|

1.9 JTDM Owner 389,30 ore

Montevarchi
| Lazza - 31/8/2011 11:22 AM Ah ah ah, ci siamo. Sapete perchè i gadget non li usate? Perchè i vostri NON funzionano, esattamente come il mio ex bluetooth Alfa. E infatti non lo usavo. . Inoltre, e rispondo a Mr.Marche, il cruise adattivo è esattamente ciò di cui tu parli: un radar. Il vecchio cruise... a breve non esisterà più. Il fatto di avere un'auto all'avanguardia tecnologica non implica che i freni facciano schifo o non sia piacevole da guidare.
1) I miei Optional FUNZIONANO e perfettamente, sia su 159 che su Giulietta, compreso il blue & Me, tergi elettrico e fari automatici (Optional di serie su Distinctive) e comunque anche i fari li accendo quando pare a me. Non lo uso il cruise perchè non mi piace. Do you understand?
2) io non parlo di cruise control, io parlo di un sistema che ti avvisa con un messaggio oppure viene proiettato su uno schermo o sul vetro la strada davanti con il relativo ostacolo. Quello adattivo non mi piace, perchè se disgraziatamente ho il classico idiota che sta attaccato al  e il cruise appena vede l'ostacolo inchioda, tac mi tampona...invece se vedo cosa ho davanti scelgo io cosa fare.... cercando di evitare tutte e due le cose defilandomi su un'altra corsia. Ps dico questo perchè facendo parecchia strada, situazioni simili mi sono capitate.
3) Io non t'ho mica detto che non sai guidare se uno che non ha un alfa non si toglie le soddisfazioni... ho solamente riportato una mia opinione e un mio ideale di guida, che secondo me il guidatore sta alla base di tutto, facendo il buono e il cattivo tempo. | |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 963 317,47 ore

Foggia
| Al di là di ciò che piace o non piace a noi guidatori, nel mondo dell'auto ormai le case debbono viaggiare di pari passo anche a livello di tecnologie, altrimenti come dice Lazza rimani indietro. Purtroppo è così, piaccia o non piaccia. Per divertirci ci sono sempre delle Alfa 75 a buon prezzo. Anch'io odio questi congegni elettronici a parte quelli che reputo di ausilio alla guida, non alternativi, e spero di doverli avere per forza il più tardi possibile e che rimangano naturalmente sempre disattivabili..Il problema che la 159 nei vari my, my, my, mai è migliorata davvero avvicinandosi a ciò che offrono i concorrenti oggi al 2011.. | |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore

parigi / ginevra / cuneo
| Date tutti per scontato e per inevitabile che la tecnologia debba svilupparsi. . Vi faccio notare che con questa scusa abbiamo delle pantere che costano 40,000 euro o 80,000,000 di lire... mi ricordo quando negli anni 90 con 80,000,000 ti pagavi 2, dico 2 Alfa 164. Almeno nell'informatica o nella telefonia la tecnologia non aumenta i prezzi. Io NON LI VOGLIO sti gadget e non vedo perche' dovrei pagare di piu' (specialmente se sono di serie o fanno parte di packs di opzioni non separabili). . Poi vi faccio notare che tutta sta tecnologia che 5 anni fa nessuno avrebbe ritenuto indispensabile sta cominciando seriamente a sgonfiare una percentuale sempre piu' importante del pubblico. Guardate come vende una Dacia Duster che non ha cruise control, ne' radar di parcheggio, ne' fari/tergi automatici, ne' GPS, ESP solo in opzione sulla finizione piu' elevata. E ci credo, e' solida e ha un'estetica non malvagia e costa full optional la meta' di SUV di dimensioni simili come X1 o Range Evoque. Insomma c'e' un mercato sempre piu' grosso per auto solide senza tonnellate di gadget. . Alfa 159 FOREVER | |
|

Alfista navigato Posts: 316 155,07 ore

la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
| patoillogico - 31/8/2011 2:51 PM tango - 31/8/2011 1:04 PM Al di là di ciò che piace o non piace a noi guidatori, nel mondo dell'auto ormai le case debbono viaggiare di pari passo anche a livello di tecnologie, altrimenti come dice Lazza rimani indietro. Purtroppo è così, piaccia o non piaccia. Per divertirci ci sono sempre delle Alfa 75 a buon prezzo. Anch'io odio questi congegni elettronici a parte quelli che reputo di ausilio alla guida, non alternativi, e spero di doverli avere per forza il più tardi possibile e che rimangano naturalmente sempre disattivabili..Il problema che la 159 nei vari my, my, my, mai è migliorata davvero avvicinandosi a ciò che offrono i concorrenti oggi al 2011.. e mi azzardo a dire "per fortuna!". non mi fido proprio dell'elettronica... concordo (sono un elettricista )l'elettronica ti abbandona con un niente senza avvisarti. ok l'auto che ti avvisa di un pericolo,ma un auto che guida da sola e' come farsi una se#a,guidarla e' come  . ognuno gode come gli pare. | |
|

PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore

Trani (BA)
| angelo75 - 31/8/2011 6:01 PM patoillogico - 31/8/2011 2:51 PM tango - 31/8/2011 1:04 PM Al di là di ciò che piace o non piace a noi guidatori, nel mondo dell'auto ormai le case debbono viaggiare di pari passo anche a livello di tecnologie, altrimenti come dice Lazza rimani indietro. Purtroppo è così, piaccia o non piaccia. Per divertirci ci sono sempre delle Alfa 75 a buon prezzo. Anch'io odio questi congegni elettronici a parte quelli che reputo di ausilio alla guida, non alternativi, e spero di doverli avere per forza il più tardi possibile e che rimangano naturalmente sempre disattivabili..Il problema che la 159 nei vari my, my, my, mai è migliorata davvero avvicinandosi a ciò che offrono i concorrenti oggi al 2011.. e mi azzardo a dire "per fortuna!". non mi fido proprio dell'elettronica... concordo (sono un elettricista )l'elettronica ti abbandona con un niente senza avvisarti. ok l'auto che ti avvisa di un pericolo,ma un auto che guida da sola e' come farsi una se#a,guidarla e' come  . ognuno gode come gli pare. ahahahahahah questa è bella angeluzzo!  | |
|

Ex 1.9 JTDM Owner Nero pastello
   672,25 ore

Azzate (VA)
| Lazza - 31/8/2011 9:58 AM marco1975 - 31/8/2011 9:49 AM L'alfista "tipo" con guida sportiva difficilmente comprera' auto che frenano da sole e con ausilii elettronici che sostituiscono progressivamente il "pilota"... specialmente se gonfiano la fattura di parecchie migliaia di euro. Non capisco questa strana reticenza: forse gli alfisti non tamponano? Gli alfisti non si distraggono? Non gli piglia il colpo di sonno? Hanno gli occhi anche sulla nuca e vedono sempre nell'angolo morto dello specchietto? Gli alfisti si divertono a fare viaggi di 600km senza cruise attivo? Si divertono a fare code di ore frenando e accelerando? Boh. Gli alfisti semplicemente restano indietro. E ribadisco, tutti ausili disattivabili. Non sono neanche dell'idea che un Alfa debba costare meno di una tedesca. Se fosse costruita altrettanto bene e dotata allo stesso modo, aggiungendo l'impagabile handling Alfa, secondo me si riuscirebbe a venderle anche più care delle teutoniche, e i vertici di Wolfsburg lo sanno...
Bravo! sante parole! ti stra-  !! | |
|

2.0 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Posts: 317 166,97 ore

Parma
| Lazza ha ragione... cosa c'entra l'ausilio alla guida con il piacere di guidare? Se il cruise non viene usato da molti, ditemi come non sia quasi indispensabile nelle strade di oggi piene di tutor e autovelox.. basta un niente per distrarsi e fare un tratto oltre i limiti. Per me il cruise è irrinunciabile.. 50.000 km l'anno senza cruise sarebbero una tortura.
Poi, per la cronaca, il cruise adattativo non inchioda: quindi niente "tac" con quello che ti sta di dietro.
Invece è vero che questi optional costano troppo. E che alcuni in Alfa fanno schifetto... come il blu & me: parlarci è una tortura per chi ti ascolta( "eh? che hai detto? ti sento col rimbombo.. come?") e quella minchia di chiavetta mp3.. col menu che nulla ha che a spartire con l'intelligenza...
Per cui... | |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore

parigi / ginevra / cuneo
| Felix - 1/9/2011 12:56 PM Lazza ha ragione... cosa c'entra l'ausilio alla guida con il piacere di guidare? Se il cruise non viene usato da molti, ditemi come non sia quasi indispensabile nelle strade di oggi piene di tutor e autovelox.. basta un niente per distrarsi e fare un tratto oltre i limiti. Per me il cruise è irrinunciabile.. 50.000 km l'anno senza cruise sarebbero una tortura.
Poi, per la cronaca, il cruise adattativo non inchioda: quindi niente "tac" con quello che ti sta di dietro.
Invece è vero che questi optional costano troppo. E che alcuni in Alfa fanno schifetto... come il blu & me: parlarci è una tortura per chi ti ascolta( "eh? che hai detto? ti sento col rimbombo.. come?") e quella minchia di chiavetta mp3.. col menu che nulla ha che a spartire con l'intelligenza...
Per cui... Mettiamola cosi' : va bene che ci siano questi gadget in opzione, ma si spera che non contribuiscano a far lievitare ancora i costi delle auto nuove, perche' questo tipo di vendita forzata e' proprio insopportabile. I clienti dovrebbero poter scegliere - mentre (per fare un esempio) se vuoi i sedili in pelle ti becchi praticamente tutti gli optional aggiunti d'ufficio. Alfa 159 FOREVER
Edited by marco1975 1/9/2011 1:35 PM
| |
|

Montevarchi
| Lazza - 6/9/2011 9:30 AM marche11 - 31/8/2011 12:46 PM 1) I miei Optional FUNZIONANO e perfettamente, sia su 159 che su Giulietta. Do you understand? Io pensavo che il comportamento stradale di un Alfa fosse uguale alle altre (prima di guidarne una). Do you understand? Cosa c'entra questo con il resto del discorso?  Sinceramente non ho capito il senso...
Edited by marche11 6/9/2011 9:53 AM
| |
|

2.4 JTDM Q Owner Grigio stromboli "Mr. Lazza" Utente del mese Ottobre 2007

Verona
| marche11 - 6/9/2011 9:48 AM Lazza - 6/9/2011 9:30 AM marche11 - 31/8/2011 12:46 PM 1) I miei Optional FUNZIONANO e perfettamente, sia su 159 che su Giulietta. Do you understand? Io pensavo che il comportamento stradale di un Alfa fosse uguale alle altre (prima di guidarne una). Do you understand? Cosa c'entra questo con il resto del discorso?  Sinceramente non ho capito il senso... C'entra. Nel senso che i tuoi optional funzionano bene tanto quanto un telaio di un Audi A4 è divertente da guidare. | |
|

parigi / ginevra / cuneo
| E per chi se ne stra-frega degli optionals e vuole suolo piacere di guida.... 159 FOREVER | |
|

Montevarchi
| Lazza - 6/9/2011 11:43 AM marche11 - 6/9/2011 9:48 AM Lazza - 6/9/2011 9:30 AM marche11 - 31/8/2011 12:46 PM 1) I miei Optional FUNZIONANO e perfettamente, sia su 159 che su Giulietta. Do you understand? Io pensavo che il comportamento stradale di un Alfa fosse uguale alle altre (prima di guidarne una). Do you understand? Cosa c'entra questo con il resto del discorso?  Sinceramente non ho capito il senso... C'entra. Nel senso che i tuoi optional funzionano bene tanto quanto un telaio di un Audi A4 è divertente da guidare. Ora capisco il senso....anche se personalmente metterei quello della BMW serie 3...con l'A4 non c'è nemmeno paragone... | |
|

1.9 JTDM SW Q Owner Nero pastello "EPER umano" Utente del mese Marzo 2007 Primo utente del mese 2008

Parma
| Ma vi rendete conto che gli optional della Golf, non di un prodotto super chic non sono ordinabili su una 159. Poi è logico a molte persone certi prodotti non interessano ma a tanti si e il mondo va avanti e gli altri vendono. Ma basta vedere i dati di vendita 1417 passat vendute contro 301 159 in Italia.
| |
|

Montevarchi
| emi159 - 6/9/2011 3:53 PM Ma vi rendete conto che gli optional della Golf, non di un prodotto super chic non sono ordinabili su una 159. Poi è logico a molte persone certi prodotti non interessano ma a tanti si e il mondo va avanti e gli altri vendono. Ma basta vedere i dati di vendita 1417 passat vendute contro 301 159 in Italia.
E' vero...però bisogna dire che la passat è a inizio carriera...mentre la 159 ormai è già finita da un anno ....e forse forse anche di più purtroppo....  Bisognerà vedere cosa metteranno sulla nuova Giulia...anche se in linea di massima presumo che gli accessori saranno i soliti di Giulietta...poi tutto ci sta...magari dall'America arriverà qualcosa di innovativo... | |
|

"Mr. President" 2.4 JTDM Owner Nero oceano Posts: 14245 5.613,90 ore

Castelli romani
| stiamo a parlare del fatto che il cruise normale è obsoleto quando nemmeno l'esp è di serie dappertutto...
ad ogni modo è una bilancia impietosa: tanta elettronica = tanto confort = tanti possibili problemi. il discorso è sempre lo stesso, w il progresso ma non a spese del cliente.
| |
|