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Roma
| cuoresportivo86 - 31/8/2010 5:41 PM Fiat 500: "Entro il 2011 ne saranno vendute 50.000 in America"; nel 2011 Alfa Romeo torna negli USA
Secondo il quotidiano economico Wall Street Journal, a partire dalla fine di quest’anno ed entro il 2011, Fiat ha pianificato di vendere circa cinquantamila 500 in America. In tal proposito, proprio ieri l’azienda ha convocato 400 concessionari per discutere la migliore strategia di vendita della piccola utilitaria italiana. Di quest’ultima dovrebbe arrivare anche la versione elettrica nel 2012. Intanto, nel 2011, anche Alfa Romeo tornerà negli USA: è dal 1995 che le auto del biscione mancano su questo mercato. In Italia ed in Europa gli ultimi prodotti del Lingotto sono un, meritato, successo. Ma soddisferanno le aspettative degli americani? bla bla bla. pensassero a fare PUBBLICITA' decenti (ma un po' di sano marketing?), motorizzazioni e trazioni più ->normali<-, servizio clienti migliore. A quel punto non sarebbero nemmeno più necessari questi annunci campati per aria.
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1.9 JTDM SW Q Owner Nero pastello "EPER umano" Utente del mese Marzo 2007 Primo utente del mese 2008
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Parma
| Intanto Fiat perde un altro manager.
Non è che Piech sta acquistando tutti i manager Fiat, per preparare il terreno all'arrivo di Marchionne
L'assemblaggio della Tiguan in uno stabilimento Volkswagen. Giovanni Perosino, direttore della comunicazione delle attività di marketing del gruppo Volkswagen. Come avevamo anticipato (vedi link correlati), la Volskwagen ha annunciato ufficialmente l'ingaggio di Giovanni Perosino a capo della comunicazione e delle attività di marketing del Gruppo. Il manager, 46 anni, proviene dalla Fiat, dove ricopriva lo stesso ruolo e andrà a ingrossare la già nutrita colonia italiana a Wolfsburg.
A caccia di talenti italiani. In Germania l'ex Fiat saluterà Walter de' Silva, capo dello stile del gruppo tedesco, ma soprattutto ritroverà Luca De Meo, oggi a capo del marketing Volkswagen, ma fino al 2009 in Fiat con numerose mansioni, tra le quali la direzione di Alfa Romeo.
L'annessione di Italdesign. Non va dimenticata la clamorosa acquisizione di Italdesign, l'atelier creato da Giorgetto Giugiaro,che d'ora in avanti lavorerà per realizzare gli ambiziosi piani diespansione della Volkswagen. I tedeschi, infatti, puntano a diventareil primo costruttore
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Moderatore 1.9 JTDM Owner Grigio stromboli "Divoratore professionista" Utente del mese Gennaio 2010 Posts: 2736 3.055,37 ore
    
Somewhere nearby the Eternal City...
| Siccome non vogliono vendere in blocco, hanno deciso di acquistare il Gruppo Fiat un uomo per volta...  | |
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Foggia
| Quindi, in poche parole, è meglio che vadano via sti personaggi??Oppure sono inviati speciali della Fiat per rovinare VW? 
Edited by tango 3/9/2010 1:44 PM
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| marco1975 - 3/9/2010 1:16 PM Bah, un altro transfugo... c'e' da dire che il marketing del gruppo fiat non ha brillato per i suoi piani o risultati negli ultimi 2-3 anni (in pratica dopo il lancio riuscito della 500)... e lasciamo perdere la comunicazione del gruppo... in pratica lasciata alle esternazioni di Marchionne... Alfa 159 FOREVER 2 o 3 anni? Io penso dall'inizio dei '90 in poi... | |
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1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore
      
Taranto
| Evvai un'altro che va via Fanno anche bene, visto che in Fiat non riescono nemmeno ad esprimersi al 50% delle loro potenzialità. Sono tutti con le mani legate  | |
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Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore
    
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| cuoresportivo86 - 4/9/2010 5:30 PM Evvai un'altro che va via  Fanno anche bene, visto che in Fiat non riescono nemmeno ad esprimersi al 50% delle loro potenzialità. Sono tutti con le mani legate  Ah si ? be' allora vediamo cosa combinano con le mani "slegate"... . Da Silva stesso da quando se ne é andato non ha fatto gran che... a parte le Seat alfizzate... Per non parlare di quel gran genio di De Meo... Alfa 159 FOREVER
Edited by marco1975 4/9/2010 5:56 PM
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| marco1975 - 4/9/2010 5:55 PM cuoresportivo86 - 4/9/2010 5:30 PM Evvai un'altro che va via  Fanno anche bene, visto che in Fiat non riescono nemmeno ad esprimersi al 50% delle loro potenzialità. Sono tutti con le mani legate  Ah si ? be' allora vediamo cosa combinano con le mani "slegate"... . Da Silva stesso da quando se ne é andato non ha fatto gran che... a parte le Seat alfizzate... Per non parlare di quel gran genio di De Meo... Alfa 159 FOREVER
Per nulla d'accordo..........e da come parli si vede bene che non conosci la mentalità Fiat e il modus operandi di Marchionne. Devi sapere che designer, ingegneri e tutti quelli che collaborano quando si pensa una nuova auto, hanno le mani legate, non possono mai esprimersi come vorrebbero o meglio dovrebbero, perchè Marchionne taglia sempre tutto......ecco perchè De Meo se nè andato, De Silva pure...........tutti uomini molto bravi nel loro lavoro ma che in Fiat non possono valorizzarsi.
Sono cose che ormai sanno pure i sassi eh.
Sarà che le auto di De Silva avranno i loro difetti (troppo simili o quello che vuoi), ma non mi sembra che i designer di Giulietta e MiTo sono stati piu bravi; almeno De Silva ha rispettato gli stilemi Audi, qui non abbiamo piu i musi Alfa sulle nostre vetture..........giusto il posteriore e quando ci va bene il profilo.
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Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore
    
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| cuoresportivo86 - 4/9/2010 6:06 PM
Per nulla d'accordo..........e da come parli si vede bene che non conosci la mentalità Fiat e il modus operandi di Marchionne. Devi sapere che designer, ingegneri e tutti quelli che collaborano quando si pensa una nuova auto, hanno le mani legate, non possono mai esprimersi come vorrebbero o meglio dovrebbero, perchè Marchionne taglia sempre tutto......ecco perchè De Meo se nè andato, De Silva pure...........tutti uomini molto bravi nel loro lavoro ma che in Fiat non possono valorizzarsi.
Sono cose che ormai sanno pure i sassi eh.
Sarà che le auto di De Silva avranno i loro difetti (troppo simili o quello che vuoi), ma non mi sembra che i designer di Giulietta e MiTo sono stati piu bravi; almeno De Silva ha rispettato gli stilemi Audi, qui non abbiamo piu i musi Alfa sulle nostre vetture..........giusto il posteriore e quando ci va bene il profilo.
Vero, non lavoro nel gruppo Fiat. Ma non mi pare che i limiti che tu descrivi siano solo del gruppo Fiat. Sono tipici di ogni gruppo automobilistico generalista che non voglia fallire entro l'anno. Marchionne ha tagliato tutto quello che non era redditizio, e se gli fosse riuscita l'acquisizione di Opel avrebbe avuto una valanga di modelli nuovi come Astra, Meriva, Insignia e Zafira da copiare a costo quasi zero. Gli é andata male e per un paio di anni soffriamo, ma poi la strategia sta in piedi e offre una possibilità di avere un gruppo che faccia profitti, cosa che la Fiat ha saputo fare meno della metà della sua centenaria esistenza, spesso stando a galla solo con aiuti statali e cassa integrazione... Quanto a De Meo, non ha mai saputo valorizzare Alfa né preservare il suo passato. Quella gran trovata di mettere il marchio Alfa su un bolide Maserati (la 8c) e di storpiarne il design per tirare fuori MiTo e Giulietta é firmata De Meo. Nonché le palate di m*r*a lanciate sulla 159. De Meo non ha mai capito cosa fosse Alfa, ha solo cercato di farne una Mini italiana. Contento mille volte che se ne sia andato, che vada a divertirsi a lanciare l'ennesima VW Lupo. Quanto a Da Silva, gran rispetto per quel che ha fatto negli anni Alfa, ma da allora non si é distinto più per nulla tranne che per i suoi sogni di rimettere le mani su Alfa. E parlando di design, preferisco mille volte Giugiaro e le sue creature 156 restyling, 159 e Brera. Mi sa che a Da Silva deve avere fatto molto male la decisione del suo gruppo di comprarsi l'Italdesign di Giugiaro per fare quello che Da Silva non ha saputo fare in dieci anni di carriera VW... Alfa 159 FOREVER
Edited by marco1975 4/9/2010 6:19 PM
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| marco1975 - 4/9/2010 6:19 PM
Vero, non lavoro nel gruppo Fiat. Ma non mi pare che i limiti che tu descrivi siano solo del gruppo Fiat. Sono tipici di ogni gruppo automobilistico generalista che non voglia fallire entro l'anno. Marchionne ha tagliato tutto quello che non era redditizio, e se gli fosse riuscita l'acquisizione di Opel avrebbe avuto una valanga di modelli nuovi come Astra, Meriva, Insignia e Zafira da copiare a costo quasi zero. Gli é andata male e per un paio di anni soffriamo, ma poi la strategia sta in piedi e offre una possibilità di avere un gruppo che faccia profitti, cosa che la Fiat ha saputo fare meno della metà della sua centenaria esistenza, spesso stando a galla solo con aiuti statali e cassa integrazione...
Credo che tu debba aprire gli occhi scusami, ti ricordo che parliamo di Fiat, non di BMW dove hanno la testa seria. Ti ricordo che in Fiat ai saloni auto dichiarano davanti alla stampa di tutto il mondo che Alfa è una palla al piede e che non ci credono, poi il giorno dopo cambiano idea, e cosi via....... Ti rendi conto che figure? E parliamo del numero uno del gruppo, mica di un operaio............Poi generalista de che? Sarà generalista Fiat, ma Alfa e Lancia no, solo che vengono trattate peggio di Fiat pensa............
Soffriamo un paio d'anni? E poi magari ci risolleviamo? Se come no....... Sono anni che non abbiamo nulla, V6 e V8, cambi automatici dappertutto, modelli propri di Alfa (vedi 169 mancante), ora non avremo coupè, spider e rimaniamo con una MiTo e una Giulietta e una 159 agonizzante.
Mi pare che sono anni che soffriamo piu che altro e andiamo sempre peggio..................Se pensi che questi sono capaci di gestire alfa, libero di illuderti Ti dico solo che Marchionne e compagnia bella stanno cominciando a stancare e presto stai tranquillo andranno via........
marco1975 - 4/9/2010 6:19 PM Quanto a De Meo, non ha mai saputo valorizzare Alfa né preservare il suo passato. Quella gran trovata di mettere il marchio Alfa su un bolide Maserati (la 8c) e di storpiarne il design per tirare fuori MiTo e Giulietta é firmata De Meo. Nonché le palate di m*r*a lanciate sulla 159. De Meo non ha mai capito cosa fosse Alfa, ha solo cercato di farne una Mini italiana. Contento mille volte che se ne sia andato, che vada a divertirsi a lanciare l'ennesima VW Lupo. Quanto a Da Silva, gran rispetto per quel che ha fatto negli anni Alfa, ma da allora non si é distinto più per nulla tranne che per i suoi sogni di rimettere le mani su Alfa. E parlando di design, preferisco mille volte Giugiaro e le sue creature 156 restyling, 159 e Brera. Mi sa che a Da Silva deve avere fatto molto male la decisione del suo gruppo di comprarsi l'Italdesign di Giugiaro per fare quello che Da Silva non ha saputo fare in dieci anni di carriera VW... Alfa 159 FOREVER
Ehm......veramente Marchionne ha cassato lo stile 159 perchè non gli piace (non so se lo sai ma credo di no), e ha pensato bene di mettere lo stile della 8C su tutte le auto. Peccato che quello stile sta bene su un'auto bassissima e larga da far paura, non su una segmento B, C e D magari........
Ricordati che le decisioni le prende sempre e solo Marchionne, dallo stile a tutto De Meo non capisce Alfa? Ma hai visto mai la presentazione al castello sforzesco della MiTo? Almeno dai discorsi che ha fatto si trasudava una certa passione e/o volontà di far crescere Alfa.
Marchionne non conosce per nulla Alfa, non gli piace, toglie lo stile Giugiaro che è Alfa Romeo sul serio e ci mette quello 8C....................
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Salento, terra del fuoco
| De Silva progetta secondo i stilemi Audi? Sicuramente, ma per come la vedo io non riesce come lo faceva in Alfa....nel senso che quando progettava le auto del Biscione, aveva come dire....più ispirazione! Non mi spiegherei perlatro la decisione di puntare all'acquisizione del marchio Alfa da parte loro....
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Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore
    
parigi / ginevra / cuneo
| Cuore, se permetti, il problema é che sei un gran sognatore... e credi che Marchionne sia una specie di diavolo ignorante mentre sta semplicemente facendo il suo lavoro, cioé trasformare il gruppo Fiat da un ente in perdita semi-permanente e dipendente dagli aiuti statali a una normale società per azioni che di tanto in tanto riesce anche a fare profitti. E vai che riparti con i tuoi bei sogni di V8 e di alfa 169, che né tu né nessun altro comprerebbero. Se tu riflettessi un attimo come un manager, capiresti che da un punto di vista economico Alfa é una palla al piede - stando agli studi degli analisti finanziari, Alfa é riuscita a perdere fino a 575 milioni di euro all'anno. . Ora, siamo chiari, le esternazioni di Marchionne danno molto fastidio anche a me, e in particolare quelle sulla 159. Ma quello che sembri ignorare é che Marchionne la vede come un prodotto fra tanti altri nella gamma del gruppo. Prodotto che per le più varie ragioni che su questo forum conosciamo tutti é responsabile di una buona parte di quei 575 milioni di euro di perdite annue. Il gruppo Bmw non ha esitato a svendere il gruppo Rover quando gli azionisti di riferimento Bmw, la familla Quandt, ne ha avuto abbastanza di perdere soldi. . Riguardo a De Meo : lo considero responsabile della svolta dell'Alfa verso i segmenti piccoli ed é stato lui ad architettare tutta l'idea 8c e i progetti MiTo e Giulietta. Se De Meo se ne é andato é perché sopra di lui in Fiat ci stava solo più Marchionne e la prospettiva di un ruolo simile in un gruppo 3 volte più grosso gli interessava di più. Bell'atteggiamento da mercenario. In VW lo hanno preso perché ci sa fare con le auto piccole, 500 in primis. Ma di segmenti sopra il C non gliene interessa nulla e ancora meno della storia di un marchio (ma come si fa a riciclare un nome prestigioso come 8c per ricarrozzare una Maserati). . Infine mettiti l'anima in pace, in VW non sono un ente di beneficenza e Piech é almeno altrettando spietato che Marchionne se non di più. I marchi che non rendono prima li si trasforma in cloni ricarrozzati e poi se non funziona addio. . Salutami il paese dei sogni  . Alfa 159 FOREVER | |
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Salento, terra del fuoco
| marco1975 - 4/9/2010 8:57 PM . Infine mettiti l'anima in pace, in VW non sono un ente di beneficenza e Piech é almeno altrettando spietato che Marchionne se non di più. I marchi che non rendono prima li si trasforma in cloni ricarrozzati e poi se non funziona addio. . Salutami il paese dei sogni  . Alfa 159 FOREVER
Marchionne ricarrozza le Maserati....ok, ma il signor Piech distrugge letteralmente i Marchi, soprattutto quelli sportivi...conoscete la storia di una vettura chiamata Bugatti Veyron? Anche la Seat doveva essere il loro Marchio sportivo....bella cag ta di macchine!! Se l'Alfa in mano sua è destinata ad avere un destino simile a quello, forse è meglio che rimanga sotto la Fiat....
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| marco1975 - 4/9/2010 8:57 PM Cuore, se permetti, il problema é che sei un gran sognatore... e credi che Marchionne sia una specie di diavolo ignorante mentre sta semplicemente facendo il suo lavoro, cioé trasformare il gruppo Fiat da un ente in perdita semi-permanente e dipendente dagli aiuti statali a una normale società per azioni che di tanto in tanto riesce anche a fare profitti. E vai che riparti con i tuoi bei sogni di V8 e di alfa 169, che né tu né nessun altro comprerebbero. Se tu riflettessi un attimo come un manager, capiresti che da un punto di vista economico Alfa é una palla al piede - stando agli studi degli analisti finanziari, Alfa é riuscita a perdere fino a 575 milioni di euro all'anno. . Ora, siamo chiari, le esternazioni di Marchionne danno molto fastidio anche a me, e in particolare quelle sulla 159. Ma quello che sembri ignorare é che Marchionne la vede come un prodotto fra tanti altri nella gamma del gruppo. Prodotto che per le più varie ragioni che su questo forum conosciamo tutti é responsabile di una buona parte di quei 575 milioni di euro di perdite annue. Il gruppo Bmw non ha esitato a svendere il gruppo Rover quando gli azionisti di riferimento Bmw, la familla Quandt, ne ha avuto abbastanza di perdere soldi. . Riguardo a De Meo : lo considero responsabile della svolta dell'Alfa verso i segmenti piccoli ed é stato lui ad architettare tutta l'idea 8c e i progetti MiTo e Giulietta. Se De Meo se ne é andato é perché sopra di lui in Fiat ci stava solo più Marchionne e la prospettiva di un ruolo simile in un gruppo 3 volte più grosso gli interessava di più. Bell'atteggiamento da mercenario. In VW lo hanno preso perché ci sa fare con le auto piccole, 500 in primis. Ma di segmenti sopra il C non gliene interessa nulla e ancora meno della storia di un marchio (ma come si fa a riciclare un nome prestigioso come 8c per ricarrozzare una Maserati). . Infine mettiti l'anima in pace, in VW non sono un ente di beneficenza e Piech é almeno altrettando spietato che Marchionne se non di più. I marchi che non rendono prima li si trasforma in cloni ricarrozzati e poi se non funziona addio. . Salutami il paese dei sogni  . Alfa 159 FOREVER
Non è questione di come vedo io le cose...........conosco gente interna all'azienda che riferisce tante cose che nessuno saprebbe mai, roba interna, dalle quali si capisce molto bene le loro intenzioni, le cagate che fanno e come gestiscono il tutto. Ma sopratutto cos'è per loro Alfa Romeo.............
Per il resto siete liberi di illudervi tutti che le cose cambieranno restando con l'attuale dirigenza , come se fosse una questione di tempo (roba che va avanti da 20 anni poi........)
P.S. Riguardo alla 8C, occhio a chiamarla ricarrozzamento, mi sembri molto disinformato; conosco una persona che ne ha una, la quale è piena zeppa di informazioni, schede e quant'altro su tutte le auto del gruppo Fiat, in particolar modo della 8C; conosce ogni singola vite di quell'alfa e non è un ricarrozzamento. Solo il motore deriva da quello Maserati, ma è comunque rivisto rispetto alla versione del Tridente.
Poi anche se fosse un ricarrozzamento, scusami ma magari li faceva sempre cosi Fiat, almeno la 8C se la guardi dentro e fuori non trovi nulla di Fiat, e ha schemi tecnici degni di Alfa Romeo (Tp e transaxle per esempio)
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Salento, terra del fuoco
| dai...non vi scaldate pe ste cazzate.... ....fate l'amore! | |
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Salento, terra del fuoco
| ...che ci possiamo fare?? Comandano loro, hanno in pugno il governo e i sindacati....figuriamoci se sentono a noi alfisti.... mi piace pensare pure cosa sarebbe successo (per l'alfa intendo) se non ci fosse stata sta maledetta crisi.... | |
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| cuoresportivo86 - 5/9/2010 7:37 PM
D'altronde questo è l'unico forum dove si apprezza l'attuale dirigenza Fiat. L'unico forum contro migliaia di persone nel mondo e decine di forum............
Cuore, non é tanto che apprezziamo Marchionne, é che non esiste un'alternativa decente... e quella che proponi tu con la VW é veramente uno specchio per le allodole (= il mondo dei sogni a cui alludevo)... quindi nel mondo reale ci teniamo Marchionne e speriamo che mantenga il piano di aprile scorso... Alfa 159 FOREVER | |
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| cuoresportivo86 - 5/9/2010 8:49 PM marco1975 - 5/9/2010 8:40 PM
Cuore, non é tanto che apprezziamo Marchionne, é che non esiste un'alternativa decente... e quella che proponi tu con la VW é veramente uno specchio per le allodole (= il mondo dei sogni a cui alludevo)... quindi nel mondo reale ci teniamo Marchionne e speriamo che mantenga il piano di aprile scorso... Alfa 159 FOREVER Ma dove ho proposto la VW scusa?  Sono sempre stato contro l'acquisizione da parte di VW e meno male com'è andata................ Ah ok scusami allora ho frainteso... ma leggendo i tuoi interventi anti-Fiat sembrava che tu avessi preso partito per la soluzione VW... Alfa 159 FOREVER | |
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Salento, terra del fuoco
| il fatto è che dobbiamo renderci conto che la crisi ha messo al tappeto molte case e mandato a farsi benedire i piani di un pò tutte le case...fiat compresa. Non ci resta che aspettare di vedere prima la fine della crisi e poi le mosse delle varie case....non disperate, quel Marchionne sa il fatto suo, e secondo me non lascerà l'Alfa in mani nemiche. Ma avete pensato che l'alfa è simbolo di tecnologiaa e innovazione? Abbiamo dimenticato il primo jtd che venne introdotto con la 156 e poi esteso su tutte le vetture del gruppo? La gente compra le fiat anche perchè viene sfruttato il know-how dell'Alfa e se ciò venisse meno, la Fiat potrebbe produrre anche la miglior auto al mondo, ma sempre un Fiat è! | |
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