|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| Volenti o nolenti, l'Alfa Romeo scatena sempre gli animi di chi si interessa al mondo dell'auto, appassionati e non, competenti e non.....e la 159 non fa eccezione. Leggete i commenti su autoblog sulla news della 159 "super".
| |
|

1.9 JTDM Owner 389,30 ore

Montevarchi
| Knight07 - 10/2/2011 2:47 PM Quasi quasi dò indietro lo spider e mi prendo una bella 159 da 170cv fresca fresca ;)....sembra quasi vero...certo il nuovo motore rispetto al mio non mi dispiacerebbe 
Noooo knight....lo spider è meraviglioso..!!!potessi l'avrei comprato subito...ma per esigenze di spazio..ahimè...  | |
|

Spider 2.4 JTDM+ Owner Bianco ghiaccio Posts: 396 273,02 ore

Provincia di Latina
| Mr.Lazza, non è mia intenzione cambiare la spider. Purtroppo è una macchina che mi sta dando non poche noie, certo per cose di poco conto, ma che comunque, mi costringono a perderci del tempo. Detto questo, come già ribadito in altri post, le Alfa sono macchine con un'anima. Mettiamoci poi che sono donne lunatiche, di cosa posso lamentarmi? ;) 
Edited by Knight07 11/2/2011 1:58 PM
| |
|
1.9 JTS Owner Nero Carbonio Posts: 46 56,17 ore

Seregno (Mi)
| è un euro 5 che voi sappiate? immagino di sì ma non si sa mai....stando alle prestazioni ufficiali fa 0/100 in 10 secondi, per fortuna la differenza col 1.9 era poco percepibile io rimango dell'idea che tra filtro antiparticolato (una disgrazia a quanto pare) e prezzi del carburante tali e quali a quelli della benzina prendere un diesel ormai sia volersi male...non c'è paragone, chiunque preferisce il motore diesel ma mi sembra che non valga la pena.. | |
|

Amministratore 2.0 JTDM SW Owner Bianco Ghiaccio [ex 1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli (2) Nero carbonio Grigio Titanio] "L'euristico" Utente del mese Novembre 2006 Posts: 9933 4.913,12 ore

London
| Mimmo # - 12/02/2011 13:27 è un euro 5 che voi sappiate? immagino di sì ma non si sa mai....stando alle prestazioni ufficiali fa 0/100 in 10 secondi, per fortuna la differenza col 1.9 era poco percepibile  io rimango dell'idea che tra filtro antiparticolato (una disgrazia a quanto pare ) e prezzi del carburante tali e quali a quelli della benzina prendere un diesel ormai sia volersi male...non c'è paragone, chiunque preferisce il motore diesel ma mi sembra che non valga la pena.. ovviamente è un'euro 5. sul resto del discorso, io ho i miei dubbi.. sulla giulietta pur essendo diesel e 170cv ho medie complessive di 17.5km/l e prestazioni appaganti... | |
|
1.9 JTS Owner Nero Carbonio Posts: 46 56,17 ore

Seregno (Mi)
| che consumi meno del 1.9 benzina GM, è pacifico, la giulietta è anche più leggera (a proposito sai niente del pedale del freno troppo vicino a quello dell'acceleratore, tanto da diventare pericoloso?, l'ho appena letto su un altro sito) ma io che ogni tanto guido la classe e di mio cognato, un euro 3 diesel del 2004, mi ha detto che non la vuole cambiare proprio per la rogna del dpf, a costo di pagare l'ecopass tutti i giorni in centro a milano, anche se da stoccarda garantiscono "manutenzione nulla"... | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 1068 297,90 ore

Roma
| cuoresportivo86 - 11/2/2011 11:47 PM KOKAL - 11/2/2011 1:23 AM Volenti o nolenti, l'Alfa Romeo scatena sempre gli animi di chi si interessa al mondo dell'auto, appassionati e non, competenti e non.....e la 159 non fa eccezione. Leggete i commenti su autoblog sulla news della 159 "super". Be è chiaro che se quest'auto avesse avuto i giusti motori (di sicuro il 2.0 jtdm e il 1750 magari in step da 180 e 200cv), un bel v6 diesel e i giusti cambi, avrebbe fatto il botto  magari un q4 :D | |
|

Amministratore 2.0 JTDM SW Owner Bianco Ghiaccio [ex 1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli (2) Nero carbonio Grigio Titanio] "L'euristico" Utente del mese Novembre 2006 Posts: 9933 4.913,12 ore

London
| Mimmo # - 12/02/2011 14:05 che consumi meno del 1.9 benzina GM, è pacifico, la giulietta è anche più leggera (a proposito sai niente del pedale del freno troppo vicino a quello dell'acceleratore, tanto da diventare pericoloso?, l'ho appena letto su un altro sito) ma io che ogni tanto guido la classe e di mio cognato, un euro 3 diesel del 2004, mi ha detto che non la vuole cambiare proprio per la rogna del dpf, a costo di pagare l'ecopass tutti i giorni in centro a milano, anche se da stoccarda garantiscono "manutenzione nulla"... non c'è nessun problema con l'acceleratore (semmai il problema era col fine corsa, sistemato la prima settimana di produzione). se è per quello il nuovo 2.0 euro5 consuma meno anche del 1.9 euro4 e paragonabile all'euro 3 (avevo il 1.9 140 su una 156 sportwagon che come pesi stava lì rispetto alla giulietta, e facevo i 16-16,5 di media) | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore

Taranto
| Sicuramente avrai le portiere disallineate (tipico problema di Pomigliano/159 che non vogliono imparare), quindi ti consiglio vivamente di fartele allineare, pena un'estetica disgustosa 
P.S. La mia me l'hanno data perfetta però, che culo  | |
|

2.0 JTDM Ti Owner Nero Posts: 762 270,78 ore

Napoli
| non sarai il solo, altrimenti manco esce dalla concessionaria :D | |
|

Napoli
| tra passaruota e porta giusto? | |
|

Napoli
| quello mi sa che è il rosso competizione, davvero bella, poi è una TI :D | |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore

Taranto
| DevilBoss86 - 2/4/2011 12:06 PM tra passaruota e porta giusto?
No, internamente tra cruscotto e portiera........come vedi la striscia di alluminio spesso e volentieri è disallineata, ed è brutta da vedere..........Hanno pure la bella faccia di esporle in quella maniera, visto che quella foto è presa da un salone La mia è allineata perfettamente, ma occhio perchè hanno preso il vizio di consegnarle cosi (Pomigliano e Marchionne bastardi).
P.S. Ovviamente in questa foto è poco marcato il difetto, ma su altre è molto peggio. E poi, comunque su una berlina di questo prezzo ecc ecc, certe cose non ci devono essere. In tal caso, quando vai a vederla che arriva in concessionaria, dillo subito cosi mentre fanno la targa la sistemano, altrimenti non la ritiri e la devono tenere un'altro giorno almeno 

| |
|

Napoli
| grazie per l'info ale ;) | |
|

Napoli
| oh non dirmi così che ti metto una buona parola a pomigliano eh! :D | |
|