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Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: 159 MY2011 [discussione ufficiale]

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KOKAL
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rysti - 19/9/2011 9:58 PM
Torno ora dalla prova di una 159 sw 170cv progression del 2009.
L'auto era quella dimostrativa poi diventata di propietà del titolare ed era veramente "usata".. comunque l'allestimento non mi è piaciuto e il venditore se ne è accorto immediatamente e mi ha rassicurato dicendomi che ovviamente il Ti pack è molto più curato nei dettagli e anche nell'insonorizzazione.. la quale in effetti mi ha un po' deluso.. di sicuro il modello da me provato non era assolutamente all'altezza delle finitura di una Audi.
Devo premettere che attualmente possiedo una Leon FR Tdi da170 cv e il "vecchio" motore iniettore pompa tira molto ai bassi.. tenete presente che la mia slitta in 3° marcia e monto cerchi da 18'.. al contrario la pantera mantiene una maggior tranquillità durante i bassi regimi e diventa un po più grintosa sopra i 3000 giri.. ho notato che l'allungo è comunque molto progressivo e non presenta buchi.
La prova,ad essere sincero, è stata un po' deludente.. chissà perchè mi aspettavo molto di più dal quel motore.
Comunque in ogni caso il venditore mi ha detto che la versione my2011 è meglio assemblata di quella da me provata e che  salire su una Ti è tutto un'altro mondo.
Voi che dite?
PS: E' vero che la  159 con l'allestimento Ti diventa molto rigida ed è quasi come una mini già con i 18? ...e pensare che a me piace da matti con i 19 ..



certo che fai dei paragoni abbastanza fantasiosi.

L' Alfa non è l'Audi; non aspettarti la stessa cura costruttiva (anche se come design di interni le tedesche non brillano di certo.
La Leon e la Mini non c'entrano nulla con una berlina di seg. D che comunque ha appena compiuto il suo 6° compleanno.....
....inizio a pensare che tu possa aver sbagliato il tiro scegliendo la 159: perchè non provi la Giulietta?Imho ha molto più i contenuti che cerchi, sapendo tuttavia in anticipo che non puoi trovare degli interni allestiti come un'auto di segmento superiore.
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SportKnight
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Matera
a parte questo la gente non ha capito ancora che l'audi al quale va confrontata la 159 del 2005 è questa

Audi A4 3.2 quattro - Interior, 2005, 800x600, 2 of 9 
che è stata in assoluto la peggiore a4 mai costruita

che poi anche paragonandola a quella attuale...
 
2011 Audi A4 Premium Quattro Review and Specification interior view


se poi prendiamo una 159 nuova..




Edited by SportKnight 19/9/2011 10:59 PM
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il fatto che slitti in terza può benissimo voler dire anche che non riesce a trasmettere la trazione, non che vada di più.

la velocità massima della 159 2.0jtdm 16v 170 cv è 218kmh, quella della tua seat 214 kmh. 


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SportKnight
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Matera
l'iniettore pompa è famoso per spingere come un forsennato sotto e morire sopra,se provi un motore vw commonrail 170cv rimarresti sicuramente deluso a questo punto
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wow.. finalmente vedo che abbiamo riacceso un fuoco all'interno del forum.. (bastava solo questo per scaturire tutte le vostre ire?.. ovviamente scherzo).
Allora, partiamo dall'inizio e cerchiamo di dare una risposta logica a tutti e vediamo se riusciamo ad arrivare da qualche parte.

Prima di tutto è importante che voi sappiate che sono seriamente intenzionato ad acquistare la macchina e mi sono iscritto in questo forum per cercare di capire,tramite le vostre esperienze,  se l’auto vale davvero i soldi che chiede.

Ora comincerò col rispondere alle vostre domande e poi ne porterò delle nuove per cercare di avere un confronto tra una persona (io), che al momento rimane meno di parte e forse vede le cose da un punto di vista più reale e meno personale  semplicemente perché non ancora proprietario dell’auto, e voi .


Partiamo col rispondere a SportKnight  dicendo il modello da me provato ieri era una 159 Sportwagon 2.0 JTDm da 170cv “progression”..di 3 anni tenuta veramente male (io se fossi stato il venditore non l’avrei mai fatta provare a nessun cliente) mentre l’Audi era una A4 Avant col pacchetto S-line.

Ricordatevi che però io sono interessato all’allestimento Ti con interni in pelle totale cuoio esattamente come quella di Vittyx156.. un’auto che da listino viene oggi  40.400,00 Euro.


Con MrTurbo concordo sul fatto che le Audi siano macchine con prezzi non allineati al mercato e sicuramente ingiustificati.., mediamente per avere un pari allestimento bisogna aggiungere circa 8/10mila Euro, però il mio punto di vista (sempre facendo riferimento al modello da me provato) è chela cura dei materiali interni e della ricerca dell’insonorizzazione dell’abitacolo siamo migliori su Audi.


.. a KOKAL chiederei di rileggersi cosa ho scritto, magari anche nelle pagine precedenti, per allinearsi al discorso che abbiamo intrapreso..

devo dire che non ho capito nulla di quello che hai scritto..

perché dici che faccio paragoni fantasiosi.. una delle rivali della 159 non è proprio l’Audi A4???

Perché mai non dovrei aspettarmi la stessa cura costruttiva visto che compro un’auto da ben 40.000 Euro.., tu quando hai comprato la tua speravi che ti trasmettesse le stesse sensazioni che può trasmetterti una Panda (senza offesa per la Panda)

..di design non parlo anche perché sono il primo a dire che effettivamente l’interno della my2011 nell’allestimento Ti  è davvero bello.


Infine la Mini l’ho menzionata solo per dare un riferimento di rigidità del telaio.. chi l’ha provata sa che guidare una mini è quasi come guidare un kart  e, visto che il venditore mi ha detto che con l’assetto della Ti la 159 diventa molto rigida,volevo capire quanto diventava rigida dandovi un riferimento eclatante.


Torno a ricordare tutti (SportKnight compreso) che non mi sono iscritto per sapere se gli interni della 159 vi piacciono di più di quelli delle altre auto di pari categoria.. di questo ne sono già sicuro.. altrimenti non avreste mai comprato una 159 ma un’altra auto..

Quello che invece mi interessa sapere, e da voi vorrei una risposta sincera non dettata dal cuore o dall’orgoglio, è se la 159 risulta essere una macchina che vale i soldi che chiede a livello di insonorizzazione dell’abitacolo e di finiture della stessa ( vi ricordo che il listino parla di 40000 Euro).

In particolare da chi possiede l’allestimento Ti, magari con cerchi da 19’, vorrei anche sapere come risulta essere il confort di guida sulla lunga percorrenza (ad esempio un viaggio di 300km)



Edited by rysti 20/9/2011 9:58 AM
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sicuramente saro' poco obiettivo perchè adoro la 159 ma per lavoro le auto le provo davvero tutte e cerco sempre il pelo nell'uovo.

quando presi la 159 pensavo che fosse insonorizzata alla perfezione ecc. poi mi accorsi durante il viaggio che avvertivo un certo fruscio causato dagli specchi e alcune torsioni delle plastiche,immagina la mia delusione.

fortunatamente la mia delusione è passata quando provando auto che costavano anche il doppio ho notato che questi difetti erano condivisi da tutte le auto,audi comprese..

ti faccio qualche esempio??

audi a6 station 2008 80000km scricchiolii dal posteriore e fruscii in marcia oltre i 120km/h oltre ad un certo rumore di motore

mercedes glk 2.2cdi "nuova" fruscio in marcia a mio parere esagerato 

bmw serie 3 e90 320d 35000km scricchiolii delle plastiche dei sedili

bmw serie1 90000km scricchiolii plastiche cruscotto

passat 2007 station concerto delle plastiche interne

audi a5 2.7 tdi rumore plastiche posteriori

ecco perchè adesso credo che la 159 sia perfetta

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Io aggiungo solo che se si cerca di razionalizzare all'estremo la discussione, le Alfa hanno inevitabilmente difetti, ma le domande sono :

- se si e' pronti a mettere il prezzo della perfezione (paragonate una 2.4 Q4 distinctive premium pack o TI con una A4 V6 turbodiesel quattro o una Bmw 330xd a pari equipaggiamento, dovete aggiungere almeno 15,000 euro) e si e' pronti ad accettare cattive sorprese perche' neanche le auto "perfette" sono esenti da rogne... anche se poi l'assistenza post-vendita e' molto migliore che da noi.

- se si cerca il miglior rapporto qualita'-prezzo su aspetti puramente razionali (tenuta del valore, costi di manutenzione, consumi, un po' come i gestori delle flotte aziendali o delle societa' di leasing) si trova di meglio, ma poi non lamentatevi se il risultato dell'analisi e' che guidate una Skoda Octavia 1.6 diesel...

.

Alla fine chi sceglie un'alfa lo fa per passione, e gli argomenti razionali servono per dimostrare che la scelta non e' assurda, punto e basta...

.

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rysti - 20/9/2011 9:45 AM

wow.. finalmente vedo che abbiamo riacceso un fuoco all'interno del forum.. (bastava solo questo per scaturire tutte le vostre ire?.. ovviamente scherzo).
Allora, partiamo dall'inizio e cerchiamo di dare una risposta logica a tutti e vediamo se riusciamo ad arrivare da qualche parte. ...CUT

se hai provato un 2.0 Jtdm-2 170 cv di 3 anni, direi che c'è qualcosa che non va. Quel motore è uscito circa 2 anni fa (quando ho preso la mia a marzo 2009, non c'era ancora).

Le rifiniture dell'allestimento TI sono le stesse di qualsiasi altro allestimento dato che le uniche differenza stanno nei colori (all black come la sport e cuciture rosse) e nei sedili in pelle. I materiali sono identici. Di tutti i confronti che hai fatto, l'unico che ha senso è quello con l'A4 vista la parità di segmento (pur considerando la differenza di prezzo a "parità" di allestimento--> TI e S-line).

Per quanto riguarda il confort con i cerchi da 19'' (di cui se n'è già ampiamente parlato nei relativi thread) è pur sempre soggettivo perciò l'unico modo per capire le sensazioni che puoi trasmetterti è provandone una, non necessariamente TI.

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guarda secondo me neanche l'assistenza è da meno,fatevi un giro su internet per vedere come si comportano le assistenze degli altri marchi..probabilmente l'unica realmente efficiente è quella mercedes,ma sfido...con quanto si pagano ..
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marco1975 - 20/9/2011 10:25 AM

Io aggiungo solo che se si cerca di razionalizzare all'estremo la discussione, le Alfa hanno inevitabilmente difetti, ma le domande sono :

- se si e' pronti a mettere il prezzo della perfezione (paragonate una 2.4 Q4 distinctive premium pack o TI con una A4 V6 turbodiesel quattro o una Bmw 330xd a pari equipaggiamento, dovete aggiungere almeno 15,000 euro) e si e' pronti ad accettare cattive sorprese perche' neanche le auto "perfette" sono esenti da rogne... anche se poi l'assistenza post-vendita e' molto migliore che da noi.

- se si cerca il miglior rapporto qualita'-prezzo su aspetti puramente razionali (tenuta del valore, costi di manutenzione, consumi, un po' come i gestori delle flotte aziendali o delle societa' di leasing) si trova di meglio, ma poi non lamentatevi se il risultato dell'analisi e' che guidate una Skoda Octavia 1.6 diesel...

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Alla fine chi sceglie un'alfa lo fa per passione, e gli argomenti razionali servono per dimostrare che la scelta non e' assurda, punto e basta...

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Beh.. sul fatto che nessun' auto sia perfetta siamo tutti d'accordo.. poi ci sono le auto più curate e quelle meno.
Ad esempio la mia Leon si trova ad avere le scarpe consumate (dei 18' 225/40) e ora sembra di essere quasi su un trattore..questo perchè l'insonorizzazione interna non è eccelsa.
al contrario un mio amico nelle mie stesse condizioni (o quasi lui in realtà monta dei 17' 225/45) con una A3 sportback si trova ad avere molto meno rumore internamente... probabilmente le finiture sono diverse.
Questo è uno dei motivi che mi hanno spinto a decidere di cambiare auto.. ed è anche per questo che voglio passare ad una categoria superiore.. e spendere 40000 Euro solo per passione mi sembra un po' azzardato.
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Inserito 20/9/2011 12:29 PM (#366520 - in reply to #366510)


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SportKnight - 20/9/2011 10:30 AM
guarda secondo me neanche l'assistenza è da meno,fatevi un giro su internet per vedere come si comportano le assistenze degli altri marchi..probabilmente l'unica realmente efficiente è quella mercedes,ma sfido...con quanto si pagano ..
Dici bene, anche se l'assistenza Alfa non è da sottovalutare. In giro ci sono ancora meccanici competenti. Nota dolente, ci sono, seppur pochi, alcuni che possono andare a svolgere un altro lavoro...
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tury13 - 20/9/2011 10:26 AM
se hai provato un 2.0 Jtdm-2 170 cv di 3 anni, direi che c'è qualcosa che non va. Quel motore è uscito circa 2 anni fa (quando ho preso la mia a marzo 2009, non c'era ancora).

Le rifiniture dell'allestimento TI sono le stesse di qualsiasi altro allestimento dato che le uniche differenza stanno nei colori (all black come la sport e cuciture rosse) e nei sedili in pelle. I materiali sono identici. Di tutti i confronti che hai fatto, l'unico che ha senso è quello con l'A4 vista la parità di segmento (pur considerando la differenza di prezzo a "parità" di allestimento--> TI e S-line).


Si in effetti l'auto era del 2009 e quindi di 2 anni e non di 3 ..errore mio nello scrivere..(ma volendo questo amplifica il problema della relativa insonorizzazione).
Sul discorso che gli allestimenti siano identiti e che le uniche differenze stiano nel colore, non mi trovi assolutamente d'accordo in quanto ad esempio la Ti monta dei sedili misto pelle/alcantara e anche i rivestimenti delle portiere sono diversi da una progression e questo potrebbe davvero dare una maggiore insonorizzazione.. il materiale è diverso e il grado di fonoassorbenza risulta diverso.

tury13 - 20/9/2011 10:26 AM
....Per quanto riguarda il confort con i cerchi da 19'' (di cui se n'è già ampiamente parlato nei relativi thread) è pur sempre soggettivo perciò l'unico modo per capire le sensazioni che puoi trasmetterti è provandone una, non necessariamente TI.


Purtroppo con il tasto cerca non ho trovato niente.. e provarne una risulta complicato perchè in pronta consegna dai concessionari non ne ho trovate... Tra l'altro deve essere necessariamente Ti, in quanto mi risulta che abbia l'assetto con diversa taratura delle molle e delle sospensioni..



Edited by rysti 20/9/2011 12:32 PM
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Inserito 20/9/2011 12:47 PM (#366527 - in reply to #366521)


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rysti - 20/9/2011 12:32 PM
tury13 - 20/9/2011 10:26 AM
se hai provato un 2.0 Jtdm-2 170 cv di 3 anni, direi che c'è qualcosa che non va. Quel motore è uscito circa 2 anni fa (quando ho preso la mia a marzo 2009, non c'era ancora).

Le rifiniture dell'allestimento TI sono le stesse di qualsiasi altro allestimento dato che le uniche differenza stanno nei colori (all black come la sport e cuciture rosse) e nei sedili in pelle. I materiali sono identici. Di tutti i confronti che hai fatto, l'unico che ha senso è quello con l'A4 vista la parità di segmento (pur considerando la differenza di prezzo a "parità" di allestimento--> TI e S-line).


Si in effetti l'auto era del 2009 e quindi di 2 anni e non di 3 ..errore mio nello scrivere..(ma volendo questo amplifica il problema della relativa insonorizzazione).
Sul discorso che gli allestimenti siano identiti e che le uniche differenze stiano nel colore, non mi trovi assolutamente d'accordo in quanto ad esempio la Ti monta dei sedili misto pelle/alcantara e anche i rivestimenti delle portiere sono diversi da una progression e questo potrebbe davvero dare una maggiore insonorizzazione.. il materiale è diverso e il grado di fonoassorbenza risulta diverso.

a livello di insonorizzazione credo che non cambi assolutamente perchè il materiale usato per i sedili e la piccola parte sulle portiere non dovrebbe incidere più di tanto. Il resto (vedi finiture e materiali del cruscotto ad es.) sono uguali a tutte le altre (a parte il colore). Data la tua minuziosa attenzione al particolare "insonorizzazione" (e alla grande importanza che gli dai), non puoi basarti sul giudizio di altri perchè va a sensazione personale. Purtroppo credo che l'unico modo che hai per convincerti è provarne una TI (dato che la progression l'hai già provata). Bisognerebbe trovare un owner con TI nella tua zona.

rysti - 20/9/2011 12:32 PM
tury13 - 20/9/2011 10:26 AM

....Per quanto riguarda il confort con i cerchi da 19'' (di cui se n'è già ampiamente parlato nei relativi thread) è pur sempre soggettivo perciò l'unico modo per capire le sensazioni che puoi trasmetterti è provandone una, non necessariamente TI.


Purtroppo con il tasto cerca non ho trovato niente.. e provarne una risulta complicato perchè in pronta consegna dai concessionari non ne ho trovate... Tra l'altro deve essere necessariamente Ti, in quanto mi risulta che abbia l'assetto con diversa taratura delle molle e delle sospensioni..

hai ragione...mi era sfuggito il dettaglio assetto. Quindi serve per forza una TI. Sorry

Per quanto riguarda thread già aperti, potrebbe esserti utile leggere i diari di chi ha la TI.



Edited by tury13 20/9/2011 12:52 PM
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Inserito 20/9/2011 1:52 PM (#366544 - in reply to #366527)

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tury13 - 20/9/2011 12:47 PM
....


Per quanto riguarda thread già aperti, potrebbe esserti utile leggere i diari di chi ha la TI.



ok mi darò alla lettura..

L'importanza data da me all' insonorizzazione dell'auto e all'uso di materiali pregiati viene posta in primo piano da me in quanto di solito è sinonimo di elevata qualità.


Edited by rysti 20/9/2011 1:53 PM
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rysti - 20/9/2011 1:52 PM


L'importanza data da me all' insonorizzazione dell'auto e all'uso di materiali pregiati viene posta in primo piano da me in quanto di solito è sinonimo di elevata qualità.


Pur avendo avuto diversi problemi di affidabilità sulla mia ex 159 ti posso garantire che quando l'ho venduta con 125.000 km dentro sembrava ancora nuova, perciò i materiali degli interni sono molto buoni, forse anche di più di marchi ben più blasonati che hanno i tasti del clima consumati o i fianchetti delle portiere.
Per contro ho convissuto con scricchiolii e moquette che nel piantone centrale scendeva.
La vettura è molto insonorizzata e con l'assetto standard riesce a garantire un ottima tenuta mantenendo un buon confort.
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se vuoi tenere il confort ti conviene tenerti i cerchi 16 o 17 e poi metterci come optional (o comprarli come ricambi post acquisto) i vari pezzi per gli interni che più ti aggradano (volante sport, fondini sport e via dicendo).
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Comprex - 20/9/2011 7:14 PM
se vuoi tenere il confort ti conviene tenerti i cerchi 16 o 17 e poi metterci come optional (o comprarli come ricambi post acquisto) i vari pezzi per gli interni che più ti aggradano (volante sport, fondini sport e via dicendo).
Dipende anche quale tipo di strada si percorre maggiormente. Se usa l'auto prevalentemente in autostrada, vanno bene anche i cerchi da 19".
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se vuoi tenere il confort ti conviene tenerti i cerchi 16 o 17 e poi metterci come optional (o comprarli come ricambi post acquisto) i vari pezzi per gli interni che più ti aggradano (volante sport, fondini sport e via dicendo).

Dipende anche quale tipo di strada si percorre maggiormente. Se usa l'auto prevalentemente in autostrada, vanno bene anche i cerchi da 19".

a patto di consumare come una locomotiva e di avere ripresa ridotta di una percentuale non trascurabile

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Trani (BA)
Comprex - 20/9/2011 7:37 PM
patoillogico - 20/9/2011 7:28 PM
Comprex - 20/9/2011 7:14 PM

se vuoi tenere il confort ti conviene tenerti i cerchi 16 o 17 e poi metterci come optional (o comprarli come ricambi post acquisto) i vari pezzi per gli interni che più ti aggradano (volante sport, fondini sport e via dicendo).

Dipende anche quale tipo di strada si percorre maggiormente. Se usa l'auto prevalentemente in autostrada, vanno bene anche i cerchi da 19".

a patto di consumare come una locomotiva e di avere ripresa ridotta di una percentuale non trascurabile

E su questo ti do ragione. :)
Album: ~ 159 2.4 JTDm - Blu oltremare - Interni Alfatex nero - Cerchi 17" multirazza ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack
rysti
Inserito 20/9/2011 9:37 PM (#366676 - in reply to #366637)

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Piacenza
patoillogico - 20/9/2011 7:40 PM
Comprex - 20/9/2011 7:37 PM
patoillogico - 20/9/2011 7:28 PM
Comprex - 20/9/2011 7:14 PM

se vuoi tenere il confort ti conviene tenerti i cerchi 16 o 17 e poi metterci come optional (o comprarli come ricambi post acquisto) i vari pezzi per gli interni che più ti aggradano (volante sport, fondini sport e via dicendo).

Dipende anche quale tipo di strada si percorre maggiormente. Se usa l'auto prevalentemente in autostrada, vanno bene anche i cerchi da 19".

a patto di consumare come una locomotiva e di avere ripresa ridotta di una percentuale non trascurabile

E su questo ti do ragione. :)


Ma no dai alla fine io monto i 18 e la mia resta nei limiti come consumo..
e poi le misure tra 18 e 19 non cambiano.. resta sempre 235
rysti
Inserito 20/9/2011 9:41 PM (#366678 - in reply to #253028)

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Piacenza
cavoli cercando in rete ho trovato una 159 rosso alfa con allestimento Ti.... da paura,
Ma perchè è così difficile trovarne una da comprare???
Chi mi da una mano?
MrTurbo
Inserito 20/9/2011 9:57 PM (#366682 - in reply to #366626)


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Poggio Rusco (Mantova)

Comprex - 20/9/2011 7:14 PM
se vuoi tenere il confort ti conviene tenerti i cerchi 16 o 17 e poi metterci come optional (o comprarli come ricambi post acquisto) i vari pezzi per gli interni che più ti aggradano (volante sport, fondini sport e via dicendo).

Anche con i 18" è molto confortevole, dipende molto da che gomme metti su...

La mia per esempio è molto più confortevole con i Vredestein da 18", che hanno la spalla morbida (tipo Michelin) che con i Pirelli da 17"; se fai caso i 18" gommati 235/45 hanno una spalla piuttosto alta.

Con i 19" è sicuramente più bella esteticamente, però le buche le senti un po' di più, questo è inevitabile... la Ti con i 19" l'ho provata e non si può certo definire scomoda, però preferisco di gran lunga la mia; forse perchè non ho più vent'anni...

Album: ~ 159 Sportwagon 2.4 JtdM 210cv Distinctive 2008 - Argento Alfa - Cerchi 18"
Comprex
Inserito 20/9/2011 10:13 PM (#366683 - in reply to #253028)


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Boh i 18 quelli fatti da più cerchi piccoli http://cgi.ebay.it/4-CERCHI-IN-LEGA-ALFA-ROMEO-DA-18-PER-ALFA-159-/280738157245?pt=Cerchi&hash=item415d4c52bd ancora ancora ma per me quelli da 19' sono un po' coatti (e sinceramente io sono tra i pochi sostenitore dell'averlo piccolo :D :D)


Comunque di TI e SPORT se ne trovano. oggi guardavo gli annunci delle mie q4 (non vedo l'ora di averne una) e ho trovato ben 3 ti e una sport. Tutte sw però. Poi se cerchi la 170cv son poche perché ne hanno fatte poche, semplice :P



Edited by Comprex 20/9/2011 10:13 PM
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Nero carbonio
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Matera
i 16 li vedo proprio una caricatura,sulla mia sembra l'auto enorme e i cerchi minuscoli,la station ha bisogno almeno dei 18 ma la 159 è nata per i 19!!
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Comprex
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SportKnight - 20/9/2011 10:47 PM

i 16 li vedo proprio una caricatura,sulla mia sembra l'auto enorme e i cerchi minuscoli,la station ha bisogno almeno dei 18 ma la 159 è nata per i 19!!

si, è proprio nata per i 19' visto che alcuni manco li hanno a libretto! Ma caricatura cosa, per favore!

Opinione personale di gusto, ma vi ricordo che 'sta mania di cerchi e una novità di qualche anno.


Album: ~ varie
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