|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,73 ore

Salento, terra del fuoco
| Amico mio, non voglio biasimarti, ma sono un assiduo lettore di alvolante e nelle problematiche riscontrate dai clienti vedo spesso auto italiane. Probabilmente le altre non le vedremo per chissà quale oscuro motivo , ma resta il fatto che l'assistenza in Italia di certo non è il top. Poi c'e da dire che noi sulle nostre alfa lamentiamo problemi di ogni tipo che sulle tedesche & co. non hanno, quindi in un certo senso la cosa sembra "bilanciata".... | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2010 Utente del mese Novembre 2014 Posts: 5487 1.782,83 ore

Matera
| non per contraddirti comprare,ho al volante avanti agli occhi adesso c'è 1fiat 1 audi 2 citroen 1 mercedes 2 vw 1alfa 1 ford 1 mitsubishi 1 renault
sul numero di questo mese,ed il caso più grave è suna a5 che ha rotto una biella...
inoltre sulla lavagnetta i marchi nazionali oltre a mercedes ford citroen e a qualcun'altro sono dalla parte dei buoni dalla parte dei cattivi ci sono bmw,audi,vw,skoda,seat..
quella lavagnetta indica le case che hanno risolto il problema o almeno hanno risposto cercando di trovare una soluzione e le case che si so fatte i ca... loro...
il giornale lo possono leggere tutti ed è indicativo di quello che succede in italia visto che ogni mese su per giù abbiamo a stessa situazione
credo che l'assistenza sia un discorso chiuso,il problema di 159 è lo sviluppo lasciato a metà e le pomiglianate
Edited by SportKnight 26/10/2011 5:23 PM
| |
|

Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.692,30 ore

POTENZA
| SportKnight - 26/10/2011 3:30 PM geppito - 26/10/2011 2:51 PM
Riguardo al presunto quasi fallimento di Ford, forse sarebbe il caso ti informassi meglio, Ford è stata l'unica casa automobilistica americana che non ha avuto bisogno degli aiuti di stato nel momento di maggiore crisi.
si,infatti per evitare il fallimento e per non chiedere gli aiuti di stato ha venduto volvo..
e ancora prima aveva venduto aston martin,land rover e jaguar
alla faccia della crisi..
cmq comprate altri marchi che li si che verrete trattati bene dall'assistenza.. c'era su al volante una audi a5 con una spesa non riconosciuta in garanzia di 17000 euro  fortuna che l'assistenza nostra si chiama alfa romeo e qualcosa la paga ogni tanto...
che poi basta leggere i buoni e cattivi di al volante per capire la differenza tra l'assistenza di ogni marchio...
La falsità della prima notizia è manifesta già dagli avvenimenti successivi a quell'articolo, non ne hanno azzeccata una. Il secondo non fa che confermare che Ford non ha avuto bisogno degli aiuti di stato, la crisi l'hanno subita tutti, certo Ford non è mai stata vicino al fallimento come sostieni tu. Riguardo alla decisione di vendere gli altri marchi, era una scelta già fatta prima della crisi in seguito alla nuova strategia messa in campo dal nuovo CEO.
Comunque chiudiamo il discorso Ford che qui non c'entra nulla, tu continua pure a credere che le Fiesta facciano più schifo delle Grandi Punto e che Ford abbia rischiato il fallimento, e anche che l'asistenza Alfa sia delle migliori, se ti rende più felice  | |
|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| SportKnight - 26/10/2011 5:22 PM non per contraddirti comprare,ho al volante avanti agli occhi adesso c'è 1fiat 1 audi2 citroen1 mercedes2 vw1alfa1 ford1 mitsubishi1 renault sul numero di questo mese,ed il caso più grave è suna a5 che ha rotto una biella... inoltre sulla lavagnetta i marchi nazionali oltre a mercedes ford citroen e a qualcun'altro sono dalla parte dei buoni dalla parte dei cattivi ci sono bmw,audi,vw,skoda,seat.. quella lavagnetta indica le case che hanno risolto il problema o almeno hanno risposto cercando di trovare una soluzione e le case che si so fatte i ca... loro... il giornale lo possono leggere tutti ed è indicativo di quello che succede in italia visto che ogni mese su per giù abbiamo a stessa situazione
Mai sentito parlare di Analisi statistica? é un'ottima materia di studio....dopodichè la lavagnetta cambierà di significato, fidati.
SportKnight - 26/10/2011 5:22 PM credo che l'assistenza sia un discorso chiuso,il problema di 159 è lo sviluppo lasciato a metà e le pomiglianate
Infatti ci sono una marea di persone, tra cui il sottoscritto, che alla fine hanno desistito dai tentativi di farsi sistemare le rogne sulle proprie 159, percui se le tengono così (dopo aver speso qualche decina di migliaia di euro....). | |
|

Salento, terra del fuoco
| Sempre in merito all'assistenza è da vedere anche il campione, ossia quanto è la mole di vetture che presentano problemi? | |
|

1.9 JTDM SW Owner

Perugia
| desmopower - 26/10/2011 10:39 PM Sempre in merito all'assistenza è da vedere anche il campione, ossia quanto è la mole di vetture che presentano problemi? Difficile saperlo, ho visto parecchie ricerche in giro ma di ricerche attendibili non ve ne sono; peccano tutte in qualcosa. | |
|

Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008

Chiavari (GE)
| SportKnight - 26/10/2011 9:49 PM forse non ci siamo capiti,quello che dico io non è che l'assistenza dell'alfa romeo è la migliore o funziona...
quello che dico io è che i problemi di assistenza ce li hanno tutti,quindi è inutile parlare di assistenza che non funziona in alfa romeo perchè tanto non funziona neanche in bmw audi ecc...
ecco perchè il discorso assistenza per mè è inutile!!
Quello che non capisci è che qui si tratta di Alfa Romeo ed in particolare della 159, quindi delle esperienze che i proprietari hanno avuto con questo modello e la relativa assistenza, misurandone il livello di soddisfazione in senso assoluto.
Tu invece continui imperterrito ogni volta a giustificare le cose con visioni relative (es. paragoni ad altri) cosa che francamente importa poco a chi si è trovato male con l'assistenza Alfa sulla propria 159.
Per farti un esempio ancor più banale: se oggi perdo il lavoro mi frega na sega che come me ci sono altri x milioni di persone nella stessa situazione, non è quello che mi consentirà di comprare da mangiare da domani mattina.
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 335 173,28 ore

Avezzano
| marco1975 - 23/10/2011 8:30 AM Mah resta il fatto che non c'é nessun bisogno di togliere le linee della 159 per produrre la Panda-3. Per cui tutta questa inevitabilità sulla fine della produzione della pantera proprio non c'é. Se vogliono smettere la produzione, la Panda non c'entra proprio un bel niente. Alfa 159 FOREVER Lo spero fortemente! | |
|

Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore

parigi / ginevra / cuneo
| urbi - 26/10/2011 11:04 PM desmopower - 26/10/2011 10:39 PM Sempre in merito all'assistenza è da vedere anche il campione, ossia quanto è la mole di vetture che presentano problemi? Difficile saperlo, ho visto parecchie ricerche in giro ma di ricerche attendibili non ve ne sono; peccano tutte in qualcosa. Volendo ci sono statistiche come quelle dell'ADAC (l'Aci tedesca) basata sugli interventi a sostegno di auto rimaste ferme in autostrada. Cerco di ritrovarle. Alfa 159 FOREVER | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero carbonio Utente del mese Dicembre 2010 Utente del mese Novembre 2014 Posts: 5487 1.782,83 ore

Matera
| KOKAL - 27/10/2011 12:43 AM SportKnight - 26/10/2011 9:49 PM forse non ci siamo capiti,quello che dico io non è che l'assistenza dell'alfa romeo è la migliore o funziona...
quello che dico io è che i problemi di assistenza ce li hanno tutti,quindi è inutile parlare di assistenza che non funziona in alfa romeo perchè tanto non funziona neanche in bmw audi ecc...
ecco perchè il discorso assistenza per mè è inutile!!
Quello che non capisci è che qui si tratta di Alfa Romeo ed in particolare della 159, quindi delle esperienze che i proprietari hanno avuto con questo modello e la relativa assistenza, misurandone il livello di soddisfazione in senso assoluto. Tu invece continui imperterrito ogni volta a giustificare le cose con visioni relative (es. paragoni ad altri ) cosa che francamente importa poco a chi si è trovato male con l'assistenza Alfa sulla propria 159. Per farti un esempio ancor più banale: se oggi perdo il lavoro mi frega na sega che come me ci sono altri x milioni di persone nella stessa situazione, non è quello che mi consentirà di comprare da mangiare da domani mattina.
a ecco,io invece se perdo il lavoro guardo la situazione fuori dalla finestra...mi aiuta a vivere e a non perdere le speranze pensando al fatto che non è colpa mia se ho perso il lavoro perchè come me è successo agli altri,mi rimbocco le maniche e ne cerco un'altro!!!infatti fino ad ora con questo modo di pensare non sono rimasto un solo giorno senza lavoro,ho fatto sia l'operaio che l'impiegato senza preoccuparmi di lavori più umili ecc... e fino ad ora ha funzionato 
così come se dovesse succedere alla mia 159 qualcosa...è successo? sarebbe potuto capitare anche se avessi preso una bentley...quindi pazienza!! | |
|

Salento, terra del fuoco
| Io comunque vedo difetti di ogni genere su questa vettura.a volte penso che sia nata sotto una cattiva stella. Per chi fa i paragoni con le altre case, non credo che le loro vetture presentino problemi di ogni tipo su UNA sola vettura!
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Titanio Posts: 601 399,27 ore

Napoli
| igordimurro - 27/10/2011 7:07 AM marco1975 - 23/10/2011 8:30 AM Mah resta il fatto che non c'é nessun bisogno di togliere le linee della 159 per produrre la Panda-3. Per cui tutta questa inevitabilità sulla fine della produzione della pantera proprio non c'é. Se vogliono smettere la produzione, la Panda non c'entra proprio un bel niente. Alfa 159 FOREVER Lo spero fortemente!
infatti la produzione continuerà fino al 2013/14 al massimo. | |
|

Salento, terra del fuoco
| Ovviamente la mia pantera non ha problemi seri perchè grazie a questo forum li ho prevenuti. Però mi vien da pensare quando leggo i vari problemi che i vari utenti descrivono....e non sono pochi! | |
|

Salento, terra del fuoco
| Apprezzo il tuo attaccamento a questo marchio (dato che lo è anche per me), ma quando entri in una qualsiasi officina e ti metti a parlare col meccanico di turno altro non fa che mettere in cima ai suoi clienti, possesori di 159....sarà un caso? | |
|

Salento, terra del fuoco
| Da oggi le sconsiglio anch'io, soprattutto l'E90....ci ho perso una giornata intera nel montare il modulo Bortesi e il dvb! | |
|

1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Posts: 212 218,40 ore

Maletto (CT)
| Però è triste che la pantera sia arrivata alla fine...... Io l'anno prossimo probabilmente avrei cambiato l'auto,la mia attuale 1,9 jtdm è quasi a soglia 100000 km, ed una bella 1750 TBI con allestimento Ti l'avrei valutata con attenzione...... peccato.......resterà solo un sogno!!!!
| |
|

2.0 JTDM SW Owner Bianco ghiaccio Posts: 155 86,22 ore

VICENZA 170cv
| Infatti i miei cerchi a raggi da 16 non sono male ...e poi ad ogni cambio gomme spendere la metà rispetto quelli da 17 non mi sembra proprio una sciocchezza... | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| geppito - 29/10/2011 7:07 PM Pensare Positivo - 29/10/2011 12:33 PM Infatti i miei cerchi a raggi da 16 non sono male ...e poi ad ogni cambio gomme spendere la metà rispetto quelli da 17 non mi sembra proprio una sciocchezza...  . A forza di pensare positivo si dev'essere confuso...  | |
|