|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| Rispolvero un attimino il mio caro diario per alcuni piccoli aggiornamenti: L'altro giorno mi è servito il famigerato portello portasci che abbiamo nel baule...per non so quale incomprensibile motivo non ne voleva sapere di aprirsi, ho provato in tutti i modi ma niente, la manopolina che sta ad indicare aperto/chiuso, non solo girava a vuoto, ma quando la sistemavo su aperto, quando agivo con la leva dall'interno della pantera, il portellino rimaneva immobile, come fosse incollato. Oggi pomeriggio approfittando di una bella lavata interna sono andato con l'intenzione di usare un piede di porco, con in testa la pericolosa frase: o ti apri, o ti spacco, e prima di spaccare tutto ho riprovato ad aprire...la pantera si sarà spaventata del piede di porco o forse mi avrà accontentato, comunque quel dannato portellino si è aperto senza nessuna difficoltà....boh?? Il make up alla panterozza in occasione del raduno "Nazionale" del 159OC procede senza intoppi...mi rimane da lavare solo l'esterno, unita incognita, non so se riuscirò a passare la cera, perché sto tribolando con un problema alla schiena, nulla di serio, ma particolarmente fastidioso.... Per il resto la bestia (per fortuna ) va alla grande, e le soddisfazioni in accelerazione sono sempre tantissime, praticamente un missile terra-terra!!!  | |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Nero pastello Utente del mese Giugno 2010 Utente del mese Marzo 2012 Utente del mese Dicembre 2012

GINOSA (Taranto)
| elioshow85 - 28/5/2014 7:55 PM Racconto interessante ed anche commuovente Gianfry....  Chissà il fatto dello sportellino (che tra l'altro non ho capito quale ), ma credo che la pantera abbia una personalità  tutta sua e tu probabilmente volevi scavare nel suo "intimo"...  Quando ha visto che l'hai lavata accuratamente, allora    si è sottomessa e te l'ha aperto (lo sportellino ) Mi riferisco a quello sportellino che sta dietro al bracciolo del sedile posteriore. E' il classico sportello porta sci, si apre la sicura da dentro il baule e poi per aprirlo completamente c'è una leva da dietro il bracciolo, così facendo hai la possibilità di trasportare qualunque cosa superi la profondità del baule ma che non superi la larghezza dello sportellino... naturalmente.
patoillogico - 28/5/2014 8:13 PM Grande Giangifrango con la sua Panterozza nera!  Ciao Carlo, bentornato nel mio diario!!! 
Diego0180 - 28/5/2014 11:05 PM Hola Gianfry!!! Hai finito di litigare con il felino?guarda che se ti graffia so c***i  Leggo con piacere che il make up alla pantera procede bene,farete insieme un gran figurone  Mi raccomando posta tante foto della pantera luccicante e attenzione alla tua schiena eh!! A presto fratello  Ciao fratello, io e la pantera litighiamo sempre ma ci amiamo con tutto il cuore.... Vorrei farla brillare di luce propria, ma devo fare i conti con qualche acciacco che mi costringe a mantenermi...ma nulla è perduto, potrei anche lucidare la pantera all'ultimo minuto.  | |
|

Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011

Piacenza (Emilia_Romagna)
| Non ci siamo.... Le trattate troppo con i guanti le vostre pantere. Pensa che l'hai sverginata dopo tanti anni... Io lo sportellino dietro l'ho aperto praticamente subito... 
E poi è piena di graffi e cicatrici, risultato di tante battaglie.
La lavo due o tre volte l'anno: i felini non amano l'acqua.
Una fiera da foresta è, mica un animale domestico da compagnia.  | |
|

PR - Centro Nord 2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Marzo 2014 Utente del mese Gennaio 2015 Posts: 1902 918,57 ore

Pisa
| perryplanet - 29/5/2014 12:13 PM Non ci siamo.... Le trattate troppo con i guanti le vostre pantere. Pensa che l'hai sverginata dopo tanti anni... Io lo sportellino dietro l'ho aperto praticamente subito...  E poi è piena di graffi e cicatrici, risultato di tante battaglie.  La lavo due o tre volte l'anno: i felini non amano l'acqua.  Una fiera da foresta è, mica un animale domestico da compagnia.  | |
|

GINOSA (Taranto)
| Ebbene si ragazzi, arriva l'estate, si comincia ad utilizzare il climatizzatore con i finestrini completamente chiusi ed è necessario sostituire il filtro antipolline con uno nuovo per poter continuare a respirare aria pulita. Stamattina mi sono cimentato nella sostituzione del filtro antipolline ai carboni attivi acquistato al prezzo di 18 euro scontato, marca Diavia. Naturalmente essendo la terza volta che provvedo a tale sostituzione, sono diventato abbastanza esperto. Per cui lavorando con calma per non sudare...e avendo sostituito il tremendo il perno da 5,5 con una vite autofilettante a croce, la prima volta che mi sono trovato faccia a faccia con sto bastardo di bulloncino...ho impiegato 10 minuti abbondanti, intervallati da una bevuta d'acqua e da un paio di messaggi su whatsapp.... Per mia abitudine sto cambiando il filtro una estate si e un altra no, anche perché da libretto manutenzione è prevista la sua sostituzione ogni 30,000 km. Percorrendo circa 12.000 km l'anno, sostituisco il filtro in netto vantaggio rispetto a ciò che dice il libretto. Tuttavia quando cambio il filtro noto un netto miglioramento durante il funzionamento del climatizzatore, il flusso d'aria è molto più forte e pare che raffreddi anche meglio, forse dovrei accorciare i tempi/km tra una sostituzione e l'altra??.....Boh??  | |
|

2.0 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 212 330,42 ore

Milano
| anche io lo sostituisco a mano ogni anno, ti consiglio di farlo con questa frequenza, tanto il costo alla fine è molto contenuto (essendo fai da te) e migliori il flusso d'aria (anche qualitativamente)
| |
|

Tutor 2.4 JTDM+ SW Ti Owner Nero carbonio [ex: Brera 3.2 JTS Q4] Utente del mese Ottobre 2012 Utente del mese Dicembre 2013

TORINO
| Bene Gianfry, quel filtro viene spesso sottovalutato, perchè oltre al miglioramento del flusso migliora anche la qualità dell aria. | |
|

PR - Nord ovest 1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Ottobre 2013

Milano
| bene gianfry cosi ripulisci bene l'aria dalle puzzette...ahahahahahcaspita pero immagino quei due o tre messaggi su watsappa... ;-)) | |
|