|

1.9 JTDM Owner Grigio stromboli Posts: 44 51,75 ore

Bologna
| Save candelette cambiate, a detta del meccanico tutte bruciate. Eppure ancora spunta la spia con messaggio Preriscaldo candelette non disponibile. Può essere che sia andato il relè??? Ormai vivo tra le spie gialle!!! | |
|

Bologna
| si, errore cancellato l'altro giorno quando sono andato da un'officina autorizzata alfa. ma il giorno stesso a distanza di ore me lo ha rifatto. | |
|

Bologna
| andre-159 - 20/3/2012 8:58 PM collis82 - 20/3/2012 7:26 PM si, errore cancellato l'altro giorno quando sono andato da un'officina autorizzata alfa. ma il giorno stesso a distanza di ore me lo ha rifatto. Ma sei sicuro che le ha sostituite tutte?  meccanici furbacchioni  controlla con un tester e vedi subito se sono tutte apposto e ti togli il dubbio..e passi ad altro..
gliele avevo fornite io tutte e 4 nuove quindi non vorrei essere tanto negativo. Ad ogni modo domani son di nuovo da lui per cambio EGR e vediamo | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Grigio stromboli Posts: 291 330,70 ore

vercelli
| collis82 - 20/3/2012 10:40 PM andre-159 - 20/3/2012 8:58 PM collis82 - 20/3/2012 7:26 PM si, errore cancellato l'altro giorno quando sono andato da un'officina autorizzata alfa. ma il giorno stesso a distanza di ore me lo ha rifatto. Ma sei sicuro che le ha sostituite tutte?  meccanici furbacchioni  controlla con un tester e vedi subito se sono tutte apposto e ti togli il dubbio..e passi ad altro..
gliele avevo fornite io tutte e 4 nuove quindi non vorrei essere tanto negativo. Ad ogni modo domani son di nuovo da lui per cambio EGR e vediamo Ah.. allora sei apposto..facci sapere le novità | |
|

Bologna
| Salve, ancora non capisco cosa abbia questa auto con le candelette....Me la riprendo dal meccanico dopo sostituzione EGR e ovviamente autodiagnosi ok. La spia del preriscaldo candelette a volte si accende a volte no, ma si accende non subito dopo che accendo il quadro, dopo circa 5 secondi e rimane a lampeggiare per una decina di secondi.
| |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio

Cagliari
| ho avuto un problema simile, a volte mi si accendeva la spia, altre volte no... sostituito tutte e 4 le candelette, ma situazione uguale... alla fine era la centralina preriscaldo: 50 euro di concorrenza e ora  | |
|

Bologna
| Salve io ho notato che appena inserisco chiave, si accende spia e si spegne subito, poi se attendo ancora si accende di nuovo e lampeggia visualizzando il messaggio di anomalia del preriscaldo. Quindi probabile sia anche a me la centralina del preriscaldo? Azz....non ne posso più di questi continui interventi. | |
|

Cagliari
| Purtroppo si, ma lo si può capire in diagnosi perché da me era proprio specificato, anomalia modulo preriscaldo..diagnosi che ho fatto fare dopo aver cambiato le candelette, furbo! | |
|

Bologna
| Caspita!!!! Sembra proprio il mio caso! Ho fatto cambiare anche io tutte le candelette che a detta del meccanico erano tutte e 4 bruciate. L'auto si accende senza problemi ma evidentemente modulo da cambiare | |
|

Bologna
| Il cambio della centralina preriscaldo è fattibile FAI-DA-TE senza particolari accorgimenti a parte staccare il polo negativo della batteria?
| |
|

Cagliari
| esatto, lavoro da 10 minuti.. | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Grigio Vesuvio Posts: 126 162,87 ore

Fiorano - MO
| colpito dal ''preriscaldo candelette non disponibile'' passato in alfa e mi danno appuntamento..e mi domandano vuole l'auto sostitutiva???  io gli dico ma ci vogliono 10 minuti... lui mi fa, no almeno 1 ora e mezza... mi vogliono pelare di sicuro...intanto la spia si e spenta ... se si ripresenta faccio il fai da te...grazie a questo forum.. e necessario staccare i cavi della batteria??
| |
|

Fiorano - MO
| perryplanet - 3/5/2012 5:55 PM ciccioredd81 - 3/5/2012 5:48 PM colpito dal ''preriscaldo candelette non disponibile''  passato in alfa e mi danno appuntamento..e mi domandano vuole l'auto sostitutiva???  io gli dico ma ci vogliono 10 minuti... lui mi fa, no almeno 1 ora e mezza... mi vogliono pelare di sicuro...intanto la spia si e spenta ... se si ripresenta faccio il fai da te...grazie a questo forum.. e necessario staccare i cavi della batteria??
Dopo esserti accertato di quale candeletta è da sostituire, stacca il morsetto negativo (quello con lo sgancio rapido ). Fai passare almeno 10 minuti prima di riattaccarlo.  al riaggangio dello stesso devo fare qualcosa in particolare?tengo a precisare che non ho il code del connect quindi non vorrei passare in alfa per quello... grazie mille | |
|

Fiorano - MO
| ragazzi vi aggiorno. comprata candeletta BOSCH ad euro 16. comprata chiave per smontarla 4e, solo che con 10 cm era corta .quindi mi sono aiutato con una brucola da 8 . fatto tutto in pochi minuti ,ma la spia si e spenta solo dopo 4 -5 avvii... e normale? grz tante 
Edited by ciccioredd81 4/5/2012 4:55 PM
| |
|

Fiorano - MO
| gianfrylive - 4/5/2012 5:27 PM ciccioredd81 - 4/5/2012 5:19 PM si le altre sono ok ..solo che adesso mi e venuto in mente che la batteria non l ho staccata...porca zozza... e adesso?  Rifai la procedura di reset centraline, e vedrai che l'errore non comparirà più, poi magari in occasione di un tagliando o un controllo ti fai resettare anche quello. La procedura è semplice: stacchi il negativo, aspetti 5 minuti senza toccare niente, poi lo riattacchi e ne aspetti altri 5, sempre senza toccare niente...ricorda che non devi toccare neanche le portiere...  ..buon lavoro!! ciao gianfry,sono andato in garage 2 ore dopo l'ultimo avvio a motore freddo ,e la spia non si e presentata.. non vorrei che dopo qualche key on,la centralina faccio un check e non rilevando nessuna anomalia si spegne puo essere??  quindi non ho tolto la batteria dato che la spia e spenta. | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| ciccioredd81 - 4/5/2012 7:11 PM gianfrylive - 4/5/2012 5:27 PM ciccioredd81 - 4/5/2012 5:19 PM si le altre sono ok ..solo che adesso mi e venuto in mente che la batteria non l ho staccata...porca zozza... e adesso?  Rifai la procedura di reset centraline, e vedrai che l'errore non comparirà più, poi magari in occasione di un tagliando o un controllo ti fai resettare anche quello. La procedura è semplice: stacchi il negativo, aspetti 5 minuti senza toccare niente, poi lo riattacchi e ne aspetti altri 5, sempre senza toccare niente...ricorda che non devi toccare neanche le portiere...  ..buon lavoro!! ciao gianfry,sono andato in garage 2 ore dopo l'ultimo avvio a motore freddo ,e la spia non si e presentata.. non vorrei che dopo qualche key on,la centralina faccio un check e non rilevando nessuna anomalia si spegne puo essere??  quindi non ho tolto la batteria dato che la spia e spenta. Probabilmente avrà automaticamente sistemato l'errore nello storico...anche se solitamente la spia candelette si compare all'accensione con il motore completamente freddo, quindi è da verificare domattina, e nel caso si ripresentasse fai il reset.  | |
|