Random quote: VW Golf? Pittoresco... (Montgomery Scott)
Sezione Mondo Alfa Romeo :: Forum "Alfa Notizie"

Topic: Alfa Romeo - azienda e mercato [discussione ufficiale]

Moderatori: Amministratori, Moderatori
furbodiesel
Inserito 22/1/2010 9:44 PM (#255492 - in reply to #255454)
0 ore

tury13 - 22/1/2010 6:41 PM

KOKAL - 22/1/2010 6:34 PM
Non è che chi ha una vettura moderna marchiata Alfa Romeo sia meno Alfista di coloro che cullano i modelli storici.

quotone per kokal.  Infatti quelli che, anche qui sul forum, continuano a esclamare l'esatto contrario mi stanno proprio su marones. Chi è nato dagli anni '80 in poi (come me) è un pò difficile che abbia posseduto/guidato le vecchie e vere Alfa, come dir si voglia. Quindi...ho un'Alfa (fino a prova contraria sul libretto c'è scritto così), ho desiderato per molti anni avere un'Alfa, probabilmente non sarà l'ultima...bene, mi sento ALFISTA VERO.

lo so che non ti piace sentirtelo dire ma purtroppo per te non è così, ma non certo perchè lo dico io, senza tornare sull'eterna stucchevole diatriba, però visto cho io di anni ne ho compiuti 40 e ho avuto la fortuna di nascerci e usarle anche da giovane le vere Alfa Romeo ti invito a venire ad un raduno di storiche, un incontro al museo,  provare a frequentare la comunità di alfisti vicini al Riar, leggere i libri di Busso o Salvetti, ascoltare personaggi come Sala (genero di Luraghi), piuttosto che D'amico presidente del Riar e scrittore anch'egli, ascoltare da loro la storia di questa azienda e la sua fine!
Solo così potrai  respirare, anche senza avere guidato una Giulia cosa che poi verrà da se ed avrà una valenza diversa, il vero profumo del mondo Alfa Romeo e ne potrai comprendere il profondo significato passionale e storico, è normale che nascendo negli anni 80 tu non abbia potuto provare quanto sto dicendo, ma non è arroccandoti dietro a questa affermazione che potrai riuscirvi, la differenza tra me e te sta in questo, vedi, e te lo dico come fratello maggiore devi credermi sono spoglio di ogni presunzione o acredine, ho avuto una ventina di auto per lavoro tra cui una 146, una alfa gt, oggi ho una 147, e non mi dispiace la 159 che ho in azienda e quindi usato parecchio, conosco profondamente queste auto e le apprezzo per il loro ruolo di fedeli compagne di lavoro affidabili e silenziose, confortevoli e graziose...ma la passione è tutt'altro.
La differenza tra la filosofia costruttiva di queste vetture ed un Alfa Romeo è sostanziale e te la dice bene Gippo Salvetti nella sua lettera, come lo diceva ai tempi Orazio Satta Puliga (immagino vorremo credere a chi questa azienda l'ha creata e portata a fasti inimmaginabili ammirate in tutto il mondo, piuttosto che alle chiacchiere di chi oggi non sa produrre che elettrodomestici ignorati aldilà dei confini nazionali) ti posso assicurare inoltre che vivendo oramai da questa parte della "palizzata" a contatto con quello che resta della dirigenza del tempo, degli ex alfa romeo, dei collezionisti o anche semplicemente dei venditori storici delle concessionarie il pensiero di Salvetti è non largamente, ma unanimamente condiviso..se davvero hai tutta la passione per l'Alfa che dici di avere, e non ne dubito, ti invito a voler esplorare il mondo delle storiche per potere esprimere un giudizio assennato sino ad allora non ne sarai in grado credimi, sarai un semplice cliente raggirato dalla Fiat pronto ad acquistare qualsiasi altra cosa al girar del vento,  oltretutto non sai cosa ti perdi!

Edited by furbodiesel 22/1/2010 9:49 PM
CCN
Inserito 22/1/2010 9:53 PM (#255493 - in reply to #216488)

1.9 JTDM Owner
72,20 ore

252525

Molise - Zhejiang
Salve son quello che ha lanciato il sasso...

Con tutti gli sforzi possibili ed immaginabili, l'ermetismo del dott. Marchionne, non lo comprendo, o meglio forse l'ho compreso troppo:

"È il nostro bambino da curare. Io ce la sto mettendo tutta per metterlo sulla via della guarigione, ma dipende anche dal bambino".

Detta da un AD, appena insediato, ci sta tutta... ma detta da Chi sta da 6 anni al timone, che avuto la forza ed il coraggio di trasferire mezza FIAT a Detroit con mega accordo con Mr. OBAMA, proprio non mi tornano i conti...

Mi chiedo quale sia la cura... forse il brutto anatroccolo "Giulietta", (grosso passo indientro rispetto a 147) che mai diventerà il Cigno che tutti speravano,  oppure le mai nate KAMAL e 169 (le vere Alfa Romeo da tutti attese) per via delle motorizzazioni diesel di fascia alta che mai si son viste.

Certo, l'avere pensato ad un bambino che non dovrà mai crescere... non si capisce cosa debba dipendere dal bambino... Marchionne ce la sta mettendo tutta, ma francamente non ho ben compreso a fare cosa... Voglio capire la vecchia rivalità tra torinesi e milanesi e quindi al disinteresse di Fiat nei confronti di Alfa, ( che ha fatto si che i milanesi non comprassero più Alfa) ma la stessa politica la si è letta tale e quale per LANCIA, anche qui ci si chiede se tutto dipende dal "criaturo"!!!
Ho sempre più la convinzione che sia tutto un Grande Bluf, speriamo che il Governo non ci ricaschi...

Saluti.
Album: ~ CCN
tury13
Inserito 22/1/2010 10:02 PM (#255495 - in reply to #255492)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""
Utente del mese Luglio 2010

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara
furbodiesel - 22/1/2010 9:44 PM

Non è che chi ha una vettura moderna marchiata Alfa Romeo sia meno Alfista di coloro che cullano i modelli storici.

quotone per kokal.  Infatti quelli che, anche qui sul forum, continuano a esclamare l'esatto contrario mi stanno proprio su marones. Chi è nato dagli anni '80 in poi (come me) è un pò difficile che abbia posseduto/guidato le vecchie e vere Alfa, come dir si voglia. Quindi...ho un'Alfa (fino a prova contraria sul libretto c'è scritto così), ho desiderato per molti anni avere un'Alfa, probabilmente non sarà l'ultima...bene, mi sento ALFISTA VERO.

lo so che non ti piace sentirtelo dire ma purtroppo per te non è così...cut

proprio per evitare l'eterna diatriba...HAI RAGIONE!!! e te lo dice uno che si sente Alfista anche se per te non è così.  tanto le gare di Alfismo non sono regolamentate in Italia, o...sbaglio?!  

Ora...nel rispetto del regolamento è meglio che torniamo in o.t.

Album: ~ 159 1.9 JTDm Sport - Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Rosso - Cerchi 17
furbodiesel
Inserito 22/1/2010 10:42 PM (#255497 - in reply to #255495)
0 ore

tury13 - 22/1/2010 10:02 PM
furbodiesel - 22/1/2010 9:44 PM

lo so che non ti piace sentirtelo dire ma purtroppo per te non è così...cut

proprio per evitare l'eterna diatriba...HAI RAGIONE!!! e te lo dice uno che si sente Alfista anche se per te non è così.  tanto le gare di Alfismo non sono regolamentate in Italia, o...sbaglio?!  

Ora...nel rispetto del regolamento è meglio che torniamo in o.t.

uff io sono testardo e mi piace discutere anche con chi non credo sia in grado di sostenere una conversazione argomentando, inoltre scommetto che il regolamento del forum  non preveda di non trattare argomenti interessanti altrimenti che senso ha il forum stesso?
Non ti ho mai proibito di sentirti alfista, non ne ho titolo e nemmeno mi interessa, semplicemente ci terrei moltissimo che le persone discutessero di cose che conoscono in generale, e nello specifico che tu prima di sentirti alfista, piuttosto che nikonista, o feticista conoscessi profondamente l'oggetto della tua passione, diversamente che credibilità hai e che gusto puoi provare nella tua passione?
Ti pongo la questione in questo modo sono più presuntuoso io a parlare di "alfismo" dal mio ufficio con una libreria stracolma di riviste e volumi sulla storia dell'alfa romeo guardando attraverso la vetrina il mio garage con una Montreal affiancata ad una Giulia, davanti ad una Alfetta gt e una Alfasud...cercando di convincerti ad osservare aldilà del tuo naso nel rispetto di chi ha dedicato una vita ad ideare, fabbricare, preservare le alfa romeo (non certo io intendiamoci) o te che hai deciso che l'accezione di alfista si possa limitare ad uno stato di diritto per l' aver acquistato una vettura fatta dalla Fiat e marchiata Alfa Romeo?
Continuo  a sostenere sia nel tuo diritto intendiamoci, ma il non porsi il ragionevole dubbio, il non voler conoscere la storia chiudendosi a riccio con le balle del off topic identifica una nuova razza di alfisti sulle cui basi è normale che non si possa costruire nulla e  qualsiasi AD, anche avesse doti magiche, si senta legittimato a fare delle gran Fiat Punto ricarrozzate tanto a che serve investire per un pubblico incapace di riconoscere tali eventuali  sforzi???

Edited by furbodiesel 22/1/2010 10:49 PM
Lazza
Inserito 23/1/2010 12:21 AM (#255507 - in reply to #255419)

2.4 JTDM Q Owner
Grigio stromboli
"Mr. Lazza"
Utente del mese Ottobre 2007

Partecipazione ai raduni
1.621,97 ore

200020005001001002525

Verona

furbodiesel - 22/1/2010 4:08 PM
Felix - 22/1/2010 3:19 PM
Caro furbodiesel, mi pare che con questo cambio al vertice ci abbiano spiazzato.

si forse può apparire intempestiva alla luce della notizia di nuovo AD, ma solo a chi non ha già assistito ad una sequenza infinita di queste manovre di maquillage che poi non portano a nulla di concreto
Tu quindi non credi che Marchionne voglia davvero risollevare l'Alfa anche a scapito di spersonalizzarla nella sostanza ma personalizzandola estremamente nella "declinazione"? Come fa Audi VW? Come insomma deve fare un costruttore moderno di oggetti atti alla mobilità? Perchè auto da appassionati oggi non le fanno più, neanche i costruttori di supercar. Solo le storiche conservano tale privilegio... e tu lo sai. ..
Io a Mr.Maglioncino la fiducia la voglio dare e attendo.
La passione di cui tu parli non ha più spazio sulle auto moderne, non c'è più. Ciò che è scandaloso è che la storia, il patrimonio di conoscienze e persone non venga valorizzato e portato in alto come bandiera della nuova razza.
Mi fa pena (ma anche invidia) vedere come Audi valorizza le quattro "boiate" che può esibire: le repliche di un paio di Auto Union...

Edited by Lazza 23/1/2010 12:29 AM
Album: ~ 159 Sportwagon 2.4JtdM Qtronic ~ 500 1.3mjt Lounge
Schizoid Man
Inserito 23/1/2010 12:49 AM (#255510 - in reply to #216488)

Amministratore
2.0 JTDM SW Owner
Bianco Ghiaccio
[ex 1.9 JTDM SW Owner
Grigio stromboli (2)
Nero carbonio
Grigio Titanio]
"L'euristico"
Utente del mese Novembre 2006

4.913,10 ore

50002000200050010010010010025

London
che l'AD sia anche CTO tutto sommato mi sembra positivo... è giusto che AR sia guidata dalla tecnologia.

@tury: furbodiesel fino a 5 anni fa era tutto orgoglioso di essere alfista con un gt a nafta.. poi è (d)evoluto ;)

@furbo: e faje provà sta giulia, un 1.300 è godibile in sicurezza no?
Album: ~ 159 2.0 JTDm Bianco Ghiaccio - Allestimento Super ~ Essener Motorshow ~ La seconda 159
tury13
Inserito 23/1/2010 1:35 AM (#255515 - in reply to #255510)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara

Schizoid Man - 23/1/2010 12:49 AM
@tury: furbodiesel fino a 5 anni fa era tutto orgoglioso di essere alfista con un gt a nafta.. poi è (d)evoluto ;)

ah...davvero?!  e ma infatti, in 5 anni si fa in tempo a studiare l'enciclopedia universale dell'Alfa Romeo...alla fine ti danno anche l'attestato di Alfista provetto. Forse è meglio che vado a studiare anch'io sennò con furbodiesel non posso più "interagire".

avevo scritto una pappardella ma se la postavo venivo cacciato sedutastante dal

furum. Cancellato tutto...ripeto HAI RAGGGGIONE!!! la prossima volta che vorrò definirmi in qualsiasi modo giuro che prima mostrerò di avere i requisiti necessari.

Album: ~ 159 1.9 JTDm Sport - Nero Pastello - Interni Alfatex Nero/Rosso - Cerchi 17
amabile
Inserito 23/1/2010 9:46 AM (#255541 - in reply to #216488)

1.9 JTDM Owner
Nero oceano
"Virgilio"
423,97 ore

5001002525

Trinacria
Riflettevo sulla mossa a sorpresa (per noi) riguardante la nomina del nuovo AD di Alfa.
Sono andato un pò a scavare per conoscere il sig. Harald Wester. Sembra che oltre a essere (CTO) forte nei reparti tecnologici, tecnici, quindi pianali, sospensioni, cambi, etc, gli abbiano affibbiato un nick: "ricarrozziere". Si, il suo motto è "condivisione", o se volete ricarrozzare. Vabè che c'è di nuovo, tutti sanno oggi che bisogna condividere il più possibile per contenere i costi, economie di scala, bla bla bla.
Per farla breve io la vedo così:
Alfa condivide (non so in che %) con Maserati per quanto riguarda i modelli medio alti (o solo alti).
Alfa condivide (non so in che %) con Abarth per quanto riguarda i modelli medio bassi (o solo bassi).
Non mi spiego altrimenti questa operazione ad incastro dell'Alfa.
Album: ~ 159 amabile ~ belle foto 159
emi159
Inserito 23/1/2010 11:11 AM (#255549 - in reply to #255507)

1.9 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"EPER umano"
Utente del mese Marzo 2007

Primo utente del mese 2008

Partecipazione ai raduni
2.059,23 ore

50002000100100100

Parma
Lazza - 23/1/2010 12:21 AM

furbodiesel - 22/1/2010 4:08 PM
Felix - 22/1/2010 3:19 PM
Caro furbodiesel, mi pare che con questo cambio al vertice ci abbiano spiazzato.

si forse può apparire intempestiva alla luce della notizia di nuovo AD, ma solo a chi non ha già assistito ad una sequenza infinita di queste manovre di maquillage che poi non portano a nulla di concreto
Tu quindi non credi che Marchionne voglia davvero risollevare l'Alfa anche a scapito di spersonalizzarla nella sostanza ma personalizzandola estremamente nella "declinazione"? Come fa Audi VW? Come insomma deve fare un costruttore moderno di oggetti atti alla mobilità? Perchè auto da appassionati oggi non le fanno più, neanche i costruttori di supercar. Solo le storiche conservano tale privilegio... e tu lo sai. ..
Io a Mr.Maglioncino la fiducia la voglio dare e attendo.
La passione di cui tu parli non ha più spazio sulle auto moderne, non c'è più. Ciò che è scandaloso è che la storia, il patrimonio di conoscienze e persone non venga valorizzato e portato in alto come bandiera della nuova razza.
Mi fa pena (ma anche invidia) vedere come Audi valorizza le quattro "boiate" che può esibire: le repliche di un paio di Auto Union...

chiedo se si può mettere d'ufficio il criceto sulle dichiarazioni del Dan e di Mr.Lazza da parte mia.

Aggiungo poi una piccola notiziola, se oggi una grande azienda con un glorioso passato va in banca a chiedere soldi senza prospettare un buon business plan non becca neanche un euro, per contro se ci va una giovane azienda con idee innovative forse ha qualche speranza in più.
Album: ~ secondo raduno "Terra dei motori" Bologna-Parma ~ Varano 1/2/2009 ~ desenzano 24/2/08 by emi159
KOKAL
Inserito 23/1/2010 11:12 AM (#255550 - in reply to #255515)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"rapido come una mangusta"

Utente del mese Maggio 2008
Partecipazione ai raduni

4.678,23 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
tury13 - 23/1/2010 1:35 AM
Forse è meglio che vado a studiare anch'io sennò con furbodiesel non posso più "interagire". 

avevo scritto una pappardella ma se la postavo venivo cacciato sedutastante dal

furum. Cancellato tutto...ripeto HAI RAGGGGIONE!!! la prossima volta che vorrò definirmi in qualsiasi modo giuro che prima mostrerò di avere i requisiti necessari. 

Non è questione di avere i requisiti in meno, sicuramente conoscere la storia dell' Alfa Romeo amplia, sostiene e fa accrescere la passione perchè aggiunge elementi e motivazioni.
Tuttavia in questo forum si è spesso dimostrato di essere appassionati pur non conoscendo l'Alfa nella sua storia ma ciò non ha impedito che un gruppo di persone con la passione per le auto dello stesso marchio, dessero vita ad eventi (vedi i nostri raduni ufficiali) che sono la massima espressione dell'unione data dalla nostra passione.
Il concetto di furbodiesel non è sbagliato: io stesso visitando il museo storico ad Arese ho respirato quel che lui ha descritto, ho imparato una marea di cose che prima neppure immaginavo sull' Alfa, tuttavia pur essendo un concetto giusto, consigliabile ed auspicabile, diventa irricevibile su questo forum nel momento stesso in cui risulta anche minimamente discriminatorio pur non essendo questo magari il vero fine.

A tal proposito mi preme ribadire che in questo spazio web, anche chi non conosce o conosce poco la storia di Alfa Romeo, o chi non ha mai guidato un' Alfa storica, chi non ha mai visitato il museo di Arese, chi non conosce il RIAR e i raduni storici.....se dall' Alfa in qualche modo trae emozioni che si traducono in uno spirito di appartenenza ad un gruppo di persone legate a questo marchio, è libero di sentirsi Alfista e semmai incoraggiato o stuzzicato ad approfondire gli aspetti passati dell'Alfa.

Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
tury13
Inserito 23/1/2010 12:16 PM (#255560 - in reply to #255550)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara

KOKAL - 23/1/2010 11:12 AM
[A tal proposito mi preme ribadire che in questo spazio web, anche chi non conosce o conosce poco la storia di Alfa Romeo, o chi non ha mai guidato un' Alfa storica, chi non ha mai visitato il museo di Arese, chi non conosce il RIAR e i raduni storici.....se dall' Alfa in qualche modo trae emozioni che si traducono in uno spirito di appartenenza ad un gruppo di persone legate a questo marchio, è libero di sentirsi Alfista e semmai incoraggiato o stuzzicato ad approfondire gli aspetti passati dell'Alfa.

era esattamente quello che volevo dire. Solo che mi indispone quando qualcuno deve prendere le distanze e dire che quello che tu (generico) affermi non è corretto quando non ha titolo per farlo. Se avessi i soldi, anche io avrei in garage modelli storici AR e sicuramente sarei più invogliato a studiarne i dettagli. Prima o poi visiterò il museo, parteciperò a raduni (qualche incontro di zona l'ho già fatto), ecc.

Comunque dai, tanto ognuno rimane delle proprie opinioni e nessuno ci guadagna.

furbodiesel
Inserito 23/1/2010 1:22 PM (#255569 - in reply to #216488)
0 ore

Lazza mi piacerebbe risponderti seriamente che Porsche e BMW sono fedeli alla loro tradizione con linee e motori ed eccellenza, non mi pare si possa dire lo steso di un marchio che in 20 anni è passato da motori bialbero, V6 O v8 con schemi transaxle e TP a motori a nafta in comune con il fiorino, pianali della fiat tipo e TA..., da te non me le aspetterei certe domande...comunque non ha alcun senso, purtroppo stiamo dibattendo sul sesso degli angeli, l'alfismo per me è una cosa seria, aver visto piangere un ingegnere mentre raccontava di come fosse nata con amore la Nuvola, e di come l'avessero cassata i signori di Torino senza degnarla di attenzioni perchè se c'era da investire era per prendere Shumacker pagarlo 100 miliardi e farlo correre con la Ferrari...il resto non contava, l'Alfa non contava e non ha mai contato nulla, e se non vi bastano nemmeno le parole di MARCHIONNE per risvegliarvi dal torpore vuol dire che sto sprecando tempo.
E' inutile parlare con chi non ha le orecchie, continuate a ragionare come se foste gli avvocati della vostra vettura, bhè tenetevela stretta perchè pare in quel segmento non produrranno più nulla perchè sono soldi sprecati...pensa un pò
Non avete l'umiltà di imparare ed alcun interesse nel farlo, il fatto di avere una 159 e di radunarsi per festeggiarla non significa nulla, ci sono pure i raduni di gente col costume di star trek ma che c'entra, è come radunarsi con la spilla del Rotary senza farne parte, nella storia della Alfa Romeo resterete imprigionati nel limbo e ricordati come chi è stato raggirato dalla Fiat, non c'è nulla di male ne ho anche io di alfa/fiat ma almeno ne ho consapevolezza, e protesto per lo scempio perpetrato da questi incapaci in malafede
KOKAL
Inserito 23/1/2010 1:43 PM (#255573 - in reply to #255569)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello

Partecipazione ai raduni

4.678,23 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
furbodiesel - 23/1/2010 1:22 PM
Non avete l'umiltà di imparare ed alcun interesse nel farlo, il fatto di avere una 159 e di radunarsi per festeggiarla non significa nulla, ci sono pure i raduni di gente col costume di star trek ma che c'entra, è come radunarsi con la spilla del Rotary senza farne parte, nella storia della Alfa Romeo resterete imprigionati nel limbo e ricordati come chi è stato raggirato dalla Fiat, non c'è nulla di male ne ho anche io di alfa/fiat ma almeno ne ho consapevolezza, e protesto per lo scempio perpetrato da questi incapaci in malafede

Curioso che fino a qualche post fa gioivi in nome del dibattito costruttivo ed interessante ed ora invece torni a parlare di "alfisti" (volutamente con la a minuscola), gente rincoglionita o ingenua (visto che viene raggirata),screditare eventi che, fino a prova contraria hanno come oggetto l'adunata di un certo numero di persone in nome della passione comune per un'auto, fino a porti come quello che cala nell'arena degli ignoranti sperando di evangelizzarne qualcuno.
Allo stesso modo, salendo come fai tu sul piedistallo, io potrei dirti che sono d'accordo con Marchionne sul fatto che "l'Alfa Romeo così come la vogliono i puristi del marchio, oggi non può più esistere".
Sono certo che tu non sia concorde con questa teoria ma tu hai un'alternativa e il capitale che serve per fare l'Alfa che pretendi?
Scommetto di no......
Album: ~ La Pantera ~ Incontro Emilia - Lunigiana e dintorni 14-11-2010 ~ II° Raduno Ligure: 25-26/07/2010
cecio69
Inserito 23/1/2010 3:37 PM (#255606 - in reply to #216488)

2.4+ JTDM Q4 SW Owner
Marrone Luci di Bosco
Utente del mese Giugno 2009

Partecipazione ai raduni
905,62 ore

10001001001001002525

Milano

rispetto la storia, ma venire qui a dire che i nostri raduni e incontri e quindi il nostro forum non significhi nulla, secondo me non è carino.

Star TreK mi piace assai, ma volendo mi metto anch'io a trovare buffi paragoni per le riunioni del RIAR.

Per il resto le opinioni di Furbodiesel si possono anche condividere e l'episodio citato della bellissima Nuvola fa pensare

Poi non mi sembra così vecchio Furbodiesel...

Album: ~ gita in Germania 5-8 dicembre 09 ~ Raduno Hattersheim 24-25-26 aprile 2009 ~ I raduno ligure
furbodiesel
Inserito 23/1/2010 5:11 PM (#255617 - in reply to #216488)
0 ore

INUTILE fate finta di non capire, siete quelli che sostengono che Cristo sia morto di freddo, con l'abilità dei politicanti che ci rubano e poi fanno giri di parole immensi per farci credere lo facciano per il nostro bene...
Sul vostro forum c'è la scritta 159oc, nessuno stemma alfa romeo, e lo sciocco sono io che penso di essere tra alfisti.
L'Alfa l'han fatta Romeo, Jano, Ugo Gobbato morto ammazzato per lei, Luraghi, Satta, BUsso, Chiti, Hruska....mentre la famigli Agnelli l'ha solo infangata, dopo averla ricevuta in regalo dalla politica italiana che aveva a suo tempo provveduto a razziarla sino ad annientarla...questa è la storia dell'Alfa, quella di cui cianciate e vi fate paldini in nome delle coglionate che vi raccontano sul capitale, le esigenze industriali....come se Schumacker l'avessi pagato io e la Maserati l'avessero rilanciata con un paio di monetine color rame...oltretutto i soldi sono pure i vostri....quello che andate difendendo è uno stemma usurpato con la truffa ed umiliato portandolo alla bassezza di un marchio capace storicamente di fare utilitarie...queste cose molte di voi le sanno ma la linea è quella di spegnere il cervello e credere a Marchionne, e alle balle che raccontano da 24 anni
Cravero l'anno scorso si è presentato all'assemblea del Riar dicendo che la BMW avrebbe avuto problemi perchè la MINI gli costa troppo, invece la MI.TO era un successo per la Fiat perchè con una Punto vestita a festa si riusciva a profittare molto di più....signori contenti voi...viva la nuova razza!
adriatico
Inserito 23/1/2010 6:00 PM (#255625 - in reply to #216488)

1.9 JTDM SW Owner
Nero oceano"
Utente del mese Agosto 2011

"dupiottesimo owner"
Partecipazione ai raduni
1.416,18 ore

1000500100100100252525

PUGLIA la terra del sole e del mare

....ora basta.....Marchionne non è un coglione come qualcuno vuole far credere...

ha ragione su tutti i fronti ed io lo appoggio in pieno e gli do fiducia

è inutile far finta di non capire per screditare, per scoraggiare e convincerci

che la vendita sarebbe l'unica salvezza.

Abbiamo tutto: la forza, la tenacia, la tecnica, lo stile in poche parole

il made in italy ma non è facile, il cammino è iniziato, abbiamo tolto

a quegli incompetenti di Pomigliano l'ononere e l'onore di costruirle

abbiamo un gruppo americano con cui condividere per poter vendere in

quei mercati e voi credete che dalla sera alla mattina ci sia l'AD con la

bacchetta magica?? I segnali che Alfa è nei piani ci sono tutti non ultimo

la delega all'AD di Maserati ad impegnarsi con e soprattutto in Alfa Romeo.

Io ho fede e l'ho dimostrata acquistando una MiTo, anche questo è importante

siamo tutti alfisti con le alfa degli altri...

tury13
Inserito 23/1/2010 6:18 PM (#255628 - in reply to #255617)

Tutor
1.9 JTDM Owner
Nero pastello
""il pitbull""

7.930,58 ore

2000200025

Provincia di Novara

furbodiesel - 23/1/2010 5:11 PM
INUTILE fate finta di non capire,

Su ragazzi, dopo questa...tutti a casa!!! Non meritiamo di stare qui! D'altronde...HA RAGIONE!! 

Edited by tury13 23/1/2010 6:19 PM
KOKAL
Inserito 23/1/2010 7:07 PM (#255634 - in reply to #255617)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello

Partecipazione ai raduni

4.678,23 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
INUTILE fate finta di non capire, siete quelli che sostengono che Cristo sia morto di freddo, con l'abilità dei politicanti che ci rubano e poi fanno giri di parole immensi per farci credere lo facciano per il nostro bene...

Oppure sei tu che sostieni una filosofia aziendale e di prodotto che probabilmente oggi non è sostenibile.
L' accostamento dei partecipanti a questo forum ai politicanti da te citati poi è quantomeno sgradevole anche se poi loro sono l'espressione della nostra cultura (nella quale sei compreso anche tu, in quanto italiano).

Sul vostro forum c'è la scritta 159oc, nessuno stemma alfa romeo, e lo sciocco sono io che penso di essere tra alfisti.

Le tue opinioni su di noi interessano poco, per quel che riguarda l'opportunità della tua presenza qui penso sia molto facile porvi rimedio....dopotutto nessuno ti ha obbligato ad iscriverti o a postare.

L'Alfa l'han fatta Romeo, Jano, Ugo Gobbato morto ammazzato per lei, Luraghi, Satta, BUsso, Chiti, Hruska....mentre la famigli Agnelli l'ha solo infangata, dopo averla ricevuta in regalo dalla politica italiana che aveva a suo tempo provveduto a razziarla sino ad annientarla...questa è la storia dell'Alfa, quella di cui cianciate e vi fate paldini in nome delle coglionate che vi raccontano sul capitale, le esigenze industriali....come se Schumacker l'avessi pagato io e la Maserati l'avessero rilanciata con un paio di monetine color rame...oltretutto i soldi sono pure i vostri....quello che andate difendendo è uno stemma usurpato con la truffa ed umiliato portandolo alla bassezza di un marchio capace storicamente di fare utilitarie...queste cose molte di voi le sanno ma la linea è quella di spegnere il cervello e credere a Marchionne, e alle balle che raccontano da 24 anni
Cravero l'anno scorso si è presentato all'assemblea del Riar dicendo che la BMW avrebbe avuto problemi perchè la MINI gli costa troppo, invece la MI.TO era un successo per la Fiat perchè con una Punto vestita a festa si riusciva a profittare molto di più....signori contenti voi...viva la nuova razza!

No, non siamo contenti ma probabilmente più realisti di chi si intestardisce a volere un'azienda stile anni '60, poi c'è poco da fare se mancano i soldi per gli investimenti.
Che Cravero fosse uno "zero" s'era capito sin dalla prima intervista, Marchionne invece deve ancora dimostrarci qualcosa ma a differenza tua noi sappiamo di non poterci aspettare un'Alfa come la vorremmo; diciamo che potremmo accontentarci piuttosto che incapponirci come alcuni "estremisti", ovviamente serve un prodotto che incarni almeno in parte la filosofia del marchio ma che possa anche esistere nelle attuali logiche di mercato ed industriali, cosa che in questi anni non sono stati in grado di fare, non essendo oltretutto così semplice.
emi159
Inserito 23/1/2010 8:25 PM (#255651 - in reply to #216488)

1.9 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"EPER umano"

Partecipazione ai raduni
2.059,23 ore

50002000100100100

Parma
Forse, ma la mia è solo un ipotesi, nel nostro forum non c'è lo stemma Alfa Romeo per il semplice motivo che legalmente non si può mettere.
Album: ~ secondo raduno "Terra dei motori" Bologna-Parma ~ Varano 1/2/2009 ~ desenzano 24/2/08 by emi159
KOKAL
Inserito 23/1/2010 8:43 PM (#255655 - in reply to #255651)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello

Partecipazione ai raduni

4.678,23 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
emi159 - 23/1/2010 8:25 PM
Forse, ma la mia è solo un ipotesi, nel nostro forum non c'è lo stemma Alfa Romeo per il semplice motivo che legalmente non si può mettere.

Credo la tua ipotesi sia quella giusta, ma dopotutto la cosa era piuttosto comprensibile visto che è un club solo virtuale (nel senso che non si basa su di un'associazione legalmente costituita) ed oltretutto anche "unofficial".

emi159
Inserito 23/1/2010 9:14 PM (#255660 - in reply to #216488)

1.9 JTDM SW Q Owner
Nero pastello
"EPER umano"

Partecipazione ai raduni
2.059,23 ore

50002000100100100

Parma
Comunque sia di auto cesso l'alfa ne ha fatte sia sotto la gestione fiat che prima, perchè non nascondiamoci nel dire che tutte le vecchie auto erano delle gran macchine, certi motori a v sono stati montati su delle auto che solo sulla carta andavano bene.
furbodiesel
Inserito 24/1/2010 12:41 AM (#255668 - in reply to #255634)
0 ore

KOKAL - 23/1/2010 7:07 PM
No, non siamo contenti ma probabilmente più realisti di chi si intestardisce a volere un'azienda stile anni '60, poi c'è poco da fare se mancano i soldi per gli investimenti.
Che Cravero fosse uno "zero" s'era capito sin dalla prima intervista, Marchionne invece deve ancora dimostrarci qualcosa ma a differenza tua noi sappiamo di non poterci aspettare un'Alfa come la vorremmo; diciamo che potremmo accontentarci piuttosto che incapponirci come alcuni "estremisti", ovviamente serve un prodotto che incarni almeno in parte la filosofia del marchio ma che possa anche esistere nelle attuali logiche di mercato ed industriali, cosa che in questi anni non sono stati in grado di fare, non essendo oltretutto così semplice.

le logiche di mercato? Senti le logiche di mercato non le decide la Fiat, se lo facesse in giro per il mondo non si venderebbero solo Toyota, e BMW o Audi, la BMW produce auto di livello con motori proprietari fedeli alla propria tradizione e con la trazione posteriore, e nessuno ai vertici si è mai sognato di prendere motori in australia per risparmiare "per le logiche", così come in VW per risollevare la lamborghini non hanno usato una versione di Golf ricarrozzata, non so più come dirvelo vi piace credere alla balle pazienza i soldi son vostri
Evidentemente queste logiche sono un pò illogiche, o forse, ed è quello che cerca di spiegarvi Gippo Salvetti collezionista eccelso e scrittore di 2 libri "alfazioso" ed "Alfazioso2", la Fiat non ha mai capito la filosofia di questo marchio o peggio non gli è mai fregato nulla...inutile lamentarsi di aver venduto solo 110.000 vetture, perchè in un mercato che si è decuplicato vendere la metà di ciò che si vendeva 30 anni prima significa solo una cosa, che si è incapaci!

furbodiesel
Inserito 24/1/2010 12:45 AM (#255669 - in reply to #255625)
0 ore

adriatico - 23/1/2010 6:00 PM

....ora basta.....Marchionne non è un coglione come qualcuno vuole far credere...

ha ragione su tutti i fronti ed io lo appoggio in pieno e gli do fiducia

è inutile far finta di non capire per screditare, per scoraggiare e convincerci

che la vendita sarebbe l'unica salvezza.

Abbiamo tutto: la forza, la tenacia, la tecnica, lo stile in poche parole

il made in italy ma non è facile, il cammino è iniziato, abbiamo tolto

a quegli incompetenti di Pomigliano l'ononere e l'onore di costruirle

abbiamo un gruppo americano con cui condividere per poter vendere in

quei mercati e voi credete che dalla sera alla mattina ci sia l'AD con la

bacchetta magica?? I segnali che Alfa è nei piani ci sono tutti non ultimo

la delega all'AD di Maserati ad impegnarsi con e soprattutto in Alfa Romeo.

Io ho fede e l'ho dimostrata acquistando una MiTo, anche questo è importante

siamo tutti alfisti con le alfa degli altri...

non ho parole, qualcuno lo avverta 

KOKAL
Inserito 24/1/2010 1:12 AM (#255672 - in reply to #255668)

Moderatore
2.4 JTDM SW Q Owner
Nero pastello

Partecipazione ai raduni

4.678,23 ore

500050002000500252525

Chiavari (GE)
furbodiesel - 24/1/2010 12:41 AM

le logiche di mercato? Senti le logiche di mercato non le decide la Fiat, se lo facesse in giro per il mondo non si venderebbero solo Toyota, e BMW o Audi, la BMW produce auto di livello con motori proprietari fedeli alla propria tradizione e con la trazione posteriore, e nessuno ai vertici si è mai sognato di prendere motori in australia per risparmiare "per le logiche", così come in VW per risollevare la lamborghini non hanno usato una versione di Golf ricarrozzata, non so più come dirvelo vi piace credere alla balle pazienza i soldi son vostri

Noi non crediamo a nessuna balla, tu piuttosto paragoni le capacità economiche di VAG, Toyota e Bmw ad Alfa Romeo.....
Felix
Inserito 24/1/2010 1:55 AM (#255678 - in reply to #216488)

2.0 JTDM SW Owner
Grigio Stromboli
166,97 ore

100100100

Parma
Caro furbodiesel, che dirti?
In molti qui condividiamo l'amarezza, la frustrazione, la rabbia per quello che potrebbe essere e, va da sé, non è. Però, nota la parola chiave, "condividiamo". Ti inviterei a leggere alcuni miei post al riguardo.
Siamo nella merda, e allora? Che dobbiamo fare, ci stracciamo le vesti? 
Mettiamola così: ci consoliamo tra di noi e resistiamo.. o abbandoniamo.
Ci siamo, però, e questo è quanto.
Ci siamo, punto. Siam qui, ed è un bel posto.
Quanto questo nostro esserci serva a qualcosa, in fondo, sai, non importa. Tra cento anni saremo tutti morti... se ci pensassimo più spesso, saremmo proprio più umili... sia io che tu.

Con l'Alfa la Fiat ha fatto degli scempi... sicurissimo. Lo sappiamo tutti. E quindi?
Ti incazzi con noi? 
Dai, abbiamo capito benissimo quello che vuoi dire, in parte lo condividiamo.. ma direi che non abbiamo molte alternative... aspettare o abbandonare.
Molti di noi aspettano. E aspettare, molte volte, porta buoni frutti. Altre volte no.

Ah, una cosa a cui tengo molto.
Io so per certo, dentro di me, che Cristo è il Figlio di Dio e che è morto per un motivo preciso.
Perché mai la fesseria della morte per freddo? Su, su...

Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

107079901 clicks e 6748608 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox