voluto dirci quasi nulla.

Stanno lavorando ad un V6, ma con calma... lo sapevamo, mi pare, già.
Usano il Q2 elettronico perché non pesa come quello meccanico, costa meno e interagisce con il manettino.
Qualcos'altro che magari vi posto domani.

Lui molto gentile.



Eh no eh..........per i modelli sportivi vogliamo il Q2 meccanico, col Torsen Ma quanto ci vuole per sfornare sto benedetto V6?




Edited by cuoresportivo86 17/12/2009 7:41 AM
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Nel frattempo vi posto alcune notizie:

- http://www.alvolante.it/news/alfa_romeo-123621044

Be qui dice che negli ultimi 10 anni le vendite di Alfa Romeo non sono mai decollate: non è vero, la 156 e la 147 hanno stravenduto (e anche GT ha venduto assai), sono sempre state le piu vendute nei loro segmenti.

Marchionne ai dirigenti Fiat: «Il peggio è passato»

«Il peggio è passato, possiamo ricominciare a pensare al futuro inmodo più sereno. Possiamo cominciare di nuovo a pianificare un percorsodi crescita». Così l'ad del Lingotto, Sergio Marchionne, ha concluso il suo intervento nel tradizionale appuntamento di fine anno del gruppo dirigenti Fiat,l'associazione che riunisce i managers delle varie societá.All'incontro, che è stato seguito da circa 2.000 persone, in sala ed incollegamento video streaming da più di 300 sedi del Gruppo nel mondo,hanno partecipato il presidente della Fiat Luca Cordero di Montezemoloe il vice presidente John Elkann
«Il 2009 - ha detto Marchionne -è stato uno di quegli anni che il nostro Gruppo ricorderá a lungo. Lacrisi economica internazionale ha spazzato via le condizioni di basesulle quali avevamo disegnato i nostri programmi. I mercati in cuioperano i nostri settori hanno raggiunto ovunque livelli molto bassi,con alcuni crolli drammatici. Ma il 2009 - ha aggiunto - è stato anche un anno carico di significato,perchè ha messo alla prova le capacitá della Fiat. Ci ha costretti afare i conti con l'emergenza e a rimettere di nuovo tutto indiscussione. Ha dimostrato quanto a fondo abbia inciso il cambiamentoculturale che è stato introdotto nel Gruppo. Ha dimostrato il valoredei leader che guidano questa azienda».
«Il Gruppo ha reagitosenza pensarci troppo e senza chiedere aiuto a nessuno. Abbiamo varatouna severa azione di contenimento dei costi e abbiamo ripensato inostri piani alla luce di una situazione d'emergenza - ha proseguitol'ad del Lingotto - tutto quello che è stato fatto ci permetterá dichiudere l'anno secondo le previsioni e di ottenere un margine della gestione ordinaria che è uno dei più alti tra i nostri concorrenti».
Nelsuo intervento, Marchionne ha poi osservato come «il 2009 non solo hamesso solo alla prova la nostra capacitá di gestione dei problemi, maha messo anche in luce i valori che guidano le nostre scelte. Abbiamopreferito gestire la situazione limitando al massimo le conseguenzesulle persone. Ci siamo sempre sforzati di trovare un giusto punto diequilibrio tra logiche industriali e responsabilitá sociale».
«Mala Fiat, da sola, non può fare tutto - ha precisato - se vogliamodavvero risolvere i problemi, soprattutto in Italia, bisogna che tuttigli attori coinvolti prendano coscienza che la realtá è totalmentecambiata. Bisogna che tutti siano disposti ad assumere la propria partedi responsabilitá.
Infine, ricordando che «quella con Chrysler èstata senza dubbio la più grande operazione compiuta quest'anno. Se nonavessimo raggiunto questo accordo, i nostri piani per il futurosarebbero molto diversi e molto meno ambiziosi. Il destino delle dueaziende è oggi legato a doppio filo ed entrambe avranno enormibenefici», per quanto riguarda l eprevisioni per il prossimo anno,Marchionne non ha nascosto che restano molte incertezze legateall'andamento dei mercati e all'evoluzione dell'economia mondiale.«Dovremo continuare a convivere con un contesto fatto di alti e bassi.Ma il peggio è passato, possiamo ricominciare a pensare al futuro inmodo più sereno. Possiamo cominciare di nuovo a pianificare un percorsodi crescita», ha concluso.

11 dicembre 2009

Ilsole24ore



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provochiamo un po' il dibattito...
...e io continuo a chiedermi, e noto che sono in buona compagnia: ma perché visto sto' disastro Alfa Romeo (da quanti anni c'è l'hanno in mano...?) non la mettono sul mercato??? Perché ostinarsi? Oppure: meglio spegnerla, piano piano, ridurla al lumicino, piuttosto che averla come 'concorrente' in mano a qualcun altro? Io porrei queste domande ai 'Guru' della Fiat.
Può anche darsi che siano dei geni se si tratta di produrre auto 'normali' (lasciando da parte Maserati e Ferrari, e la 8c arriva da lì, e certamente non vogliono che Alfa faccia concorrenza a queste due, of course) ma forse non sono in grado di produrre qualcosa che stia appena sopra. Che la 159 sia addirittura considerata un incidente di percorso?
Album: ~ Raduno Emilia-Romagna ~ Circuito del tricolore ~ Album 3. 159 jts/progression/sw/alfatex beige/blu oltremare/cerchi 16"
Felix
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Macci60 - 17/12/2009 8:53 AM
provochiamo un po' il dibattito...
...e io continuo a chiedermi, e noto che sono in buona compagnia: ma perché visto sto' disastro Alfa Romeo (da quanti anni c'è l'hanno in mano...?) non la mettono sul mercato??? Perché ostinarsi? Oppure: meglio spegnerla, piano piano, ridurla al lumicino, piuttosto che averla come 'concorrente' in mano a qualcun altro? Io porrei queste domande ai 'Guru' della Fiat.
Può anche darsi che siano dei geni se si tratta di produrre auto 'normali' (lasciando da parte Maserati e Ferrari, e la 8c arriva da lì, e certamente non vogliono che Alfa faccia concorrenza a queste due, of course) ma forse non sono in grado di produrre qualcosa che stia appena sopra. Che la 159 sia addirittura considerata un incidente di percorso?

Ma no... è solo che hanno cominciato ad investire e a programmare tardi, e sto parlando di FPT.
I motivi della scarsità di vendite, secondo me, sono solo frutto di questo ritardo tecnologico che ha fatto uscire tardi i motori adatti e ancora soffre su altri ambiti come i cambi automatici. Anche l'affidabilità (in parte) e la rete assistenza all'estero sono spine nel fianco (basta sentire i commenti di Top Gear). 
L'altro grande problema, e così rispondo anche a te cuoresportivo, sono le finiture e la qualità generale, non solo quella percepita. Anzi, scusate tutti, che vuol dire "qualità percepita"? Forse la qualità "a vista"? Beh anche quella è qualità "vera".Un Audi è un salotto, ineccepibile e gratificante. Una BMW è molto personalizzabile e meglio rifinita di una 159. Purtroppo ormai anche una Opel, una Mazda, una Citroen, una Peugeut, una Toyota sono meglio rifinite, più curate e soprattutto più innovative nello stile degli interni che va sempre avanti..
Se ci pensiamo la 159 ha ripreso pari pari gli interni della 156 aggiornandoli. Ovvero più di 10 anni!
Peggio la 147, sempre uguale.
Peggio ancora il fatto che quando hanno fatto Brera e Spider hanno lasciato gli interni della 159.. ma si può? Uno che compra queste 2 auto vuole giustamente un po' di esclusività, che diamine.

La qualità degli assemblaggi, poi... lasciamo stare.
In BMW, quando hanno riscontrato problemi di assemblaggio sulla Serie 3, hanno provveduto alla svelta.. e comunque è sempre stato un crescendo..
Da noi c'è tanta polvere di inedia..

Per il resto condivido diversi pensieri con te cuoresportivo .. ma apprezzo moltissimo la competenza e il realismo di Kokal..


Edited by Felix 17/12/2009 10:13 AM
Schizoid Man
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cuoresportivo86 - 17/12/2009 7:41 AM

Schizoid Man - 10/12/2009 11:15 AM

la nuova a4 è tutta nuova, su una nuova piattaforma, con nuovi motori... ha la colpa di assomigliare a quella vecchia.

qualitàpercepita? percepita non vuol dire apparente eh... vuol dire che c'èqualità dove il cliente se l'aspetta e dove per lui è importante...
ma fatecelo un giro su un'audi o una mercedes... o anche solo sentite il rumore di accensione...
forseè il caso di rendersi conto che siamo indietro tecnologicamente primadi contestare come fanno gli altri ad essere avanti...


L'A4 ha un nuovo pianale con alluminio, chiamato MLB, un pianale natoper la trazione integrale quattro, mentre con la anteriore è solo unripiego per chi vuole un'audi ma non vuole spendere tanto per avere unaQuattro. Una piattaforma condivisa con nuovi modelli audi tra l'altro.

Comunque, scusa ma mettendo in moto una TDI o una CDI, cosa dovreisentire rispetto ad una 2,0 jtdm ? Gli iniettori piezoelettrici fannotutta sta differenza? Non credo.........


se vabbè... ripiego.. allora anche il premium è nato per poterci mettere il q4 poi abbandonato e siamo rimasti con una roba che pesa 2 tonnellate...
non diciamo stronzate eh.. un pianale modulare in alluminio è il best in class, quattro, due, tre o uno.

e sulla messa in moto... prova, cazzo! io non so perchè... so che il ns motorino gira 3 secondi prima di avviare e quando parte fa rumore di ferraglia. Un'audi o MB si avvia in mezzo secondo e da subito perfettamente regolare...
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Felix
Inserito 17/12/2009 10:30 AM (#250756 - in reply to #250755)


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Schizoid Man - 17/12/2009 10:27 AM
cuoresportivo86 - 17/12/2009 7:41 AM

Schizoid Man - 10/12/2009 11:15 AM

la nuova a4 è tutta nuova, su una nuova piattaforma, con nuovi motori... ha la colpa di assomigliare a quella vecchia.

qualitàpercepita? percepita non vuol dire apparente eh... vuol dire che c'èqualità dove il cliente se l'aspetta e dove per lui è importante...
ma fatecelo un giro su un'audi o una mercedes... o anche solo sentite il rumore di accensione...
forseè il caso di rendersi conto che siamo indietro tecnologicamente primadi contestare come fanno gli altri ad essere avanti...


L'A4 ha un nuovo pianale con alluminio, chiamato MLB, un pianale natoper la trazione integrale quattro, mentre con la anteriore è solo unripiego per chi vuole un'audi ma non vuole spendere tanto per avere unaQuattro. Una piattaforma condivisa con nuovi modelli audi tra l'altro.

Comunque, scusa ma mettendo in moto una TDI o una CDI, cosa dovreisentire rispetto ad una 2,0 jtdm ? Gli iniettori piezoelettrici fannotutta sta differenza? Non credo.........


se vabbè... ripiego.. allora anche il premium è nato per poterci mettere il q4 poi abbandonato e siamo rimasti con una roba che pesa 2 tonnellate...
non diciamo stronzate eh.. un pianale modulare in alluminio è il best in class, quattro, due, tre o uno.

e sulla messa in moto... prova, cazzo! io non so perchè... so che il ns motorino gira 3 secondi prima di avviare e quando parte fa rumore di ferraglia. Un'audi o MB si avvia in mezzo secondo e da subito perfettamente regolare...

Purtroppo è vero...
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Inserito 17/12/2009 11:12 AM (#250765 - in reply to #250755)


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Schizoid Man - 17/12/2009 10:27 AM
e sulla messa in moto... prova, cazzo! io non so perchè... so che il ns motorino gira 3 secondi prima di avviare e quando parte fa rumore di ferraglia. Un'audi o MB si avvia in mezzo secondo e da subito perfettamente regolare...

Inoltre una volta inserita la chiave bisogna aspettare qualche secondo, altrimenti non parte, con le tedesche l'avvio è immediato, come sui benzina.

Aggiungo che anche il gruppo VAG ha abbandonato i piezo, ed ora sono common rail, quindi...

Il rumore di ferraglia di cui parli l'ho provato sull'ultima Mito sostitutiva che ho avuto, è proprio così.

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Lazza - 17/12/2009 11:12 AM
Aggiungo che anche il gruppo VAG ha abbandonato i piezo, ed ora sono common rail, quindi...

Il rumore di ferraglia di cui parli l'ho provato sull'ultima Mito sostitutiva che ho avuto, è proprio così.



I piezo e gli iniettori-pompa, sono la stessa cosa?Mi sembra di no.....anche BMW e il 2.1 CDI MB hanno i piezo ma sono common rail.
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Schizoid Man - 17/12/2009 10:27 AM
se vabbè... ripiego.. allora anche il premium è nato per poterci mettere il q4 poi abbandonato e siamo rimasti con una roba che pesa 2 tonnellate...
non diciamo stronzate eh.. un pianale modulare in alluminio è il best in class, quattro, due, tre o uno.



Ma cosa pretendi da uno che critica aspramente Marchionne e poi elogia l'unica vettura a marchio Alfa Romeo nata sotto la sua gestione?
Le spara li, tanto per dire la sua ma la maggior parte delle volte non hanno ne capo ne coda, sembrano le elucubrazioni mentali dell' "ei fu" Salvador.
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Lazza
Inserito 17/12/2009 2:52 PM (#250797 - in reply to #250794)


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KOKAL - 17/12/2009 2:22 PM
I piezo e gli iniettori-pompa, sono la stessa cosa?Mi sembra di no...

Ti sembra giusto...

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Felix - 17/12/2009 10:10 AM


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Grazie Per quanto riguarda 159/Brera, potrebbero anche fare qualcosa come questa, giusto per dare un restyling come si deve, senza fare passi indietro in termini di design (o magari farlo su Brera e Spider visto che sono piu sportive come tipo d'auto, e il design è di 8C qui)






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Schizoid Man - 17/12/2009 10:27 AM
se vabbè... ripiego.. allora anche il premium è nato per poterci mettere il q4 poi abbandonato e siamo rimasti con una roba che pesa 2 tonnellate...
non diciamo stronzate eh.. un pianale modulare in alluminio è il best in class, quattro, due, tre o uno.


Allora, l'A4 l'ho seguita bene bene, e devi sapere che le Audi a trazione anteriore soffrono di un sottosterzo abbastanza evidente, cosa che in Audi hanno sempre cercato di risolvere (logicamente sulle trazioni anteriori), e pensavano che anche con questo MLB, adottato con l'A4, si sarebbe risolta la questione definitivamente. L'auto non è che fa schifo ovvio, ma se messa a confronto con una signora auto a trazione anteriore (alfa 159), be sotto quel punto di vista ne esce sconfitta, perchè sappiamo bene l'eccellente comportamento su strada della 159.

Quindi:

la nuova A4 e il suo pianale MLB sono stati sviluppati INTORNO alla trazione integrale....
la trazione integrale non è una aggiunta successiva come può essere l'x-drive bmw o il 4matic mercedes o il Q4 alfa
ilpianale e lo schema di posizionamento motore-cambio sono stati studiatiappositamente per essere efficaci al 100% con la trazione integrale

semmaiè la trazione anteriore che è stata ricavata successivamente da un'autoche è nata per essere una integrale...ed è ovvio che non si può averela botte piena e la moglie ubriaca...ogni scelta comporta deicompromessi

anche in casa nostra le Q4 sono complessivamentemeno bilanciate delle versioni a TA proprio perchè la famiglia 939 èstata sviluppata per essere principalmente una TA...la TI è stataaggiunta dopo per scaricare a terra potenze più elevate, ma come tuttele cose che vengono aggiunte dopo rappresenta un compromesso.


Schizoid Man - 17/12/2009 10:27 AM
e sulla messa in moto... prova, cazzo! io non so perchè... so che il ns motorino gira 3 secondi prima di avviare e quando parte fa rumore di ferraglia. Un'audi o MB si avvia in mezzo secondo e da subito perfettamente regolare...


Ma quel rumore è quello che fa un nano secondo prima di mettere in moto? Se è quello, a me non lo fa sempre , spesso si mette in moto benissimo.

Poi vabè, se a voi basta questo per dire che le altre auto sono migliori, fate pure

Lazza - 17/12/2009 11:12 AMAggiungo che anche il gruppo VAG ha abbandonato i piezo, ed ora sono common rail, quindi...



Cosa centrano gli iniettori piezoelettrici con il common rail? Guarda che le vetture VAG (non tutte però mi sembra) montano proprio da "poco" gli iniettori piezoelettrici (che stanno lasciando a terra alcuni possessori di Audi e Mercedes, e su Audi, non vengono nemmeno riconosciuti in garanzia, è successo ad un possessore di Audi A3 170cv che conosco, e ora è incazzato nero perchè ne ha rotti 2 (circa800€ l'uno) e prevede la rottura degli altri 2; lui ha sempre difeso le Audi e odiato le alfa.............ben gli sta )


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KOKAL - 17/12/2009 2:24 PM
Ma cosa pretendi da uno che critica aspramente Marchionne e poi elogia l'unica vettura a marchio Alfa Romeo nata sotto la sua gestione?
Le spara li, tanto per dire la sua ma la maggior parte delle volte non hanno ne capo ne coda, sembrano le elucubrazioni mentali dell' "ei fu" Salvador.


Ma cosa centra elogiare una vettura con la gestione del marchio ? Ma proprio non sai che dirmi? (tra l'altro elogio una vettura che anche per me dovrebbe essere migliorata in alcuni punti, mica la reputo la perfezione d'auto in maniera assoluta).



Tra l'altro lo sapevi (e sapevate) che con Giulia doveva debuttare un nuovo logo Alfa Romeo? Be menomale che hanno lasciato perdere, perchè lo avrebbero rovinato (si parlava addirittura di biscione blu e il contorno anzichè oro in argento), e l'aggiunta della scritta Milano sotto Alfa Romeo, come un tempo

Tu guarda quanto sono bravi, trasferiscono tutto a torino, chiudono il centro stile ad arese, e poi mi metti "milano" sul logo? Viva la coerenza......

Hanno abbandonato tutto, cosi come il nome della Giulietta che doveva essere Milano........hanno capito che gli avrebbero presi a calci nel culo come minimo!!

- http://www.omniauto.it/magazine/10432/alfa-romeo-non-cambiera-logo

Forse l'unica cosa buona è che doveva essere con una grafica piu in 3d e moderna.


Hai visto almeno quello che ti ho risposto alla fine della pagina 7 e all'inizio della 8?

Ti ricordo la genialata di Marchionne, che dichiara di aver perso la pazienza per Alfa Romeo, proprio a poche settimane dal lancio della Giulietta...........bella pubblicità per il marchio vero?? E poi si lamenta che non vendono come dovrebbero? Ma dopo certe frasi un cliente lo avvicini o lo allontani? Ma se lo chiedono questo?

Poi il genio si lamenta di Alfa.............ma se l'ha gestita lui che cacchio ti lamenti??? No, il vigliacco butta pure la colpa agli altri....... (quando il responsabile di tutte le scelte progettuali è sempre stato lui al 100%)



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cuoresportivo86 - 17/12/2009 5:47 PM
Lazza - 17/12/2009 11:12 AMAggiungo che anche il gruppo VAG ha abbandonato i piezo, ed ora sono common rail, quindi...


Cosa centrano gli iniettori piezoelettrici con il common rail? 

Se avessi letto due post più su avresti visto che facevo ammenda avendo sbagliato... vabbè, siamo abituati alla tua propensione a non leggere gli altrui post.

Confermo quanto dici in merito all'affidabilità degli iniettori: un mio fornitore tedesco con la nuova Mercedes GLK è rimasto a piedi già 3 volte. Gli è partito un iniettore per volta. E' incazzatissimo perchè ora sa già che rimarrà a piedi anche con il quarto ma non glielo vogliono cambiare preventivamente. Si deve rompere e poi lo sostituiranno. Sembra inoltre che la Casa non farà un'azione di richiamo poichè il fornitore di iniettori non è pronto a fornirne una quantità tanto elevata in poco tempo. Pazzesco.



Edited by Lazza 17/12/2009 6:03 PM
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Lazza - 17/12/2009 6:03 PM

Se avessi letto due post più su avresti visto che facevo ammenda avendo sbagliato... vabbè, siamo abituati alla tua propensione a non leggere gli altrui post.


Invece di sparare queste sentenze che io non leggo gli altri post (infatti sto rispondendo a tutti, quindi si deduce che prima ho letto e poi rispondo), hai provato a pensare che magari mi è semplicemente sfuggito? Mica sono aggiornato in tempo reale ogni secondo, qualcosa puo sfuggire eh


Lazza - 17/12/2009 6:03 PM

Confermo quanto dici in merito all'affidabilità degli iniettori: un mio fornitore tedesco con la nuova Mercedes GLK è rimasto a piedi già 3 volte. Gli è partito un iniettore per volta. E' incazzatissimo perchè ora sa già che rimarrà a piedi anche con il quarto ma non glielo vogliono cambiare preventivamente. Si deve rompere e poi lo sostituiranno. Sembra inoltre che la Casa non farà un'azione di richiamo poichè il fornitore di iniettori non è pronto a fornirne una quantità tanto elevata in poco tempo. Pazzesco.



Be questo è a dimostrazione che non dico bugie solo per spalare cacca sulle tedesche per prima cosa, e poi dovrebbe far riflettere tutti quelli che dicono che le tedesche sono le auto migliori, affidabili e che non lasciano mai a piedi.

Io credo che Fiat abbia fatto bene a non montarli per ora, altrimenti chissà quante noie

Questo è preso da un'altro forum, circa gli iniettori su Mecedes.....roba da ridere proprio

"confermo...soprattutto gli iniettori sul 250 hanno problemi

lanota positiva è che se ti rivolgi al mercedes service ufficiale innanzitutto ti rispondono 24 ore su 24, ti mandano un carro attrezzi serimani a piedi, non negano il problema, la sostituzione avviene ingaranzia, non paghi nulla e ti danno pure l'auto sostitutiva

l'unicoproblema è che ad alcuni possessori di E/C 250 cdi è stata data comeauto sostitutiva un'altra E/C 250 cdi e sono rimasti a piedi pure conquella per lo stesso identico problema agli iniettori :lol2<b></b>)
perciòse qualcuno ha per caso un 250 mercedes e gli propongono una E 250 comeauto sostitutiva è meglio che rifiuti e chieda una classe A o una smartfourfour piuttosto :asd<b></b>)"

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cuoresportivo86 - 17/12/2009 6:14 PM
Lazza - 17/12/2009 6:03 PM

Se avessi letto due post più su avresti visto che facevo ammenda avendo sbagliato...

Invece di sparare queste sentenze che io non leggo gli altri post

Lazza - 17/12/2009 6:03 PM

Confermo quanto dici in merito all'affidabilità degli iniettori


Be questo è a dimostrazione che non dico bugie solo per spalare cacca sulle tedesche per prima cosa

Ragazzuolo, stai tranquillo... per di più quando ti si da ragione...  inoltre è indubbio che a te i post degli altri sfuggono spesso.

Nessuna polemica! Tra l'altro hai scritto cose che condivido pienamente

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Inserito 17/12/2009 6:26 PM (#250827 - in reply to #250823)


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Lazza - 17/12/2009 6:23 PM
cuoresportivo86 - 17/12/2009 6:14 PM
Lazza - 17/12/2009 6:03 PM

Se avessi letto due post più su avresti visto che facevo ammenda avendo sbagliato...

Invece di sparare queste sentenze che io non leggo gli altri post

Lazza - 17/12/2009 6:03 PM

Confermo quanto dici in merito all'affidabilità degli iniettori


Be questo è a dimostrazione che non dico bugie solo per spalare cacca sulle tedesche per prima cosa

Ragazzuolo, stai tranquillo... per di più quando ti si da ragione...  inoltre è indubbio che a te i post degli altri sfuggono spesso.

Nessuna polemica! Tra l'altro hai scritto cose che condivido pienamente



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cuoresportivo86 - 17/12/2009 7:39 AM

Ma che dici? Ti ricordo che hanno "svegliato" il marchio Abarth, e hanno investito tanto nei modelli Fiat. Ma ancora non l'hai capito che non hanno mai creduto e voluto investire sul serio per le Alfa (e anche Lancia) ?? Ma tu credi che se non hanno fatto quello che tutti abbiamo sempre aspettato, è solo perchè non avevano "soldi" ? Svegliati.......


Quindi secondo te per rilanciare l'Alfa sarebbe bastato dirottare gli investimenti fatti per Abarth?
Ma rotfl....e poi sarei io a dovermi svegliare?


cuoresportivo86 - 17/12/2009 7:39 AM
No, veramente andrebbe bene anche per il 1.9 150cv. E poi scusa, da fastidio montarlo sul TBI? Cioè il cambio a doppia frizione su un TBI da 200cv direi che è la morte sua, e che molti qui vorrebbero, ci scommetto.........


Il 1.9 16v 150cv è un motore defunto (euro4) che solo un pirla prenderebbe in considerazione per l'abbinamento ad un nuovo cambio automatico di ultima generazione.
Per il TBì non ho scritto che mi farebbe schifo, anzi....ma definirle "la morte sua" va bene dal punto di vista tecnico, non da quello commerciale.
Serve su un Jtdm da 2 litri con coppia da 350-360 Nm e almeno 140 e 170 cv, quella è il vero abbinamento top dal punto di vista commerciale.


cuoresportivo86 - 17/12/2009 7:39 AM
No, hai letto proprio male, io ho detto "stravenderebbe", cioè mi riferivo alla GT. Ti ricordo che nei primi mesi che è uscita la Brera, la GT andava forte come vendite, molto sopra la Brera, figuriamoci con un'aggiornata in termini di motori, allestimenti e led avanti e dietro.


Non ho letto male e comunque la tua è un'affermazione basata sul nulla, come al solito: la GT è un'auto vecchia, va sostituita, non aggiornata.
Ah proposito, quanti pezzi vendeva la GT quando andava così forte in termini di vendite?


cuoresportivo86 - 17/12/2009 7:39 AM
Ma mi spieghi cosa vuol dire questa frase? Cioè per te nessuno ha aspettato, o sta ancora aspettando la 169, o nuova segmento E di Alfa? Ma frequenti solo questo forum? No perchè io ne leggo tanti, e non oso immaginare quanta gente c'è fuori, che non frequenta forum e che aspetta o vorrebbe la nuova segmento E di Alfa........ti assicuro che è tanta.


Il seg. E è in caduta libera, prendi contatto con la realtà.

cuoresportivo86 - 17/12/2009 7:39 AM
E poi al di la di questo, fammi capire, se c'è gente che la vuole va fatta, altrimenti Alfa potrebbe stare benissimo senza segmento E?


No, va fatta se c'è abbastanza mercato tale da giustificarne l'investimento ed ora non è così.
Con le politiche come la tua le aziende falliscono.
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Chiavari (GE)
cuoresportivo86 - 17/12/2009 7:48 AM
Bequi dice che negli ultimi 10 anni le vendite di Alfa Romeo non sono maidecollate: non è vero, la 156 e la 147 hanno stravenduto (e anche GT havenduto assai), sono sempre state le piu vendute nei loro segmenti.


Tanto da causare perdite annue dai 200 ai 400 milioni di euro.
Prima che ti venga in mente di rispondere con le solite fantasie da bar sport, ti invito ad allargare i tuoi orizzonti e considerare che il mercato italiano è una piccolissima fetta di quello in cui le auto che vendono davvero fanno realmente buoni risultati.


cuoresportivo86 - 17/12/2009 5:48 PM
Hai visto almeno quello che ti ho risposto alla fine della pagina 7 e all'inizio della 8?


Certo, la solita sfilza di castronerie sparate tanto per scrivere qualcosa.
Tuttavia visto che avevi bisogno di qualche scarica di fave ti ho anche accontentato.

cuoresportivo86 - 17/12/2009 5:48 PM
Ti ricordo la genialata di Marchionne, che dichiara di aver perso la pazienza per Alfa Romeo, proprio a poche settimane dal lancio della Giulietta...........bella pubblicità per il marchio vero?? E poi si lamenta che non vendono come dovrebbero? Ma dopo certe frasi un cliente lo avvicini o lo allontani? Ma se lo chiedono questo?

Poi il genio si lamenta di Alfa.............ma se l'ha gestita lui che cacchio ti lamenti??? No, il vigliacco butta pure la colpa agli altri....... (quando il responsabile di tutte le scelte progettuali è sempre stato lui al 100%)


Marchionne non ha dichiarato questo, che è quello che hai voluto capire tu (ma chissà perchè la cosa non mi meraviglia).
Comunque lui è stato impegnato per risollevare la Fiat (marchio generalista), l'Alfa è (ad oggi) un marchio di nicchia e lui ha semplicemente detto che così non puo' andare avanti e che o ci si lavora in maniera adeguata per progettarne e costruirne il rilancio con una politica di identità precisa, oppure si lascia perdere.

Delle tue frequentazioni di altri forum a tema "automobili" poi io non andrei granchè fiero fossi in te....vista la reputazione che hai in giro per il web.

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cuoresportivo86 - 17/12/2009 5:48 PM

Ma cosa centra elogiare una vettura con la gestione del marchio ? Ma proprio non sai che dirmi? (tra l'altro elogio una vettura che anche per me dovrebbe essere migliorata in alcuni punti, mica la reputo la perfezione d'auto in maniera assoluta).


Facevo riferimento ai tuoi elogi alla MiTo e alle tue critiche alla gestione Marchionne.

N.b. Prima che tu parta per la tangente con altri sconfusionati interventi, ti preciso che la MiTo è l'unica vettura a marchio Alfa Romeo nata sotto la gestione Marchionne.
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Inserito 17/12/2009 7:53 PM (#250845 - in reply to #216488)


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Ragà... come ho scritto sul thread della 150 My09, la gamma prevede una segmento E per il 2014. Un anno prima circa la Giulia si porrà come auto D premium, lasciando la 159 come una specie di entry level.. così pare.
cuoresportivo86
Inserito 20/12/2009 4:24 PM (#251161 - in reply to #250841)


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KOKAL - 17/12/2009 7:33 PM


Quindi secondo te per rilanciare l'Alfa sarebbe bastato dirottare gli investimenti fatti per Abarth?
Ma rotfl....e poi sarei io a dovermi svegliare?

No, ma quei soldi si potevano spendere meglio per Alfa anzichè usarli per far rinascere Abarth, un marchio a cui tengono molto di piu rispetto ad Alfa. Ovvio che a loro interessa fare le fiat sportive anzichè sfruttare Alfa per le berline e coupè sportive............ma questo per te è difficile da credere lo so , sono io che sono maligno.....


KOKAL - 17/12/2009 7:33 PM
Il 1.9 16v 150cv è un motore defunto (euro4) che solo un pirla prenderebbe in considerazione per l'abbinamento ad un nuovo cambio automatico di ultima generazione.
Per il TBì non ho scritto che mi farebbe schifo, anzi....ma definirle "la morte sua" va bene dal punto di vista tecnico, non da quello commerciale.
Serve su un Jtdm da 2 litri con coppia da 350-360 Nm e almeno 140 e 170 cv, quella è il vero abbinamento top dal punto di vista commerciale.

Ah per te il doppia frizione non andrebbe (commercialmente parlando) bene sul TBI? Ora capisco perchè ti piace tanto Marchionne, ragioni come lui......


KOKAL - 17/12/2009 7:33 PM
Non ho letto male e comunque la tua è un'affermazione basata sul nulla, come al solito: la GT è un'auto vecchia, va sostituita, non aggiornata.

Già a me lo dici? Dillo al tuo amico Marchionne che non spende una lira; è il colmo proprio che lo vieni a dire a me. Io parlavo di sostituzione, proprio perchè tutti i progetti, tra cui la nuova GT, sono stati congelati (ti pareva) e per lo meno se non vogliono investire in nuovi modelli per un po d'anni, almeno che aggiornassero quello che c'è ora, come fanno tutte le case del mondo, eccetto Fiat.

KOKAL - 17/12/2009 7:33 PM
Ah proposito, quanti pezzi vendeva la GT quando andava così forte in termini di vendite?

I numeri non li ricordo, ma vatti a vedere le vendite dove era sempre tra le piu vendute, se proprio ci tieni a saperlo. Anche quando è uscita la Brera, era sopra quest'ultima come vendite.
Se per te la GT non vendeva, ti consiglio di aggiornarti , perchè è stata la coupè piu venduta a suo tempo.


KOKAL - 17/12/2009 7:33 PM
Il seg. E è in caduta libera, prendi contatto con la realtà.

Si infatti, hai ragione..........meglio non farla la 169 dai, lasciamo tutto in mano alla concorrenza. Tanto ormai già sono anni che siamo senza una sostituta per la 166, a questo punto è meglio non farla proprio, tanto in quel segmento se la tirano Audi A6, Bmw serie5 e Classe E. Pensa che imbecilli quelli della Mercedes e BMW che hanno appena presentato i nuovi modelli


KOKAL - 17/12/2009 7:33 PM
No, va fatta se c'è abbastanza mercato tale da giustificarne l'investimento ed ora non è così.

Si infatti, mercato non ce ne proprio. Sono stupidi gli altri ad investire sempre e a fare vendite perchè tirano fuori un prodotto competitivo, che vende bene in Europa e non solo in Germania.


KOKAL - 17/12/2009 7:33 PM
Con le politiche come la tua le aziende falliscono.

Si infatti con la politica come la tua....ehm volevo dire di Marchionne, le aziende sopravvivono alla grande (ogni riferimento ad Alfa Romeo e Lancia e puramente casuale ) Ma per favore..........


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KOKAL - 17/12/2009 7:42 PM

Tanto da causare perdite annue dai 200 ai 400 milioni di euro.
Prima che ti venga in mente di rispondere con le solite fantasie da bar sport, ti invito ad allargare i tuoi orizzonti e considerare che il mercato italiano è una piccolissima fetta di quello in cui le auto che vendono davvero fanno realmente buoni risultati.

Si infatti 147 e 156 sono state un flop Credimi cominci a starmi simpatico per le risate che mi fai fare


KOKAL - 17/12/2009 7:42 PM
Marchionne non ha dichiarato questo, che è quello che hai voluto capire tu (ma chissà perchè la cosa non mi meraviglia).

No no infatti...........tutto l'Alfa Virtual Club infatti ha capito male, e solo tu per fortuna hai capito bene e ci stai rincuorando. Vado ad avvisare agli altri di la


KOKAL - 17/12/2009 7:42 PM
Comunque lui è stato impegnato per risollevare la Fiat (marchio generalista), l'Alfa è (ad oggi) un marchio di nicchia e lui ha semplicemente detto che così non puo' andare avanti e che o ci si lavora in maniera adeguata per progettarne e costruirne il rilancio con una politica di identità precisa, oppure si lascia perdere.

Lui è impegnato nel risollevare IL GRUPPO FIAT, non Fiat, altrimenti o avrebbero messo qualcun'altro ad occuparsi di Lancia e alfa, oppure li avrebbero "eliminati" subito gli altri 2 marchi. Che facciamo risolleviamo Fiat e gli altri 2 li uccidiamo? Che bravo Poi ti ripeto: si lamenta lui dicendo non si puo andare avanti cosi? E chi c'era al timone da un po di anni a questa parte? Chi è che ha bocciato tanti progetti interessanti per Alfa?
Lo sai che alcuni uomini hanno dovuto lottare parecchio per fare la 8C perchè non volevano farla? Menomale che alla fine si sono fatti sentire e ci sono riusciti, altrimenti o non si faceva, o usciva la supercar fatta a Fiat, cioè con soluzioni tecniche non all'altezza del segmento in cui va a collocarsi quel tipo d'auto

KOKAL - 17/12/2009 7:42 PM
Delle tue frequentazioni di altri forum a tema "automobili" poi io non andrei granchè fiero fossi in te....vista la reputazione che hai in giro per il web.


Ehm....si, ok....Visto che tu godi di una reputazione da intenditore a quanto pare e da esperto, preoccupati di quella che ti stai facendo ora, alla Marchionne Junior......


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KOKAL - 17/12/2009 7:46 PM

Facevo riferimento ai tuoi elogi alla MiTo e alle tue critiche alla gestione Marchionne.

N.b. Prima che tu parta per la tangente con altri sconfusionati interventi, ti preciso che la MiTo è l'unica vettura a marchio Alfa Romeo nata sotto la gestione Marchionne.

Si infatti si vede il prodotto che ne è uscito: sicuramente validosotto la maggior parte degli aspetti, ma si poteva fare meglio suldesign e qualche altra cosetta.

E poi cosa centra appunto? Io la Mito la ritengo un'ottima auto nel suo segmento, anzi la migliore attualmente, ma cosi come la elogi, la critico anche dove è criticabile; per portare il biscione sul cofano, per me si dovevano evitare alcune scelte. Manca quella superiorità Alfa Romeo al 100% tutto qui. Per il resto è un prodotto che consiglio vivamente.

Poi scusa, sta a vedere che per una cosa buona che ha fatto Marchionne, ora è un genio?

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