Random quote: VW Golf? Pittoresco... (Montgomery Scott)
Sezione Mondo Alfa Romeo :: Forum "Fiat Notizie"

Topic: FIAT - Azienda e mercato

Moderatori: Amministratori, Moderatori
cuoresportivo86
Inserito 28/12/2013 1:27 AM (#487470 - in reply to #248358)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,43 ore

500020002000100100

Taranto
Ecco i fatti, quelli che la Fiat non fa. Non se ne puo piu davvero...........solo aumenti e niente posti di lavoro, nuovi modelli che danno fiato ai concessionari............è scandaloso.

Questi fanno schifo ma al contrario, in senso positivo

- http://www.quattroruote.it/notizie/industria/audi-investimenti-per-22-miliardi-entro-il-2018
Album: ~ Salone di Ginevra 2009 - Alfa Romeo 159 - Brera e MiTo GTA concept
marco1975
Inserito 29/12/2013 7:43 PM (#487634 - in reply to #248358)

Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio
Utente del mese Agosto 2010

809,17 ore

20001000500100252525

parigi / ginevra / cuneo

Come cliente si', mi da' un gran fastidio.

Ma obiettivamente, quel che conta é sopravvivere. Produrre novità a palate solo per far fallimento come fa Peugeot Citroen, non ne vedo l'interesse. Per ben che vada sarà metà nazionalizzata e metà cinesizzata.

500X, Jeepster, nuova 500 anche 5p (al posto della punto) oltre a panda cross e una panda large tipo crossover. Fiat va bene.

Jeep ha ora il Cherokee nuovo, il Jeepster di Melfi oltre a Wranger e Grand Cherokee e poi un nuovo SUV al posto di Compass.

Chrysler lancia ora la nuova 200.

Chi se la passa malissimo sono Alfa e Lancia. Alfa a parte i giocattoli 4C e spider con Mazda attende i lanci veri, Giulia, SUV e Alfetta. Gli do' ancora un paio di anni per materializzare sti piani. Al di là, pure io dovro' scegliere altro. Quanto a Lancia, stendiamo un velo pietoso.

Alfa 159 FOREVER

Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
cuoresportivo86
Inserito 30/12/2013 12:41 AM (#487667 - in reply to #487634)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,43 ore

500020002000100100

Taranto
marco1975 - 29/12/2013 7:43 PM

Chi se la passa malissimo sono Alfa e Lancia. Alfa a parte i giocattoli 4C e spider con Mazda attende i lanci veri, Giulia, SUV e Alfetta. Gli do' ancora un paio di anni per materializzare sti piani. Al di là, pure io dovro' scegliere altro. Quanto a Lancia, stendiamo un velo pietoso.

Alfa 159 FOREVER

Appunto..........velo pietoso per Lancia, con questo marchio hanno fallito e l'hanno affossato. Sarei stato contento anche di un solo modello, ma degno del marchio.

Per Alfa tu attendi altri 2 anni...........e chissà quanti clienti in questi anni già abbiamo perso e quanti ne perderemo in questi 2 anni. Il maglioncino non ha capito che poi certi clienti non li riprendi piu........chi ormai ha avuto 2 o 3 Audi/BMW o Mercedes.......non rischia prendendo un Alfa Sono troppo fidelizzati...........
labbio
Inserito 1/1/2014 8:30 PM (#488081 - in reply to #248358)

Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012

1.049,50 ore

200025

Cremona
Raggiunto l'accordo tra Fiat e Veba per l'acquisizione del restante 41,5% di Chrysler.
Impressionante il confronto con la cifra pagata nel '98 dalla Mercedes.

Speriamo che adesso che sono terminate le operazioni finanziarie, si cominci a ragionare a tempo pieno sul prodotto e su una seria politica di rilancio in Europa.
Album: ~ La (gn)Yaris di mia moglie
cuoresportivo86
Inserito 2/1/2014 1:29 AM (#488111 - in reply to #488081)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,43 ore

500020002000100100

Taranto
labbio - 1/1/2014 8:30 PM
Raggiunto l'accordo tra Fiat e Veba per l'acquisizione del restante 41,5% di Chrysler.
Impressionante il confronto con la cifra pagata nel '98 dalla Mercedes.

Speriamo che adesso che sono terminate le operazioni finanziarie, si cominci a ragionare a tempo pieno sul prodotto e su una seria politica di rilancio in Europa.

Be ora vogliamo i fatti. Possibilmente il listino alfa romeo vorrei si arricchisse di auto con una certa dignità simil 4C. Astenersi carrozzoni riciclati qua e la.

Grazie
Luca147
Inserito 2/1/2014 8:11 AM (#488116 - in reply to #248358)

Utente
13,87 ore

Marostica
Quando penso alla Lancia Flavia e di come sia possibile trovare il coraggio di mettere sul mercato una simile auto....
oltretutto di chiamarla anche con un nome rievocativo così forte.
Penso che da parte di Sergio attualmente il pensiero non è l'ALFA. Tanto sa che il marchio c'è l'ha, e sa bene anche le potenzialità di questo marchio, sa che basta fare qualche operazione di mercato tipo 4C per il momento. Di certo non è un marchio da vendere. Però a Sergio mancano gli uomini giusti per questo marchio, in primis Walter Da Silva, e Wolfgang Egger, e poi Sergio dovrebbe conoscere un pò la storia di questo marchio. Sa le potenzialità, ma non ha ben chiara la storia, il passato, le auto mitiche del passato, e gli uomini del passato. Non ha ben chiaro che le ALFA per essere tali devono nascere in Italia. Forse dovrebbe mettersi una sera sul divano e guardare un pò di libri su questo. Gli farebbe bene. Quantomeno imparerebbe a ragionare un pò più con il cuore (forse)
(scusate lo sfogo)
SportKnight
Inserito 2/1/2014 11:31 AM (#488141 - in reply to #248358)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Dicembre 2010

Utente del mese Novembre 2014

1.782,58 ore

5000100100100100252525

Matera
Sergio ha ben chiaro tutto,meglio di noi...
Sergio sà che se avesse fatto la cazzata di fare nuove auto adesso si sarebbe giocato i soldi per acquistare chrysler..
Sergio sà che con i soldi di chrysler(che in america va a gonfie vele) ora puo' guadagnare di più ed investire di più...
Sergio sa che ora puo' sfruttare le sinergie tra i marchi per aumentare i profitti..
gli è andata bene con freemont,con giulietta/darth,con 300c/quattroporte/ghibli
gli è andata male con il marchio lancia,ma credete che non lo sapesse?se avesse voluto avrebbe fatto come per la ghibli,una 300c ma completamente diversa... e invece per ora non gli serviva,anzi..gli accordi presi con obama erano proprio quelli...

non dimenticate che c'erano degli accordi con obama che prevedevano tutto questo per arrivare al 100% di chrysler...

quello che non sà è il governo...
non sa che se non si da una regolata adesso fiat potrebbe andar via dall'italia..e metterlo nel culo a tutti...
Album: ~ il book fotografico di SportKnight - Pantera e non solo!! ~ Primo Incontro Sacco(Sa) Campania
cuoresportivo86
Inserito 2/1/2014 2:35 PM (#488169 - in reply to #488141)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,43 ore

500020002000100100

Taranto
SportKnight - 2/1/2014 11:31 AM
Sergio ha ben chiaro tutto,meglio di noi...
Sergio sà che se avesse fatto la cazzata di fare nuove auto adesso si sarebbe giocato i soldi per acquistare chrysler..
Sergio sà che con i soldi di chrysler(che in america va a gonfie vele) ora puo' guadagnare di più ed investire di più...
Sergio sa che ora puo' sfruttare le sinergie tra i marchi per aumentare i profitti..
gli è andata male con il marchio lancia,ma credete che non lo sapesse?se avesse voluto avrebbe fatto come per la ghibli,una 300c ma completamente diversa... e invece per ora non gli serviva,anzi..gli accordi presi con obama erano proprio quelli...

non dimenticate che c'erano degli accordi con obama che prevedevano tutto questo per arrivare al 100% di chrysler...

quello che non sà è il governo...
non sa che se non si da una regolata adesso fiat potrebbe andar via dall'italia..e metterlo nel culo a tutti...

Sergio sa che sinergie vuol dire fare copia/incolla e non va bene............

Sergio non sa che se alfa non tira fuori i prodotti (che ormai la gente attende da anni) non se li compra nessuno anche se fossero i migliori. Ormai sono tutti fidelizzati da altri marchi.......

Sergio non sa che vogliamo i fatti e non le parole. I tanto decantati investimenti ora vogliamo vederli..........
SportKnight
Inserito 2/1/2014 2:53 PM (#488174 - in reply to #248358)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio

1.782,58 ore

5000100100100100252525

Matera
Sergio sà che tu mi sa che non hai capito un cazzo di tutto il mio discorso 

ho risposto alle tue domande prima che tu le formulassi 

Sergio sa che sinergie vuol dire fare copia/incolla e non va bene............ 
gli è andata male con il marchio lancia,ma credete che non lo sapesse?se avesse voluto avrebbe fatto come per la ghibli,una 300c ma completamente diversa... e invece per ora non gli serviva,anzi..gli accordi presi con obama erano proprio quelli..."

Sergio non sa che se alfa non tira fuori i prodotti (che ormai la gente attende da anni) non se li compra nessuno anche se fossero i migliori. Ormai sono tutti fidelizzati da altri marchi.......

Sergio non sa che vogliamo i fatti e non le parole. I tanto decantati investimenti ora vogliamo vederli..........

hahahahaha

Edited by SportKnight 2/1/2014 2:57 PM
Album: ~ il book fotografico di SportKnight - Pantera e non solo!! ~ Primo Incontro Sacco(Sa) Campania
cuoresportivo86
Inserito 2/1/2014 3:05 PM (#488175 - in reply to #248358)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,43 ore

500020002000100100

Taranto
Sinceramente non vedo delle risposte a ciò che ho detto io. Le tue sono chiacchiere al vento generiche..............altro che ti ho risposto prima che formulassi le domande  Tu come Sergio, stai facendo solo chiacchiere e rumore........i fatti ancora nessuno.

Sergio sa che se avesse fatto ora nuovi modelo sarebbe morto tutto ? Eppure io continuo a vedere che le Audi e le BMW e le Mercedes continuano a segnare vendite record, segno che se fai i prodotti giusti li vendi e non mi riferisco solo all'italia. In europa loro con nuovi prodotti e segmenti inventati, continuano a saturare le fabbriche. Ma fatemi il piacere...........e io devo credere che se avesse tirato fuori una Giulia con una bella gamma motori e cambi, ben rifinitia ecc ecc, si sarebbe affossato ? Ma per favore...........Io non dico che doveva tirare fuori 10 modelli, ma almeno una cazz di berlina e station wagon degna del marchio, com'è la 4C.
SportKnight
Inserito 2/1/2014 3:26 PM (#488178 - in reply to #248358)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio

1.782,58 ore

5000100100100100252525

Matera
ma tu hai la memoria corta??

la 159 che fine ha fatto? vendeva solo in italia anche all'inizio che aveva una gamma completa e accessoriata.....
un po' di obiettività non guasterebbe 

se invece produce una berlina con sinergie come sta facendo con giulietta,ammortizzi i costi dei pianali e degli altri materiali,quindi l'auto ti costa di meno,non produci in perdita e anche se non vendi bene non rimetti...

aprite la mente ogni tanto...

ma poi rileggi quello che ho scritto perchè non è difficile come concetto...

guarda l'esempio peugeot/citroen, stanno producendo belle macchine,finalmente ben rifinite ecc.e nonostante tutto rischiano ogni giorno il fallimento...

facciamo l'esempio sulla tua pelle ai giorni attuali

l'italia è in crisi,tu non lavori ma hai dei soldi da parte
che fai? 

a) ti compri la macchina nuova?
b) spendi quello che ti serve per vivere aspettando tempi migliori e arrangiandoti con l'auto vecchia?

la risposta a è quello che avresti fatto tu,la risposta b è quello che ha fatto marchionne

ho concluso vostro onore...

p.s. quando ho letto questa frase"Tu come Sergio, stai facendo solo chiacchiere e rumore........i fatti ancora nessuno. " mi sono scompisciato sotto dalle risate....

uno che ha evitato il fallimento e acquistato il 4° gruppo più grande in america ed è alla guida di uno dei gruppi automobilistici più grandi del mondo  viene additato come fallito da uno che non prende neanche un decimo del suo stipendio,a me sinceramente fa ridere...

Edited by SportKnight 2/1/2014 3:31 PM
frangi99
Inserito 2/1/2014 4:06 PM (#488182 - in reply to #248358)

Moderatore
1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Utente del mese Novembre 2008

Partecipazione ai raduni
3.515,82 ore

5000252525

Tezze sul Brenta (VI)
E pensare Sportknight che mi stavi anche un po' sulle p...
Adesso ti sei riguadagnato la mia stima, sono cappottato dalla poltrona(non te ne approfittare però, eh!)

@Cuoresportivo86: credo che tu abbia ricevuto una bella lezione di umiltà, che ogni tanto andrebbe tirata fuori dalle proprie tasche (ammesso di averla, forse tu porti la calzamaglia). Sarei curioso di sapere se per caso non sei uno degli azionisti di riferimento del gruppo Fiat, perchè solo in quel caso potresti aver titolo e ragione a manifestarti così ostile e sinceramente la cosa ha riempito le gonadi di tutti noi. Comprati un'Audi e non pensarci più, magari con tanti led a bordo, fuori e dentro.
(scusate lo sfogo).

Personalmente credo che Marchionne avrebbe dovuto tirare un colpo al cerchio ed uno alla botte, facendo anche qualche investimento serio che riportasse un po' di entusiasmo fra i fedelissimi. Dal punto di vista della strategia economica e del business (utili compresi) dobbiamo tutti scappellarci (ops!). Peccato che gli alfisti abbiano sempre in mente quello strano slogan... IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE! Marchiò, facce sognàààààà!!! (qui manco si dorme!)

ps: vi lascio un piccolo regalino trovato al museo dell'Aviazione nei giorni scorsi. Che tempi!!

Album: ~ Raduno Pugliese agosto 09 ~ Raduno Ligure 7/8 febbraio 09 ~ Raduno Mantovano 14 dicembre 08
SportKnight
Inserito 2/1/2014 4:14 PM (#488184 - in reply to #488182)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio

1.782,58 ore

5000100100100100252525

Matera
frangi99 - 2/1/2014 4:06 PM
Adesso ti sei riguadagnato la mia stima, sono cappottato dalla poltrona(non te ne approfittare però, eh!)

sono lusingato 

cuoresportivo86
Inserito 2/1/2014 5:17 PM (#488189 - in reply to #488178)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,43 ore

500020002000100100

Taranto
SportKnight - 2/1/2014 3:26 PM
ma tu hai la memoria corta??

la 159 che fine ha fatto? vendeva solo in italia anche all'inizio che aveva una gamma completa e accessoriata.....
un po' di obiettività non guasterebbe 

se invece produce una berlina con sinergie come sta facendo con giulietta,ammortizzi i costi dei pianali e degli altri materiali,quindi l'auto ti costa di meno,non produci in perdita e anche se non vendi bene non rimetti...

aprite la mente ogni tanto...

ma poi rileggi quello che ho scritto perchè non è difficile come concetto...

guarda l'esempio peugeot/citroen, stanno producendo belle macchine,finalmente ben rifinite ecc.e nonostante tutto rischiano ogni giorno il fallimento...

ho concluso vostro onore...

p.s. quando ho letto questa frase"Tu come Sergio, stai facendo solo chiacchiere e rumore........i fatti ancora nessuno. " mi sono scompisciato sotto dalle risate....

uno che ha evitato il fallimento e acquistato il 4° gruppo più grande in america ed è alla guida di uno dei gruppi automobilistici più grandi del mondo  viene additato come fallito da uno che non prende neanche un decimo del suo stipendio,a me sinceramente fa ridere...

A me sembra che tu non ricordi..........visto che hai tirato in ballo la 159 ti rispondo: la 159 appena è uscita era bellissima e lo è ancora però che cosa offriva ? i motori a benzina erano scandalosi sia come prestazioni che come mantenimento viste le potenze e le cilindrate (per avere qualcosa di decente serviva almeno il 2.2 da 185cv) , erano mezzi australiani e già erano stati additati come motori scandalosi su un alfa romeo, si salvava solo il 1.9 jtdm da 150cv, il migliore per prestazioni decenti, consumi normali e costi non eccessivi. Gli altri erano tutti bagni di sangue. Stessa cosa per i cambi automatici (assenza totale di doppia frizione che la concorrenza offriva già da anni e anni) che soffrivano di una certa mal gestione software. In poco tempo la 159 è stata classificata come auto bellissima da guidare, la migliore forse rispetto anche alla serie 3 che è a trazione posteriore, bellissima da guardare, ben rifinita (almeno i primi esemplari erano fatti molto bene) ma pesante e quindi con consumi notevoli in quasi tutte le versioni, gamma motori-cambi orrenda (specie sul fronte benzina).............quando poteva durare un auto cosi ? Già se avesse avuto il 2.0 jtdm subito e il 1750 benzina in vari step di potenza, sarebbe stato moooolto meglio, anzichè avere quei jts fiacchissimi...............il resto della storia la dovresti sapere già. Ora dimmi che speranze può avere un prodotto del genere in Europa e/o in USA o dove vuoi tu, contro invece un prodotto serio quale deve essere Giulia assolutamente a cui mi riferivo io. Ovvio che se mi tiri una Giulia fuori anche nel 2013 ormai passato, ma che ha tutte le carte in regola, stai sicuro che un po di clienti ad Audi, Serie 3 e nuova classe C in arrivo, li rubi. Ovvio devi essere all'altezza e al passo con i tempi............vedi l'ultima classe C che dentro è diventata veramente bella e non il cesso che era prima (stessa cosa la serie 3). 

I buoni prodotti, specie nel settore premium, vengono alla fine premiati proprio perchè ti rivolgi ad una certa clientela che rispetto ad altre fasce piu basse, ovviamente per forza di cose la crisi la sentono meno.

E ripeto che io parlavo di un solo prodotto almeno per dare un po di aria alle concessionarie e far sentire che ci siamo............visto che il listino fa pena.

Riguardo a Marchionne...........nessuno ha detto che come stratega economico non è bravo, anzi forse è davvero il numero 1. Il problema è come pensa e fissa il target dei prodotti...........li ci vuole un altra testa. Io spero che i nuovi prodotti arrivino subito e pensati in grande non con l'obiettivo di risparmiare sempre, perchè si è detto che la crisi non permette investimenti e di fare prodotti di un certo livello dal 2008, si è detto che Marchionne aspetta il 100% di Chrysler per investire e fare sul serio ora............be ora o ci inventiamo un altra scusa o il maglioncino deve rispettare quello che è uscito dalla bocca, con i fatti Tanto per mantenere la coerenza almeno............

P.S. Un esempio ? Mi spieghi perchè hanno tolto la fascia del cruscotto in alluminio sulla giulietta pure sulla distinctive ? E hanno introdotto sullo stesso allestimento il volante con finiture in alluminio ? Quella fascia in plastica ora stona con tutto il resto, ed è stata già criticata da omni auto per esempio..............Come vedi si fa un passo in avanti per abbellire e cambiare il volante, ma un altro indietro sostituendo un pezzo in alluminio con uno in plastica, sostanzialmente quindi si è sempre li. E ti posso garantire che ci sono salito proprio io su una giulietta da consegnare di un avvocato che l'ha presa distinctive.........be tutto bello, il volante è meraviglioso ma vedere quella fascia in plastica..........stona proprio E ci sono rimasto quando ho letto che non è disponibile nemmeno a pagamento...................ma un po di furbizia e metterla a pagamento almeno no eh ? I tedeschi questa caduta di stile non l'avrebbero mai fatta
cuoresportivo86
Inserito 2/1/2014 5:17 PM (#488190 - in reply to #488182)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,43 ore

500020002000100100

Taranto

@Cuoresportivo86: credo che tu abbia ricevuto una bella lezione di umiltà, che ogni tanto andrebbe tirata fuori dalle proprie tasche (ammesso di averla, forse tu porti la calzamaglia). Sarei curioso di sapere se per caso non sei uno degli azionisti di riferimento del gruppo Fiat, perchè solo in quel caso potresti aver titolo e ragione a manifestarti così ostile e sinceramente la cosa ha riempito le gonadi di tutti noi. Comprati un'Audi e non pensarci più, magari con tanti led a bordo, fuori e dentro.
(scusate lo sfogo).

Personalmente credo che Marchionne avrebbe dovuto tirare un colpo al cerchio ed uno alla botte, facendo anche qualche investimento serio che riportasse un po' di entusiasmo fra i fedelissimi. Dal punto di vista della strategia economica e del business (utili compresi) dobbiamo tutti scappellarci (ops!). Peccato che gli alfisti abbiano sempre in mente quello strano slogan... IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE! Marchiò, facce sognàààààà!!! (qui manco si dorme!)

Lezioni di umiltà ? Da chi ? Da uno che nemmeno conosco che faccia ha e nemmeno conosce chi sono e cosa faccio nella vita ? E poi scusa, dovrei comprare un Audi perchè , per fare il favore ai tedeschi perchè ovviamente son contenti che i nostri listini facciano pena cosi hanno praticamente il pieno mercato in tantissimi segmenti..........e regalare soldi alla Germania ? No grazie, preferisco "combattere" e far cambiare le cose cosi magari quando dovrò cambiare macchina potrò avere l'imbarazzo della scelta anche io come un tedesco medio di oggi, e far girare soldi in italia Magari anche full led appunto cosi non ci ridono dietro visto che ancora non ci sono i led sulle nostre auto e l'Audi ha già presentato le luci laser Almeno a far vedere che i led li sappiamo mettere sulle nostre auto e non siamo sempre gli ultimi...........

marco1975
Inserito 2/1/2014 5:20 PM (#488191 - in reply to #488116)

Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio
Utente del mese Agosto 2010

809,17 ore

20001000500100252525

parigi / ginevra / cuneo

Luca147 - 2/1/2014 8:11 AM
 Sa le potenzialità, ma non ha ben chiara la storia, il passato, le auto mitiche del passato, e gli uomini del passato. Non ha ben chiaro che le ALFA per essere tali devono nascere in Italia. Forse dovrebbe mettersi una sera sul divano e guardare un pò di libri su questo. Gli farebbe bene. Quantomeno imparerebbe a ragionare un pò più con il cuore (forse)
(scusate lo sfogo)

Ma se ci pensi, a parte la spider cugina della Mazda, tutte le Alfa previste nasceranno in Italia. I pianali a Modena dalla Maserati, i motori a Pratola Serra, l'assemblaggio a Cassino e a Mirafiori. Il design a Torino.

Più italiano di cosi'...

Quanto ai modelli americani, loro si ritrovano con pianali italiani, motori in parte italiani, cambi in parte italiani, perfino su marchi iconici come Jeep.

Alfa 159 FOREVER

Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
SportKnight
Inserito 2/1/2014 5:44 PM (#488193 - in reply to #248358)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio

1.782,58 ore

5000100100100100252525

Matera
i settori premium non vengono premiati se non hai una rete di vendita e assistenza e se non hai un buon prodotto...
la giulietta dovrebbe dimostrartelo,costa quanto una golf,è più premium di una golf e vende quanto una golf...in italia!! all'estero non se la caga proprio nessuno!!

se non ci sono le basi è inutile investire,ora le basi ci sono,ci vuole solo un po di tempo..
Essi perchè contrariamente a quello che pensi,non è che ha acquistato chrysler e domani mattina ti fanno uscire tutti i modelli nuovi!!
cuoresportivo86
Inserito 2/1/2014 5:53 PM (#488194 - in reply to #488193)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,43 ore

500020002000100100

Taranto
SportKnight - 2/1/2014 5:44 PM
i settori premium non vengono premiati se non hai una rete di vendita e assistenza e se non hai un buon prodotto...
la giulietta dovrebbe dimostrartelo,costa quanto una golf,è più premium di una golf e vende quanto una golf...in italia!! all'estero non se la caga proprio nessuno!!

se non ci sono le basi è inutile investire,ora le basi ci sono,ci vuole solo un po di tempo..
Essi perchè contrariamente a quello che pensi,non è che ha acquistato chrysler e domani mattina ti fanno uscire tutti i modelli nuovi!!

Se ho detto che devono fare un prodotto all'altezza è anche inteso che ci vuole poi una rete di vendita e assistenza senò appunto la vendita tramite foto su internet senza saloni e officine........non che è che devo puntualizzare tutto eh. Visto che Marchionne è un genio penso saprà che deve rafforzare le concessionarie in Europa e le officine o no ? Certo dubito che queste aumenteranno, per me rimarranno sempre le solite poche concessionarie sparse qua e la............Marchionne non ha mai fatto pensare a una strategia di rafforzo del marchio anche in questo senso.

P.S. Non ho mai detto che domattina mi fanno uscire i modelli nuovi, quindi evita sparate tipo "contrariamente a quello che pensi" perchè non l'ho mai detto ne pensato, è tua fantasia questa
SportKnight
Inserito 2/1/2014 6:01 PM (#488198 - in reply to #248358)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio

1.782,58 ore

5000100100100100252525

Matera
fammi capire,in periodo di crisi dovevano aprire reti di vendita e assistenza in tutta europa,creare nuovi modelli premium e sperare di venderli e tutto questo con i soldi necessari all'acquisizione del 100% di chrysler...

è questa la tua logica??

e non è decisamente meglio comprare prima chrysler e poi fare tutto questo con i soldi di chrysler potendo permettersi qualche rischio in più?

io di solito compro prima casa e poi i mobili...non so tu 
frangi99
Inserito 2/1/2014 7:17 PM (#488205 - in reply to #248358)

Moderatore
1.9 JTDM Owner
Nero carbonio
Utente del mese Novembre 2008

Partecipazione ai raduni
3.515,82 ore

5000252525

Tezze sul Brenta (VI)
O aspirante Aladino, mi stai dicendo che la prossima mossa di marketing di Marchionne sarà vendere le Alfa su Ebay?
Che genio...!
Riportatelo dall'orologiaio, please.
Dalle mie ex parti in Toscana si dice: senza lilleri 'un si lallera! (ma dubito che il concetto ti si chiarisca)
Album: ~ Raduno Pugliese agosto 09 ~ Raduno Ligure 7/8 febbraio 09 ~ Raduno Mantovano 14 dicembre 08
Niko71
Inserito 2/1/2014 8:55 PM (#488211 - in reply to #488182)

1.9 JTDM Owner
Argento Alfa
1.149,27 ore

1000500100100

Salerno

AHAHAHAHA sto ridendo da 30 minuti...

Ps: concordo su tutto con Sportknight

Album: ~ Pantera di Niko71
SportKnight
Inserito 2/1/2014 9:13 PM (#488214 - in reply to #248358)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio

1.782,58 ore

5000100100100100252525

Matera
spero che vada bene più per un fatto di blasone che per un discorso di sostituzione auto sinceramente
la 159 non mi da problemi e ha ancora 120000km,per come va potrebbe rimanere ancora per altri 10 anni(magari 14 così diventa d'epoca)

alla 75 a livello di quotazione gioverebbe l'aumento di valore del marchio in prospettive di vendita futura

e poi cmq bisogna sempre andar fieri di una vittoria italiana

cuoresportivo86
Inserito 3/1/2014 12:22 AM (#488230 - in reply to #488198)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,43 ore

500020002000100100

Taranto
SportKnight - 2/1/2014 6:01 PM
fammi capire,in periodo di crisi dovevano aprire reti di vendita e assistenza in tutta europa,creare nuovi modelli premium e sperare di venderli e tutto questo con i soldi necessari all'acquisizione del 100% di chrysler...

è questa la tua logica??

fammi capire..............perchè le altre case, anche se c'è crisi vendono addirittura sempre di piu dell'anno precedente ? E' perchè comunque fanno prodotti di un certo livello e si rivolgono a un target di clientela non proprio povero ? Poi (per la 3° volta) manco avessi detto che dovevano tirare fuori 300 modelli................una berlina cazzuta almeno che facesse un po di cassa........ma dai........

Poi fammi capire ancora, quindi ora dovrei vedere in un tot di anni, un bel po di modelli e un aumento di numero di concessionarie e officine (quindi un miglioramento della rete) in Europa, USA, Russia e Cina ? Ho capito bene ? Io dico che non accadrà un bel nulla, penso vedrò per lo piu qualche modello sicuramente ma non un miglioramento del marchio proprio a livello di rete appunto che è una grossa pecca..............poi felice di essere smentito Mi dispiace, ma non è per essere pessimisti, ma negli ultimi anni (troppi) hanno trasmesso solo il buio piu buio..........se vogliono di nuovo la fiducia mia e chissà di quanti clienti/appassionati/o come vuoi tu, devono guadagnarsela coi fatti ora
SportKnight
Inserito 3/1/2014 12:32 AM (#488231 - in reply to #248358)

1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio

1.782,58 ore

5000100100100100252525

Matera
io vedo che sono tutti in crisi,peugeot/citroen,renault,ford.....,poi non so se sono io pessimista,gli analisti o sei tu troppo ottimsta sugli altri ma non su fiat...
cuoresportivo86
Inserito 3/1/2014 12:41 AM (#488233 - in reply to #488231)

1.9 JTDM Owner
Grigio titanio
1.700,43 ore

500020002000100100

Taranto
SportKnight - 3/1/2014 12:32 AM
io vedo che sono tutti in crisi,peugeot/citroen,renault,ford.....,poi non so se sono io pessimista,gli analisti o sei tu troppo ottimsta sugli altri ma non su fiat...

Evidentemente non hanno fatto bene il proprio lavoro e i loro conti, e intendo che forse hanno fatto troppi modelli rispetto a quanto potevano investire, o che i prodotti sono buoni da fuori ma poi quando li usi non sono un granchè o quello che vuoi tu. Qualcosa l'avranno sbagliata, sia in senso economico e/o di prodotto e sua qualità.

Altrimenti non si spiegherebbe come mai i soliti tre Audi, Bmw e Mercedes sono in + con le vendite, cioè le hanno aumentate pure rispetto all'anno scorso. Questo perchè hanno aumentato i numeri di modelli (noi con la giulietta manco la 3 porte (che condividerebbe quasi tutto con la 5porte) riusciamo a fare perchè la mentalità è ristretta e non c'è voglia di far concorrenza con nulla, 3p o una variante qualsiasi) e ormai hanno fidelizzato chiunque voglia qualcosa di qualità, dato che soddisfano tutte le esigenze, dal piu ricco al piu povero che si prende una misera versione da 100cv pur di averne una....................

Io sono sempre dell'idea che chi semina, raccoglie. Ovvio ci sono periodi in cui non va seminato e altri in cui DEVI seminare; ecco diciamo che il periodo in cui era meglio non seminare è passato da un pezzo, e visto il target di vetture che DOVREMMO fare, direi che siamo in un fottuto ritardo e che è ora di seminare al piu presto possibile..............ammesso che qualcuno abbia ancora voglia poi di raccogliere i nostri prodotti dato che su quelle fasce di mercato ormai assenti da anni, la gente vede solo krauti
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

84453892 clicks e 5486446 sessioni dal 13/11/2005

Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su

Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox