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0 ore
| ciao ragazzi anche la mia ha problemi di avviamento a freddo e mi hanno detto che son le candelette, però nn capisco perchè non mi accende la spia l'ho fatta controllare in officina e dava l'errore quindi hanno fatto il reset e gli hanno cancellati.......per il momento non le ho ancora cambiate ma visto che il problema sta mattina si è riverificato credo proprio che dovrò sostituirle!!vorrei sapere come mai nn mi si accende la spia....bohqualcuno di voi puo aiutarmi? | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Grigio stromboli Posts: 291 330,70 ore
    
vercelli
| Anche la mia aveva il tuo stesso problema..quindi secondo me e possibile che se e solo una a essere bruciata il body non la rileva...Comunque controlla te se effettivamente sono bruciate.(e ti togli il dubbio) | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero oceano Posts: 30 45,17 ore

Frosinone
| nella mia cen'era una sola bruciata, e la spia si accendeva. Forse la spia si accende quando la candeletta è completamente andata (al livello di resistenza ohmica) cioè quando interrompe il circuito.
Edited by ibimors 11/11/2011 9:30 AM
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1.9 JTDM SW Owner Blu Oltremare 411,37 ore

MONCALIERI (TO)
| Leggendo questo 3d mi accorgo che molti utenti hanno cambiato una o più candelette in un range di chilometri percorsi molto basso ... Credete corrispondente quindi alla vita breve delle suddette candelette ?? Non credo...  Come postato nelle prime pagine torno a suggerire di completare il check in fase di messa in moto...dando tempo alle candelette di rendere incandescenti le loro punte... Molti asseriscono che tutto ciò non è necessario e che si può mettere in moto fin da subito . Niente di più sbagliato...la procedura esatta è quella di aspettare lo spegnimento della spia "candellette" e poi mettere in moto. Si prolunga la vita di quest'ultime evitando di metterle in crisi e l'accensione sarà più regolare... FabioSportWagon  | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero oceano Posts: 30 45,17 ore

Frosinone
| La spia si spegne dopo che (secondo la centralina le candelette si sono riscaldate ((accendendosi) in realtà non credo che misuri la temperatura delle stesse) il fatto che se si attende il messaggio di premere lo start sul cdb dia luogo ad un'accensione più fluida è sicuramente veritiero (poichè le candelette a quel punto sono alla temperatura ottimale) ma che ne influenzi la durata è improbabile. anzi teoricamente dovrebbero durare di più nell'altro caso poiche il tempo di accensione della candeletta stessa dovrebbe essere inferiore. ma anche questa affermazione potrebbe essere discutibile, perche sulle vetture con la nostra normativa antinquinamento le candelette dovrebbero rimanere accese per un tempo molto superiore rispetto allo spegnimento della spia di preriscaldo sul quadro strumenti per garantire una temperatura molto elevata nella camera di scoppio dando modo ad una combustione ottimale che abbassi i valori inquinanti nei primi minuti di accensione del motore | |
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1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 601 398,77 ore
 
Napoli
| a me il mio amico meccanico ha detto che con climi mito il preriscaldo non viene proprio eseguito...solo quando fa freddo avviene il preriscaldo delle candelette | |
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1.9 JTDM SW Q Owner Grigio stromboli Posts: 291 330,70 ore
    
vercelli
| Io ho sempre aspettato lo spegnimento della spia eppure ha 80.000 mi hanno abbandonato (quindi penso che le nostre candelette abbiano una loro vita) e quindi sia normale cambiarle. | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero oceano Posts: 30 45,17 ore

Frosinone
| la candeletta è paragonabile al filamento di una lampadina ad incandescenza e quindi ha comunque un suo ciclo di vita legato ai tempi di accensione(della candeletta che naturalmente sono legati al numero di volte che la centralina manda l'input del preriscaldo alle candelette stesse)). il fatto che non si accenda con i climi miti mi sembra una baggianata, a meno che il tuo meccanico per climi miti non intenda la temperatura che c'è sulla superfice di venere o a casa di belzebu . credo che sia più legata alla temperatura del motore che a quella dell'ambiente esterno.
Edited by ibimors 11/11/2011 1:02 PM
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1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 967 253,22 ore
      
Cirò marina (KR), Roma ,Gioiosa Ionica RC)
| ho sempre aspettato il preriscaldo e lo spegnimento della spia...la prima l'ho sostituita a 130.000 km...vita media in condizioni normali credo.... | |
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1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,68 ore
     
Salento, terra del fuoco
| Io ho cambiato la prima candeletta l'altro giorno, a 97.000km. Sicuramente si è "guastata" per via del freddo improvviso dei giorni precedenti! Col virgolettato voglio indicare il malfunzionamento della candeletta e non la completa rottura. Infatti l'avviso di "preriscaldo non disponibile" non era sempre presente a ogni avvio del motore. Una volta sostituita il problema non si è più ripresentato e, provando la candeletta danneggiata a vuoto, questa riscaldava solo parzialmente. Forse dipende da quello il mancato avviso sul cdb che alcuni owner non hanno risontrato. In ogni caso concordo con sportknight sui consigli di completare il check prima di avviare il motore.
Edited by desmopower 13/11/2011 2:19 PM
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore
      
Taranto
| Finalmente cambiate tutte e 4 con candelette BOSCH, pagate tra i 15 e i 20€ l'una ora non ricordo. Comunque ora l'auto si accende in tutt'altra maniera finalmente  | |
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Utente Posts: 19 10,52 ore
mirano (ve)
| ieri sera sono andato dal meccanico e abbiamo controllato assieme le candelette e sembravano tutte apposto ma una ( quella che mi ha sostituito poco tempo fa e quindi sicuramente difettosa) faceva una scintilla troppo forte rispetto alle altre. sostituita quest ultima ora la macchina sembra apposto ma resto con il dubbio che mi ha cambiato la centralina che molto probabilmente non serviva..ma lui dice che l errore (prima di sostituirmi la centralina) che gli veniva fuori sulla diagnostica non era riguardante le candelette ma la centralina appunto. | |
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Utente Posts: 22 23,07 ore
Porto Mantovano
| Missione compiuta!!!! E' stato molto più semplice di quanto pensassi.................pochi minuti e tutto era già fatto!! Le accensioni successive alla sostituzione sono state molto più rapide delle precedenti e, meraviglia delle meraviglie, l'errore non si è riproposto!!!!! Avevo il dubbio che le candelette NGK potessero non andare bene ma.........................vabbè non dico niente per scaramanzia!!! | |
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Utente Posts: 19 10,52 ore
mirano (ve)
| concordo pienamente, è veramente facile sostituirle..peccato che poi bisogna resettare il messaggio con l apposito strumento e tocca andare in officina. | |
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Utente Posts: 22 23,07 ore
Porto Mantovano
| Vabbè ma a me cosa importa se nella memoria del cdb rimane l'errore? A me interessa che la candeletta preriscaldi la camera e che la macchina vada bene, o no? | |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore
      
Taranto
| Ma qualcuno qui ha montato le Bosch o sono l'unico? | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio Utente di Natale 2011 Posts: 2422 787,35 ore
    
••• SICILY ••• Baranzate - (MI)
| eccomi....però mi sembra che lo avevo scritto eh.......    | |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore
      
Taranto
| Ops Da quanto le hai ? | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio Utente di Natale 2011 Posts: 2422 787,35 ore
    
••• SICILY ••• Baranzate - (MI)
| da fine agosto perche? | |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore
      
Taranto
| Perfetto Per sapere come si stan comportanto..........io le ho montate da poche settimane  | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio Utente di Natale 2011 Posts: 2422 787,35 ore
    
••• SICILY ••• Baranzate - (MI)
| beh ti diro......la mia pantera, come credo tu sappia.....(vedi mio diario tabu) mi ha portato da roma a milano con motore spompato, iniettori che facevano cacare, un pistone andato, turbina con alberino rotto.......direi che sotto grosso stress hanno retto da dio........e son ancora la | |
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