alexmorello - 1/12/2011 9:03 PM PS: e sorpresa delle sorpre esco dall'officina con un faro spento vado dall'elettrauto e avevo due lampadine di marca diversa e un fascio di luce sballatissimo.. le lampadine erano piene di impronte digitali e il ferretto di uno dei due fari tutto piegato.. BAH..  Morale uscendo dal meccanico sono andato a comprare pure due fari delle Philips H7.. UFF.. erano perfetti prima! e oggi ho acceso il condizionatore e non raffredda nulla sembra aria riciclata cosa può essere? Funzionava..  Ciao Alex, mi dispiace per quanto ti stia accadendo ma credo che non sia tutto un caso e penso che questo tu te lo sia già chiesto. Credo che ti sia imbattuto in uno di quei ciarlatani che ha volutamente fatto casini in modo tale che tu ritornassi da lui per spellarti vivo dicendoti un mucchio di str....te! Se quelle farfalle di cui hai parlato sono le valvole swirl che ha tolto, finchè le ha solo eliminate ci potrebbe anche stare, ma che lui ti abbia tappato completamente la sede delle valvole swirl impendendo di fatto all'aria di entrare da quei condotti supplementari nei cilindri ha fatto (consentitemi) una cazzata enorme! Lo scopo delle swirl è quello di creare la turbolenza ideale per migliorare la combustione e si aprono più o meno a seconda del numero di giri del motore così come recita la bibbia della 159: Grazie alla forma geometrica dei quattro canali di aspirazione supplementari e delle valvole swirl, i gas freschi, creando un vortice, vengono condotti in modo ottimale nella camera di combustione. In tal modo si ottiene un riempimento ottimale dei cilindri. La regolazione continua delle valvole swirl consente di ottenere la turbolenza ottimale per ogni campo di giri motore e carico. Questo quindi spiega perchè tu senti la macchina come fosse "sedata"! Stagli lontano come la peste da questo tizio...ma prima batti ferro con lui e fatti mettere la macchina a posto. Scusate l'OT ragazzi ma queste cose mi fanno indiavolare...ma vedi te  |