|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| bullone - 4/9/2012 12:33 AM ma va basta staccare solo il terminale destro (1 fascetta e 2 gommini ) ed e presto fatto...
Si, mi daranno (appena arrivano) una bustina contenente l'esatto numero (mi pare 5) di bulloncini per fissare il riparo. P.S. allora devo solo togliere il terminale di destra?? Beh, è già qualcosa... | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| scusa avevo editato per i bulloni.... ho letto dopo che avevi scritto bulloncini..
anzi te ne dico un altra sul paracalore del sebatoio...
io quando o preso il mio (con l'aiuto di tu sai chi) e stato abbastanza scalzare i 2 gommini e con lo spazio che e scesa la marmitta (verso il basso) siamo riusciti a svitarlo e sfilarlo...
se propio vuoi lavorare bene.. togli il terminale e sei apposto..!! | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| bullone - 4/9/2012 12:41 AM scusa avevo editato per i bulloni.... ho letto dopo che avevi scritto bulloncini..
anzi te ne dico un altra sul paracalore del sebatoio...
io quando o preso il mio (con l'aiuto di tu sai chi) e stato abbastanza scalzare i 2 gommini e con lo spazio che e scesa la marmitta (verso il basso) siamo riusciti a svitarlo e sfilarlo...
se propio vuoi lavorare bene.. togli il terminale e sei apposto..!! Ok, presumo che non ci saranno grosse difficoltà, anche perchè lavorerò sempre nel box con la fossa dove ho montato il doppio scarico, è davvero una pacchia lavorare lì, hai a disposizione tutto il sotto della pantera lavorando con estrema semplicità. Altra domanda, il tuo scarico è andato preciso fin dall'inizio ho l'hai dovuto registrare per farlo trovare perfettamente al centro dei fori?? Perchè il mio è leggermente disallineato. Il sinistro è perfettamente allineato al centro del foro, mentre il destro tende ad andare verso sinistra ma solo di qualche millimetro. Finora nessuno se ne accorto, ma io che lo so, guardo sempre lì... quanto è brutta la fissazione. Presumo che sfilando lo scarico leggermente (appunto di qualche millimetro) dal tubo a Y, dovrei riuscire ad allinearlo, poichè sfilandolo di pochissimo dovrei riuscire a guadagnare quei pochi millimetri per farlo andare a destra e conseguentemente centrarlo...appena sotto la pantera mi renderò conto di quello che bisognerà fare.  | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Utente del mese Aprile 2012 Posts: 1016 1.231,62 ore

FOGGIA
| Controllati i gommini di tenuta perché quelli di solito provocano il il disiniallineamento se non ricordo male i due silenziatori hanno il fine corsa quindi non puoi aver sbagliato il montaggio comunque bellissimo il doppio buco | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero carbonio Utente del mese Gennaio 2012 Posts: 2868 1.533,98 ore

provincia di cremona
| io prima di avvitare tutto.. ho montato... e mi spiego..
ho messo y e i 2 barilotti su solo incastrati e sorretti solo dai gommini...
una volta mandato tutto in battuta.. ho tirato le fascette....
a me i miei sembrano perfettamente allineati.. | |
|

GINOSA (Taranto)
| bullone - 4/9/2012 12:44 PM io prima di avvitare tutto.. ho montato... e mi spiego..
ho messo y e i 2 barilotti su solo incastrati e sorretti solo dai gommini...
una volta mandato tutto in battuta.. ho tirato le fascette....
a me i miei sembrano perfettamente allineati.. Ho proceduto alla stessa maniera, comunque provvederò all'allineamento non appena monterò il paracalore. | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| Complimenti per il doppio scarico, il tuo è bellissimo (riflesso nelle foto sei venuto bene pure tu ).
Gianfrà, ma non sarà che lo scarico è bene allineato e l'impressione di disallineamento a dx te la dà il tappo tagliato artigianalmente? | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore

POTENZA
| La prima foto inganna un po' perchè non è prorpio centrale, ma effettivamente tende un pelino a sx. Può darsi che con il montaggio del paracalore si risolva o comunque avrai modo di agire . | |
|

2.4+ JTDM SW Owner Rosso rubino Utente del mese Giugno 2012 Posts: 1917 687,12 ore

San Biagio di Callalta (Treviso)
| gianfrylive - 7/9/2012 6:23 PM Ragazzi, ho appena telefonato al mio ricambista, e niente, ancora niente, il paracalore non è arrivato. Contavo di poterlo montare in questo fine settimana, ma nisba. Che pa**e... Sarà per la prossima settimana, dai tanto il tempo sarà bello per un pò di giorni. ciao | |
|

GINOSA (Taranto)
| maxs - 8/9/2012 12:11 AM gianfrylive - 7/9/2012 6:23 PM Ragazzi, ho appena telefonato al mio ricambista, e niente, ancora niente, il paracalore non è arrivato. Contavo di poterlo montare in questo fine settimana, ma nisba. Che pa**e... Sarà per la prossima settimana, dai tanto il tempo sarà bello per un pò di giorni. ciao Il problema non è il tempo se è bello o brutto, tanto lavorerò al chiuso, mi piacerebbe sistemare tutto per stare più tranquillo, tutto qui....  | |
|

PR - Isole 3.2 JTS Q4 Owner Blu Oltremare [ex: 2.4 JTDM Owner Grigio titanio] Utente del mese Ottobre 2009

Prov. di Catania
| gianfrylive - 8/9/2012 12:21 AM maxs - 8/9/2012 12:11 AM gianfrylive - 7/9/2012 6:23 PM Ragazzi, ho appena telefonato al mio ricambista, e niente, ancora niente, il paracalore non è arrivato. Contavo di poterlo montare in questo fine settimana, ma nisba. Che pa**e... Sarà per la prossima settimana, dai tanto il tempo sarà bello per un pò di giorni. ciao Il problema non è il tempo se è bello o brutto, tanto lavorerò al chiuso, mi piacerebbe sistemare tutto per stare più tranquillo, tutto qui.... 
Ti capisco Gianfranco... Fremo pure io quando devo fare un lavoro alla pantera... Ma che vuoi fare! Pazienta ancora un po'! | |
|

GINOSA (Taranto)
| francesco - 8/9/2012 8:42 AM
Ti capisco Gianfranco... Fremo pure io quando devo fare un lavoro alla pantera... Ma che vuoi fare! Pazienta ancora un po'! Lo so Francesco, ma come si dice: la pazienza è la virtù dei forti...per cui, pazienteremo, pazienteremo.  . . Bruno 78 - 8/9/2012 9:53 AM allora faccio un giro in questo diario per vedere come vanno le cose..... e che vedo, mancanza di pezzi....alliniamenti sfalsati....ruggine...cocacola ... ..haia haia....haia.... Tranquillo Bruno, ancora un po e sistemeremo tutto, coca cola compresa... e poi avrò il più bel del sud!!! | |
|

1.9 JTDM Q Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2012 Posts: 2108 2.332,43 ore

Bolzano
| gianfrylive - 8/9/2012 2:42 PM francesco - 8/9/2012 8:42 AM
Ti capisco Gianfranco... Fremo pure io quando devo fare un lavoro alla pantera... Ma che vuoi fare! Pazienta ancora un po'! Lo so Francesco, ma come si dice: la pazienza è la virtù dei forti...per cui, pazienteremo, pazienteremo.  . . Bruno 78 - 8/9/2012 9:53 AM allora faccio un giro in questo diario per vedere come vanno le cose..... e che vedo, mancanza di pezzi....alliniamenti sfalsati....ruggine...cocacola ... ..haia haia....haia.... Tranquillo Bruno, ancora un po e sistemeremo tutto, coca cola compresa...  e poi avrò il più bel  del sud!!! con quel bel attento che non ti inchiappettano | |
|

GINOSA (Taranto)
| Caro diario, mi sa che la pazienza è finita... stasera è arrivato il paracalore, ma i signorini dell'Alfa si sono dimenticati di spedire al mio ricambista i bulloncini per fermare questo benedetto riparo...come ca**o lo monto??? Adesso mi tocca aspettare almeno altri tre/quattro giorni.....ufffff..... | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 309 427,73 ore

Napoli
| complimentoni Gian, ho appena visto il tuo album e sto ancora sbavando per il tuo doppio scarico....... lavoro perfetto! ho la pantera identica alla tua e da tempo c'ho il chiodo di montare il doppio scarico ma non ho tanta dimenstichezza e manualità..... mi dovrei affidare ad un'officina ma dalle mie parti non conosco nessuno. | |
|