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2.0 JTDM Owner Bianco ghiaccio
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Besana in Brianza ( MB)
| che cavolo ha fumato | |
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 335 173,28 ore
   
Avezzano
| In ordine assoluto è 191esima la 1.9 JTDM 16V SW, 227esima la 1.9 JTDM 16V, 2086esima la 1.8 16V (Il benzina più venduto!!! A buon intenditore...poche vendite!!!), concludo con 6353esimo posto del 2.2 JTS 16V SW (Onore ai pochi coraggiosi!). | |
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 335 173,28 ore
   
Avezzano
| Per i più curiosi riporto anche la Top Ten Tricolore al 2010 (su un parco macchine totale di 36.751.311): Fabbrica | Tipo | Serie | #.##0">Totale | FIAT | PANDA | 1.2 | #.##0" sdval="634820">634.820 | FIAT | SEICENTO | 1.1I | #.##0" sdval="512057">512.057 | FIAT | PUNTO | 1.2 3P | #.##0" sdval="465130">465.130 | FIAT | PUNTO | 55 3P | #.##0" sdval="456980">456.980 | LANCIA | Y | 1.2I | #.##0" sdval="378652">378.652 | FIAT | 500 | NON DISPONIBILE | #.##0" sdval="377632">377.632 | FIAT | PANDA | 900 IE | #.##0" sdval="376551">376.551 |
La prima Alfa a comparire è al 22esimo posto ALFA ROMEO | 147 | 1.9 JTD | #.##0" sdval="171484">171.484 |
L'ultima è al 7234esimo posto ALFA ROMEO | 156 | 2.5I V6 24V SW | #.##0" sdval="101">101 |
Onestamente vi dico che ignoravo l'esistenza di questa motorizzazione!!!
Edited by igordimurro 1/11/2011 6:38 PM
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 335 173,28 ore
   
Avezzano
| patoillogico - 1/11/2011 6:33 PM igordimurro - 1/11/2011 6:30 PM In che senso? PS: Comunque complimenti! sto pensando di passare al motore TBI...  Diciamo che preferisci il segmento di nicchia! | |
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PR - Centro Nord 2.4 JTDM SW Owner Blu oltremare [ex: 2.2 JTS Argento Alfa] Utente del mese Novembre 2011 Utente del mese Aprile 2012 Posts: 6779 1.853,55 ore
       
Trani (BA)
| igordimurro - 1/11/2011 6:35 PM patoillogico - 1/11/2011 6:33 PM igordimurro - 1/11/2011 6:30 PM In che senso? PS: Comunque complimenti! sto pensando di passare al motore TBI...  Diciamo che preferisci il segmento di nicchia! è tempo di cambiare! 
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1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 1068 297,90 ore
  
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| igordimurro - 1/11/2011 6:10 PM Ho trovato un file sul sito dell'ACI dove c'è tutto il parco macchine d'Italia aggiornato al 31/12/2010 suddiviso per modelli, ecco a voi la nostra pantera: Fabbrica Tipo Serie Unità ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTDM 16V SW | #.##0" sdval="35747">35.747 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTDM 16V | #.##0" sdval="31487">31.487 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTDM | #.##0" sdval="8822">8.822 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.0 JTDM SW | #.##0" sdval="3426">3.426 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.4 JTD | #.##0" sdval="2743">2.743 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTDM SW | #.##0" sdval="2438">2.438 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.8 16V | #.##0" sdval="2073">2.073 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.4 JTDM 20V SW | #.##0" sdval="1931">1.931 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.4 JTDM 20V VA | #.##0" sdval="1897">1.897 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.4 JTD SW | #.##0" sdval="1872">1.872 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTS 16V | #.##0" sdval="1683">1.683 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.0 JTDM | #.##0" sdval="1463">1.463 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.2 | #.##0" sdval="1142">1.142 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.8 16V SW | #.##0" sdval="1005">1.005 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.4 JTDM 20V | #.##0" sdval="692">692 |
ALFA ROMEO | 159 | 3.2 JTS V6 24V | #.##0" sdval="505">505 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTS 16V SW | #.##0" sdval="479">479 |
ALFA ROMEO | 159 | 1750 TBI SW | #.##0" sdval="441">441 |
ALFA ROMEO | 159 | 1750 TBI | #.##0" sdval="312">312 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.2 JTS 16V SW | #.##0" sdval="153">153 |
io lo trovo lacunoso e non chiao, benché indicativo. es le 2.4 quali sono 209, 200? non trovate^ comunque povero tbi...certo se lo mettevano 235, magari q4 e con optional nuovi.... | |
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1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 1068 297,90 ore
  
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| marco1975 - 1/11/2011 10:27 PM Si' il database dell'Aci e' molto utile anche se non si riescono a isolare tutte le varianti come la mia 2.4 Q4. D'ogni modo la ripartizione delle vendite spiega perche' alla fine si abbandonano i benzina (anche se i listini francesi e tedeschi hanno ancora il TBI oggi) e perche' ritengono che il 2.0 JTDM sia sufficiente. Alfa 159 FOREVER certo, però pensare se avessero messo anche il biturbo diesel 190 cv...o anche il 2,4 biturbo... e poi come benzina lasciato il 1.8 magari gpl... | |
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Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore
    
parigi / ginevra / cuneo
| Comprex - 2/11/2011 8:51 AM marco1975 - 1/11/2011 10:27 PM Si' il database dell'Aci e' molto utile anche se non si riescono a isolare tutte le varianti come la mia 2.4 Q4. D'ogni modo la ripartizione delle vendite spiega perche' alla fine si abbandonano i benzina (anche se i listini francesi e tedeschi hanno ancora il TBI oggi) e perche' ritengono che il 2.0 JTDM sia sufficiente. Alfa 159 FOREVER certo, però pensare se avessero messo anche il biturbo diesel 190 cv...o anche il 2,4 biturbo... e poi come benzina lasciato il 1.8 magari gpl... Ahime' avrebbero solo perso altri soldi... gia' che sono in pochi a comprare un 2.4. Figuriamoci versioni piu' potenti e piu' costose... fra l'altro il gruppo ha chiaramente abbandonato i biturbo, troppo costosi da produrre e di dubbia affidabilita' (constatata sui rari esemplari di Delta 1.9 biturbo), per il V6 turbodiesel sviluppato con la VM. Alfa 159 FOREVER | |
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| marco1975 - 2/11/2011 9:13 AM Comprex - 2/11/2011 8:51 AM marco1975 - 1/11/2011 10:27 PM Si' il database dell'Aci e' molto utile anche se non si riescono a isolare tutte le varianti come la mia 2.4 Q4. D'ogni modo la ripartizione delle vendite spiega perche' alla fine si abbandonano i benzina (anche se i listini francesi e tedeschi hanno ancora il TBI oggi) e perche' ritengono che il 2.0 JTDM sia sufficiente. Alfa 159 FOREVER certo, però pensare se avessero messo anche il biturbo diesel 190 cv...o anche il 2,4 biturbo... e poi come benzina lasciato il 1.8 magari gpl... Ahime' avrebbero solo perso altri soldi... gia' che sono in pochi a comprare un 2.4. Figuriamoci versioni piu' potenti e piu' costose... fra l'altro il gruppo ha chiaramente abbandonato i biturbo, troppo costosi da produrre e di dubbia affidabilita' (constatata sui rari esemplari di Delta 1.9 biturbo), per il V6 turbodiesel sviluppato con la VM. Alfa 159 FOREVER ho i miei dubbi dulla dubbia affidabilità...vedi in saab quanti ne montano | |
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Moderatore 2.4 JTDM SW Q Owner Nero pastello "rapido come una mangusta" Utente del mese Maggio 2008
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| Comprex - 2/11/2011 2:16 PM marco1975 - 2/11/2011 9:13 AM Ahime' avrebbero solo perso altri soldi... gia' che sono in pochi a comprare un 2.4. Figuriamoci versioni piu' potenti e piu' costose... fra l'altro il gruppo ha chiaramente abbandonato i biturbo, troppo costosi da produrre e di dubbia affidabilita' (constatata sui rari esemplari di Delta 1.9 biturbo ), per il V6 turbodiesel sviluppato con la VM. Alfa 159 FOREVER ho i miei dubbi dulla dubbia affidabilità...vedi in saab quanti ne montano
E per contro....quante ne vendono? oltretutto in versione 180cv mentre il nostro 2.0 a singola turbina ne ha 170 con powersteps inferiori di egual potenza.
Il discorso sui biturbo è stato ampiamente affrontato: il 1.9 non è conveniente e per il 2.0 vi sono vincoli commerciali con GM powertrain.Reputo che la scelta di usare il 3.0 in versione depotenziata sia la migliore, non solo su seg. E (ed infatti moltissimi altri fanno già o stanno facendo così)
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1.9 JTDM SW Owner
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Perugia
| KOKAL - 2/11/2011 4:15 PM Comprex - 2/11/2011 2:16 PM marco1975 - 2/11/2011 9:13 AM Ahime' avrebbero solo perso altri soldi... gia' che sono in pochi a comprare un 2.4. Figuriamoci versioni piu' potenti e piu' costose... fra l'altro il gruppo ha chiaramente abbandonato i biturbo, troppo costosi da produrre e di dubbia affidabilita' (constatata sui rari esemplari di Delta 1.9 biturbo ), per il V6 turbodiesel sviluppato con la VM. Alfa 159 FOREVER ho i miei dubbi dulla dubbia affidabilità...vedi in saab quanti ne montano E per contro....quante ne vendono? oltretutto in versione 180cv mentre il nostro 2.0 a singola turbina ne ha 170 con powersteps inferiori di egual potenza. Il discorso sui biturbo è stato ampiamente affrontato: il 1.9 non è conveniente e per il 2.0 vi sono vincoli commerciali con GM powertrain.Reputo che la scelta di usare il 3.0 in versione depotenziata sia la migliore, non solo su seg. E (ed infatti moltissimi altri fanno già o stanno facendo così ) 
Oltretutto su certe potenze bisogna valutare anche il prestigio un 3000 V6 suona meglio di un 2000 biturbo * anche se i consumi saranno superiori.
* se il marketing avesse spinto su quella scritta "biturbo" forse le cose sarebbero cambiate.
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Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore
    
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| KOKAL - 2/11/2011 4:15 PM Comprex - 2/11/2011 2:16 PM ho i miei dubbi dulla dubbia affidabilità...vedi in saab quanti ne montano E per contro....quante ne vendono? oltretutto in versione 180cv mentre il nostro 2.0 a singola turbina ne ha 170 con powersteps inferiori di egual potenza. Aggiungerei che di Saab ne hanno prodotte 11,000 in tutto quest'anno (la produzione non riprendera' prima dell'anno prossimo, e ancora) e meno di 40,000 nel 2010 e circa 80,000 nel 2009. Quante di queste siano biturbo 1.9 di origine FPT non lo so, ma francamente stiamo parlando di qualche centinaio in tutto il mondo (anche perche' questa versione non e' mai stata in vendita negli USA, principale mercato di Saab). Alfa 159 FOREVER | |
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1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 1068 297,90 ore
  
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| marco1975 - 2/11/2011 7:23 PM KOKAL - 2/11/2011 4:15 PM Comprex - 2/11/2011 2:16 PM ho i miei dubbi dulla dubbia affidabilità...vedi in saab quanti ne montano E per contro....quante ne vendono? oltretutto in versione 180cv mentre il nostro 2.0 a singola turbina ne ha 170 con powersteps inferiori di egual potenza. Aggiungerei che di Saab ne hanno prodotte 11,000 in tutto quest'anno (la produzione non riprendera' prima dell'anno prossimo, e ancora) e meno di 40,000 nel 2010 e circa 80,000 nel 2009. Quante di queste siano biturbo 1.9 di origine FPT non lo so, ma francamente stiamo parlando di qualche centinaio in tutto il mondo (anche perche' questa versione non e' mai stata in vendita negli USA, principale mercato di Saab). Alfa 159 FOREVER a roma di biturbo saab ne vedo parecchie. comunque pensate: ALFA 159 BITURBO.Lancia delta BITURBO. quello è marketing. | |
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1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Posts: 212 218,40 ore
 
Maletto (CT)
| Ricordo un vecchio servizio di un noto periodico mensile, forse quattroruote, dove collaudavano questo Biturbo su un muletto di 159 motorizzato con questo propulsore come banco di prova, il giudizio fu molto positivo, definendolo il motore perfetto per quest'auto.
Edited by davidetricomi 2/11/2011 11:01 PM
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Alfista navigato Posts: 316 155,07 ore
  
la vita CAPODISTRIA/TRIESTE il cuore NAPOLI
| edit kokal: intervista di un anno fa già riportata ed ampiamente discussa sul forum
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1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 335 173,28 ore
   
Avezzano
| igordimurro - 1/11/2011 6:10 PM Ho trovato un file sul sito dell'ACI dove c'è tutto il parco macchine d'Italia aggiornato al 31/12/2010 suddiviso per modelli, ecco a voi la nostra pantera: Fabbrica Tipo Serie Unità ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTDM 16V SW | #.##0" sdval="35747">35.747 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTDM 16V | #.##0" sdval="31487">31.487 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTDM | #.##0" sdval="8822">8.822 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.0 JTDM SW | #.##0" sdval="3426">3.426 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.4 JTD | #.##0" sdval="2743">2.743 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTDM SW | #.##0" sdval="2438">2.438 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.8 16V | #.##0" sdval="2073">2.073 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.4 JTDM 20V SW | #.##0" sdval="1931">1.931 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.4 JTDM 20V VA | #.##0" sdval="1897">1.897 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.4 JTD SW | #.##0" sdval="1872">1.872 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTS 16V | #.##0" sdval="1683">1.683 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.0 JTDM | #.##0" sdval="1463">1.463 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.2 | #.##0" sdval="1142">1.142 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.8 16V SW | #.##0" sdval="1005">1.005 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.4 JTDM 20V | #.##0" sdval="692">692 |
ALFA ROMEO | 159 | 3.2 JTS V6 24V | #.##0" sdval="505">505 |
ALFA ROMEO | 159 | 1.9 JTS 16V SW | #.##0" sdval="479">479 |
ALFA ROMEO | 159 | 1750 TBI SW | #.##0" sdval="441">441 |
ALFA ROMEO | 159 | 1750 TBI | #.##0" sdval="312">312 |
ALFA ROMEO | 159 | 2.2 JTS 16V SW | #.##0" sdval="153">153 |
Riallacciandomi ai dati che ho trovato sulle vendite direi che le future scelte (sulla Giulia) dovrano indirizzarsi maggiormente sui Diesel con almeno 2 motorizzazioni, ognuna con due potenze differenti, per esempio un 2000 da 140 ed uno da 170cv ed un 3000 da 200 e 250cv (poi se uscisse una via di mezzo tra 2000 e 3000 tutto di guadagnato!). Per il Benzina basterebbe una motorizzazione, il 1750 TBI in versione "soft" ed in versione "hard". | |
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Tutor 2.4 JTDM SW Q4 Owner Nero carbonio Utente del mese Agosto 2010 Posts: 3704 813,93 ore
    
parigi / ginevra / cuneo
| Magari facessero come consigli tu. Il punto é che se guardi veramente le immatricolazioni da te allegate, a Mirafiori dovrebbero scegliere solo diesel 2.0 136 e 170cv e basta. Per fortuna per vendere negli USA la Giulia dovrà avere motori benzina, 1750 turbo confermato dal gruppo Fiat e probabilmente V6 pentastar. La decisione sul V6 turbodiesel non é ancora stata presa, speriamo bene altrimenti la Giulia non mi interesserà. Alfa 159 FOREVER | |
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