|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| La misura della chiave è 9, purtroppo deve essere una chiave particolarmente lunga per raggiungere il fondo della candeletta, oltre al fatto che la seconda candeletta da sx è un po complicata da sostituire...ma se ti armi di buona pazienza e all'occorrente di un buon calendario per invocare i santi, dovresti riuscirci.....ricordati di staccare il negativo della batteria prima di mettere le mani sulla parte elettrica....buon lavoro!!!  | |
|

2.4 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 45 66,52 ore

Brugherio (MI)
| Ciao a tutti,
anche a me è capitata la sfi....sfortuna di vedere quella spia maledetta delle candelette lampeggiare... sono andato a fare il test in officina autorizzata Alfa e ne è risultato che c'erano 3 candelette bruciate.
Oggi sono andato a ritirare l'auto bello tranquillo , pensando di spendere tra i 100 e i 130 euri, come scritto da molti nel forum...maaa...non è andata proprio così....  Come potete bene vedere (in allegato la fattura) le aspettative non sono state rispettate....
Essì ho speso la bellezza di 238€.... ...che dite?? mi hanno rapinato???

| |
|
2.0 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 49 88,77 ore

Parabiago
| Piroff - 28/1/2011 6:19 PM Essì ho speso la bellezza di 238€.......che dite?? mi hanno rapinato???
Il listino delle candelette è corretto. Per il resto mi sembra manodopera, non ho sottomano i tempari per quella riparazione ma presumo siano quelli ufficiali della casa. Comunque il fatto che non facciano neanche un centesimo di sconto sul listino è una cosa veramente odiosa.......e vi assicuro che non è che ci ricaricano poco sui pezzi di ricambio. Tra l'altro 45 euro all'ora non è che lo hanno fatto gratis il lavoro!
Edit KOKAL: usa "edit" per modificare/completare un post dopo l'invio,hai 30 minuti di tempo.
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Grazie Kekko...ottimo suggerimento, l'ho inserito tra i preferiti.....però sul prezzo delle candelette sono andato meglio io!!!!  P.S. Se fai un'altra guida.....la tua firma sarà chilometrica e ci vorrà l'ausilio di un'altro server per reggerla..... . KOKAL - 28/1/2011 7:13 PM gianfrylive - 28/1/2011 6:41 PM.... KOKAL - 28/1/2011 6:33 PM [cut...]Diciamo poca attenzione economica nei confronti del cliente ed il fatto che sei un pentacilindrico aumenta del 25% il costo dei ricambi.  Magari per altri tipi di ricambi sicuramente, ma per le candelette di preriscaldo no, sono perfettamente uguali sia per il 1.9 che per il 2.4.....  Lo so....ma il 2.4 ne ha 5 mentre il 1.9 4.Quindi +25%. Vabbè dai...questa te la dò per buona.. ..ma non sò se essere più stupito o più perplesso.......come diceva il buon Diego.....
Edited by gianfrylive 28/1/2011 7:23 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa 325,20 ore

Stadano (Aulla)
| questo non è un forum ma un paradiso.... | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa 325,20 ore

Stadano (Aulla)
| Sono in marina...ho dimistichezza con le saponette | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 213 367,13 ore

Cagliari
| Appena cambiate...tempo impiegato 20 minuti, costo 66 euro per 4 candelette originali BERU e 5,50 euro per la chiave a tubo da 9... | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio stromboli Posts: 1459 494,77 ore

Busto Garolfo (MI)
| flexter - 5/2/2011 4:27 PM Appena cambiate...tempo impiegato 20 minuti, costo 66 euro per 4 candelette originali BERU e 5,50 euro per la chiave a tubo da 9...  Il mio meccanico, come preventivo, da listino Alfa 2010, mi ha sparato 120 euro x 4 candelette!!!! tu dove le hai prese?? | |
|

Cagliari
| Esatto, le ho trovate dal mio ricambista di fiducia...in alfa le stesse me le facevano 28,60 euro l'una contro i 16,50 che le ho pagate io...che ladri... | |
|

Cagliari
| Esatto, in genere conviene cambiarle tutte assieme.... | |
|

2.4 JTDM Owner Blu oltremare Posts: 45 66,52 ore

Brugherio (MI)
| Grazie a tutti intanto per le info...
comunque sia questa poco cura nel volersi tenere i clienti mi ha fatto decidere che se dovesse ricapitarmi in un officina autorizzata non mi vedono manco con binocolo...vado al point service che ho sotto casa e che a detta di molti è in gamba e "onesto"...

| |
|