|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Ragazzi, panterozza ritirata, lavoro svolto nel migliore dei modi, con una lunghissima lista di ricambi sostituiti. La prima impressione di guida è che vada più fluida e che sia più aggressiva nelle riprese...insomma una bestia. Inoltre la lancetta della temperatura dell'acqua che mi assillava negli ultimi tempi, con la sostituzione della valvola termostatica, ha smesso di ballare e rimane paralizzata sui 90° in qualsiasi condizione. Comunque con una attenta analisi sia mia che del meccanico/amico, abbiamo appurato che la pompa dell'acqua e le varie cinghie non presentavano nessun segno di usura, la pompa acqua risultava perfetta e senza nessun trafilamento, quasi quasi ci dispiaceva buttarla, e le cinghie non avevano quei tipici taglietti o quell'indurimento di cinghie vissute. Alla fine della storia, mi son tenuto la valvola termostatica...un po per ricordo e un po per distruggerla con le mie mani, naturalmente dopo che toglierò il sensore, perchè sembra perfettamente integro. Ah dimenticavo, confermato anche il prezzo che è rimasto invariato da quello patuito...quindi stretta di mano all'amico e viaaaaaaaa più veloce della luceeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| gianfrylive - 24/2/2012 11:45 PM Ragazzi, panterozza ritirata, lavoro svolto nel migliore dei modi, con una lunghissima lista di ricambi sostituiti. La prima impressione di guida è che vada più fluida e che sia più aggressiva nelle riprese...insomma una bestia. Inoltre la lancetta della temperatura dell'acqua che mi assillava negli ultimi tempi, con la sostituzione della valvola termostatica, ha smesso di ballare e rimane paralizzata sui 90° in qualsiasi condizione. Comunque con una attenta analisi sia mia che del meccanico/amico, abbiamo appurato che la pompa dell'acqua e le varie cinghie non presentavano nessun segno di usura, la pompa acqua risultava perfetta e senza nessun trafilamento, quasi quasi ci dispiaceva buttarla, e le cinghie non avevano quei tipici taglietti o quell'indurimento di cinghie vissute. Alla fine della storia, mi son tenuto la valvola termostatica...un po per ricordo e un po per distruggerla con le mie mani, naturalmente dopo che toglierò il sensore, perchè sembra perfettamente integro. Ah dimenticavo, confermato anche il prezzo che è rimasto invariato da quello patuito...quindi stretta di mano all'amico e viaaaaaaaa più veloce della luceeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!! la storia tra te e la pantera mi affascina! sembra un film strappa lacrime! mi fa' piacere che è tutto ok!  | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| Visti i km, avrei tirato via e sostituito l' olio del cambio  | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| patoillogico - 25/2/2012 9:06 AM la storia tra te e la pantera mi affascina! sembra un film strappa lacrime!  mi fa' piacere che è tutto ok!  Eh, eh, eh, Carlo Carlo....anch'io mi sono commosso quando ho sborsato 550 euro, non immagini come scendevano le lacrime, io e il mio amico ci siamo abbracciati uniti da un pianto ininterrotto....... . hyrosym - 25/2/2012 9:10 AM Visti i km, avrei tirato via e sostituito l' olio del cambio Grazie per il consiglio Fabrì, ma l'ho gia fatto a ottobre quando cambiai il cuscinetto alla ruota destra...visto che stava in officina, decisi in base ai chilometri di provvedere alla sostituzione, e dato che avevo preventivato che all'anno nuovo avrei fatto il tagliandone, non volevo trovarmi tutte quelle spese insieme.  | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore

POTENZA
| Complimenti per il bel tagliandone a prezzo record  | |
|

Alfista navigato Posts: 214 171,78 ore

La città dei due mari (TA)
| gianfrylive - 25/2/2012 10:34 AM Eh, eh, eh, Carlo Carlo....anch'io mi sono commosso quando ho sborsato 550 euro, non immagini come scendevano le lacrime, io e il mio amico ci siamo abbracciati uniti da un pianto ininterrotto....... . 
| |
|

GINOSA (Taranto)
| Stamattina ho controllato per maggior sicurezza il livello del liquido di raffreddamento, e come mi aveva anticipato l'amico del tagliandone dicendomi che l'avrei trovato di poco sotto il massimo, l'ho trovato al di sotto del minimo. Dato che la mamma mi ha fatto molto previdente, avevo già acquistato un litrozzo di buon Paraflu up da diluire alla modica cifra di 6,50 euro, quindi mi sono armato di una bottiglia di plastica e ho diluito in parti uguali il liquido e l'acqua che esce dal climatizzatore per effetto condensa...la cosa strana è che nel momento dell'apertura della vaschetta, c'è stato un piccolo risucchio e l'acqua è scesa di altre tre dita, nella vaschetta erano rimasti appena due dita di liquido... comunque non mi sono perso d'animo e ho rabboccato a livello. Ho avviato la pantera, mi sono fatto un ricco giro. Circa un'ora fa (praticamente dopo 10 ore) ho ricontrollato il livello ed era ok...per fortuna che mi son ricordato di ricontrollare, visto che l'effettivo livello era praticamente zero...  | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| gianfrylive - 26/2/2012 6:14 PM Stamattina ho controllato per maggior sicurezza il livello del liquido di raffreddamento, e come mi aveva anticipato l'amico del tagliandone dicendomi che l'avrei trovato di poco sotto il massimo, l'ho trovato al di sotto del minimo. Dato che la mamma mi ha fatto molto previdente, avevo già acquistato un litrozzo di buon Paraflu up da diluire alla modica cifra di 6,50 euro, quindi mi sono armato di una bottiglia di plastica e ho diluito in parti uguali il liquido e l'acqua che esce dal climatizzatore per effetto condensa...la cosa strana è che nel momento dell'apertura della vaschetta, c'è stato un piccolo risucchio e l'acqua è scesa di altre tre dita, nella vaschetta erano rimasti appena due dita di liquido... comunque non mi sono perso d'animo e ho rabboccato a livello. Ho avviato la pantera, mi sono fatto un ricco giro. Circa un'ora fa (praticamente dopo 10 ore) ho ricontrollato il livello ed era ok...per fortuna che mi son ricordato di ricontrollare, visto che l'effettivo livello era praticamente zero...  e breiv a cudd waglion! la tua scrupolosità profusa sulla pantera è inappuntabile! i miei ossequi...  | |
|

GINOSA (Taranto)
| patoillogico - 26/2/2012 6:20 PM gianfrylive - 26/2/2012 6:14 PM Stamattina ho controllato per maggior sicurezza il livello del liquido di raffreddamento, e come mi aveva anticipato l'amico del tagliandone dicendomi che l'avrei trovato di poco sotto il massimo, l'ho trovato al di sotto del minimo. Dato che la mamma mi ha fatto molto previdente, avevo già acquistato un litrozzo di buon Paraflu up da diluire alla modica cifra di 6,50 euro, quindi mi sono armato di una bottiglia di plastica e ho diluito in parti uguali il liquido e l'acqua che esce dal climatizzatore per effetto condensa...la cosa strana è che nel momento dell'apertura della vaschetta, c'è stato un piccolo risucchio e l'acqua è scesa di altre tre dita, nella vaschetta erano rimasti appena due dita di liquido... comunque non mi sono perso d'animo e ho rabboccato a livello. Ho avviato la pantera, mi sono fatto un ricco giro. Circa un'ora fa (praticamente dopo 10 ore) ho ricontrollato il livello ed era ok...per fortuna che mi son ricordato di ricontrollare, visto che l'effettivo livello era praticamente zero...  e breiv a cudd waglion! la tua scrupolosità profusa sulla pantera è inappuntabile! i miei ossequi...  Grazie carlo... ...ho dimenticato di dire che stasera dopo tre giorni passati a Taranto, si rientra alla base.  | |
|

Trani (BA)
| gianfrylive - 26/2/2012 6:25 PM patoillogico - 26/2/2012 6:20 PM gianfrylive - 26/2/2012 6:14 PM Stamattina ho controllato per maggior sicurezza il livello del liquido di raffreddamento, e come mi aveva anticipato l'amico del tagliandone dicendomi che l'avrei trovato di poco sotto il massimo, l'ho trovato al di sotto del minimo. Dato che la mamma mi ha fatto molto previdente, avevo già acquistato un litrozzo di buon Paraflu up da diluire alla modica cifra di 6,50 euro, quindi mi sono armato di una bottiglia di plastica e ho diluito in parti uguali il liquido e l'acqua che esce dal climatizzatore per effetto condensa...la cosa strana è che nel momento dell'apertura della vaschetta, c'è stato un piccolo risucchio e l'acqua è scesa di altre tre dita, nella vaschetta erano rimasti appena due dita di liquido... comunque non mi sono perso d'animo e ho rabboccato a livello. Ho avviato la pantera, mi sono fatto un ricco giro. Circa un'ora fa (praticamente dopo 10 ore) ho ricontrollato il livello ed era ok...per fortuna che mi son ricordato di ricontrollare, visto che l'effettivo livello era praticamente zero...  e breiv a cudd waglion! la tua scrupolosità profusa sulla pantera è inappuntabile! i miei ossequi...  Grazie carlo...  ...ho dimenticato di dire che stasera dopo tre giorni passati a Taranto, si rientra alla base.  gianfry, usa il tasto per inserire/modificare il post precedentemente creato.       
bando alle ciance, è tutto apposto quel fatto lì? | |
|

Trani (BA)
| gianfrylive - 26/2/2012 6:43 PM patoillogico - 26/2/2012 6:29 PM [gianfry, usa il tasto  per inserire/modificare il post precedentemente creato.      
bando alle ciance, è tutto apposto quel fatto lì? .   Ho risposto al tuo post e visto che c'ero ho aggiunto qualcosa del precedente...per cui in, regola con il comportamento del bravo utente...nonchè Tutor!!!  .....  mi piace sfotterti e tu lo sai bene!  gianfrylive - 26/2/2012 6:43 PM Ciance messe al bando....grazie tutto a posto, tra un po rientra mio padre dall'aeroporto di Bari, e il resto è in netto miglioramento. ancora.... ottimo! mi fa' veramente piacere ricevere buone notizie! 
Edited by patoillogico 26/2/2012 6:48 PM
| |
|
1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Posts: 624 385,48 ore

Lama, Taranto
| gianfrylive - 24/2/2012 11:45 PM Ragazzi, panterozza ritirata, lavoro svolto nel migliore dei modi, con una lunghissima lista di ricambi sostituiti. La prima impressione di guida è che vada più fluida e che sia più aggressiva nelle riprese...insomma una bestia. Inoltre la lancetta della temperatura dell'acqua che mi assillava negli ultimi tempi, con la sostituzione della valvola termostatica, ha smesso di ballare e rimane paralizzata sui 90° in qualsiasi condizione. che effetto ti fa vedere a 90 FISSI quella str.....a di lancetta che prima aveva il Parkinson? Te l'avevo detto che è meglio di una cura calmante..... | |
|

GINOSA (Taranto)
| Ed eccomi a casa...i primi chilometri con la panterozza tagliandata sono andati benissimo, la ripresa risulta più ripresa e l'aggressività risulta più aggressiva, meravigliosa la vista di quella lancetta fissa sui 90°. Ho tenuto la temperatura al massimo con climatizzatore spento come diceva il buon Hyrosym, e domani provvederò a ricontrollare il livello del liquido di raffreddamento, adesso la mia bella pantera giace nella sua cuccia calda dopo che è restata per tre notti all'addiaccio, ma comunque al sicuro perchè in un recinto...però alla fine la sua cuccia rimane la migliore, buonanotte tesoro....e sogni d'oro.  | |
|

Trani (BA)
| gianfrylive - 26/2/2012 10:58 PM patoillogico - 26/2/2012 10:51 PM gianfrylive - 26/2/2012 10:37 PM Ed eccomi a casa...i primi chilometri con la panterozza tagliandata sono andati benissimo, la ripresa risulta più ripresa e l'aggressività risulta più aggressiva,  meravigliosa la vista di quella lancetta fissa sui 90°. Ho tenuto la temperatura al massimo con climatizzatore spento come diceva il buon Hyrosym, e domani provvederò a ricontrollare il livello del liquido di raffreddamento, adesso la mia bella pantera giace nella sua cuccia calda dopo che è restata per tre notti all'addiaccio, ma comunque al sicuro perchè in un recinto...però alla fine la sua cuccia rimane la migliore, buonanotte tesoro....e sogni d'oro.  ma sté bun wagliò???
Madò...sei come la povertà, stai dappertutto...ammazza e che c'hai i polpastrelli posseduti???  *Comunque, stoc buen...stoc buen... . . *(dialetto tarantino) ehm............ deformazione professionale....  | |
|

Alfista navigato Posts: 214 171,78 ore

La città dei due mari (TA)
| gianfrylive - 26/2/2012 6:25 PM Grazie carlo...  ...ho dimenticato di dire che stasera dopo tre giorni passati a Taranto, si rientra alla base.  

una "citofonata" non guastava !!!!
Edited by Guzzometro 26/2/2012 11:20 PM
| |
|