Random quote: Cosa sono le emozioni se non puoi condividerle? (Spot "Gemelle" Alfa Romeo 147)
- (Added by: valerius)
Sezione La panterona :: Forum "159 - Dati, prove e test"

Topic: 159 MY2011 [discussione ufficiale]

Moderatori: Amministratori, Moderatori
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
patoillogico
Inserito 29/9/2011 12:22 AM (#368494 - in reply to #368493)


PR - Centro Nord
2.4 JTDM SW Owner
Blu oltremare
[ex: 2.2 JTS
Argento Alfa]
Utente del mese Novembre 2011

Utente del mese Aprile 2012

Posts: 6779
1.853,55 ore

50001000500100100252525

Trani (BA)
159_Dream - 29/9/2011 12:19 AM
Lazza - 27/9/2011 10:28 AM
159_Dream - 21/9/2011 11:50 PM

le nostre strade non sono lisce come in pista ... prendi una buca con il 19 e poi ci racconti

In realtà è proprio l'opposto, più aumenta il diametro dei cerchi e meno senti le buche.

Il problema casomai è la spalla bassa, ma la propensione a danneggiare gli pneumatici deriva dal disegno del cerchio e non dallo pneumatico ribassato.

mi spiace ma non sono d'accordo, diciamo che più aumenta il diametro della Ruota e meno senti la buche

invece noto che più aumenta il diametro della ruota e più sento le buche. è un impressione mia.

Album: ~ 159 2.4 JTDm - Blu oltremare - Interni Alfatex nero - Cerchi 17" multirazza ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack
159_Dream
Inserito 29/9/2011 12:27 AM (#368495 - in reply to #368033)


2.0 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 129
187,10 ore

10025

Palermo

SportKnight - 27/9/2011 12:59 PM
credici invece perchè mentre prima 120km/h di tachimetro erano si e no 105km/h di gps,ora 120 sono 120 di gps!!

ma non è che il cerchio 16 piuttosto che il 17 o il 18 pollici, il motivo risiede nel fatto che la circonferenza di rotolamento aumentando il cerchio e diminuendo la spalla non si mantiene costante ma aumenta di quella percentuale che fa si che la distanza percorsa e quella letta dal tachimetro/contachilometri vadano a coincidere

159_Dream
Inserito 29/9/2011 12:31 AM (#368496 - in reply to #368224)


2.0 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 129
187,10 ore

10025

Palermo
perryplanet - 28/9/2011 8:45 AM
Comprex - 27/9/2011 7:55 PM

nei rallye su sterrato utilizzano cerchi piccoli. proprio per buchi e asperità....non ditemi che quelli grossi sono migliori per queste cose perché è una cosa che non sta né in cielo né in terra.


Nei rally usano cerchi piccoli per avere una spalla più ampia che aiuti le sospensioni ad ammortizzare, ma gli pneumatici sono comunque di grande diametro per aver meno problemi con le buche.

e per aumentare la distanza del bordo del cerchio dal terreno

159_Dream
Inserito 29/9/2011 12:34 AM (#368497 - in reply to #368494)


2.0 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 129
187,10 ore

10025

Palermo
patoillogico - 29/9/2011 12:22 AM
159_Dream - 29/9/2011 12:19 AM
Lazza - 27/9/2011 10:28 AM
159_Dream - 21/9/2011 11:50 PM

le nostre strade non sono lisce come in pista ... prendi una buca con il 19 e poi ci racconti

In realtà è proprio l'opposto, più aumenta il diametro dei cerchi e meno senti le buche.

Il problema casomai è la spalla bassa, ma la propensione a danneggiare gli pneumatici deriva dal disegno del cerchio e non dallo pneumatico ribassato.

mi spiace ma non sono d'accordo, diciamo che più aumenta il diametro della Ruota e meno senti la buche

invece noto che più aumenta il diametro della ruota e più sento le buche. è un impressione mia.

... è un'impressione tua, pensa il vecchio mini con cerchi da 10: anche con spalla 80, quando entrava in una buca doveva arrampicarsi per uscirne

marche11
Inserito 29/9/2011 8:46 AM (#368511 - in reply to #368494)


1.9 JTDM Owner
389,30 ore

1000100100

Montevarchi
patoillogico - 29/9/2011 12:22 AM
159_Dream - 29/9/2011 12:19 AM
Lazza - 27/9/2011 10:28 AM
159_Dream - 21/9/2011 11:50 PM

le nostre strade non sono lisce come in pista ... prendi una buca con il 19 e poi ci racconti

In realtà è proprio l'opposto, più aumenta il diametro dei cerchi e meno senti le buche.

Il problema casomai è la spalla bassa, ma la propensione a danneggiare gli pneumatici deriva dal disegno del cerchio e non dallo pneumatico ribassato.

mi spiace ma non sono d'accordo, diciamo che più aumenta il diametro della Ruota e meno senti la buche

invece noto che più aumenta il diametro della ruota e più sento le buche. è un impressione mia.



Io la differenza la sentì anche con la mia vecchia punto....quando avevo i 14 le sentivo parecchie di buche...mentre poi quando feci l'upgrade ai 15 le buche sul solito tratto di strada erano attenuate....sembrava che ce ne fossero di meno....

Edit Alpha: Sistemato il Quote.
Album: ~ 159 1.9 jtdM 16V Grigio Stromboli- interni alfatex Nero - 17 pollici
guido
Inserito 29/9/2011 9:24 AM (#368520 - in reply to #253028)


2.0 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Posts: 134
109,53 ore

10025

siena
oggi spippolando sul forum di 4r, ho letto ceh la 159 non termina la produzione il 31 Ottobre, semplicemente la produzione si sposta sulle vecchie linee di 147-gt per fare posto alla panda. Dicono che è ordinabile e personalizzabile. Ne sapete qualcosa? Sono solo voci? Ditemi che è vero, così le nostre manterrano meglio il valore (anche se ora come ora non la venderei mai) e il forum si potrà ingrandire!
marco1975
Inserito 29/9/2011 10:36 AM (#368536 - in reply to #368520)


Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio
Utente del mese Agosto 2010

Posts: 3704
813,93 ore

20001000500100100

parigi / ginevra / cuneo

guido - 29/9/2011 9:24 AM
oggi spippolando sul forum di 4r, ho letto ceh la 159 non termina la produzione il 31 Ottobre, semplicemente la produzione si sposta sulle vecchie linee di 147-gt per fare posto alla panda. Dicono che è ordinabile e personalizzabile. Ne sapete qualcosa? Sono solo voci? Ditemi che è vero, così le nostre manterrano meglio il valore (anche se ora come ora non la venderei mai) e il forum si potrà ingrandire!

La produzione e' gia' stata spostata sulle vecchie linee ex 147/GT e la linea funziona qualche giorno ogni mese.

La data di fine produzione resta una grossa incognita da quando e' stato annunciato l'ennesimo ritardo della Giulia... probabilmente continuera' ancora per un po' di mesi perche' all'inizio il piano era di produrre stock per tenere tutto il 2012, ma adesso bisogna anche far qualcosa per il 2013...

Alfa 159 FOREVER

Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
Lazza
Inserito 29/9/2011 2:23 PM (#368569 - in reply to #368493)


2.4 JTDM Q Owner
Grigio stromboli
"Mr. Lazza"
Utente del mese Ottobre 2007

Partecipazione ai raduni
Posts: 4754
1.621,97 ore

200020005001001002525

Verona
159_Dream - 29/9/2011 12:19 AM
Lazza - 27/9/2011 10:28 AM

In realtà è proprio l'opposto, più aumenta il diametro dei cerchi e meno senti le buche.

Il problema casomai è la spalla bassa, ma la propensione a danneggiare gli pneumatici deriva dal disegno del cerchio e non dallo pneumatico ribassato.

mi spiace ma non sono d'accordo, diciamo che più aumenta il diametro della Ruota e meno senti la buche

Puoi non essere d'accordo anche senza dispiacertene. Singolare poi che tu ripeta esattamente quello che ho scritto io... mah.

Album: ~ 159 Sportwagon 2.4JtdM Qtronic ~ 500 1.3mjt Lounge
rysti
Inserito 29/9/2011 3:06 PM (#368576 - in reply to #368251)

Utente
Posts: 46
25,75 ore

25

Piacenza
labbio - 28/9/2011 9:46 AM
perryplanet - 28/9/2011 8:45 AM
Comprex - 27/9/2011 7:55 PM

nei rallye su sterrato utilizzano cerchi piccoli. proprio per buchi e asperità....non ditemi che quelli grossi sono migliori per queste cose perché è una cosa che non sta né in cielo né in terra.


Nei rally usano cerchi piccoli per avere una spalla più ampia che aiuti le sospensioni ad ammortizzare, ma gli pneumatici sono comunque di grande diametro per aver meno problemi con le buche.


Ah ecco, mi sembrava.

rysti - 28/9/2011 9:15 AM
Ricordo a tutti che i diametri esterni delle ruote non possono cambiare..infatti all'aumentare della dimensine del cerchio diminuisce l'altezza della spalla della gomma.

Se guardi la foto di sportknight ti accorgeri che non è così. Sia la distanza pneumatico-passaruota, sia l'altezza da terra cambiano notevolmente nel passaggio da 16" a 19"


Bisogna misurarle.. semplice effetto ottico .. le dimensioni esterne non possono cambiare altrimenti la strumentazione sarebbe tutta falsata.
rysti
Inserito 29/9/2011 3:22 PM (#368577 - in reply to #368536)

Utente
Posts: 46
25,75 ore

25

Piacenza
marco1975 - 29/9/2011 10:36 AM

guido - 29/9/2011 9:24 AM
oggi spippolando sul forum di 4r, ho letto ceh la 159 non termina la produzione il 31 Ottobre, semplicemente la produzione si sposta sulle vecchie linee di 147-gt per fare posto alla panda. Dicono che è ordinabile e personalizzabile. Ne sapete qualcosa? Sono solo voci? Ditemi che è vero, così le nostre manterrano meglio il valore (anche se ora come ora non la venderei mai) e il forum si potrà ingrandire!

La produzione e' gia' stata spostata sulle vecchie linee ex 147/GT e la linea funziona qualche giorno ogni mese.

La data di fine produzione resta una grossa incognita da quando e' stato annunciato l'ennesimo ritardo della Giulia... probabilmente continuera' ancora per un po' di mesi perche' all'inizio il piano era di produrre stock per tenere tutto il 2012, ma adesso bisogna anche far qualcosa per il 2013...

Alfa 159 FOREVER



Si io però ho telefonato a diversi concessionari anche ieri e nessuno può fare ordini..

perryplanet
Inserito 29/9/2011 3:29 PM (#368578 - in reply to #368576)


Tutor
1.9 JTDM SW Q Owner
Verde muschio
"l' ornitorinco"
Utente del mese Ottobre 2011

Partecipazione ai raduni
Posts: 4791
5.936,58 ore

20002000500100100252525

Piacenza (Emilia_Romagna)
rysti - 29/9/2011 3:06 PM
Bisogna misurarle.. semplice effetto ottico .. le dimensioni esterne non possono cambiare altrimenti la strumentazione sarebbe tutta falsata.

Cambiano, cambiano.
Fai un po' di prove con la tabellina postata in questa discussione e poi vedrai...

Album: ~ 159 SW Qtronic Exclusive Verde muschio ~ Raduno Mantovano - 14/12/2008
labbio
Inserito 29/9/2011 3:40 PM (#368579 - in reply to #368576)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012

Posts: 2046
1.056,17 ore

200025

Cremona
rysti - 29/9/2011 3:06 PM
Bisogna misurarle.. semplice effetto ottico .. le dimensioni esterne non possono cambiare altrimenti la strumentazione sarebbe tutta falsata.


Infatti con cerchi più grandi si riduce lo scarto tachimetrico
Album: ~ La (gn)Yaris di mia moglie
geppito
Inserito 29/9/2011 3:48 PM (#368581 - in reply to #368578)


Amministratore
1.9 JTDM Owner
Grigio Titanio
Utente del mese Luglio 2011

Posts: 11080
8.682,48 ore

500050001000252525

POTENZA
perryplanet - 29/9/2011 3:29 PM
rysti - 29/9/2011 3:06 PM
Bisogna misurarle.. semplice effetto ottico .. le dimensioni esterne non possono cambiare altrimenti la strumentazione sarebbe tutta falsata.

Cambiano, cambiano.
Fai un po' di prove con la tabellina postata in questa discussione e poi vedrai...



, cambiano eccome. La strumentazione per la 159 è stata tarata sui 17" e infatti chi monta i 19" annulla praticamente lo scarto tachimetrico.
Sul manuale della Fiesta è chiaramente indicato che il tachimetro è tarato in fabbrica sulla base degli pneumatici montati e che, in caso di cambio delle misure di cerchi e pneumatici, va fatto ritarare in assistenza...

Comunque, visto che sulle misure dei cerchi, delle gomme, ecc., ci sono già una marea di discussioni, per l'ennesima volta vi invito:



Grazie.

Edited by geppito 29/9/2011 3:49 PM
Album: ~ 159 e Brera - specifiche e informazioni ~ My 159 1/24 - Work in progress ~ 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive Grigio Titanio
159_Dream
Inserito 29/9/2011 9:30 PM (#368678 - in reply to #368569)


2.0 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 129
187,10 ore

10025

Palermo

Lazza - 29/9/2011 2:23 PM
159_Dream - 29/9/2011 12:19 AM
Lazza - 27/9/2011 10:28 AM

In realtà è proprio l'opposto, più aumenta il diametro dei cerchi e meno senti le buche.

Il problema casomai è la spalla bassa, ma la propensione a danneggiare gli pneumatici deriva dal disegno del cerchio e non dallo pneumatico ribassato.

... omissis ... diciamo che più aumenta il diametro della Ruota e meno senti la buche

Puoi non essere d'accordo anche senza dispiacertene. Singolare poi che tu ripeta esattamente quello che ho scritto io... mah.

mah ... io parlo di Ruota e tu di Cerchi: per me non sono esattamente la stessa cosa !



Edited by 159_Dream 29/9/2011 9:43 PM
urbi
Inserito 30/9/2011 12:30 AM (#368732 - in reply to #253028)


1.9 JTDM SW Owner
Partecipazione ai raduni
Posts: 1163
672,98 ore

10001002525

Perugia

Clamoroso al Cibali:
Lazza 0 Dream 1

ora per favore

perryplanet
Inserito 30/9/2011 8:45 AM (#368772 - in reply to #368732)


Tutor
1.9 JTDM SW Q Owner
Verde muschio
"l' ornitorinco"
Utente del mese Ottobre 2011

Partecipazione ai raduni
Posts: 4791
5.936,58 ore

20002000500100100252525

Piacenza (Emilia_Romagna)
urbi - 30/9/2011 12:30 AM

Clamoroso al Cibali:
Lazza 0 Dream 1

ora per favore


Non direi:
Nel caso delle affermazioni di Mr.Lazza e leggrndo i post intercorsi, è implicito che all'aumentare del diametro del cerchio, aumenti il diametro della ruota (perlomeno questo è accertato nel caso della 159).
Quindi direi Lazza 0 Dream 0.

E poi basta.

Album: ~ 159 SW Qtronic Exclusive Verde muschio ~ Raduno Mantovano - 14/12/2008
159_Dream
Inserito 30/9/2011 11:18 PM (#368953 - in reply to #368772)


2.0 JTDM Owner
Argento Alfa
Posts: 129
187,10 ore

10025

Palermo
perryplanet - 30/9/2011 8:45 AM
urbi - 30/9/2011 12:30 AM

Clamoroso al Cibali:
Lazza 0 Dream 1

ora per favore


Non direi:
Nel caso delle affermazioni di Mr.Lazza e leggrndo i post intercorsi, è implicito che all'aumentare del diametro del cerchio, aumenti il diametro della ruota (perlomeno questo è accertato nel caso della 159).
Quindi direi Lazza 0 Dream 0.

E poi basta.

urbi 1 perryplanet 0

ahahaha

basta !!! ... argomento chiuso

patoillogico
Inserito 19/10/2011 6:16 PM (#373384 - in reply to #253028)


PR - Centro Nord
2.4 JTDM SW Owner
Blu oltremare
[ex: 2.2 JTS
Argento Alfa]
Utente del mese Novembre 2011

Utente del mese Aprile 2012

Posts: 6779
1.853,55 ore

50001000500100100252525

Trani (BA)
L’Alfa Romeo 159 ha le ore contate

In attesa dell’avvio della produzione della nuova Fiat Panda, a Pomigliano d’Arco sta per chiudersi il capitolo della 159, l’auto firmata da Giugiaro che non ha ripetuto il successo della più fortunata 156.

PROSSIMA ALLA PENSIONE - Dalle linee di montaggio dello stabilimento di Pomigliano d’Arco (Napoli) stanno per uscire le ultime Alfa Romeo 159, in attesa dell’avvio della produzione della nuova Fiat Panda, previsto per il prossimo 3 novembre. È la fine di una lunga storia per l’Alfa Romeo a Pomigliano, iniziata nella fabbrica partenopea nel 1972, quando venne realizzata la prima Alfasud.


Alfa romeo 159 2011 04


NON HA RETTO IL CONFRONTO CON AUDI E BMW - Quella dell’Alfa Romeo 159 è una storia che nasce nel 2005. Realizzata su progetto di Giorgetto Giugiaro (ora passato alla Volkswagen, leggi qui per saperne di più), ha debuttato al Salone di Ginevra del marzo 2005 nella versione berlina, ed è stata affiancata l’anno successivo dalla famigliare Sportwagon (nella foto sopra). Più grande della 156 (466 cm di lunghezza contro 443), con una linea filante e grintosa e con motori più potenti, la 159 avrebbe dovuto bissare il successo del vecchio modello; invece, non è stata premiata dal mercato, pressata dalla concorrenza sempre più agguerrita delle vetture tedesche (soprattutto BMW e Audi) e penalizzata da una scarsa abitabilità e da un bagagliaio piccolo (anche sulla wagon).

SOSPENSIONI SOPRAFFINE - E dire che i contenuti tecnici dell’Alfa Romeo 159 (che, come la 156, è a trazione anteriore) sono di tutto rispetto. Tra i suoi maggiori punti di forza, lo sterzo preciso e le sofisticate sospensioni: quelle anteriori a quadrilatero alto (nella foto sotto, a sinistra) e il retrotreno a bracci multipli, per garantire un’ottima maneggevolezza e un’elevata tenuta di strada, anche nella guida sportiva.


alfa_romeo_motore_sospensione_159.jpg


NEI MOTORI MANCAVA L’ACUTO
- Purtroppo, però, all’inizio sotto il cofano non c’erano motori da veri “alfisti”. Al lancio, la gamma comprendeva il 1.8 a benzina con 140 CV, il 1.9 JTS e il 2.2 JTS a iniezione diretta da 160 e 185 CV, il 3.2 JTS a sei cilindri da 260 CV (nella foto sopra, a destra). Motori onesti, tutti di origine General Motors. A gasolio c’erano il 1.9 JTDm da 120 e 150 CV e il 2.4 JTDm da 200 CV. Una gamma che non era all’altezza di quella proposta dai concorrenti (e che non accontentava i più ferventi, e sportivi, sostenitori della casa del Biscione), poco adatta a un’auto tutta nuova che avrebbe dovuto conquistare l’Europa. Anche gli interni non  hanno rubato il cuore degli alfisti: l’abitacolo non è enorme, e pur mostrando una qualità complessiva apprezzabile, con la plancia in plastica morbida e la consolle rivolta verso il guidatore, è penalizzato da alcuni particolari in plastica economica e poco curati, come le bocchette di ventilazione sulla plancia.


Alfa romeo 159 2011 03


DAL 2008 HA IL SISTEMA ELETTRONICO Q2
- Nel 2008 c’è stato un leggero aggiornamento della linea dell’Alfa Romeo 159, con nuovi cerchi in lega e inediti rivestimenti per gli interni. La novità più importante, però, riguarda il telaio, che dimagrisce di 45 chilogrammi, per migliorare la dinamica dell’auto e abbassare i consumi. Arriva anche il dispositivo Electronic Q2, che simula elettronicamente un differenziale autobloccante, con la conseguente riduzione del sottosterzo in curva. Il restyling ha riguardato anche la versione Sportwagon.


alfa_romeo_159_tbi.jpg  SOLO NEL 2009 UN MOTORE DA ALFA
- Nel 2009, in occasione del Salone di Ginevra, arriva il nuovo motore 1750 TBI da 200 CV: è un turbo a iniezione diretta di benzina con doppio variatore di fase e sostituisce i 1.9 e 2.2 JTS (superati sul piano dei consumi e delle prestazioni). È moderno, brillante e nel nome richiama il mitico 1750 che ha equipaggiato intere generazioni di Alfa Romeo nel glorioso passato del marchio. Nel 2009, tra i diesel viene introdotto il 2.0 JTDm da 170 CV che va ad affiancare quello da 150. Oggi nel listino dell’Alfa Romeo 159 berlina c’è posto solo per il 2.0 16V JTDm da 136 CV, mentre la Sportwagon è proposta anche col 2.0 a gasolio da 170 CV. Nella seconda metà del 2013 il vuoto lasciato dalla 159 verrà colmato dalla Giulia, che potrebbe addirittura essere prodotta in America (leggi qui per saperne di più).


Notizia tratta da alvolante.it

che dispiacere...........

Album: ~ 159 2.4 JTDm - Blu oltremare - Interni Alfatex nero - Cerchi 17" multirazza ~ Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo Benzina 155 cv + GPL - Distinctive + Sport Pack
marco1975
Inserito 19/10/2011 7:36 PM (#373394 - in reply to #253028)


Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio
Utente del mese Agosto 2010

Posts: 3704
813,93 ore

20001000500100100

parigi / ginevra / cuneo

Comunque siamo a 250,000 pantere prodotte. Mica male.

Alfa 159 FOREVER

Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
MrTurbo
Inserito 20/10/2011 12:21 AM (#373469 - in reply to #253028)


2.4 JTDM+ SW Owner
Argento Alfa
Posts: 718
520,73 ore

500100100

Poggio Rusco (Mantova)

Quella della scarsa abitabilità e del bagagliaio piccolo è una cosa inventata dai giornalisti fin dall'inizio

.

Chi ha avuto modo di provare la concorrenza (parlo di audi a4 e bmw e90/91) sa benissimo che in fatto di spazio 159 non era assolutamente inferiore, casomai poteva non essere all'altezza delle aspettative perchè più grande e più pesante delle concorrenti citate...

.

Che tristezza vederla morire in questo modo

Album: ~ 159 Sportwagon 2.4 JtdM 210cv Distinctive 2008 - Argento Alfa - Cerchi 18"
SportKnight
Inserito 20/10/2011 12:46 AM (#373480 - in reply to #253028)


1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Dicembre 2010

Utente del mese Novembre 2014

Posts: 5487
1.782,83 ore

5000100100100100252525

Matera
io nellla 159 dietro ci sono andato bene,nelle bmw con quel guscio dietro ai sedili anteriori ci sono stato sempre scomodo,le audi a4 a dispetto della lunghezza che mostrano,sono scomode come la pantera...i giornalisti se non li fai mangiare non parlano bene di quello che hai!!
Album: ~ il book fotografico di SportKnight - Pantera e non solo!! ~ Primo Incontro Sacco(Sa) Campania
marco1975
Inserito 20/10/2011 2:07 AM (#373508 - in reply to #253028)


Tutor
2.4 JTDM SW Q4 Owner
Nero carbonio
Utente del mese Agosto 2010

Posts: 3704
813,93 ore

20001000500100100

parigi / ginevra / cuneo

E poi che la produzione si fermi veramente non e' ancora cosi' chiaro - da quando la Giulia e' stata posticipata al 2014 lo stock prodotto di pantere non e' piu' sufficiente.

Aggiungete a questo che la fabbrica di Pomigliano ha ampio spazio per la Panda-3 senza smantellare le linee della 159...

Alfa 159 FOREVER

Album: ~ dedra integrale 1991 grigio quartz - interni alcantara blu ~ Retromobile 2014 Parigi ~ 159 2.4 JTDm Q4 Nero Carbonio - Interni pelle beige
simo166
Inserito 20/10/2011 7:13 AM (#373511 - in reply to #253028)

3.2 JTS Owner
Nero carbonio
Posts: 453
303,55 ore

1001001001002525

Poggiridenti (SO)
L'unica cosa positiva è che probabilmente non produrranno mai più Alfa Romeo a Pomigliano, stabilimento che dal mio punto di vista è stato una delle cause del declino del marchio.
labbio
Inserito 20/10/2011 8:57 AM (#373526 - in reply to #373511)


Tutor
1.9 JTDM SW Owner
Blu oltremare
Utente del mese Novembre 2012

Posts: 2046
1.056,17 ore

200025

Cremona
simo166 - 20/10/2011 7:13 AM
L'unica cosa positiva è che probabilmente non produrranno mai più Alfa Romeo a Pomigliano, stabilimento che dal mio punto di vista è stato una delle cause del declino del marchio.


Come insegna James Bond...
Album: ~ La (gn)Yaris di mia moglie
SportKnight
Inserito 20/10/2011 9:15 AM (#373528 - in reply to #253028)


1.9 JTDM SW Owner
Nero carbonio
Utente del mese Dicembre 2010

Utente del mese Novembre 2014

Posts: 5487
1.782,83 ore

5000100100100100252525

Matera
produrre auto a pomigliano significa produrre auto di scarsa qualità...non è tollerabile per l'alfa romeo,lo è un po' di più per una panda anche se,gli italiani abituati alla vecchia panda(quella attuale) che di problemi non ne da minimamente,potrebbero storcere il naso di fronte alla produzione pomiglianese.

per me quella fabbrica doveva chiudere e basta!! altro che 159 panda 147 ecc...

Album: ~ il book fotografico di SportKnight - Pantera e non solo!! ~ Primo Incontro Sacco(Sa) Campania
Pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40
Printer friendly version
E-mail a link to this thread
Jump to forum :

111852143 clicks e 7068330 sessioni dal 13/11/2005


Search | Articoli | Mappa | Stats | Utenti | Owner list | Webmail | Regole | HitParade | Forums | Calendars | Albums |

(Delete all cookies set by this site)
Torna su


Questo sito utilizza Google Analytics e supporta Firefox