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cosenza (CS)
| Estraendo la candeleletta la parte filettata si è svitata ma la parte grossa era talmente attaccata alle pareti della testata che svitando si è creata torsione e è venuta fuori appunto la parte filettata rimanendo dentro il resto. | |
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Latisana
| Ok, adesso mi è chiaro. | |
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cosenza (CS)
| Sono giorni che cammino con una candeletta in meno e l'auto va bene anzi...avendo messo nuove le altre tre la macchina si accende meglio visto che erano bruciate. Il problema è la spia delle Candelette che ovviamente si accende ed inoltre che il pezzo rimasto dentro non viene sputato. Mi tocca andare da uno specialista che con apposito attrezzo estrae la candeletta o posso camminare così senza problemi? | |
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Latisana
| Puoi girare tranquillamente così, hai solo il fastidio della spia accesa. Chiaramente se devi fare viaggi lunghi è il caso di sistemare la candeletta, perché se te la sputa che sei lontano da casa rimani a piedi... A meno che non ti porti dietro la candeletta e la sostituisci al volo. | |
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| maxgen - 21/11/2016 3:53 PM Muttley74 - 21/11/2016 3:02 PM Puoi girare tranquillamente così, hai solo il fastidio della spia accesa. Chiaramente se devi fare viaggi lunghi è il caso di sistemare la candeletta, perché se te la sputa che sei lontano da casa rimani a piedi... A meno che non ti porti dietro la candeletta e la sostituisci al volo. La candeletta nuova e chiave apposita è già in macchina pronta all'uso... :-) Poi mi spiegate il senso di girare con una candeletta (pistone ) in meno avendo quella di ricambio a disposizione??   Ma soprattutto perchè girare con un moncone di candeletta ancora nella testata??   
Edited by Freccia d'argento 21/11/2016 4:13 PM
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PR - Nord ovest 1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Ottobre 2013
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| Freccia d'argento - 21/11/2016 4:05 PM maxgen - 21/11/2016 3:53 PM Muttley74 - 21/11/2016 3:02 PM Puoi girare tranquillamente così, hai solo il fastidio della spia accesa. Chiaramente se devi fare viaggi lunghi è il caso di sistemare la candeletta, perché se te la sputa che sei lontano da casa rimani a piedi... A meno che non ti porti dietro la candeletta e la sostituisci al volo. La candeletta nuova e chiave apposita è già in macchina pronta all'uso... :-) Poi mi spiegate il senso di girare con una candeletta (pistone ) in meno avendo quella di ricambio a disposizione??  
Cosi consuma meno....  | |
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| Freccia d'argento - 21/11/2016 4:05 PM maxgen - 21/11/2016 3:53 PM Muttley74 - 21/11/2016 3:02 PM Puoi girare tranquillamente così, hai solo il fastidio della spia accesa. Chiaramente se devi fare viaggi lunghi è il caso di sistemare la candeletta, perché se te la sputa che sei lontano da casa rimani a piedi... A meno che non ti porti dietro la candeletta e la sostituisci al volo. La candeletta nuova e chiave apposita è già in macchina pronta all'uso... :-) Poi mi spiegate il senso di girare con una candeletta (pistone ) in meno avendo quella di ricambio a disposizione??   Perché un pezzo si è rotto dentro e volendo toglierla da uno specialista la spesa è molto onerosa a meno che non venga sputato spontaneamente. E comunque non si cammina con un pistone in meno... Infatti la macchina va bene regolarmente | |
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| maxgen - 21/11/2016 4:12 PM Freccia d'argento - 21/11/2016 4:05 PM maxgen - 21/11/2016 3:53 PM Muttley74 - 21/11/2016 3:02 PM Puoi girare tranquillamente così, hai solo il fastidio della spia accesa. Chiaramente se devi fare viaggi lunghi è il caso di sistemare la candeletta, perché se te la sputa che sei lontano da casa rimani a piedi... A meno che non ti porti dietro la candeletta e la sostituisci al volo. La candeletta nuova e chiave apposita è già in macchina pronta all'uso... :-) Poi mi spiegate il senso di girare con una candeletta (pistone ) in meno avendo quella di ricambio a disposizione??   Perché un pezzo si è rotto dentro e volendo toglierla da uno specialista la spesa è molto onerosa a meno che non venga sputato spontaneamente. E comunque non si cammina con un pistone in meno... Infatti la macchina va bene regolarmente Ma scusa allora c'è il rischio di fare danni se questo pezzo va nel circuito se la logica non mi inganna... e poi se ho capito bene un alloggiamento risulta vuoto.... | |
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PR - Nord ovest 1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Ottobre 2013
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| Freccia d'argento - 21/11/2016 4:17 PM maxgen - 21/11/2016 4:12 PM Freccia d'argento - 21/11/2016 4:05 PM maxgen - 21/11/2016 3:53 PM Muttley74 - 21/11/2016 3:02 PM Puoi girare tranquillamente così, hai solo il fastidio della spia accesa. Chiaramente se devi fare viaggi lunghi è il caso di sistemare la candeletta, perché se te la sputa che sei lontano da casa rimani a piedi... A meno che non ti porti dietro la candeletta e la sostituisci al volo. La candeletta nuova e chiave apposita è già in macchina pronta all'uso... :-) Poi mi spiegate il senso di girare con una candeletta (pistone ) in meno avendo quella di ricambio a disposizione??   Perché un pezzo si è rotto dentro e volendo toglierla da uno specialista la spesa è molto onerosa a meno che non venga sputato spontaneamente. E comunque non si cammina con un pistone in meno... Infatti la macchina va bene regolarmente Ma scusa allora c'è il rischio di fare danni se questo pezzo va nel circuito se la logica non mi inganna... e poi se ho capito bene un alloggiamento risulta vuoto....
il danno te lo faccio io a te roby 
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| toretto - 21/11/2016 4:21 PM Freccia d'argento - 21/11/2016 4:17 PM maxgen - 21/11/2016 4:12 PM Freccia d'argento - 21/11/2016 4:05 PM maxgen - 21/11/2016 3:53 PM Muttley74 - 21/11/2016 3:02 PM Puoi girare tranquillamente così, hai solo il fastidio della spia accesa. Chiaramente se devi fare viaggi lunghi è il caso di sistemare la candeletta, perché se te la sputa che sei lontano da casa rimani a piedi... A meno che non ti porti dietro la candeletta e la sostituisci al volo. La candeletta nuova e chiave apposita è già in macchina pronta all'uso... :-) Poi mi spiegate il senso di girare con una candeletta (pistone ) in meno avendo quella di ricambio a disposizione??   Perché un pezzo si è rotto dentro e volendo toglierla da uno specialista la spesa è molto onerosa a meno che non venga sputato spontaneamente. E comunque non si cammina con un pistone in meno... Infatti la macchina va bene regolarmente Ma scusa allora c'è il rischio di fare danni se questo pezzo va nel circuito se la logica non mi inganna... e poi se ho capito bene un alloggiamento risulta vuoto....
il danno te lo faccio io a te roby 
e chi ti dice che non avvenga il contrario...   | |
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| Pietro.68 - 21/11/2016 6:29 PM il pezzo rimasto in sede anzichè staccarsi mentre il pistone è in compressione si stacca mentre è in fase di aspirazione, poi lo capisci da solo perchè è meglio toglierlo e mettere la nuova candeletta.
Hai colto in pieno il mio pensiero... è molto più facile che se lo aspiri piuttosto che lo possa sputare.... | |
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| Freccia d'argento - 21/11/2016 6:53 PM Pietro.68 - 21/11/2016 6:29 PM il pezzo rimasto in sede anzichè staccarsi mentre il pistone è in compressione si stacca mentre è in fase di aspirazione, poi lo capisci da solo perchè è meglio toglierlo e mettere la nuova candeletta.
Hai colto in pieno il mio pensiero... è molto più facile che se lo aspiri piuttosto che lo possa sputare.... https://goo.gl/images/wSgzx3 Da questa immagine postata qualche post precedente si capisce che non può essere aspirato, poi ovviamente non ci metto la mano sul fuoco | |
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| per la spia accesa,ci metti una candeletta appoggiata alla meglio e risolvi la spia accesa sul cdb.con 3 candelette parte bene lo stesso,io lascerei tutto cosi.non vorrei che vai a finire in mano poco esperte,che per sfilare via il mozzicone di candeletta va a fare danni alla testata ( succede spesso + di quanto inmaginate ) | |
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| ernestus - 21/11/2016 9:42 PM per la spia accesa,ci metti una candeletta appoggiata alla meglio e risolvi la spia accesa sul cdb.con 3 candelette parte bene lo stesso,io lascerei tutto cosi.non vorrei che vai a finire in mano poco esperte,che per sfilare via il mozzicone di candeletta va a fare danni alla testata ( succede spesso + di quanto inmaginate )  E dove e come metteresti la candeletta alla meglio? | |
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| maxgen.da quello che hai spiegato ultimamente,la parte filettata è venuta via è rimasta la punta dentro.a questo punto si spiega la teoria del tuo amico che potrebbe èssere espulsa dalla sede.all'ora ti porti una candeletta dietro e la rimonti.la candeletta provvisoria la leghi in qualche modo in modo che non facci rumore sulla testata(dopo averla incapsulata in un tubetto di ferro,in modo da disperdere il calore.altrimenti dura da natale a s stefano)come fare qui entra in gioco il tuo estro. | |
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| ernestus - 22/11/2016 11:56 AM maxgen.da quello che hai spiegato ultimamente,la parte filettata è venuta via è rimasta la punta dentro.a questo punto si spiega la teoria del tuo amico che potrebbe èssere espulsa dalla sede.all'ora ti porti una candeletta dietro e la rimonti.la candeletta provvisoria la leghi in qualche modo in modo che non facci rumore sulla testata (dopo averla incapsulata in un tubetto di ferro,in modo da disperdere il calore.altrimenti dura da natale a s stefano )come fare qui entra in gioco il tuo estro.  Ok... Ma la candeletta diventa incandescente solo all'avvio della macchina o rimane costantemente calda? | |
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| Solo all'avvio. | |
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| maxgen - 29/11/2016 12:42 AM Domanda da profano... Dato che la parte filettata della testata che alloggia la candeletta è libera e dato che mi avanzano due Candelette vecchie funzionanti.. Se una la taglio fino alla fine della filettatura e l'avvito nella sua sede fino a toccare appunto la parte incastrata, secondo voi potrebbe fare contatto e funzionare o perlomeno eliminare l'accensione della spia? Inoltre mettendo al cappuccio della candeletta ad esempio una resistenza potrebbe eliminare la spia? Secondo me non risolvi nulla, per la resistenza rischi di scioglierla per quanta corrente passa e unire due monconi risulta un lavoro inutile, oltre che "pezzotto" | |
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