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1.9 JTDM SW Owner Grigio vesuvio
Posts: 56 45,40 ore
 
caserta
| Preacher nel dubbio fallo! L'ho cambiato l'altro giorno a 70mila km, ho messo il castrol magnatec 5/40, olio cambio con del sintetico 75/90 non ricordo la marca, devo dire che mi sembra un'altra auto molto più fluida e scorrevole, l'olio vecchio aveva circa 27mila km era il wr. | |
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1.9 JTDM Owner Blu aurora
Posts: 138 213,60 ore
 
prov. di catania
| turconapoletano65 - 1/10/2012 9:20 PM sta macchina va a finire che te la ritrovi come pezzo di antiquariato camminaci che è meglio Ciao Francesco
ovvio che vorrei camminarci ogni giorno, purtroppo è il tempo che manca per farlo, il tragitto casa lavoro è circa 1 km neanche per accenderla è uso un'utilitaria, la sera finisco tardi e tra moglie e un bimbo di 14 mesi e difficile uscire se non il fine settimana. Ciao. | |
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2.0 JTDM Owner Nero pastello Posts: 132 150,43 ore
 
Udine
| Anche io come compaq la uso poco... immatricolata il 28 ottobre dello scorso anno, l'auto ha solamente 5358KM. Ho contato 10 rigenerazioni fino ad ora con un intervallo chilometrico massimo di 702KM (la prima rigenerazione), ed un minimo di soli 419KM. (in media ogni 517KM)
In concessionaria mi chiedono 120euro per olio+filtro+lavoro.
Visto che ho il cambio "capriccioso", e vorrei aggiungere all'olio del cambio il Sintoflon Gear Lube, spero che almeno me lo aggiungano incluso del prezzo. Sembra che non lavorino con ore frazionate dal momento che per il cambio batteria han messo in conto 1 ora di lavoro. | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1209 570,17 ore
  
Adria (RO)
| Ieri ho fatto il cambio olio fai da te con del Motul 8100 x-clean sta volta 5W-40 con il relativo filtro olio e abitacolo totale 80 euri. Poi con FES (Multiscan) ho azzerato il service, a tal proposito ho notato che si possono impostare intervalli del service diversi dai 30000km ho provato ad impostare 15000km ma mi da sempre operazione fallita capita anche a voi?
Edited by Gas 7/10/2012 7:38 PM
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| Io avevo provato proprio stamattina, invece, ad aumentare i km al prossimo service (ne segna 761 perchè allo scorso cambio avevo azzerato solo la procedura cambio olio e non il service, e volevo portarlo a 6000, ho cambiato l'olio 9.00km fa), e anche a me da operazione fallita  | |
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0 ore
| ciao a tutti volevo cambiare l'olio sarei orientato a mettere il bardahl che a detta di alcuni esperti è il migliore. quale devo mattere tra il BARDAHL XTC C60 5W40 e il Bardahl TECHNOS C60 5W40 la mia è un 1.9 jtdm 16v anno 2008 NO FAP grazie a tutti in anticipo | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012
 Posts: 14720 7.311,53 ore
      
GINOSA (Taranto)
| dracula71 - 10/10/2012 12:01 PM ciao a tutti volevo cambiare l'olio sarei orientato a mettere il bardahl che a detta di alcuni esperti è il migliore. quale devo mattere tra il BARDAHL XTC C60 5W40 e il Bardahl TECHNOS C60 5W40 la mia è un 1.9 jtdm 16v anno 2008 NO FAP grazie a tutti in anticipo Ciao e benvenuto tra noi, innanzitutto ti consiglio di leggere quanto segue: Come nuovo utente ti invito ai sensi del regolamento, (che è bene che tu legga) a presentarti nell'apposita sezione.
Attendiamo di conoscerti meglio in quell'area.
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0 ore
| Ciao e grazie per il benvenuto! in realtà non sono un nuovo utente, in quanto ero registrato da anni il problema (e non so perchè) è che la mia vecchia registrazione in fase di login non funziona più. cmq farò tutto da capo ciao e grazie | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012
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GINOSA (Taranto)
| dracula71 - 10/10/2012 1:02 PM Ciao e grazie per il benvenuto! in realtà non sono un nuovo utente, in quanto ero registrato da anni il problema (e non so perchè) è che la mia vecchia registrazione in fase di login non funziona più. cmq farò tutto da capo ciao e grazie Gli account non utilizzati dopo un po di tempo vengono automaticamente cancellati, ecco perchè la tua vecchia registrazione non è più valida.  | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 70 97,18 ore
 
Opera (MI)
| ciao a tutti, di sicuro e' una domanda stupida, ho fissato l'appuntamento per fare il tagliando , faccio cambiare olio e filtri ogni anno (faccio 20.000km e so che potrei evitare ma preferisco cosi'), quindi il 1' tagliando l'ho fatto a 20.000 km circa, ora essendo a 40.000 mi chiedevo... il CDB non mi ha indicato il tagliando da fare ai 35.000 quindi significa che il CDB parte a contare i 35.000 km da quando viene "resettato" giusto? in pratica se lo faccio adesso che ne ho 40mila non mi avvertirebbe di fare il tagliando ai 70mila ma a 75mila giusto? scusate la "pippa mentale" | |
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PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore
       
Trani (BA)
| paologerva78 - 29/10/2012 12:51 PM ciao a tutti, di sicuro e' una domanda stupida, ho fissato l'appuntamento per fare il tagliando , faccio cambiare olio e filtri ogni anno (faccio 20.000km e so che potrei evitare ma preferisco cosi'), quindi il 1' tagliando l'ho fatto a 20.000 km circa, ora essendo a 40.000 mi chiedevo... il CDB non mi ha indicato il tagliando da fare ai 35.000 quindi significa che il CDB parte a contare i 35.000 km da quando viene "resettato" giusto? in pratica se lo faccio adesso che ne ho 40mila non mi avvertirebbe di fare il tagliando ai 70mila ma a 75mila giusto? scusate la "pippa mentale" Ciao. Non è detto che devi effettuare la prossima manutenzione categoricamente ogni 35000 km (a me, ad ogni reset, dà 30000). Il chilometraggio previsto è solo una stima ed è soggetto a calare se usi la tua auto per un uso cittadino/condizioni gravose. | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 70 97,18 ore
 
Opera (MI)
| Ciao. Non è detto che devi effettuare la prossima manutenzione categoricamente ogni 35000 km (a me, ad ogni reset, dà 30000). Il chilometraggio previsto è solo una stima ed è soggetto a calare se usi la tua auto per un uso cittadino/condizioni gravose. no, questo lo so, la mia ha il fap e se non erro il msg di cambio olio lo fa in base alle rigenerazioni, mi chiedevo se il CDB imposta cmq i messaggi dei 35k KM a partire da ogni reset il fatto che a 35.000 non mi ha detto niente dovrebbe voler dire che il conto parte dall'ultimo reset.. oppure che come dici tu che nn c'e' nessuna impostazione e si basa solo sul numero di rigenerazioni dl fap, e a 70.000 comunque sta a me andare a fare il tagliando perche' lo dice il libretto.
Edited by paologerva78 29/10/2012 2:40 PM
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PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore
       
Trani (BA)
| paologerva78 - 29/10/2012 2:40 PM Ciao. Non è detto che devi effettuare la prossima manutenzione categoricamente ogni 35000 km (a me, ad ogni reset, dà 30000). Il chilometraggio previsto è solo una stima ed è soggetto a calare se usi la tua auto per un uso cittadino/condizioni gravose. no, questo lo so, la mia ha il fap e se non erro il msg di cambio olio lo fa in base alle rigenerazioni, mi chiedevo se il CDB imposta cmq i messaggi dei 35k KM a partire da ogni reset il fatto che a 35.000 non mi ha detto niente dovrebbe voler dire che il conto parte dall'ultimo reset.. oppure che come dici tu che nn c'e' nessuna impostazione e si basa solo sul numero di rigenerazioni dl fap, e a 70.000 comunque sta a me andare a fare il tagliando perche' lo dice il libretto. giusto per capirci: - effettuato il reset, a "info manutenzione" dice 35000 km;
- una volta effettuato il reset del "service", inizia a scalare i km per la prossima manutenzione e lo fa in base al degrado dell'olio per via delle rigenerazioni e in base alla destinazione d'uso.
- ho appreso che tu effettui il cambio olio ogni 20000 km (e fai benissimo) e non sussistono problemi anche in merito al "service". Ovviamente, ritornando al discorso di prima, se usi solo in città ed il DPF è sempre lì a lavorare e mangiare olio, è possibile che lo devi sostituire anche prima per via del suo degrado (ma credo sia una cosa rara), avvisato dal cdb.
...ehm, se non ho ancora capito e non sono riuscito a spiegarmi, scusami, è deformazione professionale (è una battuta che viene capita meglio da chi mi conosce).  | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 70 97,18 ore
 
Opera (MI)
| perfetto, quindi (se ho capito) ora che faccio il tagliando e ne ho 40.000 il service comparira' solo se l'olio sara' degradato dal FAP, presumibilmente passero' i 70.000 km prima che questo avvenga, per cui a 70mila dovro' comunque portarla in assistenza perche' ci sono delle sostituzioni previste dal piano di manutenzione....giusto.. ...o no? | |
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PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore
       
Trani (BA)
| paologerva78 - 29/10/2012 3:09 PM perfetto, quindi (se ho capito) ora che faccio il tagliando e ne ho 40.000 il service comparira' solo se l'olio sara' degradato dal FAP, presumibilmente passero' i 70.000 km prima che questo avvenga, per cui a 70mila dovro' comunque portarla in assistenza perche' ci sono delle sostituzioni previste dal piano di manutenzione....giusto.. ...o no? Non so il my08, ma il tagliando completo (cambio olio e filtri) avviene ogni 30000 km, a prescindere da tutto. Insomma, capisco che tu fai la stessa cosa che faccio io: ogni 20000 km cambio olio e, quando si accende la spia del service, cambio il resto. Fai bene. | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 70 97,18 ore
 
Opera (MI)
| si, credo che abbiamo la stessa "tattica" la mia essendo di agosto 2009 ha i tagliandi a 35.000 programmati. siccome di solito faccio il tagliando ogni anno (mi deve durare..mi sono svenato per prenderla) e lo faccio prima dell'inizio delle temperature rigide, cosi' afrronta l'inverno con tutto in ordine, mi tocchera' fare un "tagliando " intermedio a 70.000 per fare gli interventi programmati... vabbe' poco male, preferisco buttar via un "olio e filtri" in piu' piuttosto che masticar testicoli di proprieta' per aver voluto risparmiare un 150 euro... | |
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1.9 JTDM Owner Blu aurora
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prov. di catania
| comunque,come dice jeniffer con gli oli che ci sono oggi di ottima qualità 20000/25000 si possono fare tranquillamente poi dipende di quanti rigenerazioni fa il dpf e una volta accesa la spia a quel punto a prescindere che a fatto anche 10000 l'olio va sostituito. | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 70 97,18 ore
 
Opera (MI)
| si questo e' chiaro, io preferisco a prescindere fare un tagliando all'anno, che coincide circa con 20.000 km nel mio caso. nono sono un fan degli olii "long-life", preferiso mettere un buon 5w-40 e cambiarlo dopo 20k, e dormo sereno. idem per i filtri, gia che sono in ballo faccio cambiare anche quello, male non gli fa e la differenza sara' di 15-20 euro. | |
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1.9 JTDM Owner Blu aurora
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prov. di catania
| paologerva78 - 30/10/2012 8:53 AM si questo e' chiaro, io preferisco a prescindere fare un tagliando all'anno, che coincide circa con 20.000 km nel mio caso. nono sono un fan degli olii "long-life", preferiso mettere un buon 5w-40 e cambiarlo dopo 20k, e dormo sereno. idem per i filtri, gia che sono in ballo faccio cambiare anche quello, male non gli fa e la differenza sara' di 15-20 euro. si sicuramente male non fa cambiarlo ogni 20000 ovviamente anche con il filtro aria. | |
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Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013
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TORINO
| panalex - 6/11/2012 12:49 PM Salve a tutti Sono in procinto di cambiare l'olio motore alla panterona mi si è accesa la fatidica spia "cambiare olio motore",avrei la possibilità di prendere un olio Q8 formula V 5w30 ,qualcuno lo ha già provato? Gentilmente mi sapreste indicare la sezione dove trovare la procedura per l'azzeramento della spia...... Già normalmente uso il Fiatecuscan per azzerare diveri errori,ma prima di far cag......te volevo aver qualche dritta.............   Messaggio spostato da 159OC Staff in data 06/11/2012 13:49 Ciao, per azzerare il contatore del cambio olio, che non è quello della manutenzione programmata, devi entrare nella sezione che non ricordo come si chiama, ma non è gestione motore, forse dice elettronica centrale e poi body computer, è quella che parla di degrado olio. | |
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