|
2.4 JTDM SW Q Owner Marrone luci di bosco Posts: 270 102,40 ore

| hyrosym - 20/7/2011 2:22 PM Oggi per la prima volta ho sostituito il filtro antipolline. Confermo che non tutti i vani cassetto sono uguali, sulla mia bisogna levarlo del tutto perchè dove c'è la presa USB il pezzo interno è in un solo blocco. In compenso ci ho messo 10 minuti lavorandoci di fino, il lavoro è veramente alla portata di tutti  ......per fortuna c'e' qualcuno che sostiene cio' che dissi io un po' di tempo fa, quando molti pensavano che esagerassi nel dire che i cassetti NON sono tutti uguali 
Edited by conrad 64 20/7/2011 2:28 PM
| |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 624 385,35 ore

Lama, Taranto
| spettro - 3/3/2010 9:07 PM Come detto ieri ecco la procedura per la sostituzione del filtro antipolline, necessari per l'operazione una chiave a torx t20, una chiave a T da 5,5, un cacciavite a taglio. Iniziamo: 1)rimuovere tutto ciò che è presente nel vano porta oggetti;
2)rimuovere la protezione (fig. 1) facendo leggermente leva con il cacciavite a taglio;
3)svitare la vite a torx in alto nell'interno del vano porta oggetti (fig. 2);
4)fare leva sempre con il cacciavite a taglio sui ganci posti a destra e sinistra dellavite precedentemente svitata (fig. 3);
5)rimuovere il coperchio (fig. 4);
6)svitare la vite da 5,5 della (fig. 5);
7)sganciare ilmorsetto (fig. 6) spingendo sul fermo con un cacciavite;
8)a questo punto sollevare lo sportellino dove avete svitato la vite da 5,5 e vedrete il filtro,sfilatelo verso voi come se fosse un cassetto stando attenti ad eventuale sporcizia presente sul filtro (fig. 7);
9)prendete ilnuovo filtro con la freccia rivolta verso il basso e il bordo più lungo sulla destra,quindi inseritelo facendo attenzione che il bordo più lungo entri nellaguida. (fig. 8);
10)rimontateil tutto e il gioco è fatto ,sono 5 minuti di lavoro ,non sarà comodissimo malo possono fare tutti. Ho cercato di essere il più chiaro possibile e la miaprima guida.
Ho seguito tutta la tua guida molto esaustiva e mi sono trovato benissimo. Ho anche igienizzato l'abitacolo con la bomboletta che si mette sul pavimento avanti. Per la chiave da 5.5, difficile da trovarte in una normale trousse di attrezzi, sono riuscito con la bussola da 6, inclinandola un pò. thanks!
Edited by cobra159 29/8/2011 8:52 PM
| |
|
0 ore
| Finalmente ho capito dove si trova 'sto benedetto filtro!!!
Lo farò al più presto anch'io...
Ciao e grazie per la guida  | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| mi sono appena cimentato nell'operazione di pulizia del filtro (che comunque sostituirò a breve): seguendo la guida di spettro ( ) ci ho messo una ventina di minuti solo perché non avevo voglia di cercare la chiave del 5.5 e mi sono arrangiato con una da 5. Per non perdere tempo in futuro ho sostituito la vite originale con una con testa a croce. Per la cronaca: la mia è una 1.9 JtdM MY08 con presa USB e la guida qui sotto va benissimo anzi - non è stato necessario svuotare il tutto il cassetto ma basta che non ci siano oggetti nella vaschetta in alto a sinistra - non è stato necessario sganciare il morsetto indicato al punto 7 spettro - 3/3/2010 9:07 PM Come detto ieri ecco la procedura per la sostituzione del filtro antipolline, necessari per l'operazione una chiave a torx t20, una chiave a T da 5,5, un cacciavite a taglio. Iniziamo: 1)rimuovere tutto ciò che è presente nel vano porta oggetti; 2)rimuovere la protezione (fig. 1) facendo leggermente leva con il cacciavite a taglio; 3)svitare la vite a torx in alto nell'interno del vano porta oggetti (fig. 2); 4)fare leva sempre con il cacciavite a taglio sui ganci posti a destra e sinistra dellavite precedentemente svitata (fig. 3); 5)rimuovere il coperchio (fig. 4); 6)svitare la vite da 5,5 della (fig. 5); 7)sganciare ilmorsetto (fig. 6) spingendo sul fermo con un cacciavite; 8)a questo punto sollevare lo sportellino dove avete svitato la vite da 5,5 e vedrete il filtro,sfilatelo verso voi come se fosse un cassetto stando attenti ad eventuale sporcizia presente sul filtro (fig. 7) 9)prendete ilnuovo filtro con la freccia rivolta verso il basso e il bordo più lungo sulla destra,quindi inseritelo facendo attenzione che il bordo più lungo entri nellaguida. (fig. 8); 10)rimontateil tutto e il gioco è fatto ,sono 5 minuti di lavoro ,non sarà comodissimo malo possono fare tutti. Ho cercato di essere il più chiaro possibile e la miaprima guida.
Edited by tury13 1/3/2013 2:44 PM
| |
|
2.0 JTDM Owner Nero pastello Posts: 132 148,68 ore

Udine
| Il "pannello della presa USB" è ad incastro (quindi per toglierlo bisogna far leva lateralmente con un cacciavite a taglio) o ci sono delle viti da svitare altrove?
| |
|
Utente Posts: 11 102,57 ore
Bincavilla CT
| sostituito ieri filtro antipolline seguendo la guida di spettro ho impiegato meno di 5 min. grazie  | |
|
2.0 JTDM Owner Nero pastello Posts: 132 148,68 ore

Udine
| mimpara - 24/9/2013 10:07 AM sostituito ieri filtro antipolline seguendo la guida di spettro ho impiegato meno di 5 min. grazie  Visto quanto lo ho pagato in Alfa (euro 52,95), credo proprio che me lo cambierò da solo pure io d'ora in poi... dovessi anche impiegarci 5 ore | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Argento alfa Utente del mese Aprile 2013 Posts: 2509 1.270,82 ore

In giro per il mondo
| ecco un video esplicativo che spiega passo-passo la procedura per la sostituzione... lo avevo già postato ma non ricordo se qua o da qualche altra parte (sempre e comunque in topic)... Video
Edited by Freccia d'argento 25/10/2013 10:52 AM
| |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero pastello ""il pitbull""Utente del mese Luglio 2010 Posts: 4029 7.931,00 ore

Provincia di Novara
| belgab - 25/10/2013 12:09 AM mimpara - 24/9/2013 10:07 AM sostituito ieri filtro antipolline seguendo la guida di spettro ho impiegato meno di 5 min. grazie  Visto quanto lo ho pagato in Alfa (euro 52,95), credo proprio che me lo cambierò da solo pure io d'ora in poi... dovessi anche impiegarci 5 ore fidati...anche un cieco ci riuscirebbe in massimo 10 minuti. Poi, sulla baia, si trovano a meno di 20 euro quelli a carboni attivi. | |
|

Utente Posts: 9 30,22 ore
Como
| Sabato effettuerò il mio primo tagliando da me alla Panterona come faccio anche sulla Focus e la 206; volevo chiedere: che differenza c'è in quello anti-polline e quello ai carboni attivi? Inoltre meglio Bosch, Mann-Filter o Knecht? Grazie | |
|

Como
| gianfrylive - 23/6/2015 5:52 PM BlackNettuno - 23/6/2015 3:48 PM Sabato effettuerò il mio primo tagliando da me alla Panterona come faccio anche sulla Focus e la 206; volevo chiedere: che differenza c'è in quello anti-polline e quello ai carboni attivi? Inoltre meglio Bosch, Mann-Filter o Knecht? Grazie Sostanzialmente sono entrambi antipolline, solo che quello ai carboni attivi trattiene determinate particelle che un semplice filtro antipolline non riesce a trattenere. Direi che visto che stiamo parlando di ciò che respiriamo in auto, sarebbe il caso di utilizzare un buon filtro antipolline ai carboni attivi. Per quanto riguarda la marca, meglio le più blasonate, costeranno qualcosina in più, ma quantomeno lo strato di carbone è superiore a quello dei filtri a basso costo. Personalmente l'hanno scorso l'ho sostituito con un Diavia, quest'anno invece con un Bosch. Il costo tra le tre marche è quasi identico, il Bosch è quello che costa di meno; quello che mi interessava era sapere che anche quello ai carboni era antipolline e non solo antiodore/antibatterico; Grazie mille per la risposta  | |
|

Como
| Lavoro effettuato, tempo 5 minuti, ho anche igienizzato tutti i condotti e trovato finalmente il punto da dove il clima pesca l'area esterna per igienizzarlo a monte.  | |
|
Utente Posts: 18 16,38 ore
chiuduno bg italy
| le istruzioni originali sono troppo macchinose e si rischia di rovinare la mostrina, meglio la via piu breve | |
|

1.9 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 1256 865,30 ore

Rosolini (SR)
| anche io cambio filtro poco fa.. tempo 10 minuti.. ho avuto il cxlx di trovarmi una bussola da 5.5mm in una valigetta di attrezzi comprata dai cinesi    
Già che c'ero ho igienizzato il tutto con lo spray !
Edited by arkymede74 29/6/2016 7:06 PM
| |
|