Random quote: Ogni sera, tornando dal lavoro, guardo la linea della mia 159 riflessa sulla vetrina di un negozio, mentre sono fermo al semaforo. Penso di essermi innamorato!
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Sezione La panterona :: Forum "159 - L'angolo del detrattore"

Topic: Perdita liquido di raffreddamento

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ale73
Inserito 17/4/2013 9:17 PM (#458835 - in reply to #458816)
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cia a tutti la mia pantera 2.4 Ti 210cv .tornando dalle vacanze, in autostrada la temperatura sale al massimo si era finito il paraflu dalla vaschetta.perdita del liquido dal rubinetto dei tubi ,vite di plastica che col cadlo e freddo si consumano...vi e capitato?
Messaggio spostato da Alpha in data 18/04/2013 08:33
albagnino
Inserito 19/4/2013 1:13 PM (#458986 - in reply to #458835)


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ale73 - 17/4/2013 9:17 PM
cia a tutti la mia pantera 2.4 Ti 210cv .tornando dalle vacanze, in autostrada la temperatura sale al massimo si era finito il paraflu dalla vaschetta.perdita del liquido dal rubinetto dei tubi ,vite di plastica che col cadlo e freddo si consumano...vi e capitato?
Messaggio spostato da Alpha in data 18/04/2013 08:33

Si', anch'io ho avuto un problema alla vite dello spurgo dell'impianto (penso che tu intenda quella, vero?) e l'ho sostituita con una semplicissima vite d'acciaio a testa larga e "rinforzata" con del nastro di teflon.. Se volessi sostituirla (a parte che dopo ore sull'eper non sono ancora riuscito a trovare dove cacchio sia!!!  ) si dovrebbe cambiare tutto il gomito di plastica rigida che ospita la vite di spurgo, almeno questo vale per la mia.. per il 2.4 non ne ho francamente idea... 
Album: ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Nero Oceano
idrodark
Inserito 21/4/2013 9:54 PM (#459216 - in reply to #458986)


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Ciao a tutti, un mesetto fa ho cambiato la valvola termostatica, ieri apro il cofano e ho visto che la vaschetta del paraflu era sotto il minimo. Ho controllato e ho trovato subito la fascetta principale della valvola termostatica allentata, dopo vari tentativi senza staccare il manicotto continuava a perdere, allora l'ho staccato e poi riavvitato la fascetta e ora è tutto ok. Ora però devo rabboccare e fare lo spurgo, solo che non ho capito dov'è questa valvolina per lo spurgo, nonostante le spiegazioni nel topic. Io ho il 1.8 mpi, se qualcuno sa darmi un'aiuto per trovare questa valvolina e darmi qualche consiglio per effettuare lo spurgo sarei molto felice. Grazie in anticipo 
gianfrylive
Inserito 22/4/2013 11:41 AM (#459257 - in reply to #459216)


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idrodark - 21/4/2013 9:54 PM
Ciao a tutti, un mesetto fa ho cambiato la valvola termostatica, ieri apro il cofano e ho visto che la vaschetta del paraflu era sotto il minimo. Ho controllato e ho trovato subito la fascetta principale della valvola termostatica allentata, dopo vari tentativi senza staccare il manicotto continuava a perdere, allora l'ho staccato e poi riavvitato la fascetta e ora è tutto ok. Ora però devo rabboccare e fare lo spurgo, solo che non ho capito dov'è questa valvolina per lo spurgo, nonostante le spiegazioni nel topic. Io ho il 1.8 mpi, se qualcuno sa darmi un'aiuto per trovare questa valvolina e darmi qualche consiglio per effettuare lo spurgo sarei molto felice. Grazie in anticipo 
Se nella sostituzione della valvola termostatica il circuito non si è svuotato completamente, non hai la necessità di fare uno spurgo. Ti basterà mettere in moto la pantera portarla con un giretto alla temperatura di esercizio e poi stando fermo, togliere il tappo della vaschetta di espansione e regolare il riscaldamento del climatizzatore al massimo, (non è necessario accendere la ventilazione, basterà solo impostare la temperatura al massimo). Rimani con il motore al minimo fino al momento in cui partirà l'elettroventola del radiatore per raffreddare il liquido di raffreddamento, partita quella sei a posto...perché se ci fosse stata una bolla d'aria all'interno del circuito la ventola non partirebbe. Metti il tappo alla vaschetta, ti fai un altro giro e verifichi se è necessario fare un rabbocco di liquido.
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idrodark
Inserito 23/4/2013 12:20 AM (#459337 - in reply to #243759)


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 Domani proverò subito! Grazie Mille gianfrylive!!!!!  

Edited by idrodark 23/4/2013 12:21 AM
gianfrylive
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idrodark - 23/4/2013 12:20 AM
 Domani proverò subito! Grazie Mille gianfrylive!!!!!  
Figurati...

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idrodark
Inserito 24/4/2013 2:44 AM (#459458 - in reply to #243759)


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Problema, ho provato ma la ventola non è partita!

ho fatto così: sono tornato a casa con motore caldo, 90 gradi, ho messo la macchina in garage e regolato la temperatura più calda (prima con l'aria al max, poi solo lasciando la temperatura massima ma senza aria, senza mai usare il clima), ho aperto il tappo del liquido e il livello del refrigerante è salito un pò oltre max, ho aspettato una decina di minuti poi il liquido è iniziato a salire e prima che uscisse ho richiuso alla svelta la vaschetta, ma la ventola non è partita, la temperatura era fissa sui 90 gradi durante tutta la prova, ho sbagliato qualcosa?

grazie in anticipo!

gianfrylive
Inserito 24/4/2013 10:27 AM (#459469 - in reply to #459458)


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idrodark - 24/4/2013 2:44 AM

Problema, ho provato ma la ventola non è partita!

ho fatto così: sono tornato a casa con motore caldo, 90 gradi, ho messo la macchina in garage e regolato la temperatura più calda (prima con l'aria al max, poi solo lasciando la temperatura massima ma senza aria, senza mai usare il clima), ho aperto il tappo del liquido e il livello del refrigerante è salito un pò oltre max, ho aspettato una decina di minuti poi il liquido è iniziato a salire e prima che uscisse ho richiuso alla svelta la vaschetta, ma la ventola non è partita, la temperatura era fissa sui 90 gradi durante tutta la prova, ho sbagliato qualcosa?

grazie in anticipo!

Fai la stessa prova tenendo la vaschetta chiusa, molto probabilmente il circuito non è andato in pressione. Con la vaschetta chiusa sicuramente partirà, una volta partita aspetta che la ventola si disinserisca e con mooooolta cautela apri la vaschetta di espansione, (eventualmente aprila a poco la volta), tutta l'aria che ne uscirà sarà quella che eventualmente avevi nel circuito. Fatto questo sei a posto.
Album: ~ "La mia pantera" ~ Semplicemente lei, la nuova Giulia ~ 2° Raduno del Pollino 24/4/2016
idrodark
Inserito 25/4/2013 7:43 PM (#459678 - in reply to #243759)


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MANTOVA
Stavolta ha funzionato!!! Grazie Tante ancora!!! 
gianfrylive
Inserito 26/4/2013 2:15 PM (#459742 - in reply to #459678)


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idrodark - 25/4/2013 7:43 PM
Stavolta ha funzionato!!! Grazie Tante ancora!!! 
Tranquillo, è stato un piacere.
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ale73
Inserito 15/5/2013 10:15 PM (#462412 - in reply to #458986)
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si ho cambiato i tubi di plastica rigida,spero che nn capita piu",comq il mio meccanico mi ha scosigliato di mettere un vite d acciaio
gianfrylive
Inserito 16/5/2013 11:17 AM (#462450 - in reply to #462412)


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ale73 - 15/5/2013 10:15 PM
si ho cambiato i tubi di plastica rigida,spero che nn capita piu",comq il mio meccanico mi ha scosigliato di mettere un vite d acciaio
Ciao, ti pregherei di usare il tastino Quote (posto in alto a destra di ogni messaggio) quando rispondi a qualcuno, altrimenti diventa difficile sapere a chi ti rivolgi. Inoltre nel messaggio che stai per quotare, fai attenzione a scrivere dopo l'ultima parola "QUOTE" e non prima, altrimenti si impasticcia tutto e diventa illeggibile nel caso un altro utente voglia ri-quotare il tuo quote....scusa il gioco di parole.  
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superbolik
Inserito 17/1/2015 7:30 PM (#526066 - in reply to #462450)

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L'altra mattina sulla mia 159 1.9 jtdm con 160000 km ha iniziato a non funzionare il riscaldamento, dopo un po è salita la temperatura e mi ha segnalato di fermarmi  cosa che ho fatto immediatamente. Il meccanico Alfa dice dopo aver fatto alcune prove che c'è una perdita dal collettore (l'acqua cade copiosamente) ma non riesco a capire cosa c'entri il collettore. Il danno è cospicuo, vi sembra plausibile quello che mi è stato detto? 
Grazie 
Messaggio spostato da geppito in data 17/01/2015 21:36
EM boy
Inserito 17/1/2015 9:26 PM (#526067 - in reply to #526066)


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Per collettore si intende perlopiù qualunque organo di giunzione in un circuito, non farti ingannare dal collettore di aspirazione. È facile che un collettore del circuito refrigerante si sia crepato o che la guarnizione si sia consumata e questo abbia provocato la perdita.
In teoria avresti dovuto notare parecchie sfumazzate bianche dallo scarico, che di solito preannunciano un'imminente sostituzione della guarnizione della testa oppure il problema da te descritto. Nel male è andata bene, perché se non si trova in un punto imboscato è un intervento semplice.
Messaggio spostato da geppito in data 17/01/2015 21:36
geppito
Inserito 17/1/2015 9:38 PM (#526069 - in reply to #526066)


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superbolik - 17/1/2015 7:30 PM
L'altra mattina sulla mia 159 1.9 jtdm con 160000 km ha iniziato a non funzionare il riscaldamento, dopo un po è salita la temperatura e mi ha segnalato di fermarmi  cosa che ho fatto immediatamente. Il meccanico Alfa dice dopo aver fatto alcune prove che c'è una perdita dal collettore (l'acqua cade copiosamente) ma non riesco a capire cosa c'entri il collettore. Il danno è cospicuo, vi sembra plausibile quello che mi è stato detto? 
Grazie 
Messaggio spostato da geppito in data 17/01/2015 21:36

Ciao Francesco, 

come nuovo utente è necessario, ai sensi del regolamento (che è opportuno tu legga), che ti presenti nell'apposita sezione prima di interagire sul forum .

Attendiamo di conoscerti nell'area presentazioni, 

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superbolik
Inserito 18/1/2015 8:52 AM (#526086 - in reply to #526067)

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Grazie EM boy, ma si parla di un pezzo che costa 500€ in quanto sembra abbia dei sensori. Anche il mio timore era la testata ma di sicuro c'è questo pezzo rotto in quanto il refrigerante cola a fiotti. Qualcuno riesce a capire di cosa si tratti? 
EM boy
Inserito 18/1/2015 9:51 AM (#526089 - in reply to #526086)


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superbolik - 18/1/2015 8:52 AM
Grazie EM boy, ma si parla di un pezzo che costa 500€ in quanto sembra abbia dei sensori. Anche il mio timore era la testata ma di sicuro c'è questo pezzo rotto in quanto il refrigerante cola a fiotti. Qualcuno riesce a capire di cosa si tratti? 
Così su due piedi non so dirti perché ancora non conosco bene i nostri motori... Certo che è una grossa grossa spesa però :-(
manuelsp
Inserito 18/1/2015 4:03 PM (#526102 - in reply to #243759)


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Ardea (RM)
Fatti dire il nome esatto del pezzo. Se sei di Roma te lo trovo io a moooolto meno, non farti fregare!
carlo94
Inserito 15/2/2015 7:37 PM (#527943 - in reply to #243759)

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carbonia
salve anche io ho problemi di perdita di liquido di raffreddaMENTO lo portata dal meccani e mi ha detto che ha un buco nel monoblocco ma mi sembra strano xk il giorno prima la macchina non perdeva e ho 130000 km mi ha detto di sostituire il motore secondo voi cosa puo essere?? ha detto che perde vicino alla turbina sotto quel tubo retinato

Nerone85
Inserito 16/11/2015 7:53 PM (#540159 - in reply to #243759)


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MILANO
ciao a tutti.
Ho anchio lo stesso problema, perdita di liquido da dado di spurgo (penso sia danneggiato).
Come avete risolto?

Ho letto in giro che il dado puo essere sostituito con uno in bullone del 10 con guarnizione?

dani159
Inserito 15/12/2015 6:30 PM (#541200 - in reply to #243759)

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Ciao a tutti, sono nuovo.
Vorrei sottopore un problema riscontrato sulla mia 159 2.0 170cv. Durante il tagliando si sono accorti di una perdita di acqua. Prima ipotesi fatta seguendo le scie di acqua era una perdita alla pompa dell'acqua. Soluzione sostituire pompa con ovviamente cinghia di dustribuzione. Tutto sommato il lavoro cadeva giusto visti i miei 110.000 km.
Dopo una analisi piu approfondita mi dicono che la perdita è dal collettore di aspirazione. La macchina non ha mai segnalato problemi e nenache fumo bianco dallo scarico.
Soluzione sostituire il collettore di aspirazione smontando il motore a banco per una facile lavorazione costo oltre i 1200.
Vista la mia ignoranza in materia, ne capisco un pò ma non troppo, se la perdita di liquido è verso l'esterno è necessario cambiare tutto il collettore ( non credo sia crepato altrimenti avrei ben altri problemi )o basterebbe solo la guarnizione? E poi nel collettore di aspirazione circola il liquido di raffreddamento?
Devo approfondire la questione.
Grazie
Citrus89
Inserito 3/1/2016 2:52 PM (#541780 - in reply to #526066)

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Postalesio (SO) / Modena (MO)
superbolik - 17/1/2015 7:30 PM
L'altra mattina sulla mia 159 1.9 jtdm con 160000 km ha iniziato a non funzionare il riscaldamento, dopo un po è salita la temperatura e mi ha segnalato di fermarmi  cosa che ho fatto immediatamente. Il meccanico Alfa dice dopo aver fatto alcune prove che c'è una perdita dal collettore (l'acqua cade copiosamente) ma non riesco a capire cosa c'entri il collettore. Il danno è cospicuo, vi sembra plausibile quello che mi è stato detto? 
Grazie 
Messaggio spostato da geppito in data 17/01/2015 21:36

Riprendo questa discussione poiché anche la mia 159 2.0 jtdm perde un po' di liquido e sembrerebbe che lo perda dal collettore d'aspirazione (non capisco perché abbiano fatto questa scelta di far passare il liquido nei condotti di aspirazione). La rottura è che per tirare giù i collettori d'aspirazione bisogna smontare la distribuzione, il che lo rende il classico lavoro tedioso da fare. Per questo chiedo aiuto a tutti voi, in rete non trovo ne gli spaccati ne il manuale officina per la mia motorizzazione. Mi servono per organizzare il lavoro in modo da tenere ferma l'auto il meno possibile poiché il lavoro lo faccio io a casa mia. Potrei fare una serie di foto e organizzare una spiegazione per aiutare chiunque voglia risolvere questo problema da soli senza spendere una follia dal meccanico. Però come già detto mi servono gli spaccati e manuale officina della mia motorizzazione.
So che da regolamento è vietato fare questo tipo di richieste, però non lo sto facendo a "costo zero", sto chiedendo un aiuto in cambio di una guida illustrata sul lavoro, penso quindi che la richiesta sia giustificata.
 

fusione2
Inserito 16/5/2016 2:00 PM (#548264 - in reply to #459469)


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gianfrylive - 24/4/2013 10:27 AM
idrodark - 24/4/2013 2:44 AM

Problema, ho provato ma la ventola non è partita!

ho fatto così: sono tornato a casa con motore caldo, 90 gradi, ho messo la macchina in garage e regolato la temperatura più calda (prima con l'aria al max, poi solo lasciando la temperatura massima ma senza aria, senza mai usare il clima), ho aperto il tappo del liquido e il livello del refrigerante è salito un pò oltre max, ho aspettato una decina di minuti poi il liquido è iniziato a salire e prima che uscisse ho richiuso alla svelta la vaschetta, ma la ventola non è partita, la temperatura era fissa sui 90 gradi durante tutta la prova, ho sbagliato qualcosa?

grazie in anticipo!

Fai la stessa prova tenendo la vaschetta chiusa, molto probabilmente il circuito non è andato in pressione. Con la vaschetta chiusa sicuramente partirà, una volta partita aspetta che la ventola si disinserisca e con mooooolta cautela apri la vaschetta di espansione, (eventualmente aprila a poco la volta), tutta l'aria che ne uscirà sarà quella che eventualmente avevi nel circuito. Fatto questo sei a posto.
Ho provato anch'io, ma non capisco perché la temperatura mi rimane sempre inchiodata a  90 gradi e la ventola non parte.
Riassumo: porto il motore in temperarura e accendo il riscaldamento al massimo. La ventola non parte e la temperatura non si muove da 90 gradi. Apro allora il tappo della vaschetta e sento un leggerissimo sfiato e il livello del liquido resta su max. Anche con il motore al minimo per 30 minuti la temperatura resta sempre a 90 gradi e la ventola non parte. La temperatura esterna è di circa 21 gradi.
Vorrei eliminare l'eventuale aria dall'impianto in quanto ogni volta, quando accendo la macchina e la temperatura motore va intorno a 70-80 gradi, e ancor di più quando ho il riscaldamento acceso nell'abitacolo, sento un rumore provenire dal vano motore che sembra simile a quando con una cannuccia si cerca di aspirare il poco liquido rimasto in un bicchiere.


Edited by fusione2 16/5/2016 2:05 PM
gianfrylive
Inserito 16/5/2016 2:39 PM (#548266 - in reply to #548264)


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fusione2 - 16/5/2016 2:00 PM
gianfrylive - 24/4/2013 10:27 AM
idrodark - 24/4/2013 2:44 AM

Problema, ho provato ma la ventola non è partita!

ho fatto così: sono tornato a casa con motore caldo, 90 gradi, ho messo la macchina in garage e regolato la temperatura più calda (prima con l'aria al max, poi solo lasciando la temperatura massima ma senza aria, senza mai usare il clima), ho aperto il tappo del liquido e il livello del refrigerante è salito un pò oltre max, ho aspettato una decina di minuti poi il liquido è iniziato a salire e prima che uscisse ho richiuso alla svelta la vaschetta, ma la ventola non è partita, la temperatura era fissa sui 90 gradi durante tutta la prova, ho sbagliato qualcosa?

grazie in anticipo!

Fai la stessa prova tenendo la vaschetta chiusa, molto probabilmente il circuito non è andato in pressione. Con la vaschetta chiusa sicuramente partirà, una volta partita aspetta che la ventola si disinserisca e con mooooolta cautela apri la vaschetta di espansione, (eventualmente aprila a poco la volta), tutta l'aria che ne uscirà sarà quella che eventualmente avevi nel circuito. Fatto questo sei a posto.
Ho provato anch'io, ma non capisco perché la temperatura mi rimane sempre inchiodata a  90 gradi e la ventola non parte.
Riassumo: porto il motore in temperarura e accendo il riscaldamento al massimo. La ventola non parte e la temperatura non si muove da 90 gradi. Apro allora il tappo della vaschetta e sento un leggerissimo sfiato e il livello del liquido resta su max. Anche con il motore al minimo per 30 minuti la temperatura resta sempre a 90 gradi e la ventola non parte. La temperatura esterna è di circa 21 gradi.
Vorrei eliminare l'eventuale aria dall'impianto in quanto ogni volta, quando accendo la macchina e la temperatura motore va intorno a 70-80 gradi, e ancor di più quando ho il riscaldamento acceso nell'abitacolo, sento un rumore provenire dal vano motore che sembra simile a quando con una cannuccia si cerca di aspirare il poco liquido rimasto in un bicchiere.
Prova in questo modo, ti fai un giro e porta a temperatura d'esercizio la pantera e apri il tappo della vaschetta di espansione, vai uscire l'eventuale aria accumulata, chiudi il tappo e ti fai un altro giro procedendo così: sempre con il clima impostato alla massima temperatura fai una bella tirata alla pantera, magari cambiando le marce e andando su di giri....naturalmente rispettando i limiti  di velocità imposti, dopo tutto questo, fermati e aspetta che parta la ventola, dovrebbe partire assolutamente, nel caso la ventola partisse regolarmente, sei a posto.

P.S. ovvio che se a causa di un lavoro il circuito della pantera fosse stato svuotato completamente, bisognerà procedere con lo spurgo manuale tramite le valvole di spurgo.
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Snake13
Inserito 9/6/2016 5:10 PM (#549459 - in reply to #548266)

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Modena
Ho la vaschetta del liquido refrigerante che si è crepata in un punto e perde copiosamente in marcia. Il mio meccanico ha provato ad ordinarla, ma non esiste nè originale nè tantomeno di concorrenza. Possibile? Si tratta di una 159 tbi del 2010...ma le vaschette del refrigerante cambiano da modello a modello? Ho visto delle foto e mi sembrano tutte uguali!

Chi può aiutarmi?

Grazie
Snake
Messaggio spostato da geppito in data 09/06/2016 17:34
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