|
0 ore
| Salve a tutti ragazzi, non vorrei creare scompiglio inutile, ma oggi un ragazzo che conosco, il quale afferma di avere conoscenze in ambito fiat/alfa, mi parlava di una data ed un motore, ovvero a sua detta il 4 marzo verrà presentato un motore 2.0 Mjet da 190cv che equipaggerà la 159.
P.S. ciao ale ;)
Edited by DevilBoss86 7/1/2010 6:05 PM
| |
|

Giulietta 1750 Q.V. Owner Bianco ghiaccio
  Posts: 1345 616,07 ore
    
trieste
| Dal my 2008 quando si frena bruscamente si accendono le 4 frecce!!! | |
|

1.9 JTDM SW Owner Posts: 289 559,02 ore
    
Cavenago Brianza (MI)
| e fortunatamente si spengono anche ... sulla mia macchina precedente dove spegnerle io con il pulsante .. e in quelle situazioni (quindi quando stai tirando un pochino) diciamo che non era proprio comodo ... | |
|
0 ore
| quindi speranze in vista? | |
|

2.0 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 317 166,97 ore
  
Parma
| cuoresportivo86 - 7/1/2010 4:22 PM Felix - 7/1/2010 12:35 PM Allora, notizie di stamattina:
- Mi danno per certo un restyling degli interni con nuovi allestimenti e nuovi cerchi in lega titanio - Il MY 2010 dovrebbe essere ordinabile da febbraio, forse fine gennaio - Mi danno per certa l'adozione di un'evoluzione del Q-tronic, ma non sanno su quali motori - Non sanno nulla delle luci diurne - Non sanno nulla del doppiafrizione
Come già annunciato da 4r, il JTDm da 140CV arriverà ad ottobre. Nel pomeriggio dovrei sapere qualcosina in più.
Felix con tutto il rispetto, ma la fonte di queste notizie?  Inoltre volevo chiedere una cosetta, ma la 159 ha per caso l'accensione delle 4 frecce in automatico in caso di frenata d'emergenza? L'ho notato in alcuni video che postai quando usci' il TBI, ma ogni volta mi dimenticavo di chiedere. Grazie
Il solito concessionario di fiducia... lo stesso che mi aveva correttamente informato del MY 2010 e di altre cosette che ho postato nel thd del MY09  | |
|
 90,77 ore

Trapani - Sicilia
| qualcosa non torna. il 1.9 mjet TST ha 190cv. un ipotetico 2.0 JTDm TST dovrebbe essere più potente di 190cv | |
|

2.0 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 317 166,97 ore
  
Parma
| alfa nel cuore - 7/1/2010 8:38 PM qualcosa non torna. il 1.9 mjet TST ha 190cv. un ipotetico 2.0 JTDm TST dovrebbe essere più potente di 190cv
Non è detto.. si parlava di una versione da 220cv, ma è possibile che venga introdotta in un secondo momento. Avevo sentito parlare anche di 200cv, ma mi sembra che, se lo lasciano a 190, i "salti" di potenza sui diesel siano giusti: 170, 190 e 220cv. Oltre al futuro 140cv.. | |
|

2.0 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 241 194,22 ore
  
Viterbo
| Che vi dico io ci riprovo. Toglietevi da dietro...  | |
|

1.9 JTDM Owner 389,30 ore
  
Montevarchi
| Non vorrei dire una cavolata....ma forse nel my09 all'interno dell'abitacolo non ci si accorge se le frecce entrano in funzione o no...ovvero si notano solo dall'esterno...oppure si attivano solo dopo una determinata velocità....faccio delle ipotesi...anche perchè io nel my 06 per l'emergenza è tutto manuale...!! | |
|

Amministratore 2.0 JTDM SW Owner Bianco Ghiaccio [ex 1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli (2) Nero carbonio Grigio Titanio] "L'euristico" Utente del mese Novembre 2006 Posts: 9933 4.913,12 ore
        
London
| sarà... ma resto dell'idea che un 140 cv serva molto di più che un 190... | |
|
 90,77 ore

Trapani - Sicilia
| mah sinceramente un 2.0 jtdm TST con soli 190cv non ha senso. chi compra un twin stage cerca le prestazioni e si aspetta tanta potenza. per fare un esempio breve la bmw con il 123d ha già raggiunto i 204cv già da qualche anno. preferirei se questo ipotetico 2.0 jtdm tst avesse almeno 200-210cv. | |
|

1.9 JTDM Owner 389,30 ore
  
Montevarchi
| si ma guardiamo anche in faccia la realtà dei fatti....quanti 123d vediamo in giro...io almeno nella mia zona vedo solo 118d e 120d.....e ultimamente anche qualche 116d.... apparte il discorso che la serie 1 è di un altro segmento rispetto alla nostra...stessa cosa vale per la serie 3 ..qui in giro tra firenze Arezzo e siena....molte 320d 318d e in qualche occasione 325d o 330xd...( quest'ultima più unica che rara) quindi a mio avviso sarebbe bene arrivare a step di potenza per il 2.0 max di 190cv...se uno vuole qualcosa di più sarebbe giusto un 2.4...magari con qualche cv in più rispetto ai 200-210 attuali...per es con una versione da 220-230cv...e il gioco sarebbe fatto...penso che con la storia delle centraline cui Bmw ci gioca da tanti anni e utilizza il solito motore con cavalleria diversa ricopre vari segmenti e step di potenza..( vedere le versioni 316d, 318d e 320d... tutte e tre hanno il solito motore, da 2000cm^3 ma cavalleria diversa...) | |
|
1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 156 362,47 ore
  
Pesaro
| Speriamo in un ritorno degli allestimenti all'epoca 2007, con tutti i pack che hanno introdotto, il listino è diventato un ginepraio. Spero che se metteranno mano agli interni lo facciano in positivo e non al risparmio. Il restyling vero e proprio, quindi non arriverà mai? ciao. | |
|

2.0 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 317 166,97 ore
  
Parma
| alfa nel cuore - 8/1/2010 1:22 AM mah sinceramente un 2.0 jtdm TST con soli 190cv non ha senso. chi compra un twin stage cerca le prestazioni e si aspetta tanta potenza. per fare un esempio breve la bmw con il 123d ha già raggiunto i 204cv già da qualche anno. preferirei se questo ipotetico 2.0 jtdm tst avesse almeno 200-210cv.
Non sono d'accordo. Il TST migliora di molto la guidabilità e il piacere di guida dell'auto. Non si tratta solo di guadagnare 1 secondo nello 0-100, ma di avere una prontezza del motore eccezionale. Vuol dire avere un'auto brillante e piacevole. Secondo me è il motore perfetto per la 159, al pari del TBi, e averlo a "soli" 190cv va benissimo, anche per tenere d'occhio i consumi che, con la nuova versione 2.0, dovrebbero essere migliori rispetto al 1.9.
Kokal, mi sai dare qualche info in più per quanto riguarda la rottura dei twin-stage? Comincio a preoccuparmi..!
Per quanto riguarda gli allestimenti, Niko, ora sono praticamente scomparsi. Ma pare che abbiano fatto questa scelta proprio per smaltire e non andare in produzione di componenti oramai obsoleti. Questo è un ulteriore elemento che fa sperare in un restyling interno... 
Edited by Felix 8/1/2010 10:34 AM
| |
|

1.9 JTDM Owner 389,30 ore
  
Montevarchi
| Felix - 8/1/2010 12:10 PM Ragà... oggi il mio conce di fiducia ha una riunione sulle novità del MY2010... Alle 17 saprò qualcosa di nuovo!! A dopo! Dita incrociatissime!!!!!  | |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio
 Posts: 1556 1.572,88 ore
   
Sassuolo (Mo)
| speriamo in belle notizie!!!! | |
|