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Amministratore 2.0 JTDM SW Owner Bianco Ghiaccio [ex 1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli (2) Nero carbonio Grigio Titanio] "L'euristico" Utente del mese Novembre 2006 Posts: 9933 4.913,12 ore
        
London
| qualche anticipazione dall'investor's day in corso... i piani FPT e Maserat...

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Tutor 1.9 JTDM SW Q Owner Verde muschio "l' ornitorinco"Utente del mese Ottobre 2011
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Piacenza (Emilia_Romagna)
| Se non ho capito male, dai grafici si evince che la Maserati ha intenzione di presentare una segmento E o D/premium (tipo la ormai leggendaria 169 ). Non ho capito molto riguardo i cambi robotizati.... | |
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Moderatore 1.9 JTDM Owner Grigio stromboli "Divoratore professionista" Utente del mese Gennaio 2010 Posts: 2736 3.055,37 ore
    
Somewhere nearby the Eternal City...
| Abbiamo capito che i motori TorQ e Air-TorQ sono per gli "sfigati" (senza offesa eh, è solo una battuta...), ma i motori serie Chrisler WGE che dicono essere attualmente in fase di sviluppo a cosa servono? Si sovrappongono in basso al 1400 da 170cv e in alto al 1750 da 200cv, però hanno cilindrata maggiore e sono aspirati (cioé vanno contro tutti i princìpi di downsizing attualmente in voga...).
Se, come sembra, nel Gruppo non c'è "grasso che cola", questo mi pare un progetto che si poteva tranquillamente accantonare (e magari lasciare più risorse ad Alfa Romeo ).
Edited by Alpha 21/4/2010 3:08 PM
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Moderatore 1.9 JTDM Owner Grigio stromboli "Divoratore professionista" Utente del mese Gennaio 2010 Posts: 2736 3.055,37 ore
    
Somewhere nearby the Eternal City...
| Schizoid Man - 21/4/2010 3:03 PM nessuno commenta il 3litri v6 diesel?
Visto che lo chiedi, ti dico cosa ne penso io: io non lo comprerei, per me la soglia del 2 litri è tutt'altro che psicologica, è proprio un muro concreto oltre il quale non posso andare, comunque è interessante per l'immagine e (perché no) per i mercati esteri, che di quelle cilindrate ne vanno ghiotti. A proposito, 250cv per un tre litri sono un pò pochini, se pensiamo a quello che fa BMW (ma anche Jaguar e altri). Un bel doppio turbo lo vogliamo prevedere? Fatto il motore, non credo sia uno sviluppo che costa più di tanto, ma fa bene all'immagine (e probabilmente anche alle vendite)...
Certo, anche qui il 2,8 litri (immagino si riferiscano al 4 cilindri del Grand Voyager) è proprio un motore inutile... si mette un bel TST al 2.0 e si sta a posto. Comunque, visto che c'è, ce lo teniamo.
P.S. Nella tabella delle trasmissioni vedo che non c'è nemmeno un cambio che sopporti più di 400Nm. Al nostro caro 3 litri turbodiesel, che ragionevolmente potrebbe avere una coppia stimabile in circa 500-520Nm, cosa gli mettiamo?
Edited by Alpha 21/4/2010 3:26 PM
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Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore
    
parigi / ginevra / cuneo
| Oltre alla novita' di una segmento E Maserati, la grossa novita' e' l'abbandono di un biturbo sui 1.9/2.0 multijet - a favore del mitico V6 3 litri 225-250cv !!! Fra l'altro il cambio automatico twin clutch resta limitato a 350NM. Fino ai 400NM resta solo il Q-tronic... Alfa 159 FOREVER | |
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Moderatore 1.9 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2008
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Tezze sul Brenta (VI)
| Di fatto mi pare anche di capire che, nel diesel, fra il 2.0 ed il 3.0 (eventuale) ci sarebbe un bel buco vuoto... mmm... | |
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Amministratore 2.0 JTDM SW Owner Bianco Ghiaccio [ex 1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli (2) Nero carbonio Grigio Titanio] "L'euristico" Utente del mese Novembre 2006 Posts: 9933 4.913,12 ore
        
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| ed ecco il piano quinquennale...

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Moderatore 1.9 JTDM Owner Grigio stromboli "Divoratore professionista" Utente del mese Gennaio 2010 Posts: 2736 3.055,37 ore
    
Somewhere nearby the Eternal City...
| Mi pare che contraddica parzialmente le voci circolate fin'ora, in meglio però... se è come sembra, forse le cose non andranno poi tanto male per Alfa (certo, mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più: ad esempio, la nuova Giulia prevista per il 2012 sarà un modello di nuovo sviluppo o sarà una qualche Chrisler/Dodge rimarchiata?).
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Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore
    
parigi / ginevra / cuneo
| C'e' scritto su base Large, quindi LX Chrysler ?? Wow sarebbe favoloso. Pero' mi stupisce dato che sembrava C-Evo allargato... boh ? Buone notizie tranne per la 169 che chiaramente non ci sara' mai. La nuova spider nel 2013 e' una bella sorpresa. Peccato che non ci siano coupe'. Alfa 159 FOREVER
Edited by marco1975 21/4/2010 5:11 PM
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Tezze sul Brenta (VI)
| Direi che nel 2012, anno fino al quale non ci saranno grosse novità, ci proporranno una nuova giulia in sostituzione della pantera, già classificata con un pianale più ampio (quindi il c allungato direi che non pare verosimile almeno dalle slides) probabilmente condiviso con la 300c. Io penso che stiano davvero pensando ad un auto un po' più muscolosa e con la TP...
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Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore
    
parigi / ginevra / cuneo
| frangi99 - 21/4/2010 5:19 PM Direi che nel 2012, anno fino al quale non ci saranno grosse novità, ci proporranno una nuova giulia in sostituzione della pantera, già classificata con un pianale più ampio (quindi il c allungato direi che non pare verosimile almeno dalle slides) probabilmente condiviso con la 300c. Io penso che stiano davvero pensando ad un auto un po' più muscolosa e con la TP...
La slide dice chiaramente piattaforma "large" e non "compact" quindi LX e non C-Evo. Sto festeggiando ! Peccato solo per 169 e coupe' snif... Alfa 159 FOREVER | |
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| urbi - 21/4/2010 5:38 PM La slide indica segmento large, l'indicazione piattaforma large dove l'avete vista?
Cose che non mi quadrano: Suvvettino e suvvettone su base USA, indicata in grigio (quindi su base chrysler) saranno delle chrysler ricarrozzate?
Nuova spider indicata in grigio/bianco, telaio chrysler? quindi una TP? Coupè? dov'è ? Giulia indicata in bianco (niente chrysler) telaio?
Sulla sinistra non si parla di segmenti ma di piattaforme. Mini, Small, Compact, Large (=LX) Il SUV compatto sara' su base C-Evo ma made in USA. Il SUV grande sara' su base LX e made in USA. La Giulia sara' made in Italy ma su base LX La Spider sara' made sia in USA che da noi ma su quale base bohhhhh ? Coupe e 169 sono perse pero' Alfa 159 FOREVER | |
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Moderatore 1.9 JTDM Owner Nero carbonio Utente del mese Novembre 2008
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Tezze sul Brenta (VI)
| Mi pare anche di intuire che: - una berlina (+ SW successiva) su pianale C sarà costruita per FIAT (in italia) e Lancia/Chrisler (in USA) - la segmento D sarà costruita anche per Lancia/Chrysler - Ho scoperto adesso che sarà prodotta la MiTo a 5porte - Il SUV Alfa su pianale C sarà rimarchiato anche Jeep (sono previste per entrambi i marchi il lancio di questo modello)
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1.9 JTDM SW Owner
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| marco1975 - 21/4/2010 5:55 PM urbi - 21/4/2010 5:38 PM La slide indica segmento large, l'indicazione piattaforma large dove l'avete vista?
Cose che non mi quadrano: Suvvettino e suvvettone su base USA, indicata in grigio (quindi su base chrysler) saranno delle chrysler ricarrozzate?
Nuova spider indicata in grigio/bianco, telaio chrysler? quindi una TP? Coupè? dov'è ? Giulia indicata in bianco (niente chrysler) telaio?
Sulla sinistra non si parla di segmenti ma di piattaforme. Mini, Small, Compact, Large (=LX) Il SUV compatto sara' su base C-Evo ma made in USA. Il SUV grande sara' su base LX e made in USA. La Giulia sara' made in Italy ma su base LX La Spider sara' made sia in USA che da noi ma su quale base bohhhhh ? Coupe e 169 sono perse pero' Alfa 159 FOREVER E' una slide su colonne, in alto ci sono le intestazioni ed è indicato "segment", non mi pare si possa tradurre in telaio o piattaforma. I Suv (entrambi) sono indicati solo in grigio, nella didascalia in basso i modelli in grigio sono indicati come prodotti by chrysler. In generale nelle slide non vedo alcuna informazione tecnica, mi spiegate come potete capire quale sia la base (telaio - piattaforma) sottostante?
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1.9 JTDM My08 Owner Nero pastello Posts: 1031 549,35 ore
 
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| anche io penso che non si possa dedurre nulla sulla piattaforma utilizzata, anche perché la GT è riportata sotto il segmento large pur avendo il pianale della 147... Secondo me il pianale usato per la Giulia sarà derivato da quello della Giulietta, comunque se i risultati saranno buoni come sembra sia per la Giulietta va bene lo stesso. Basta sia bella e vada alla grande | |
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Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore
    
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| Riguardo ai pianali, per me la colonna a sinistra e' esplicita : mini, small, compact, large, SUV e grande MPV (queste 3 ultime con il LX aggiornato delle nuove Grand Cherokee e 300C). Faranno delle C-sedan cioe' segmento C a 3 volumi che vanno bene negli USA, su base C-Evo. Ma la D-sedan con definizione "large" sembra proprio fare riferimento al pianale LX accorciato inteso qualche anno fa per la 200C. Vabbe' vedremo. D'ogni modo finisce bene... tra Giulia, spider, 2 SUV e perfino una MiTo 5 porte oltre ovviamente alla Giulietta l'obiettivo delle 350,000 vendite in Europa e 85,000 negli USA mi sembra plausibile (o almeno meno fantasioso del 300,000 di De Meo con MiTo-149-159). E poi avremo infine un V6 diesel 3 litri con 250cv... mi sembra di sognare... Alfa 159 FOREVER PS : mille grazie all'amico Schizoid che ha postato la parte piu' importante della presentazione oltre 2 ore prima di autoblog !! Vai forte !!
Edited by marco1975 21/4/2010 9:14 PM
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| marco1975 - 21/4/2010 9:12 PM Riguardo ai pianali, per me la colonna a sinistra e' esplicita : mini, small, compact, large, SUV e grande MPV (queste 3 ultime con il LX aggiornato delle nuove Grand Cherokee e 300C). Faranno delle C-sedan cioe' segmento C a 3 volumi che vanno bene negli USA, su base C-Evo. Ma la D-sedan con definizione "large" sembra proprio fare riferimento al pianale LX accorciato inteso qualche anno fa per la 200C. Vabbe' vedremo. D'ogni modo finisce bene... tra Giulia, spider, 2 SUV e perfino una MiTo 5 porte oltre ovviamente alla Giulietta l'obiettivo delle 350,000 vendite in Europa e 85,000 negli USA mi sembra plausibile (o almeno meno fantasioso del 300,000 di De Meo con MiTo-149-159). E poi avremo infine un V6 diesel 3 litri con 250cv... mi sembra di sognare... Alfa 159 FOREVER PS : mille grazie all'amico Schizoid che ha postato la parte piu' importante della presentazione oltre 2 ore prima di autoblog !! Vai forte !! mi sa che sulle piattaforme ha ragione Urbi, non si può dire niente...
io mi sono ascoltato tra una telefonata e una mail più o meno tutto il webcast. Sergio è stato molto evasivo sulla D Alfa, non ha dato dettagli nemmeno su dove verrà prodotta, solo che verrà venduta in USA.. ha solo commentato che per un periodo si sovrapporrà con la 159. Questo mi fa pensare che se 159 deve campà ancora 3 anni, necessariamente dovranno fare qualcosa, anche se dalle slide non è previsto un restyling (il simbolino con le freccette circolari).
ps: le slide le avevo scovate anche un paio d'ore prima che Marchionne le presentasse, ma non mi sembrava il caso di prenderci una denuncia ;) | |
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1.9 JTDM SW Owner
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| Schizoid Man - 21/4/2010 10:32 PM marco1975 - 21/4/2010 9:12 PM Riguardo ai pianali, per me la colonna a sinistra e' esplicita : mini, small, compact, large, SUV e grande MPV (queste 3 ultime con il LX aggiornato delle nuove Grand Cherokee e 300C). Faranno delle C-sedan cioe' segmento C a 3 volumi che vanno bene negli USA, su base C-Evo. Ma la D-sedan con definizione "large" sembra proprio fare riferimento al pianale LX accorciato inteso qualche anno fa per la 200C. Vabbe' vedremo. D'ogni modo finisce bene... tra Giulia, spider, 2 SUV e perfino una MiTo 5 porte oltre ovviamente alla Giulietta l'obiettivo delle 350,000 vendite in Europa e 85,000 negli USA mi sembra plausibile (o almeno meno fantasioso del 300,000 di De Meo con MiTo-149-159). E poi avremo infine un V6 diesel 3 litri con 250cv... mi sembra di sognare... Alfa 159 FOREVER PS : mille grazie all'amico Schizoid che ha postato la parte piu' importante della presentazione oltre 2 ore prima di autoblog !! Vai forte !! mi sa che sulle piattaforme ha ragione Urbi, non si può dire niente... io mi sono ascoltato tra una telefonata e una mail più o meno tutto il webcast. Sergio è stato molto evasivo sulla D Alfa, non ha dato dettagli nemmeno su dove verrà prodotta, solo che verrà venduta in USA.. ha solo commentato che per un periodo si sovrapporrà con la 159. Questo mi fa pensare che se 159 deve campà ancora 3 anni, necessariamente dovranno fare qualcosa, anche se dalle slide non è previsto un restyling (il simbolino con le freccette circolari ). ps: le slide le avevo scovate anche un paio d'ore prima che Marchionne le presentasse, ma non mi sembrava il caso di prenderci una denuncia ; ) Sei peggio del'sismi!!    Tornando alle slide, ho notato anche io che la GT è messa fuori segmento; non và lì o nelle compact o insieme alla brera, mi viene da pensare che a livello di coupè si passa da 2 a ... ZERO e non era il caso di evidenziare la cosa. Sulla Giulia, il fatto che marchionne sia stato evasivo potrebbe anche essere positivo (forse non hanno ancora deciso il pianale). Sui suvvettini suvvettoni, ho dato un occhiata a quelli Crysler per verificare eventuali uscite contemporanee (ricarrozzamenti/rimarcature) ma non mi intendo di suv e non ho voglia di verificare i vari modelli per capire quali potrebbero essere utilizzati come basi.
Edited by urbi 21/4/2010 11:04 PM
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| Schizoid Man - 21/4/2010 10:32 PM marco1975 - 21/4/2010 9:12 PM Riguardo ai pianali, per me la colonna a sinistra e' esplicita : mini, small, compact, large, SUV e grande MPV (queste 3 ultime con il LX aggiornato delle nuove Grand Cherokee e 300C). Faranno delle C-sedan cioe' segmento C a 3 volumi che vanno bene negli USA, su base C-Evo. Ma la D-sedan con definizione "large" sembra proprio fare riferimento al pianale LX accorciato inteso qualche anno fa per la 200C. Vabbe' vedremo. D'ogni modo finisce bene... tra Giulia, spider, 2 SUV e perfino una MiTo 5 porte oltre ovviamente alla Giulietta l'obiettivo delle 350,000 vendite in Europa e 85,000 negli USA mi sembra plausibile (o almeno meno fantasioso del 300,000 di De Meo con MiTo-149-159). E poi avremo infine un V6 diesel 3 litri con 250cv... mi sembra di sognare... Alfa 159 FOREVER PS : mille grazie all'amico Schizoid che ha postato la parte piu' importante della presentazione oltre 2 ore prima di autoblog !! Vai forte !! mi sa che sulle piattaforme ha ragione Urbi, non si può dire niente... io mi sono ascoltato tra una telefonata e una mail più o meno tutto il webcast. Sergio è stato molto evasivo sulla D Alfa, non ha dato dettagli nemmeno su dove verrà prodotta, solo che verrà venduta in USA.. ha solo commentato che per un periodo si sovrapporrà con la 159. Questo mi fa pensare che se 159 deve campà ancora 3 anni, necessariamente dovranno fare qualcosa, anche se dalle slide non è previsto un restyling (il simbolino con le freccette circolari ). ps: le slide le avevo scovate anche un paio d'ore prima che Marchionne le presentasse, ma non mi sembrava il caso di prenderci una denuncia ; ) E bravo per le slides d'ogni modo  Riguardo al luogo di produzione delle D-sedan, Alfa o Lancia che siano, mi sembrerebbe logico che si usi Grugliasco. Non so se avete notato, ma nella lista di fabbriche la ex Bertone non appare da nessuna parte. Se 300C e Grand Cherokee restano made in USA, Grugliasco qualcosa deve pur produrre. Mirafiori fa solo small e compact e Cassino non sembra avere "large" nella lista. Mistero... Alfa 159 FOREVER
Edited by marco1975 21/4/2010 11:02 PM
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