Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie.
hyrosym - 25/5/2011 12:34 PM Questo è il filtro olio che ho montato io (my08)
Eper mi riporta come ricambio specifico per il mio telaio:
71737926 ELEMENTO FILTRANTE MANN HUMMEL01 71751128 ELEMENTO FILTRANTE UFI
Ho appena controllato su eper anche io inserendo il mio telaio e il responso è lo stesso. Sia l'uno che l'altro ma ho anche notato che a seconda del tipo di filtro anche i tappi cambiano codice...il filtro OP267 che hai montato tu è l'equivalente che ho io UFI 25.049.00.
Sinceramente non mi è molto chiaro anche se finora è sempre questo il filtro che ho usato e che ho trovato la prima volta...mah!
Ciao gas, sono io che ho avuto la tua stessa esperienza di bi- filtro dal ricambista,inoltre il meccanico durante il tagliando mi ha detto che sono posizionati in due posti diversi all'interno del cofano motore.
La mia pantera e del novembre 2008 e monta il filtro corto, quello senza beccuccio.
Ciao gas, sono io che ho avuto la tua stessa esperienza di bi- filtro dal ricambista,inoltre il meccanico durante il tagliando mi ha detto che sono posizionati in due posti diversi all'interno del cofano motore.
La mia pantera e del novembre 2008 e monta il filtro corto, quello senza beccuccio.
Mi sa che qui lo abbiamo tutti corto!! E pure senza beccuccio!!!!!
Gas - 26/5/2011 8:53 AM Da dove capisco il periodo in cui è stata prodotta?
Ad esempio su eper, quando metti il numero di telaio, ti riepiloga i dati dell'auto e ti dice la data di produzione compreso il giorno (la mia 22/05/2007 )
Allora, stamattina sto facendo il tagliando e ho potuto appurare che il tappo del filtro dell'olio riporta la dicitura MANN+HUMMEL per cui il filtro specifico di cui parlavamo prima è il 25.049.00 (quello corto senza beccuccio)
Ora non saprei se è possibile montare anche l'altro tipo UFI cambiando sia il filtro che il tappo del filtro con il modello MONTAGGIO UFI oppure se cambia qualcosa anche all'interno del porta filtro lato motore.
Il mio consiglio è quello di verificare esternamente al tappo del filtro la dicitura stampigliata qualora qualcuno avesse dubbi e voglia andare a colpo sicuro.
Ho finito il tagliando con la sostituzione di tutti i filtri gasolio compreso, la mia panteroma monta il filtro dell'olio corto. Per azzerare i contatori del service ho usato FES (v. 2.6.2 registrata) per quello della centralina ma per azzerare il contatore del body come faccio, ma pareva di avrer letto che si poteva usare sempre il FES ma non capisco come.
Gas - 29/5/2011 3:11 PM Ho finito il tagliando con la sostituzione di tutti i filtri gasolio compreso, la mia panteroma monta il filtro dell'olio corto. Per azzerare i contatori del service ho usato FES (v. 2.6.2 registrata) per quello della centralina ma per azzerare il contatore del body come faccio, ma pareva di avrer letto che si poteva usare sempre il FES ma non capisco come.
Ciao Gas,
sempre con FES devi connetterti alla centralina controllo motore dove vedi tutti i parametri e andare sulla finestra "adeguamento" e trovi l'opzione relativa alla sostituzione dell'olio che resetta il contatore delle rigenerazioni del DPF.
Mentre su Service trovi solo il reset relativo al kilometraggio.
Ho letto di gente (se leggi questo 3D potrai approfondire oppure cerca il 3D OLIO SPECIALE) che ha usato il motul parlandone bene.
Per il Bardahl ho già fatto due cambi con il technos C60. Ottimo olio con fullrene antiattrito ed il motore lo gradisce molto donandomi fluidità e un ottima progressione. Lo trovi anche a 12 euro/litro.
Per quanto riguarda il filtro olio dipende dall'anno di produzione della tua pantera. Deduco che non sia nuovissima.
Io per il MY08 uso quello originale UFI che in Alfa trovi con codice 71737926 montaggio MANN-HUMMEL e che sicuramente monta anche la tua se non è un MY09 o superiore.
Ti allego il pdf con le caratteristiche preso direttamente dal sito UFI.
Ho letto di gente (se leggi questo 3D potrai approfondire oppure cerca il 3D OLIO SPECIALE) che ha usato il motul parlandone bene.
Per il Bardahl ho già fatto due cambi con il technos C60. Ottimo olio con fullrene antiattrito ed il motore lo gradisce molto donandomi fluidità e un ottima progressione. Lo trovi anche a 12 euro/litro.
Per quanto riguarda il filtro olio dipende dall'anno di produzione della tua pantera. Deduco che non sia nuovissima.
Io per il MY08 uso quello originale UFI che in Alfa trovi con codice 71737926 montaggio MANN-HUMMEL e che sicuramente monta anche la tua se non è un MY09 o superiore.
Ti allego il pdf con le caratteristiche preso direttamente dal sito UFI.
Repsol 10W-40???? innanzitutto non è a base sintetica, e non andrà daccordo col DPF, forse la 159 ti mangerà anche un pò di olio, dato che le fasce elastiche sono progettate per olii sintetici e non minerali.