|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Ebbene, anche se sono iscritto da poco più di un mese, oggi finalmente ho deciso di scrivere il mio diario. Allora.... la mia pantera fino a adesso non mi ha dato particolari problemi. (però è da considerare che l'ho acquistata circa due mesi fà) Il mio primo problema è stato l'immancabile vaschetta del servosterzo, che bolliva e vomitava olio a morire, dopo la sostituzione della "bastarda", e relativo olio: tutto ok Poi essendo del mercato tedesco, il cambio della lingua è stato un altro cruccio che sembrava irrisolvibile, dato che l'officina autorizzata a cui mi sono rivolto mi ha dato l'impressione che dovesse fare "o miracolo" , comunque risolto anche questo. Però il motivo della decisione di scrivere questo mio diarietto, e stato il voler condividere con voi, la gioia che provo quando guido questa grande automobile, sembra che il momento che mi devo sedere nella mia pantera, non arrivi mai..... e quando finalmente arriva, qualsiasi tragitto, appare troppo breve e rapido. Lo sò, sembro pazzo, ma purtroppo è così. - - P.S: C'è qualcuno che sà, come si tolgono alcuni graffietti sul dispay del connect, sono solo tre, ma mi danno un fastidio.......... Grazie a tutti voi!!!!! | |
|

1.9 JTDM Owner Nero oceano Posts: 475 232,93 ore

Terni
| per quanto riguarda l'emozione che si prova a guidare la pantera sono pienamente d'accordo con te. Quanto riguarda i graffi sul display ci sono dei prodotti che puoi trovare anche nei centri commerciali | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Ebbene, dopo tanti (ma per mia fortuna risolti) piccoli problemi...............da un pò di tempo, e per essere preciso da quando si sente la necessità di accendere il clima, avvertivo all'interno della pantera una climatizzazione del tutto insufficiente, ma dato che il caldo non era mai arrivato ai livelli di questi giorni, mi sembrava quasi normale. L'altro giorno decidiamo di andare a passare un pomeriggio in un noto centro commerciale di Bari, dove mia moglie aveva deciso di abbattere la crisi economica, riempiendo il al noto centro e di togliere un pò di polvere da quella striscetta magnetica che si trova dietro le carte di credito, inserendo la stessa in un aggeggio, che come per magia percorrere tantissimi chilometri fino a raggiungere la tua banca, e senza chiederti il permesso, va a farti dimagrire il tuo conto corrente!!! Ahhhhhhhh.....quanti guai combina la nuova tecnologia!!! Comunque, ci muoviamo da casa alle ore 15.00, accendo immediatamente il clima, e dato che la pantera usciva dal garage, si sente subito il fresco del climatizzatore.........ma dopo un pò che camminavamo sotto il sole, quasi tutti e quattro accusavamo evidenti problemi di respirazione.............e come d'incanto nella mia testa mi rimbalzava una piccola domanda: ma non è che stò ca o di climatizzatore non funziona come dovrebbe????? Ieri ho fatto controllare se l'impianto fosse a posto e se il gas era a livello............tutto ok.....poi il mecca mi dice che deve controllare il filtro antipolline .............alchè, gli dico che ho un'impegno e che sarei ripassato...........20 euro per il fastidio e passa la paura. Quindi oggi pomeriggio decido di ricorrere alla guida per la sostituzione del filtro antipolline che abbiamo nel nostro fornitissimo forum, e incredibile ma vero, ho impiegato per lo smontaggio e il rimontaggio solo 10 minuti! Da come era intasato, credo che ci passasse solo il 30% d'aria!!!!  Il filtro l'ho acquistato dal mio magazzino ricambi di fiducia, che mi ha consigliato la marca Knecht filter, al costo di euro 25, lui dice che sono i migliori......mah.... Provato il clima............perfettamente gelido......adesso anche i pinguini dell'antartide si metterebbero il montgomery e la sciarpetta da quanto fa freddo!!!  | |
|

PR - Sud 1.9 JTDM Owner Utente di Natale 2009

Lauria -PZ-
| in media per il filtro antipolline ogni quanto lo cambiate? | |
|

GINOSA (Taranto)
| Confermo, anche a me il mecca Alfa ha detto che si cambia regolarmente ogni tagliando...........ma ha anche aggiunto che dipende molto dalle strade che si percorrono!!! . ò @ Carmine: se senti il clima insufficiente, prova prima di tutto a controllare il filtro, se non l'hai mai cambiato da solo, fidati è di una semplicità disarmante......quando tiri fuori il filtro, si vede subito se è necessario cambiarlo, fatto questo, se continua ad essere insufficiente, ti affidi al meccanico, per vedere se l'impianto contiene il giusto quantitativo di gas refrigerante. Carmine per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, e ti aiuterò, (se necessario) molto volentieri!!  | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa

Pontecagnano Faiano (SA)
| gianfrylive - 15/7/2010 2:36 PM Confermo, anche a me il mecca Alfa ha detto che si cambia regolarmente ogni tagliando...........ma ha anche aggiunto che dipende molto dalle strade che si percorrono!!! . ò @ Carmine: se senti il clima insufficiente, prova prima di tutto a controllare il filtro, se non l'hai mai cambiato da solo, fidati è di una semplicità disarmante......quando tiri fuori il filtro, si vede subito se è necessario cambiarlo, fatto questo, se continua ad essere insufficiente, ti affidi al meccanico, per vedere se l'impianto contiene il giusto quantitativo di gas refrigerante. Carmine per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, e ti aiuterò, (se necessario) molto volentieri!!  Grazie Gianfranco sei un amico!!! Infatti pensavo di provare a cambiarlo da solo. Mi conforta ciò che mi dici sulla semplicità del lavoro. Mi sa che stasera o domani ci provo. Se dovessi avere difficoltà (cosa probabile vista la mia scarsa attitudine ai lavori meccanici) non esiterò chiederti un aiuto. Tu hai usato la procedura descritta qui sul forum con tanto di foto? | |
|

GINOSA (Taranto)
| carmine66 - 15/7/2010 4:24 PM gianfrylive - 15/7/2010 2:36 PM Confermo, anche a me il mecca Alfa ha detto che si cambia regolarmente ogni tagliando...........ma ha anche aggiunto che dipende molto dalle strade che si percorrono!!! . ò @ Carmine: se senti il clima insufficiente, prova prima di tutto a controllare il filtro, se non l'hai mai cambiato da solo, fidati è di una semplicità disarmante......quando tiri fuori il filtro, si vede subito se è necessario cambiarlo, fatto questo, se continua ad essere insufficiente, ti affidi al meccanico, per vedere se l'impianto contiene il giusto quantitativo di gas refrigerante. Carmine per qualsiasi cosa non esitare a chiedere, e ti aiuterò, (se necessario) molto volentieri!!  Grazie Gianfranco sei un amico!!! Infatti pensavo di provare a cambiarlo da solo. Mi conforta ciò che mi dici sulla semplicità del lavoro. Mi sa che stasera o domani ci provo. Se dovessi avere difficoltà (cosa probabile vista la mia scarsa attitudine ai lavori meccanici) non esiterò chiederti un aiuto. Tu hai usato la procedura descritta qui sul forum con tanto di foto? Si Carmine, ho seguito passo passo la guida di Spettro, e l'unica cosa che mi ha fatto perdere un pò più di tempo è stato quel bastardo di perno che chiude il cassettino del filtro, che è di una misura particolare, per cui non avendo la chiave adatta, mi sono adattato (scusa il gioco di parole) con una buona pinza, risolvendo la questione!!Ti consiglierei caro Carmine di sostituire quel maledetto perno con una bella vite dalla testa a croce..................così la volta successiva non avrai bisogno di fare un "random" parolacce allo str o che ha deciso di mettere quel perno!!! Davvero, fidati è facilissimo...................Ehmmm......scusa Kekko......  | |
|

GINOSA (Taranto)
| Figurati Carmine. è sempre un piacere aiutare gli amici........................sono contento che hai risolto il problema...........però mi raccomando non incominciare anche tu a gridare al volante della pantera: ALTISSIMA.........PURISSIMA..........LEVISSIMA!!!!!! | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2011 Posts: 2614 2.358,50 ore

sacco (sa)
| tanta solidarietà gianfrà...purtroppo siamo nel 2010, abbiamo tutto tecnologicamente avanzato, anche in medicina, eppure ci sono cose che l'uomo ancora non è arrivato a capire e curare...purtroppo va così...come tante altre malattie...non ti abbattere e sii sempre forte...e mi raccomando stai vicino a tua moglie che ne ha molto bisogno in questo periodo come il tuo secondo papà... | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Mi dispiace tanto, restate vicini e cercate di sostenervi l'un l'altra.
Tanta solidarietà.  | |
|

2.0 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2010 Posts: 318 161,85 ore

Castrovillari
| massima solidarietà purtroppo sono cosa significa e capisco le sofferenze che stai passando.....sorry.. | |
|

1.9 JTDM Owner

taranto
| Gianfranco e Vita,vi siamo vicini in questo momento di dolore,un abbraccio forte da franco e rosa. | |
|

Moderatore 1.9 JTDM Owner Grigio stromboli "Divoratore professionista" Utente del mese Gennaio 2010 Posts: 2736 3.055,37 ore

Somewhere nearby the Eternal City...
| Leggo solo ora... condoglianze  | |
|