|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 624 385,48 ore
 
Lama, Taranto
| Come fai a fare quelle medie? hai la vela nel cofano? Anch'io ho fatto Cremona -TA poco tempo fa con la media sul cdb pari a 14.6 senza superare i 130/135 effettivi con tre a bordo, pieno e clima. Però la mia è una SW del 2007 quindi...infatti più che panterona è una panterozza!!! | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore
       
Trani (BA)
| gianfrylive - 21/9/2011 6:46 PM patoillogico - 20/9/2011 7:23 PM gianfrylive - 20/9/2011 5:29 PM cobra159 - 20/9/2011 10:43 AM Come fai a fare quelle medie? hai la vela nel cofano? Anch'io ho fatto Cremona -TA poco tempo fa con la media sul cdb pari a 14.6 senza superare i 130/135 effettivi con tre a bordo, pieno e clima. Però la mia è una SW del 2007 quindi...infatti più che panterona è una panterozza!!! La mia piccola è di gennaio 2007...comunque, due rinomati tecnici (PNstefano e Eismann ) in base al comportamento del turbo e in base alle prestazioni dicono che la mia pantera abbia delle proprietà nascoste....  ....io l'ho presa così, senza vuoti ai bassi, senza seghettamenti, e con tanta potenza.....  ....e per di più con medie abbastanza soddisfecenti....purtroppo non ho le foto che possono confermare quello che dico...ma al raduno tre persone hanno visto il mio cdb.....  Sicuramente la tua bimba rientra tra le auto perfette! : ) Eh si.....fortunatamente si...ma per scaramanzia mi tocco la mercanzia....fa pure rima...  non te lo auguro nemmeno...  | |
|
"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011
  Posts: 3935 2.392,68 ore
       
Velletri
| rispondo io per Gianfranco, si ce l'ha, e sono pure dell'idea che finchè il tappo maledetto fà il suo lavoro senza disturbare nessuno, convenga lasciarlo dov'è... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2010 Utente del mese Novembre 2014 Posts: 5487 1.782,83 ore
       
Matera
| guarda,io non ho problemi con il dpf,mai nessun problema in 30000km pero':
-il dpf è un tappo e come tale crea molta contropressione sforzando la turbina(senza garantirebbe la stessa pressione con meno sforzo) -le rigenerazioni non fanno bene al motore(il gasolio pulisce le camere di combustione dall'olio necessario ad attenuare l'attrito,inoltre la extrainiettate rovinano gli iniettori) -le rigenerazioni sprecano un mare di gasolio che potrei utilizzare per farci km.. -le autocombustioni del motore per trafilaggio di gasolio nell'olio sono una realtà -e non ultimo il guadagno di potenza senza
quindi anche se l'auto va bene.... | |
|
"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011
  Posts: 3935 2.392,68 ore
       
Velletri
| SportKnight - 22/9/2011 9:17 AM guarda,io non ho problemi con il dpf,mai nessun problema in 30000km pero':
-il dpf è un tappo e come tale crea molta contropressione sforzando la turbina(senza garantirebbe la stessa pressione con meno sforzo) -le rigenerazioni non fanno bene al motore(il gasolio pulisce le camere di combustione dall'olio necessario ad attenuare l'attrito,inoltre la extrainiettate rovinano gli iniettori) -le rigenerazioni sprecano un mare di gasolio che potrei utilizzare per farci km.. -le autocombustioni del motore per trafilaggio di gasolio nell'olio sono una realtà -e non ultimo il guadagno di potenza senza
quindi anche se l'auto va bene....
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2010 Utente del mese Novembre 2014 Posts: 5487 1.782,83 ore
       
Matera
| Eismann - 22/9/2011 9:19 AM SportKnight - 22/9/2011 9:17 AM guarda,io non ho problemi con il dpf,mai nessun problema in 30000km pero':
-il dpf è un tappo e come tale crea molta contropressione sforzando la turbina(senza garantirebbe la stessa pressione con meno sforzo) -le rigenerazioni non fanno bene al motore(il gasolio pulisce le camere di combustione dall'olio necessario ad attenuare l'attrito,inoltre la extrainiettate rovinano gli iniettori) -le rigenerazioni sprecano un mare di gasolio che potrei utilizzare per farci km.. -le autocombustioni del motore per trafilaggio di gasolio nell'olio sono una realtà -e non ultimo il guadagno di potenza senza
quindi anche se l'auto va bene....
ovviamente non stavo consigliando di toglierlo,era solo un ragionamento sul dpf  | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore
       
Trani (BA)
| SportKnight - 22/9/2011 9:17 AM guarda,io non ho problemi con il dpf,mai nessun problema in 30000km pero':
-il dpf è un tappo e come tale crea molta contropressione sforzando la turbina(senza garantirebbe la stessa pressione con meno sforzo) -le rigenerazioni non fanno bene al motore(il gasolio pulisce le camere di combustione dall'olio necessario ad attenuare l'attrito,inoltre la extrainiettate rovinano gli iniettori) -le rigenerazioni sprecano un mare di gasolio che potrei utilizzare per farci km.. -le autocombustioni del motore per trafilaggio di gasolio nell'olio sono una realtà -e non ultimo il guadagno di potenza senza
quindi anche se l'auto va bene.... e aggiungo che c'è stata un inchiesta su questo benedetto dpf: questo dispositivo fa si che espelle delle polveri davvero sottili, impercettibili ai rilevatori, che sono facilmente inalabili e ancora più dannose ai polmoni. ergo, non serve assolutamente a niente. sono passi avanti? non credo, visto che fanno male e peggiorano le prestazioni e consumi! | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012
 Posts: 14794 7.353,53 ore
         
GINOSA (Taranto)
| Domenica mentre tornavo da Taranto, oltre ad una bella rigenerazione al solito incrocio...(pare che quell'incrocio stimoli la mia pantera a fare i bisognini), un rumore insolito ha attirato la mia attenzione: un vu vu vu vu sulla parte anteriore zona ruote.... che aumenta in maniera consistente sterzando leggermente a sinistra.....in base alla mia, seppur piccola esperienza, penso sia un cuscinetto andato....e inconsciamente mi ritorna in mente un piccolo fischio che sentivo avvicinandomi al guard rail centrale, mentre percorrevamo l'autostrada per andare al raduno...credo che fosse un piccolo campanello d'allarme...comunque, farò controllare la cosa...al massimo domani sera.....stasera ho appuntamento dal dottore per togliermi i punti dalla testa...ebbene si....mi sono spaccato la capa la settimana scorsa, scendendo un meccanismo massaggi per poltrona da uno scaffale ....tre punti e una scopa.... , speriamo che sia uscito tutto il sangue marcio che c'era...per cui caro diario, un problema sia alla pantera che al suo domatore........ | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011
 Posts: 4792 5.938,20 ore
       
Piacenza (Emilia_Romagna)
| gianfrylive - 27/9/2011 3:50 PM Domenica mentre tornavo da Taranto, oltre ad una bella rigenerazione al solito incrocio... (pare che quell'incrocio stimoli la mia pantera a fare i bisognini ), un rumore insolito ha attirato la mia attenzione: un vu vu vu vu sulla parte anteriore zona ruote....  che aumenta in maniera consistente sterzando leggermente a sinistra.....in base alla mia, seppur piccola esperienza, penso sia un cuscinetto andato....e inconsciamente mi ritorna in mente un piccolo fischio che sentivo avvicinandomi al guard rail centrale, mentre percorrevamo l'autostrada per andare al raduno...credo che fosse un piccolo campanello d'allarme...comunque, farò controllare la cosa...al massimo domani sera.....stasera ho appuntamento dal dottore per togliermi i punti dalla testa...ebbene si....mi sono spaccato la capa la settimana scorsa, scendendo un meccanismo massaggi per poltrona da uno scaffale ....tre punti e una scopa....  , speriamo che sia uscito tutto il sangue marcio che c'era...per cui caro diario, un problema sia alla pantera che al suo domatore........  Meno male che voi pugliesi avete la capa tost !!!! Auguri per la capa e per il cuscinetto... | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012
 Posts: 14794 7.353,53 ore
         
GINOSA (Taranto)
| perryplanet - 27/9/2011 3:56 PM gianfrylive - 27/9/2011 3:50 PM Domenica mentre tornavo da Taranto, oltre ad una bella rigenerazione al solito incrocio... (pare che quell'incrocio stimoli la mia pantera a fare i bisognini ), un rumore insolito ha attirato la mia attenzione: un vu vu vu vu sulla parte anteriore zona ruote....  che aumenta in maniera consistente sterzando leggermente a sinistra.....in base alla mia, seppur piccola esperienza, penso sia un cuscinetto andato....e inconsciamente mi ritorna in mente un piccolo fischio che sentivo avvicinandomi al guard rail centrale, mentre percorrevamo l'autostrada per andare al raduno...credo che fosse un piccolo campanello d'allarme...comunque, farò controllare la cosa...al massimo domani sera.....stasera ho appuntamento dal dottore per togliermi i punti dalla testa...ebbene si....mi sono spaccato la capa la settimana scorsa, scendendo un meccanismo massaggi per poltrona da uno scaffale ....tre punti e una scopa....  , speriamo che sia uscito tutto il sangue marcio che c'era...per cui caro diario, un problema sia alla pantera che al suo domatore........  Meno male che voi pugliesi avete la capa tost !!!!  Auguri per la capa e per il cuscinetto...  Grazie mille Perry, ...è vero, la capa tost è un nostro grande pregio...mentre il coraggio invece no....mentre il dottore mi cuciva, non ho capito più niente e mi sono risvegliato nelle braccia di un'infermiera che mi assisteva amorevolmente...peccato che avesse "solo" 60 anni, altrimenti un pensierino..... ... | |
|