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Topic: 159 MY2011 [discussione ufficiale]

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SportKnight
Inserito 1/11/2010 1:50 PM (#299537 - in reply to #253028)


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Matera
mi trovi daccordo su tutto,per me è già tanto quello che è la 159 per come lavorano lì
Album: ~ il book fotografico di SportKnight - Pantera e non solo!! ~ Primo Incontro Sacco(Sa) Campania
ringo
Inserito 1/11/2010 6:41 PM (#299602 - in reply to #299244)


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Bergamo

SportKnight - 30/10/2010 11:17 AM
scusa ma perche bmw ha risolto con il problema che si mangiano le posteriori e il piu delle volte non puoi fare l' inversione?

Sicuramente i problemi le hanno tutte, non so del problema BMW, comunque la mia che è "meno pesante" del diesel le gomme davanti non le ha rovinate in modo così indecente, quindi non è solo il camber / geometria ma anche il peso.

Per il resto ribadisco il concetto che certi "difettucci" di progetto andavano risolti - evidentemente questo per loro è un progetto di secondaria importanza che non merita neanche il mantenimento ( provocazione ma non tanto....)

Per me comunque, a parte certe leggerezze, l'importante è che la sostanza c'è...

marche11
Inserito 1/11/2010 11:03 PM (#299652 - in reply to #299231)


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Montevarchi
ringo - 30/10/2010 8:55 AM

Che dire del grande problema della 159...qualcuno ha notato come DEVASTA le gomme anteriori sui diesel? Sarà il peso, sarà quello che è ma questo e altri sono difetti di progetto che una casa seria doveva risolvere.

ciao


Io ti dico la verità Ringo...

Il massacro delle gomme anteriori sulla mia non l'ho visto....! sarà che come gomma di prima serie avevo le pirelli pzero...e in 53000 km si sono consumate perfettamente... (cerchio da 17 pollici)

naturalmente ogni 12000 km gli veniva fatta l'inversione.....

tutt'ora ho le michelin hp primacy...e dal quel che posso vedere...e me l'ha confermato anche il mio gommaio..sta consumando uniformemente la gomma...

Album: ~ 159 1.9 jtdM 16V Grigio Stromboli- interni alfatex Nero - 17 pollici
adriatico
Inserito 1/11/2010 11:18 PM (#299655 - in reply to #299652)


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marche11 - 1/11/2010 11:03 PM
ringo - 30/10/2010 8:55 AM

Che dire del grande problema della 159...qualcuno ha notato come DEVASTA le gomme anteriori sui diesel? Sarà il peso, sarà quello che è ma questo e altri sono difetti di progetto che una casa seria doveva risolvere.

ciao


Io ti dico la verità Ringo...

Il massacro delle gomme anteriori sulla mia non l'ho visto....! sarà che come gomma di prima serie avevo le pirelli pzero...e in 53000 km si sono consumate perfettamente... (cerchio da 17 pollici)

naturalmente ogni 12000 km gli veniva fatta l'inversione.....

tutt'ora ho le michelin hp primacy...e dal quel che posso vedere...e me l'ha confermato anche il mio gommaio..sta consumando uniformemente la gomma...

Idem nessum massacro, sono al 3 treno sempre perfettamenete consumate in maniera normale e relolare sia anteriore che posteriore, la cosa importortante che è da ribadire è FATE L'INVERSIONE OGNI 12-15.000 KM.
marche11
Inserito 2/11/2010 8:50 AM (#299704 - in reply to #299655)


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Montevarchi
Esatto..!!!! 



Edited by marche11 2/11/2010 8:51 AM
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ringo
Inserito 2/11/2010 7:50 PM (#299867 - in reply to #299652)


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53.000km??? ma sei sicuro???
tury13
Inserito 2/11/2010 8:02 PM (#299881 - in reply to #253028)


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ragazzi!!! non è il topic delle gomme!!
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marche11
Inserito 3/11/2010 1:04 AM (#299934 - in reply to #299867)


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Montevarchi
ringo - 2/11/2010 7:50 PM
53.000km??? ma sei sicuro???

Si ...anzi ho ricontrollato bene in macchina stasera e l'ho cambiate a poco più di 55000 km...c'era rimasto si e no un mm di battistrada consentito dalla legge...le cambiai perchè stava per arrivare l'inverno.....
consiglio per farle vivere a lungo???? tieni sempre la pressione giusta( 2.5 bar all'anteriore e 2.4/5 bar al posteriore)...e invertile ogni 12000 km magari facendogli fare una bella equilibratura...(da persona competente)...
non so che gomme monti...ma se monti le bridgestone o le good year è normale non superare i 35000 km..
per quanto riguarda le pirelli ti posso garantire la durata...e le michelin attuali stanno andando alla grande...
comunque con la funzione cerca...dai un occhio al post : Gomme finite..e li vedi tutti i tipi di esperienza anche con altre case di gomme....
Album: ~ 159 1.9 jtdM 16V Grigio Stromboli- interni alfatex Nero - 17 pollici
pnstefano
Inserito 3/11/2010 8:50 AM (#299941 - in reply to #299602)


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Pescara
ringo - 1/11/2010 6:41 PM

SportKnight - 30/10/2010 11:17 AM
scusa ma perche bmw ha risolto con il problema che si mangiano le posteriori e il piu delle volte non puoi fare l' inversione?

Sicuramente i problemi le hanno tutte, non so del problema BMW, comunque la mia che è "meno pesante" del diesel le gomme davanti non le ha rovinate in modo così indecente, quindi non è solo il camber / geometria ma anche il peso.

Per il resto ribadisco il concetto che certi "difettucci" di progetto andavano risolti - evidentemente questo per loro è un progetto di secondaria importanza che non merita neanche il mantenimento ( provocazione ma non tanto....)

Per me comunque, a parte certe leggerezze, l'importante è che la sostanza c'è...

Sinceramente se la convergenza è a posto, problemi di usura irregolare non la hai.... io con assetto TI e motore Diesel non ho avuto problemi di usura irregolare, e ti dirò.... mi si sono consumate più velocemente le posteriori (ma quello dipende dalla guida mooolto sportiva) invertendo ogni 15000..... al treno che ho sotto farò l'inversione regolarmete al max ogni 10000km

Album: ~ Varie - allegati a 3D ~ 159 1.9 JTDm 150cv Progression - Xenon - Assetto TI - Barra Duomi - etc....
ringo
Inserito 3/11/2010 8:23 PM (#300120 - in reply to #299934)


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marche11 - 3/11/2010 1:04 AM
ringo - 2/11/2010 7:50 PM
53.000km??? ma sei sicuro???

Si ...anzi ho ricontrollato bene in macchina stasera e l'ho cambiate a poco più di 55000 km...c'era rimasto si e no un mm di battistrada consentito dalla legge...le cambiai perchè stava per arrivare l'inverno.....
consiglio per farle vivere a lungo???? tieni sempre la pressione giusta( 2.5 bar all'anteriore e 2.4/5 bar al posteriore)...e invertile ogni 12000 km magari facendogli fare una bella equilibratura...(da persona competente)...
non so che gomme monti...ma se monti le bridgestone o le good year è normale non superare i 35000 km..
per quanto riguarda le pirelli ti posso garantire la durata...e le michelin attuali stanno andando alla grande...
comunque con la funzione cerca...dai un occhio al post : Gomme finite..e li vedi tutti i tipi di esperienza anche con altre case di gomme....

Monto le Bridgestone...35k li faccio sicuri, anche qualcosa in +. Comunque grazie delle info, terrò presente

 - SCUSATE PER L'OT -



Edited by ringo 3/11/2010 8:26 PM
marche11
Inserito 3/11/2010 11:46 PM (#300165 - in reply to #300120)


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Montevarchi
ringo - 3/11/2010 8:23 PM
marche11 - 3/11/2010 1:04 AM
ringo - 2/11/2010 7:50 PM
53.000km??? ma sei sicuro???

Si ...anzi ho ricontrollato bene in macchina stasera e l'ho cambiate a poco più di 55000 km...c'era rimasto si e no un mm di battistrada consentito dalla legge...le cambiai perchè stava per arrivare l'inverno.....
consiglio per farle vivere a lungo???? tieni sempre la pressione giusta( 2.5 bar all'anteriore e 2.4/5 bar al posteriore)...e invertile ogni 12000 km magari facendogli fare una bella equilibratura...(da persona competente)...
non so che gomme monti...ma se monti le bridgestone o le good year è normale non superare i 35000 km..
per quanto riguarda le pirelli ti posso garantire la durata...e le michelin attuali stanno andando alla grande...
comunque con la funzione cerca...dai un occhio al post : Gomme finite..e li vedi tutti i tipi di esperienza anche con altre case di gomme....

Monto le Bridgestone...35k li faccio sicuri, anche qualcosa in +. Comunque grazie delle info, terrò presente

 - SCUSATE PER L'OT -

De nada... ;=)
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Lazza
Inserito 5/11/2010 3:45 PM (#300506 - in reply to #298771)


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Lazza - 27/10/2010 10:52 AM
marco1975 - 27/10/2010 12:42 AM

E' ovvio che ve le tirano dietro le serie3, saranno sostituite come la 159 nel 2012.

Penso che l'anno prossimo ne venderanno 200 al mese.

Mi correggo, già ad ottobre 2010... non riesco a scaricare i dati UNRAE dove 159 non compare neanche più, ma l'ultima della top ten station wagon è la Mercedes C che ha venduto 343 pezzi.

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marco1975
Inserito 5/11/2010 4:44 PM (#300513 - in reply to #300506)


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Lazza - 5/11/2010 3:45 PM
Lazza - 27/10/2010 10:52 AM
marco1975 - 27/10/2010 12:42 AM

E' ovvio che ve le tirano dietro le serie3, saranno sostituite come la 159 nel 2012.

Penso che l'anno prossimo ne venderanno 200 al mese.

Mi correggo, già ad ottobre 2010... non riesco a scaricare i dati UNRAE dove 159 non compare neanche più, ma l'ultima della top ten station wagon è la Mercedes C che ha venduto 343 pezzi.

Comprati Panorama Auto costa 2 euro e hai tutte le statistiche fino al mese prima.

Alfa 159 era a 4000 auto in Italia a fine agosto.

Per gli altri paesi su www.carsitaly.net trovi parecchi dati... siamo ben oltre il migliaio sia in Francia che in Germania.

Alfa 159 FOREVER

Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
marco1975
Inserito 6/11/2010 5:50 PM (#300715 - in reply to #253028)


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parigi / ginevra / cuneo

Ho il numero di novembre di Panorama Auto - la 159 a fine settembre si é venduta a 4979 unità e a settembre a 535 unità.

Sia su settembre che sul cumulativo gennaio-settembre é a -53% rispetto all'anno scorso.

Segnalo anche che la Brera é a -5% (638 unità) e la Spider a -19% (249 unità).

Alfa 159 FOREVER

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koyy
Inserito 6/11/2010 6:22 PM (#300720 - in reply to #300715)


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marco1975 - 6/11/2010 5:50 PM

Ho il numero di novembre di Panorama Auto - la 159 a fine settembre si é venduta a 4979 unità e a settembre a 535 unità.

Sia su settembre che sul cumulativo gennaio-settembre é a -53% rispetto all'anno scorso.

Segnalo anche che la Brera é a -5% (638 unità) e la Spider a -19% (249 unità).

Alfa 159 FOREVER

che destino indecoroso per un'auto che poteva dare filo da torcere a tutti....
Album: ~ La 156 di Koyy,quello autentico :D ~ La nostra panterona!!!! ~ La gloriosa 156
ml14
Inserito 6/11/2010 6:54 PM (#300728 - in reply to #300715)

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marco1975 - 6/11/2010 5:50 PM

la 159 a fine settembre si é venduta a 4979 unità e a settembre a 535 unità.

Tra cui la mia.....

Album: ~ 159 2.0 JTDm SW Bianco Ghiaccio - Interni pelle/tessuto - cerchi 17' titan
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Inserito 6/11/2010 7:10 PM (#300735 - in reply to #300720)


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koyy - 06/11/2010 18:22
che destino indecoroso per un'auto che poteva dare filo da torcere a tutti....

eh diciamo che chi è causa del suo mal pianga sè stesso...

e le cause vanno oltre la mancanza di supporto al modello... Molto è da imputare al progetto...

Album: ~ 159 2.0 JTDm Bianco Ghiaccio - Allestimento Super ~ Essener Motorshow ~ La seconda 159
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Inserito 6/11/2010 7:16 PM (#300739 - in reply to #253028)


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io invece dico che i problemi sono "pomigliano" e un  mancato supporto..ma forse anche questa cosa è legata alla prima!!
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koyy
Inserito 6/11/2010 7:17 PM (#300740 - in reply to #300735)


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Schizoid Man - 6/11/2010 7:10 PM

koyy - 06/11/2010 18:22
che destino indecoroso per un'auto che poteva dare filo da torcere a tutti....

eh diciamo che chi è causa del suo mal pianga sè stesso...

e le cause vanno oltre la mancanza di supporto al modello... Molto è da imputare al progetto...


questione peso???però anche le concorrenti non sono dei pesi piuma..
Album: ~ La 156 di Koyy,quello autentico :D ~ La nostra panterona!!!! ~ La gloriosa 156
Schizoid Man
Inserito 6/11/2010 7:26 PM (#300745 - in reply to #300740)


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SportKnight - Oggi 19:16
io invece dico che i problemi sono "pomigliano" e un  mancato supporto..ma forse anche questa cosa è legata alla prima!!


koyy - Oggi 19:17
questione peso???però anche le concorrenti non sono dei pesi piuma..

 

no e no.

 

un'auto che presenta così tanti problemi sistematici è frutto di un progetto o ingegnerizzazione sbagliati (scatole sterzo, pompe dell'acqua, seghettamenti, parabrezza, ticchettii all'anteriore, valvole swirl...)

 

in più la 159 è risultata un'auto nè carne nè pesce. In strada fenomenale, ma le manca qualcosa per avere l'immagine di un'auto prestazionale (sarà per i motori, sarà per il peso). Il comfort è molto buono, ma tutte le rogne e rumorini e qualche caduta di stile le fanno mancare quel qualcosa per dire che si tratta di un'auto che rappresenta un'alternativa "senza rinunciare a nulla" ad audi o mercedes. E questo sì è visto nel prezzo che è dovuto nei primi 6 mesi scendere dal piazzamento premium che si pensava all'inizio ad un prezzo a livello di auto che come contenuti non dovevano essere paragonate (passat, mondeo, mazda6 etc) con cui si perde sui parametri importanti in quel settore (bagagliaio, praticità, economia di esercizio...)

 

a me sembra un'analisi assolutamente oggettiva, poi fate voi...

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koyy
Inserito 6/11/2010 7:35 PM (#300748 - in reply to #300745)


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Schizoid Man - 6/11/2010 7:26 PM

SportKnight - Oggi 19:16
io invece dico che i problemi sono "pomigliano" e un  mancato supporto..ma forse anche questa cosa è legata alla prima!!


koyy - Oggi 19:17
questione peso???però anche le concorrenti non sono dei pesi piuma..

 

no e no.

 

un'auto che presenta così tanti problemi sistematici è frutto di un progetto o ingegnerizzazione sbagliati (scatole sterzo, pompe dell'acqua, seghettamenti, parabrezza, ticchettii all'anteriore, valvole swirl...)

 

in più la 159 è risultata un'auto nè carne nè pesce. In strada fenomenale, ma le manca qualcosa per avere l'immagine di un'auto prestazionale (sarà per i motori, sarà per il peso). Il comfort è molto buono, ma tutte le rogne e rumorini e qualche caduta di stile le fanno mancare quel qualcosa per dire che si tratta di un'auto che rappresenta un'alternativa "senza rinunciare a nulla" ad audi o mercedes. E questo sì è visto nel prezzo che è dovuto nei primi 6 mesi scendere dal piazzamento premium che si pensava all'inizio ad un prezzo a livello di auto che come contenuti non dovevano essere paragonate (passat, mondeo, mazda6 etc) con cui si perde sui parametri importanti in quel settore (bagagliaio, praticità, economia di esercizio...)

 

a me sembra un'analisi assolutamente oggettiva, poi fate voi...

ti dò ragione su tutto il discorso....anche perchè la mia nei primi due anni e mezzo di vita è stata più in officina che per strada x i seguenti motivi:
-frizione cigolante (ormai mi son rassegnato)
-scricchiolii dai pannelli porta anteriori
-cric-crac del parabrezza
-fruscii dagli specchietti
-paraurti posteriore montato storto e....rimontato storto
-sterzo che fa qualche "trac trac" a volte...in un'episodio pensavo che si stesse staccando
per fortuna che almeno gli scricchiolii sono stati sistemati...ma rimane la frizione e lo sterzo rumorosi..
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geppito
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POTENZA
Il problema, secondo me, non è soltanto un progetto imperfetto, anche agli altri non tutte le ciambelle riescono col buco, soprattutto se i modelli sono nuovi. La differenza è che, vuoi per mancanza di volontà, vuoi per mancanza di soldi, ai problemi non ci si è messi dietro seriamente per risolverli, per non parlare del fatto che se si aspira a competere a certi livelli le innovazioni, soprattutto tecnologiche, devono essere continue, e se non si riesce a superare gli avversari su questo piano, quantomeno bisogna riuscire a stargli dietro.
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
koyy
Inserito 6/11/2010 8:57 PM (#300762 - in reply to #300760)


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geppito - 6/11/2010 8:31 PM
Il problema, secondo me, non è soltanto un progetto imperfetto, anche agli altri non tutte le ciambelle riescono col buco, soprattutto se i modelli sono nuovi. La differenza è che, vuoi per mancanza di volontà, vuoi per mancanza di soldi, ai problemi non ci si è messi dietro seriamente per risolverli, per non parlare del fatto che se si aspira a competere a certi livelli le innovazioni, soprattutto tecnologiche, devono essere continue, e se non si riesce a superare gli avversari su questo piano, quantomeno bisogna riuscire a stargli dietro.
le due cose si collegano...mancanza di soldi----->mancanza di innovazione...spero che almeno con la giulia si cambi rotta e spero che seguano in modo decente il progetto
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MrTurbo
Inserito 7/11/2010 12:38 AM (#300780 - in reply to #253028)


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Non credo che lo scarso successo della 159 sia stato determinato da problemi di affidabilità; anche perchè non è che le auto della concorrenza siano proprio esenti da difetti...

Prima della 159 avevo una Bmw e91, venduta dopo appena 6 mesi, dalla disperazione...  e da quanto sento e leggo in giro non sono l'unico ad avere problemi eppure di Bmw serie 3 e90-91 ne hanno venduto e continuano a venderne tantissime...

159 aveva l'importante compito di sostituire una best seller come 156 ed ha fallito. A mio avviso hanno pesato di più mancanze quali motori (a benzina) adeguati fin dall'inizio, il peso eccessivo che ha penalizzato prestazioni e consumi e la mancanza di volonta di affinare il progetto dopo il lancio. A parte il restyling del 2008 dove si è limato un po' sul peso il resto lo ritengo solo blande operazioni commerciali, compreso l'ultimo my 2011. 

Peccato perchè è un'ottima auto, io ne sono molto soddisfatto; certo le cadute di stile non mancano, gli assemblaggi sono in molti punti troppo aprossimativi, il navigatore è imbarazzante e rischiare di rovinare la scatola sterzo per colpa dell'olio sbagliato (ho rischiato anch'io) è grave...

Però da guidare è estremamente piacevole, è una grande stradista, molto confortevole e con il motore giusto è pure divertente; al momento non la sostituirei con nessun'altra auto.

Beh, forse con una Porsche...

Album: ~ 159 Sportwagon 2.4 JtdM 210cv Distinctive 2008 - Argento Alfa - Cerchi 18"
SimoneG
Inserito 7/11/2010 12:52 AM (#300782 - in reply to #253028)

1.9 JTDM SW Owner
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Biella

Ma scusate, se la 159 avesse avuto al posto del biscione un marchio tedesco, avrebbe venduto sicuramente di più. Solo perchè non è italiana. E non venitemi a dire che le teutoniche sono perfette e non dichiarano problemi. I difetti li hanno anche loro. Quelli che hanno speso 30000 Euro per un A3 Tdi, e poi si trovano la turbina a pezzi dopo 3 mesi dall'acquisto.  E gli iniettori della Mercedes, il titolare della mia convivente ha aperto una coda legale perchè non conta più le volte, che ha chiamato il soccorso stradale; iniettori che partono. Macchina da 40000 e passa euro. Porti la tua Bmw in officina e ti cambiano ad esempio la pasticche dei freni perchè secondo il piano di manutenzione sono da sostituire, ma ne hai ancora per 15-20000 km.  Sono solo degli esempi, ed è vero che la 159 è stata lasciata al suo destino, ma sono anche dell'idea che anche gli altri marchi non è che siano superiori come affidabilità, o tutela dell'acquirente; anzi sono peggiorati. Ormai in certi prodotti la concorrenza è progredita, e i costruttori di modelli "premium" hanno dormito sugli allori!!!

I problemi che hanno afflitto la Smart, i problemi alle prime Classe A, solo per citarne i più noti e gravi; eppure il marchio era ed è una garanzia no? Se fosse capitato a Fiat? Di certo avrebbe chiuso.

Marchionne se ne sbatte e non gli frega di avere in mano marchi come Alfa Romeo e Lancia. Serve la passione per costruire e vendere le auto, e non la ricerca del solo e puro profitto!

Album: ~ 159 JTDm 1.9 16v Argento Alfa.
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