Random quote: Grimmio certo che a luglio brucherài, se no la prossima cinghia che vedrai strapparsi sarà quella dei pantaloni e poi ti ci frusto... (Bruco multijet riferito a Grimmio per l'elezione ad utente del mese)
- (Added by: Zagor)
Sezione Mondo Alfa Romeo :: Forum "Alfa Notizie"

Topic: Alfa Romeo - azienda e mercato [discussione ufficiale]

Moderatori: Amministratori, Moderatori
cuoresportivo86
Inserito 8/4/2015 6:58 PM (#531758 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto
Marchionne annuncia il rilancio: "200mila nuovi motori, Cig azzerata e 50 assunti"

- http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=19113

- http://www.fcagroup.com/it-IT/media_center/fca_press_release/FiatDocuments/2015/april/Lo_stabilimento_di_Termoli_costruir%C3%A0_due_nuovi_motori_per_l%E2%80%99Alfa_Romeo.pdf
Ottimo davvero

Edited by cuoresportivo86 8/4/2015 7:04 PM
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
cuoresportivo86
Inserito 9/4/2015 11:17 PM (#531878 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto
Sono davvero contento per gli operai............

- https://www.youtube.com/watch?v=r2BcyeYX8Ss


Edited by cuoresportivo86 9/4/2015 11:19 PM
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
silviho76
Inserito 10/4/2015 8:36 AM (#531902 - in reply to #216488)


1.9 JTDM SW Owner
Grigio Titanio
Posts: 599
397,42 ore

500252525

Napoli
Speriamo bene...
cuoresportivo86
Inserito 11/5/2015 5:18 PM (#533496 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto

Alfa Romeo, inaugurato in Canada il primo dealer in collaborazione con Maserati

- http://www.clubalfa.it/9966-alfa-romeo-canada-dealer-maserati.html

Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
cuoresportivo86
Inserito 30/5/2015 11:43 AM (#534176 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto

Renzi vuole comprare un’Alfa Romeo, quanto dovrà aspettare?


- http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/05/28/renzi_a_melfi_non_vedo_l_ora_di_comprare_un_alfa_romeo_.html

- http://www.clubalfa.it/10372-renzi-vuole-comprare-alfa-romeo-quanto-dovra-aspettare.html

Edited by cuoresportivo86 30/5/2015 11:44 AM
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
cuoresportivo86
Inserito 20/6/2015 6:10 PM (#535346 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto

Ritorno Alfa alle corse: Tutto sulla Giulietta al VLN



- https://www.youtube.com/watch?v=RkkgM6jgkJY&feature=youtu.be


Da quel che ho capito sono dei piloti privati che sperano appunto che qualche testa "grande" veda il tutto e riporti alfa nelle corse...........
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
cuoresportivo86
Inserito 23/8/2015 5:13 PM (#537577 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto

Centro Guida Sicura ACI Arese: rinasce la pista Alfa

- http://www.autoblog.it/post/725937/centro-guida-sicura-aci-arese-rinasce-la-pista-alfa

Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
cuoresportivo86
Inserito 12/9/2015 8:06 PM (#538034 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto

Nuovo marchio Alfa Romeo

Dopo 105 anni, il settimo sigillo

- http://www.quattroruote.it/news/curiosita/2015/06/25/nuovo_marchio_alfa_romeo_dopo_105_anni_il_settimo_sigillo.html

Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
gennifer
Inserito 20/11/2015 7:04 PM (#540350 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio

Utente del mese Settembre 2012

Utente del mese Agosto 2013

Posts: 1587
1.444,47 ore

1000500252525

Napoli

I Carabinieri alla fiera di Parigi con una Giulietta. E le Seat?

http://www.autoblog.it/post/755632/i-carabinieri-alla-fiera-di-parigi-con-una-giulietta-e-le-seat

http://www.infodifesa.it/2015/11/arma-dei-carabinieri-presente-milipol.html



Edited by gennifer 20/11/2015 7:10 PM
Album: ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V di Gennifer: impianto audio ~ 159 Sportwagon 1.9 JTDm 16V -Grigio Titanio -Int. Alfatex nero- Cerchi 17' ~ Alfa 156 1.9 jtd 105cv ....dopo la cura pack sport....
alessandro155
Inserito 26/11/2015 11:37 AM (#540558 - in reply to #216488)


2.0 JTDM SW Owner
Nero pastello
Utente del mese Aprile 2014

Posts: 1309
630,70 ore

1000100100100

Udine
Magari ci si liberasse di quelle merdose Seat...........!
Album: ~ 159 2.0 JTDm Nero Pastello - Interni Nero/grigio - Cerchi 18'' a Turbina ~ Alfa 33 1.7 IE Q.V. - Prima serie ~ RADUNO NAZIONALE ABRUZZO 31 MAGGIO - GIUGNO 2014
silviho76
Inserito 26/11/2015 9:08 PM (#540565 - in reply to #540558)


1.9 JTDM SW Owner
Grigio Titanio
Posts: 599
397,42 ore

500252525

Napoli
alessandro155 - 26/11/2015 11:37 AM
Magari ci si liberasse di quelle merdose Seat...........!
cuoresportivo86
Inserito 3/2/2016 5:32 PM (#543051 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto
Ritardi Alfa Romeo: il mondo della componentistica è preoccupato 


Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
cuoresportivo86
Inserito 13/2/2016 3:00 PM (#543496 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto

Sergio Marchionne"Alfa deve considerare la possibilità di tornare"




- http://www.quattroruote.it/news/formula_1/2016/02/12/sergio_marchionne_alfa_deve_considerare_la_possibilita_di_tornare_.html

Bravo, queste cose fanno tanto a livello di marketing che si riflette poi sulle vendite....................
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
cuoresportivo86
Inserito 16/3/2016 1:57 PM (#544877 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto
Non ho ben capito, ma è stato "mandato via" proprio per i "problemi" avuti all'ultimo sulla Giulia ?

Comunque questo ingegnere ha fatto un ottimo lavoro su MiTo (magari ricorderete i video girati in condizioni estreme dove si metteva in risalto la dinamica dell'auto, le sospensioni con molle di rimbalzo e il DNA che debuttò su Mito appunto) e direi stupefacente su Giulia.

- http://alvolante.it/news/philippe-krief-passa-dall'alfa-romeo-alla-ferrari-345721
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
cuoresportivo86
Inserito 1/4/2016 12:41 AM (#545384 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
Posts: 9250
1.705,15 ore

5000200020001001002525

Taranto
- http://www.quattroruote.it/news/industria/2016/03/31/sergio_marchionne_l_alleanza_con_psa_non_e_cosa_da_farsi.html

Bene.........PSA alleata mi stava sulle balle
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
micpie
Inserito 12/9/2017 2:30 PM (#560966 - in reply to #216488)


1.9 JTDM Owner
Grigio vesuvio
Posts: 250
246,83 ore

1001002525

Roma-Villa d'Agri (PZ)
147 twin spark con oltre 450.000 Km

geppito
Inserito 29/11/2017 2:37 PM (#562121 - in reply to #560966)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
29 novembre 2017

Alfa Romeo torna in Formula 1

 

  • Alfa Romeo torna in Formula 1 dopo un'assenza di oltre 30 anni
  • Alfa Romeo e Sauber F1 Team hanno siglato una partnership pluriennale che prevede una cooperazione a livello strategico, commerciale e tecnologico
  • Il nome ufficiale della squadra sarà Alfa Romeo Sauber F1 Team

 

Il prestigioso brand del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha siglato oggi una partnership tecnico-commerciale pluriennale con il team svizzero Sauber F1 Team a partire dalla stagione 2018 di Formula 1.

 

La livrea delle monoposto sarà caratterizzata dagli inconfondibili colori Alfa e dal marchio del brand in qualità di Title Sponsor. Le monoposto saranno motorizzate con le power unit Ferrari 2018.

 

L'accordo prevede inoltre una cooperazione strategica, commerciale e tecnologica in tutte le possibili aree di sviluppo anche attraverso la condivisione di ingegneri e personale tecnico specializzato di Alfa Romeo. La partnership costituisce la base di ulteriori opportunità per le due società in Formula 1 e per il settore automotive in generale.

 

La squadra si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team.

 

"L'accordo con Sauber ­F1 Team - ha spiegato Sergio Marchionne, AD di FCA - è un passo significativo nella ricostruzione del brand Alfa Romeo che, tornando in Formula 1 dopo un'assenza dalle corse di oltre 30 anni, restituisce al campionato uno dei marchi che hanno fatto la storia di questo sport, andando ad aggiungersi ad altre importanti aziende automobilistiche che partecipano alla Formula 1. Il brand stesso, inoltre, potrà beneficiare dello scambio tecnico e strategico con un partner di esperienza indiscussa come Sauber F1 Team e gli ingegneri e i tecnici dell'Alfa Romeo, che hanno già dato prova delle loro capacità con la progettazione dei nuovi modelli Giulia e Stelvio, potranno ulteriormente ampliare la loro esperienza portando al Sauber F1 Team competenze tecniche di assoluta avanguardia. Contemporaneamente, tutti gli appassionati di Alfa Romeo potranno di nuovo tifare per un costruttore di automobili che è determinato a scrivere un nuovo capitolo della sua unica e leggendaria storia sportiva".  

 

Pascal Picci, Presidente di Sauber Holding AG, ha dichiarato: "Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Alfa Romeo in Sauber F1 Team. Alfa Romeo ha una lunga storia di successi nei Gran Premi e siamo orgogliosi che un'azienda del calibro internazionale di Alfa Romeo abbia scelto di lavorare con noi per il suo ritorno nel massimo campionato automobilistico. Lavorare a stretto contatto con un'azienda automobilistica rappresenta una grande opportunità per il Gruppo Sauber di sviluppare ulteriormente i propri progetti tecnologici e ingegneristici. Siamo all'inizio di quella che siamo certi sarà una partnership duratura e di successo, fiduciosi che lavorando insieme potremo portare Alfa Romeo Sauber F1 Team a raggiungere traguardi prestigiosi".

 

Il ritorno di Alfa Romeo restituisce a tutta la F1 uno dei marchi che hanno fatto la storia del massimo campionato automobilistico e porterà in pista non solo una grande tradizione ma soprattutto fornirà un contributo significativo allo sviluppo della competizione sotto il profilo sportivo, tecnologico e di coinvolgimento dei tanti appassionati del marchio, senza contare il riflesso dell'investimento in termini di trasferimento tecnologico e sicurezza stradale di cui potrà beneficiare il brand.

 

Alfa Romeo è sinonimo di corse e prestigio tecnologico in tutto il mondo. Regina indiscussa dei Grand Prix d'Anteguerra (nel 1925 la GP Tipo P2 aveva dominato il primo Campionato del Mondo), Alfa Romeo ha preso parte alla Formula 1 dal 1950 fino al 1988, sia come costruttore che come fornitore di motori. Già al suo debutto nel 1950 e nel 1951, Alfa Romeo vinse il primo campionato mondiale piloti con Nino Farina e Juan Manuel Fangio. Dal 1961 al 1979 Alfa Romeo ha partecipato come fornitore di motori per diversi team di F1. Dopo essere tornata nel 1979 come costruttore, Alfa Romeo si è classificata al sesto posto come miglior risultato nel campionato costruttori nel 1983. La società si è successivamente ritirata dalla Formula 1 nel 1985 come team e oggi, dopo oltre 30 anni, vuole tornare con un ruolo da protagonista.

 

Alfa Romeo e FCA

Alfa Romeo è uno storico brand del Gruppo FCA. Dalla sua fondazione nel 1910 a Milano, Alfa Romeo ha progettato e realizzato alcune delle vetture più eleganti ed esclusive della storia dell'automobilismo. Questa tradizione vive ancora oggi grazie all'approccio unico e innovativo che Alfa Romeo continua ad adottare nella progettazione di automobili. In ogni Alfa Romeo tecnologia e passione convergono a creare un'autentica opera d'arte: ogni dettaglio è essenziale, ogni design è la perfetta armonia tra bellezza e funzione, tra meccanica ed emozione. Dare nuova vita allo spirito Alfa Romeo ed esaltarne il fascino internazionale è stato uno degli obiettivi prioritari del Gruppo FCA. Seguendo una strategia precisa e ben delineata, il marchio sta scrivendo un nuovo capitolo di una storia che dura da oltre un secolo e ha davanti a sé una straordinaria opportunità per realizzare appieno il suo potenziale. Oggi Alfa Romeo è un'autentica vetrina delle migliori risorse, talenti e competenze tecniche del Gruppo. Prima con Giulia, e più recentemente con Stelvio, Alfa Romeo ha creato due modelli che catturano appieno lo spirito originale e il carattere distintivo del marchio. Questi modelli sono l'espressione tangibile di quella che è la meccanica delle emozioni e l'esempio perfetto di ciò che ci si aspetta da un marchio tanto prestigioso. Alfa Romeo sta conquistando i cuori di una nuova generazione e si sta riprendendo il posto che le spetta di diritto come uno dei marchi premium più desiderati al mondo. È nuovamente uno dei simboli più rappresentativi dell'ingegneria e dello stile italiani, un'icona dell'eccellenza tecnica e dello spirito creativo del nostro paese.

 

Il Gruppo FCA progetta, sviluppa, produce e commercializza in tutto il mondo veicoli e relativi servizi post-vendita e ricambi, componenti e sistemi di produzione attraverso 162 stabilimenti produttivi, 87 centri di Ricerca e Sviluppo e concessionari e distributori in oltre 150 Paesi. Oltre che con Alfa Romeo, Il Gruppo opera nel mercato automotive con i marchi Abarth, Chrysler, Dodge, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, Ram, Maserati e Mopar, il brand che offre servizi post-vendita e ricambi. Le attività del Gruppo includono anche Comau (sistemi di produzione), Magneti Marelli (componenti) e Teksid (fonderie). Il Gruppo FCA è quotato al New York Stock Exchange ("FCAU") e al Mercato Telematico Azionario di Milano ("FCA").


Sauber Motorsport

Nel 1970 Peter Sauber fonda la sua azienda e costruisce la sua prima vettura da corsa nello scantinato della casa dei suoi genitori. Il suo team ha continuato a crescere negli anni, raggiungendo i primi successi internazionali alla fine degli anni Ottanta. Nella veste di team ufficiale Mercedes, nel 1989 Sauber conquista il primo e secondo posto nella 24 Ore di Le Mans e si aggiudica entrambi i titoli Costruttori e Piloti nel Campionato del Mondo Sportprototipi per due anni consecutivi, nel 1989 e nel 1990. Il 1993 segna l'ingresso di Sauber in Formula 1. Tra i traguardi raggiunti in F1, nel 2001 Sauber conquista il quarto posto nella classifica Costruttori come team indipendente e, in partnership con BMW, si aggiudica il primo e secondo posto al Gran Premio del Canada del 2008, finendo la stagione al terzo posto nel Campionato Costruttori. Nel 2010 Sauber torna ad essere un team indipendente. Il 2012 è un anno molto positivo per Sauber F1 Team, che conquista il podio quattro volte, finendo la stagione con 126 punti e il sesto posto nel Campionato Costruttori. L'11 ottobre 2012 rappresenta una data storica per il team, con il ritiro di Sauber da Team Principal e l'arrivo di Monisha Kaltenborn. Dal 1993 alla fine del 2016 il team ha partecipato a 424 Gran Premi in Formula 1. Nel 2017, Sauber F1 Team celebra un altro traguardo storico: la sua 25° stagione in Formula 1. Inizia così una nuova era per il quarto team più vecchio della Formula 1, con il passaggio della proprietà alla Longbow Finance S. A. e l'arrivo di Frédéric Vasseur in qualità di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Sauber Motorsport AG e Team Principal di Sauber F1 Team. La sede centrale di Sauber è a Hinwil, nel cantone svizzero di Zurigo, dove l'azienda ha uno stabilimento all'avanguardia e uffici che occupano una superfice di 15.600 metri quadri e una delle gallerie del vento più avanzate della Formula 1.



 Era un'idea che avevo avuto già due anni fa , quando Ferrari forniva i motori anche a Toro Rosso, avrei fatto correre Toro Rosso col marchio Alfa Romeo e Sauber col marchio Maserati.

Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
geppito
Inserito 3/12/2017 7:37 PM (#562201 - in reply to #562121)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
L'Alfa Romeo torna in Formula 1
Presentato ad Arese il team con Sauber


 
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
Ghismann
Inserito 2/1/2018 9:42 PM (#562735 - in reply to #216488)

1750 TBi Owner
Nero carbonio
Posts: 70
52,33 ore

2525

Milano
Sara pure solo il team sauber ma finalmente ci riaffacciamo nel mondo delle gare che contano..
Ed era anche ora.

Album: ~ 159 tbi nero carbonio interni in alfatex cerchi da 17"a raggi
geppito
Inserito 25/1/2018 5:33 PM (#563394 - in reply to #562735)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
Sergio Marchionne
"2018, ancora presto per gli utili Alfa"


"Voglio togliere l'incombenza a Richard: Alfa Romeo non farà profitti nel 2018. Dobbiamo essere obiettivi: stiamo ricostruendo il marchio, le perdite si stanno riducendo, ma ovviamente abbiamo bisogno di più volumi". È con questa dichiarazione che Sergio Marchionne ha chiuso la rituale call con gli analisti a seguito della presentazione dei risultati trimestrali. Anticipando il direttore finanziario di FCA, Richard Palmer, e fotografando con onestà intellettuale la trasformazione che sta disegnando l'Alfa di domani.


Work in progress. 
A Detroit la scorsa settimana, del resto, l'ad aveva usato per la prima volta un'espressione inequivocabile in merito al Biscione (e al Tridente): "Su Alfa Romeo e Maserati il lavoro è completo soltanto a metà". Considerazione sulla scorta della quale aveva confermato l'arrivo dei nuovi modelli, con priorità alle crossover: la sorella minore della Levante da un lato e la maggiore della Stelvio dall'altro.

Balocco Day, nessuna indicazione sul successore. Marchionne si è anche soffermato sull'ormai attesissimo appuntamento del 1° giugno prossimo, quando a Balocco verrà presentato il nuovo piano industriale per il periodo 2018-2022. L'ad ha reso noto che in quell'occasione non verrà annunciato il nome del suo successore alla guida di FCA, confermando comunque la sua provenienza dalle fila del gruppo.


Azzeramento del debito, forse prima del previsto.
L'uscita di scena dell'attuale timoniere è prevista per il primo trimestre del 2019, a seguito della presentazione dei risultati dell'esercizio corrente. Che dovrebbero vedere l'azzeramento dell'indebitamento industriale netto ("forse ci riusciremo già entro sei mesi", si è sbilanciato l'ad), dimezzato quest'anno come da previsioni. L'obiettivo per il 2018 era scendere sotto quota 2,5 miliardi: il valore finale è stato di 2,39, contro i 4,59 del 2016.


Rialzo dei target, se ne riparla nel Q3.
Se l'indebitamento seguirà la strada indicata dalla guidance, Marchionne ha d'altro canto precisato che per rivedere al rialzo i target degli altri parametri c'è invece da aspettare il terzo trimestre e gli effetti della riforma fiscale dell'amministrazione Trump: il taglio dell'aliquota dal 35 al 21% "potrebbe portare un beneficio fiscale di circa 800 milioni di euro".


Marelli, decisione sullo spin-off a febbraio. E sui partner...
Non sono mancate, infine, le considerazioni sul futuro assetto societario di FCA: l'ad ha confermato lo scorporo di Magneti Marelli, annunciando che "verrà discusso in cda in febbraio", in vista di uno spin-off che verrà completato entro l'anno, con conseguente distribuzione delle quote tra gli azionisti del gruppo. Sembra infine definitiva la pietra posta sopra la ricerca del partner che tanto ha animato il dibattito negli anni passati: "Nessuno ha risposto ai nostri inviti, ma ora siamo nella posizione giusta per essere un top performer". Da soli.

Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
labbio
Inserito 31/1/2018 3:16 PM (#563553 - in reply to #216488)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012

Posts: 2046
1.056,00 ore

200025

Cremona
Arieccomi dopo un luuungo periodo di latitanza dal forum.

Cercando un po' su internet pare che da qui al 2021 le novità saranno poche.
I modeli più recenti, a partire dalla 4c, resteranno invariati fino al 2021.
Si vocifera di un nuovo suv e una nuova berlina di categoria superiori a qulle già presentate, ma senza dare garanzie sulla presentazione e commercializzazione.
Gli altri due modelli attualmente a listino, MiTo e Giulietta, restano nel limbo. Probabilmente la prima sparirà, mentre la seconda potrebbe essere sostituita da un crossover o suv più piccolo dello Stelvio. Anche in questo caso non ci sono date certe.

Il progetto più sicuro sembra la versione coupè della Giulia.

E qui scatta l'embolo
Ma se era antieconomico investire nella versione sportwagon, quanto strac@..o volete che renda una coupè???
E che non vengano a raccontarci che è importante avere una concorrente della A5 o serie 4, perchè in casa Audi e BMW le versioni coupè sono in aggiunta alle station wagon, non in sostituzione!
Ancora una volta da FCA arriva il segnale che non sono interessati al mercato europeo.

 
Album: ~ La (gn)Yaris di mia moglie
geppito
Inserito 9/2/2018 2:21 PM (#563729 - in reply to #563553)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
FCA annuncia nuove nomine

Fiat Chrysler Automobiles N.V. ("FCA") (NYSE: FCAU/MTA: FCA) annuncia i seguenti cambiamenti nel team di leadership, con effetto immediato:

 



Tim Kuniskis viene nominato Head of Alfa Romeo and Maserati a livello globale. Kuniskis, che ha 26 anni di esperienza in FCA, in tempi recenti ha ricoperto il ruolo di Head of Passenger Car brands in Nord America, con responsabilità per i marchi Chrysler, Dodge, Fiat e SRT. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni in ambito commerciale e di marketing e relative ai brand Dodge e Fiat negli Stati Uniti.

 

Al contempo, Steve Beahm viene nominato Head of Passenger Car brands in Nord America in sostituzione di Kuniskis. In tempi recenti, Beahm ha ricoperto il ruolo di Head of Maserati North America e prima ancora è stato a capo del Supply Chain Management in Nord America. In precedenza, ha inoltre ricoperto varie posizioni in ambito commerciale negli Stati Uniti.

 

Reid Bigland, in precedenza Head of Alfa Romeo and Maserati a livello globale, continuerà a ricoprire i ruoli di Head of U.S. Sales e President and CEO di FCA Canada.

 

"Dopo aver completato il lancio di Alfa Romeo Giulia e Stelvio e di Maserati Levante, dobbiamo ora concentrare i nostri sforzi sui fattori commerciali che guideranno la crescita di questi due brand a livello globale," ha commentato Sergio Marchionne, CEO di FCA. "Reid ha creato una solida base commerciale per Alfa e Maserati, e l'annuncio di oggi permette a Tim di dedicarsi esclusivamente al capitolo successivo di questi due storici brand. In Nord America, dove l'implementazione del nostro piano industriale volto a riallineare la produzione verso i SUV e i pickup è ormai in fase avanzata, Reid potrà  focalizzarsi sulla crescita delle vendite negli Stati Uniti e in Canada".

 

"Questo è un anno importante per FCA. Lavoreremo per raggiungere gli obiettivi del nostro piano industriale quinquennale e allo stesso tempo per creare le basi di una crescita stabile e duratura," ha aggiunto Sergio Marchionne.

 

Bigland e Kuniskis continueranno a far parte del Group Executive Council (GEC), il più elevato organo di management di FCA, guidato dall'Amministratore Delegato.

Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
geppito
Inserito 8/6/2018 3:13 PM (#565923 - in reply to #563729)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
PIANO INDUSTRIALE FCA

Alfa Romeo

Due Suv e due sportive: tornano 8C e GTV









Che avvenire ha il Biscione nel prossimo piano industriale di FCA? Tim Kuniskis ne è certo: "Con Giulia e Stelvio abbiamo posto le basi per il futuro: sono due modelli di riferimento per le performance nei loro segmenti. Abbiamo avuto bisogno di più tempo del previsto", riconosce, "per centrare gli obiettivi del piano 2014, ma ora ci siamo".

Due nuove Suv. La crescita, secondo Kuniskis, arriverà entrando in due segmenti dove oggi l'Alfa non è presente: le Suv compatte e le Suv grandi. "Tutti i modelli condivideranno il Dna di Giulia e Stelvio", assicura Kuniskis. Che cosa arriverà, quindi? Una crossover più piccola della Stelvio, una più grande, e due sportive vere e proprie, che prenderanno il posto della 4C. Sparirà la MiTo, mentre nella slide del 2022 sono confermate le presenze nei segmenti di Giulia, Stelvio e Giulietta, che andranno incontro ai rispettivi restyling.


Giulia e Stelvio a passo lungo.
 Nel futuro globale dell'Alfa Romeo ci sono anche varianti a passo lungo di Giulia e Stelvio, che verranno sviluppate ad hoc per la Cina, e la completa sostituzione del diesel con l'ibrido. In tutte e tre le sue forme: mild, full, plug-in. A piano completato, saranno sei le ibride plug-in, ma complessivamente tutti i modelli avranno una forma di elettrificazione. E, per quanto riguarda la guida autonoma, su tutta la gamma ci saranno livello 2 o livello 3.


Due sportive vere. 
Ma torniamo per un momento sulle nuove sportive: a raccogliere il testimone della 4C saranno due modelli ben più ambiziosi. Il primo riporterà in auge la denominazione 8C: si tratterà di una supercar vera e propria, con scocca in fibra di carbonio, V6 biturbo in posizione centrale e motore elettrico sull'asse anteriore. Oltre 700 CV la potenza massima, 0-100 in meno di tre secondi. Il secondo progetto è quello del remake della GTV, una coupé derivata dalla Giulia: oltre 600 cavalli dal powertrain ibrido mild della Quadrifoglio e trazione integrale con torque vectoring. L'obiettivo, per finire: centrare finalmente il target delle 400 mila unità l'anno entro il 2022 e un margine del 10%.

Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

109819220 clicks e 6938952 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox