|

1.9 JTDM Owner Nero Posts: 839 885,22 ore

torino
| essendo che le candelette hanno una durata lunga....la spesa la fai una volta,questo per esperienza sulla 156..visto che nel giro di 6 mesi si son bruciate tutte...poi e' solo un mio consiglio,ogniuno e' libero di fare cio' che crede... | |
|
"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011

Velletri
| Il ragionamento è giusto, specie se vi rivolgete sempre al meccanico anche per questi lavoretti più semplici.....l'unica cosa, accertatevi che ve le cambi, stando sul posto, può capitare che ve ne cambi una ma che ve ne faccia pagare quattro! | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 213 367,13 ore

Cagliari
| Giusto Eismann...per quello non mi fido mai dei meccanici...i lavoretti che posso fare me li faccio da solo e sono sicuro che li ho fatti... | |
|

1.9 JTDM Owner Nero Posts: 839 885,22 ore

torino
| adriatico - 4/8/2011 9:37 PM Responso officina Alfa Romeo: n. 2 candelette fuori uso. Sostituite tutte, non ha senso per altre 2 correre il rischio di tornare daccapo. Costo delle candelette originali 150 compreso mano d'opera. Ne ho approfittato anche per fare un controllo generale il sammer check-up e l'inversione delle gomme visto che siamo a 15000 km con le toyo.

| |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore

Taranto
| Ragà ho visto la guida e in effetti basta avere la chiave a tubo da 9 e le candelette. Quello che vi chiedo è, consigliate le Bosh o quelle originali (non ricordo il nome) ?
Di solito con Bosh si va su prodotti di qualità....... | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore

Taranto
| Quindi tu sei andato su Bosh bene...........Ah, ma in teoria l'errore poi mi rimane ma il messaggio sul CDB con le candelette nuove dovrebbe sparire esatto? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio Utente di Natale 2011 Posts: 2422 787,35 ore

••• SICILY ••• Baranzate - (MI)
| ops...........mi son dimenticato i km..........52886 | |
|

| perryplanet - 29/8/2011 10:15 AM vins1478 - 24/8/2011 12:25 PM cambiate stamattina......tutte e 4 della Bosch pagate 20 euro l'una.....montaggio facilissimo e rapidissimo....grazie anche ai Vostri preziosi consigli......
ps ma nessuno ha notato che quando si accende la makkina con la spia ''Preriscaldo non disponibile'' per alcuni secondi la macchina fa fumo bianco dallo scarico???? forse il fatto e dovuto perche il gasolio non viene bruciato..o sbaglio? La mia, 46.500 km, da due giorni mi mostra questo simpatica mollettina gialla dopo aver acceso il motore (a me sembra regolarmente ). Le candelette le hai prese in Alfa oppure da un ricambista generico ? La chiave a tubo da 9mm di che lunghezza deve essere ?  prese da un normalissimo ricambista, marca bosch e van benissimo....la chiave a tubo di solito e lunga una 10ina di cm....va bene ma ti servira una prolunga per alcune candelette...cmq lo spazio ce...io ho usato un inserto dell'8, chiaramente molto piu lungo,e lho infilato dall'altro lato della chiave a tubo...la mia e da un lato 9 e dall'altro 8....e poi con una chiave fissa da 8 ho svitato.....tutto molto semplice  | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011

Piacenza (Emilia_Romagna)
| vins1478 - 29/8/2011 10:31 AM perryplanet - 29/8/2011 10:15 AM vins1478 - 24/8/2011 12:25 PM cambiate stamattina......tutte e 4 della Bosch pagate 20 euro l'una.....montaggio facilissimo e rapidissimo....grazie anche ai Vostri preziosi consigli......
ps ma nessuno ha notato che quando si accende la makkina con la spia ''Preriscaldo non disponibile'' per alcuni secondi la macchina fa fumo bianco dallo scarico???? forse il fatto e dovuto perche il gasolio non viene bruciato..o sbaglio? La mia, 46.500 km, da due giorni mi mostra questo simpatica mollettina gialla dopo aver acceso il motore (a me sembra regolarmente ). Le candelette le hai prese in Alfa oppure da un ricambista generico ? La chiave a tubo da 9mm di che lunghezza deve essere ?  prese da un normalissimo ricambista, marca bosch e van benissimo....la chiave a tubo di solito e lunga una 10ina di cm....va bene ma ti servira una prolunga per alcune candelette...cmq lo spazio ce...io ho usato un inserto dell'8, chiaramente molto piu lungo,e lho infilato dall'altro lato della chiave a tubo...la mia e da un lato 9 e dall'altro 8....e poi con una chiave fissa da 8 ho svitato.....tutto molto semplice  Grazie. | |
|

| dovere | |
|

Alfista navigato Posts: 316 155,07 ore

la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
| Diego251175 - 19/11/2010 1:51 AM Stasera dopo aver rimontato mezza portiera, metto in moto, faccio retro per entrare in garage e l'Alfa si è spenta...  Riaccendo e sembrava posseduta dal demonio...  .. mi appaiono messaggi di errore a tutto andare.. preriscaldamento candelette non disponibile... poi eccessiva temperatura liquido di raffreddamento a la lancetta che saliva sui 130 per poi riscendere... il clima che si azionava da solo...  Me la sono fatta nei pantaloni...  ho subito pensato che sta macchina fosse sfigata... Poi ragionando ho capito che molte cose non avevano senso... l'acqua c'era, non vi era nessuna perdita quindi era impossibile che potesse andare subito a 130... poi da fredda... Ho quindi completato il parcheggio , ho spento e sono andato a prendere il pc.. L'unico errore che mi segnalava erano le candelette ma nel messaggio diceva comunque che non c'erano guasti e che era solamente rimasto in memoria nella ecu.. ( qualcosa di simile comunque, non ricordo bene la scritta )... Sta di fatto che resetto l'errore, tolgo la chiave, rimetto in moto e compaiono gli stessi sintomi...  Resetto nuovamente l'errore.. premo il tasto start e la macchina invece di avviarsi , stavolta si spegne...  Qui ho realizzato che è la batteria scarica... Adesso è in fase di carica... meno male che mi ero comprato un caricabatterie da auto quando avevo la 156...  Fra 4 ore avrò comunque la conferma definitiva se dipende o meno dalla batteria...
ti sei collegato alla centralina? che software serve? che cavetto? insomma come hai fatto? | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011

Piacenza (Emilia_Romagna)
| Ma secondo voi è normale che il problema mi si presenti solo al mattino col fresco ? Ieri pomeriggio (ore 17.30) dopo averla lasciata al sole per 9 ore la temperatura del CDB era 41° e il problema non si è presentato; ho spento e riacceso la macchina per 10 volte circa prima di rimetterla in garage. Stamattina (temperatura esterna 19°) si è ripresentata la mollettina gialla. Il bello è che, dopo aver lasciato le bimbe al centro estivo la macchina aveva già fatto mezz'ora di viaggio e alla ripartenza il problema si è ripresentato.
Edited by perryplanet 30/8/2011 9:59 AM
| |
|

| perryplanet - 30/8/2011 9:57 AM Ma secondo voi è normale che il problema mi si presenti solo al mattino col fresco ? Ieri pomeriggio (ore 17.30 ) dopo averla lasciata al sole per 9 ore la temperatura del CDB era 41° e il problema non si è presentato; ho spento e riacceso la macchina per 10 volte circa prima di rimetterla in garage. Stamattina (temperatura esterna 19° ) si è ripresentata la mollettina gialla. Il bello è che, dopo aver lasciato le bimbe al centro estivo la macchina aveva già fatto mezz'ora di viaggio e alla ripartenza il problema si è ripresentato.  si si e normale.....dipende da che temperatura o grado di umidita che ce all'interno della camera.....se la candeletta deve accendersi si accende senno no...certo che se deve accendersi e non va...ti si accende la spia...pure la mia faceva cosi....la mattina presto, dopo il riposo durante la notte me lo faceva sempre....poi una volta messa in moto e camminato lo faceva quando voleva lei...cmq e normale....cambiale e vedrai che il problema non ti si pone piu | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| vins1478 - 30/8/2011 1:49 PM perryplanet - 30/8/2011 9:57 AM Ma secondo voi è normale che il problema mi si presenti solo al mattino col fresco ? Ieri pomeriggio (ore 17.30 ) dopo averla lasciata al sole per 9 ore la temperatura del CDB era 41° e il problema non si è presentato; ho spento e riacceso la macchina per 10 volte circa prima di rimetterla in garage. Stamattina (temperatura esterna 19° ) si è ripresentata la mollettina gialla. Il bello è che, dopo aver lasciato le bimbe al centro estivo la macchina aveva già fatto mezz'ora di viaggio e alla ripartenza il problema si è ripresentato.  si si e normale.....dipende da che temperatura o grado di umidita che ce all'interno della camera.....se la candeletta deve accendersi si accende senno no...certo che se deve accendersi e non va...ti si accende la spia...pure la mia faceva cosi....la mattina presto, dopo il riposo durante la notte me lo faceva sempre....poi una volta messa in moto e camminato lo faceva quando voleva lei...cmq e normale....cambiale e vedrai che il problema non ti si pone piu Quotissimo, anche a me faceva alla stessa maniera..... | |
|