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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| geppito - 13/3/2014 1:38 PM E torniamo al problema che avevi segnalato all'inizio, l'aumento di frequenza delle rigenerazioni.  nello stesso periodo del cambio olio, ho fatto per la prima volta rifornimento in nuovo distributore (pompa bianca) vicino a casa mia. Magari è quello il fattore che ha cambiato la frequenza. Appena faccio fuori il pieno attuale provo a cambiare ancora e vedo se torna alla normalità oppure il colpevole è proprio l'olio. Tra poco comunque arrivo ai 500 km dall'ultima rigenerazione e vedo come si comporta. | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| Ecco, il diesel non usuale potrebbe rientrare tra i sospetti. Vediamo tra un po' se riprende i soliti intervalli.  | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2514 1.273,52 ore
 
In giro per il mondo
| Promette sicuramente bene staremo a vedere la prova su strada
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| tury13 - 13/3/2014 1:52 PM geppito - 13/3/2014 1:38 PM E torniamo al problema che avevi segnalato all'inizio, l'aumento di frequenza delle rigenerazioni.  nello stesso periodo del cambio olio, ho fatto per la prima volta rifornimento in nuovo distributore (pompa bianca) vicino a casa mia. Magari è quello il fattore che ha cambiato la frequenza. Appena faccio fuori il pieno attuale provo a cambiare ancora e vedo se torna alla normalità oppure il colpevole è proprio l'olio. Tra poco comunque arrivo ai 500 km dall'ultima rigenerazione e vedo come si comporta. cambiato distributore, situazione peggiorata. Oggi mi ha rigenerato a 468 km (credo sia il minimo storico). Quando ho fatto il pieno, avevo dentro ancora una quindicina di litri del precedente gasolio e, di quei 468 km, circa 120 km fatti prima del pieno. | |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore
      
Taranto
| Domandone: il filtro olio può fare la differenza come accade tra un olio pregiato e uno di bassa qualità, o i filtri sono tutti uguali a prescindere dalla marca ? | |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore
      
Taranto
| Nessuno sa dirmi nulla ?  | |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore
      
Taranto
| Comprato Motul x-clean 8100 5w40 sia per la 159 che per la MiTo Pagato 8,66€ al litro + 3,50€ di spedizione 
Per la domanda su, nessuno dice nulla ?  | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore
    
Ostia Lido (RM)
| cuoresportivo86 - 2/4/2014 3:04 AM gennifer - 26/6/2013 2:06 PM All'atto pratico si dice che il 40 offre più protezione alle alte temperature offrendo un velo di lubrificante più viscoso o più spesso e resistente riepsetto al 30.Combinandi le cose: 5W30, 5W40, 0W40, sono tre olii di cui i primi due sono fluidi a freddo e più protettivi a caldo rispetto al terzo, l'ultimo più protettivo a caldo è più fluido a freddo rispetto ai primi due. Mi permetto di dare un eventuale correzione dato che stavo rileggendo un po di pagine vecchie. Andrebbe detto che i primi due sono fluidi a freddo (e uguali tra loro ) ma a caldo solo il 40 è piu protettivo rispetto al primo che è 30, mentre l'ultimo è protettivo a caldo come il secondo e quindi entrambi piu del primo, mentre (sempre l'ultimo ) è piu fluido a freddo rispetto ai primi due. E' corretto ? 
Si | |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore
      
Taranto
| Una curiosità: ho preso l'olio su internet, ma c'è modo di capire la data di produzione dell'olio ? Ammesso poi che anche se fosse troppo vecchio, incida su qualcosa o sia del tutto indifferente.
Grazie
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PR - Sud 1.9 JTDM Owner Utente di Natale 2009
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Lauria -PZ-
| Ci deve essere per forza il lotto di produzione,se non lo trovi ti hanno dato olio bruciato rigenerato!!!!!!!!!! | |
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PR - Sud 1.9 JTDM Owner Utente di Natale 2009
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Lauria -PZ-
| al momento non riesco ad esserti utile però le lattine sia da 1 litro che da 4 devono avere il numero di lotto e la data di produzione,guarda meglio,se non trovi questi dati personalmente avrei qualche dubbio.
Edited by giovanni61 5/4/2014 11:51 AM
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Taranto
| Nessuno mi dice nulla ?  | |
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Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore
  
Provincia di Novara
| cuoresportivo86 - 7/4/2014 4:45 PM giovanni61 - 7/4/2014 4:25 PM ti ho spiegato come funziona,altro non riesco a dirti. Si ma ti ho risposto poi a quello che mi hai detto e ti ho messo pure delle foto. Che ne pensi ? io penso che ti stia facendo le domande nel momento sbagliato. Dovevi portele PRIMA di comprare. Cosa vuoi che ti possiamo dire noi da dietro un monitor?! Giovanni, giustamente, fa riferimento al cartone con le indicazioni ma, TU STESSO, non sei sicuro che quello sia l'originale. Prima che chiedi altre 60 volte cosa ne pensiamo, credo di poter riassumere così: "Ormai l'hai preso, sono cavoli tuoi. Se lo metti, rischi; se non lo metti, hai buttato via soldi" | |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore
      
Taranto
| tury13 - 7/4/2014 5:19 PM io penso che ti stia facendo le domande nel momento sbagliato. Dovevi portele PRIMA di comprare. Cosa vuoi che ti possiamo dire noi da dietro un monitor?! Giovanni, giustamente, fa riferimento al cartone con le indicazioni ma, TU STESSO, non sei sicuro che quello sia l'originale. Prima che chiedi altre 60 volte cosa ne pensiamo, credo di poter riassumere così: "Ormai l'hai preso, sono cavoli tuoi. Se lo metti, rischi; se non lo metti, hai buttato via soldi"
Vabè mi è venuto in mente dopo..........perciò volevo capire come si riconosce una lattina di olio vergine da uno riciclato, anche perchè se parlate di nr. di lotto ecc ecc, mi pare di non aver visto mai su nessuna lattina questi dati, o no ?
Giovanni poi fa riferimento al numero di lotto però in teoria riportate sulla singola lattina da 1lt, mentre a me pare esserci tutto sul cartone (e come ho detto ammesso che sia il mio o no, comunque il venditore ha i cartoni con i dati di cui giovanni ha parlato) perciò volevo capire se è la stessa cosa in effetti, perchè magari i dati a cui fa riferimento Giovanni ce li ho riportati.
Anche il venditore mi ha rassicurato (per quel che vale) che sono olii vergini quelli che ha lui e che posso chiamare anche il rappresentante di zona della motul e verificare io stesso.
Poi se lo metto rischio cosa ? In altri lidi mi hanno addirittura detto che quasi tutti gli olii commerciali sono riciclati e che quindi vanno benissimo per le auto, solo i royal purple e un altra marca mi pare valveline sono puri al 100%............a voi risulta ?
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