|

2.0 JTDM SW Owner Nero Carbonio Posts: 60 59,15 ore

Modena
| SportKnight - 7/4/2011 12:45 AM detto francamente non ci vuole veramente un caiser a regolare 4 porte e un portellone,l'ho fatto io stesso che faccio il ragioniere in una carrozzeria,è pur vero che ho sempre fatto tutto da me sulle auto e ho una buona manualità,nel pomeriggio ho impiegato mezz'ora per regolare le 4 porte,solo una era disallineata (dopo l'incidente ) e le altre 3 stavano bene,ma ho voluto fare un lavoro più certosino e le ho regolate tutte per bene...
mezz'ora di numero per raggiungere la perfezione... quando la presi regolai il portellone ci misi 15 minuti ed era davvero ridotto male!!
dopo tutto questo batti e ribatti su tolleranze di progettazione e assemblaggio... mi spiegheresti brevemente come si fa a registrare le porte disallineate (rispetto alla cromatura interna con il cruscotto) e il portellone? si registra anche il cofano? così le sistemiamo. Sarà stato detto ma io di viti di registrazione per ora, pochi giorni, non ne ho viste sulle portiere... grazie
Edited by Barosky 7/4/2011 11:08 PM
| |
|

1.9 JTDM Owner Grigio titanio Posts: 9250 1.705,23 ore

Taranto
| Alfa Romeo: debutta in Gran Bretagna la 159 Model Year 2011
La filiale inglese di Alfa Romeo ha annunciato il lancio sul mercato d’Oltremanica della 159 Model Year 2011, nelle varianti berlina e Sportwagon. La grande novità della gamma è costituita dall’arrivo a listino del 2.0 JTDM da 136 CV, accompagnato da novità di secondo piano che riguardano i rivestimenti interni e la dotazione di serie. Il quattro cilindri a gasolio è omologato Euro 5 e dispone di 350 Nm di coppia da 1750 giri. Abbinato ad un cambio manuale sei marce, il propulsore garantisce alla berlina uno 0-100 da 9,9 s e una velocità massima di 202 km/h. I valori di consumi ed emissioni si attestano su 5,1 l/100 km e 134 g/km per la berlina e 5,2 l/100 km e 137 g/km per la Sportwagon. Tre gli allestimenti in cui la 159 MY 2011 sarà proposta Oltremanica: Turismo, Lusso e TI. Tutti offrono di serie sei airbag, clima automatico bizona, cruise control, radio CD MP3, Blue&Me, volante multifunzione in pelle, leva del cambio in pelle e cerchi da 16?. La Lusso aggiunge alle dotazioni della Turismo interni in pelle, strumentazione sportiva, inserti specifici, sensori di parcheggio posteriori e cerchi da 17?. La TI infine propone cerchi da 19?, minigonne, assetto ribassato, pinze freno verniciate in rosso, sedili sportivi in pelle e Alcantara e pedaliera in alluminio.
Da noi la Ti esce coi 18 di serie, li ancora coi 19. Notare che un imbecille su autoblog ha scambiato la TI per la 159 a trazione integrale............e menomale che c'è scritto che sono allestimenti 
| |
|

2.0 JTDM Ti Owner Nero Posts: 762 270,78 ore

Napoli
| mi sorge il dubbio che li abbiano strade decenti per poter circolare con i 19 di serie, mentre qui... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2010 Utente del mese Novembre 2014 Posts: 5487 1.782,83 ore

Matera
| Barosky - 7/4/2011 11:07 PM SportKnight - 7/4/2011 12:45 AM detto francamente non ci vuole veramente un caiser a regolare 4 porte e un portellone,l'ho fatto io stesso che faccio il ragioniere in una carrozzeria,è pur vero che ho sempre fatto tutto da me sulle auto e ho una buona manualità,nel pomeriggio ho impiegato mezz'ora per regolare le 4 porte,solo una era disallineata (dopo l'incidente ) e le altre 3 stavano bene,ma ho voluto fare un lavoro più certosino e le ho regolate tutte per bene...
mezz'ora di numero per raggiungere la perfezione... quando la presi regolai il portellone ci misi 15 minuti ed era davvero ridotto male!!
dopo tutto questo batti e ribatti su tolleranze di progettazione e assemblaggio... mi spiegheresti brevemente come si fa a registrare le porte disallineate (rispetto alla cromatura interna con il cruscotto ) e il portellone? si registra anche il cofano? così le sistemiamo. Sarà stato detto ma io di viti di registrazione per ora, pochi giorni, non ne ho viste sulle portiere... grazie
per allineare quello devi regolare o il pannello allentando le viti o regolando le cerniere ma sinceramente ti consiglio di abbandonare l'idea | |
|
2.0 JTDM SW Owner Bianco ghiaccio Posts: 201 132,43 ore

Firenze
| Posso provare a dire una castroneria? Non pensate sarebbe meglio intervenire sulla plancia anzichè sulle porte, dato che queste paiono montate a regola d'arte (per lo meno sulla mia)? | |
|

Firenze
| Nel frattempo, non so se qualcuno si è accorto che sulla 159 oggi si viaggia solo a gasolio....chi pensasse al TBi dovrà accontentarsi dei fondi di magazzino! | |
|

Taranto
| Cosa cosa? Manco la TBi fanno piu ?  | |
|

Taranto
| Ma il TBi non è piu disponibile vero? | |
|

1.9 JTDM Owner 389,30 ore

Montevarchi
| cuoresportivo86 - 4/8/2011 3:35 PM Ma il TBi non è piu disponibile vero?
no...nè sulla berlina nè sulla SW.... Sulla Sw però sono rimasti disponibili altri allestimenti sia esterni e interni, e soprattutto anche il 170 CV anche nella versione Eco
Ps i colori ora ci sono Bianco e nero pastello , Grigio stromboli e nero metallizzato | |
|

Taranto
| Madonna mia ma non fanno prima a toglierla dal listino? E' orrendo vederla ridotta cosi.................che fine carriera umiliante............ Spero che con MiTo e Giulietta sia stata presa una mentalità e gestione prodotto completamente diversa..........
| |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| cuoresportivo86 - 4/8/2011 4:42 PM Madonna mia ma non fanno prima a toglierla dal listino? E' orrendo vederla ridotta cosi.................che fine carriera umiliante............  Spero che con MiTo e Giulietta sia stata presa una mentalità e gestione prodotto completamente diversa.......... Hai ragione, è davvero molto triste vederla finire così...  La 159, come Brera e Spider tra l'altro, meritava un trattamento diverso.
Edited by MrTurbo 4/8/2011 4:47 PM
| |
|

Taranto
| MrTurbo - 4/8/2011 4:45 PM cuoresportivo86 - 4/8/2011 4:42 PM Madonna mia ma non fanno prima a toglierla dal listino? E' orrendo vederla ridotta cosi.................che fine carriera umiliante............  Spero che con MiTo e Giulietta sia stata presa una mentalità e gestione prodotto completamente diversa.......... Hai ragione, è davvero molto triste vederla finire così...  La 159, come Brera e Spider tra l'altro, meritava un trattamento diverso.
E dall'inizio alla fine tra l'altro............... | |
|

Firenze
| Non so se vado off-topic o se forse sarebbe meglio aprire un topic dedicato in altra sezione, ma volevo tornare su un argomento di cui qua abbiamo già parlato: qualcuno di voi ha forse risolto il disallineamento tra le cromature di plancia e portiere anteriori? Ho visto in internet anche delle 159 recentissime, ovviamente MY 2011, con le cromature allineate, quando pareva che le MY 2011 soffrissero invece congenitamente di tale difetto... | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| patoillogico - 21/8/2011 11:47 PM marco1975 - 5/8/2011 8:20 AM La TBI rappresenta una frazione minima delle vendite... l'importante é che la pantera resti in produzione fino all'arrivo della Giulia, anche se ridotta a 4 colori e 2 motori... Alfa 159 FOREVER eppure il motore TBI è eccezionale. scommetto che sono state vendute più le JTS che quello. peccato  . Beh, è ovvio, il TBI è rimasto a listino appena 2 anni scarsi contro i 4 dei JTS e tra l'altro è arrivato quando la 159 era già in fase calante... se poi ci mettiamo che è stato scarsamente pubblicizzato ecco che la frittata è fatta  . Credo che siamo tutti d'accordo nell'affermare che se avessero inserito il TBI da subito di JTS ne avrebbero vendute forse 2... Se fosse arrivato anche solo 2 anni prima le cose sarebbero andate in modo molto diverso, sia per il TBI che per la 159. E' triste da dire ma i JTS di origine GM hanno contribuito non poco all'insuccesso della nostra amata pantera. | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| MrTurbo - 22/8/2011 10:55 AM patoillogico - 21/8/2011 11:47 PM marco1975 - 5/8/2011 8:20 AM La TBI rappresenta una frazione minima delle vendite... l'importante é che la pantera resti in produzione fino all'arrivo della Giulia, anche se ridotta a 4 colori e 2 motori... Alfa 159 FOREVER eppure il motore TBI è eccezionale. scommetto che sono state vendute più le JTS che quello. peccato  . Beh, è ovvio, il TBI è rimasto a listino appena 2 anni scarsi contro i 4 dei JTS e tra l'altro è arrivato quando la 159 era già in fase calante... se poi ci mettiamo che è stato scarsamente pubblicizzato ecco che la frittata è fatta  . Credo che siamo tutti d'accordo nell'affermare che se avessero inserito il TBI da subito di JTS ne avrebbero vendute forse 2... Se fosse arrivato anche solo 2 anni prima le cose sarebbero andate in modo molto diverso, sia per il TBI che per la 159. E' triste da dire ma i JTS di origine GM hanno contribuito non poco all'insuccesso della nostra amata pantera. si, certo, hai perfettamente ragione, io che ne possiedo una sono stra felice nonostante quasi tutti ne parlano male. la pecca fondamentale del mio motore rispetto al TBI è che pago di più di assicurazione, ed io che sto in 13 classe proprio non mi sta andando giù... ma resisto lo stesso.... ma la cosa più strana è che nella concessionaria, in 15 gg hanno venduto due 159 2.2 jts (tra cui io) e le due TBI ad un prezzo stracciato sono ancora lì!!!!! (da fine gennaio). questo è perchè, come ho detto in un altro argomento, sono gli stessi rivenditori che sottovalutano il prodotto! siamo punto e a capo...  | |
|

Alfista navigato Posts: 316 155,07 ore

la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
| se ho capito bene 159 sw sta uscendo fuori produzione? sto per averne una tra giorni spero. cosa sostituira' la sw? | |
|

Alfista navigato Posts: 316 155,07 ore

la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
| come sara' avete gia' informazioni? | |
|