|

1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore

sardegna(NU), provincia di mantova
| avendo una 2007, potrei avere dei problemi o riuscirei pure io ad avere lo schermo dei sensori? un altra curiosità, avendo dato un po di vitamine alla pantera, facendo un allineamento proxi farei dei danni? o non centra nulla? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 556 567,45 ore

Selegas, CA
| pask7 - 11/7/2011 6:52 PM ieri mentre davo consigli sull'azzeramento cambio olio,ho pensato..... porca miseria io l'ho cambiato la settimana scorsa e non ho azzerato il cambio olio........cmq scendo giù collego l'elm e aggiorno fes (alla versione 3.0.4 )azzero il cambio olio e mi metto a smanettare un pò....scopro che compare anche un'opzione che riguarda l'attivazione dello schermo con i sensori di parcheggio...anche se qua si è detto e ridetto che alle auto con i sensori di parcheggio solo posteriorili non si può attivare lo schermo...mi sono detto provare non costa niente....................... attivo e niente non vanno...io cocciuto provo a fare l'allineamento proxy anche se fes mi dice che la mia macchina non ne ha bisogno.......dopo aver riscritto l'allineamento mi chiede di spegnere il quadro per 5 secondi e lo faccio.....alla riaccensione del quadro però mi da due errori asr e hill holder non disponibile (porca miseria ho avuto un pò di paura )rifaccio l'allineamento proxy....riaccendo il quadro, vedo che è tutto a posto errori spariti..spengo tutto....stamattina alle 6 metto in moto faccio per uscire dal box inserisco la retro e tataaaaaaaaa   !!!!la funzione schermo per i sensori è attiva e segna anche la prossimità.........spero di essere stato di aiuto a qualcuno A me!!!! domani mattina appena torno da lavoro mi tuffo in macchina con il portatile e vedo se anche nella mia si attivano. Anche io ho FES 3.04 registrato, credo non ci siano problemi.
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio Utente di Natale 2011 Posts: 2422 787,35 ore

••• SICILY ••• Baranzate - (MI)
| io invece ho preso settima scorsa il kit elm327......la prima cosa che vorrò fare non appena mi ridanno la pantera, cioe domani o dopodomani, .....è attivare la superchiusura......e avro sicuro bisogno del vostro aiutooo | |
|

| nooooooooooo.........ke brutta notiziaaaaaaaaaa......... | |
|

| bisogna assolutamente trovare la soluzione...... | |
|

| la super chiusura e quella che chiude le porte superati i 20 km orari? | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| Anche a me funziona allo stesso modo, probabilmente la logica di funzionamento della centralina solo POST è diversa da quella a 8 sensori... Però mi è parso finora abbastanza preciso nell'indicazione ed in ogni caso è un qualcosa in più che neanche mi aspettavo di riuscire ad attivare... . Per la cronaca a me lo ha digerito subito, liscio liscio come l'olio, senza nessun errore.  | |
|
0 ore
| molto probabilmente l'errore che mi ha dato è stato commesso nella riscrittura...non dipendente dall'opzione scelta .....e cmq anche per me è qualcosa di inaspettato e gradevole allo stesso momento | |
|

| si vede che hanno bisogno di rompere le pal e ogni tanto.......... | |
|

| ah ok.. a me funziona sia aprendo che chiudendo.. allora sono proprio fortunato riguardo quella funzione. | |
|

| direi propio di si........che ......di che anno e la tua? | |
|
0 ore
| pnstefano - 11/7/2011 9:45 PM rastrello - 11/7/2011 9:44 PM ah ok.. a me funziona sia aprendo che chiudendo.. allora sono proprio fortunato riguardo quella funzione. no è solo che hai una macchina del 2005 o del 2006.... come funziona più so vecchie più hanno opzioni?????regresso totale  | |
|

| ma veramente...io non lo so....come le prime che avevano 160cv e poi han deciso di eliminarne 10........mah | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| pask7 - 11/7/2011 9:47 PM pnstefano - 11/7/2011 9:45 PM rastrello - 11/7/2011 9:44 PM ah ok.. a me funziona sia aprendo che chiudendo.. allora sono proprio fortunato riguardo quella funzione. no è solo che hai una macchina del 2005 o del 2006.... come funziona più so vecchie più hanno opzioni?????regresso totale   . Dovrebbe essere stato disattivata la superchiusura per questioni di normative, anche perchè l'elettronica è identica su tutte ed anche su quelle nuove ci sono i sensori antipizzicamento. La funzione è stata tolta ad inizio 2007  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio titanio Posts: 556 567,45 ore

Selegas, CA
| E' successo anche con la 147. La mia aveva la superchiusura (modello 2002) nelle ultime serie era sparita. Oltretutto la mia era distinctive e aveva gli interni in pelle, sulle ultime disninctive la pelle era optional. Total regretion by Alfa!! | |
|

| MrTurbo - 11/7/2011 9:54 PM pask7 - 11/7/2011 9:47 PM pnstefano - 11/7/2011 9:45 PM rastrello - 11/7/2011 9:44 PM ah ok.. a me funziona sia aprendo che chiudendo.. allora sono proprio fortunato riguardo quella funzione. no è solo che hai una macchina del 2005 o del 2006.... come funziona più so vecchie più hanno opzioni?????regresso totale   . Dovrebbe essere stato disattivata la superchiusura per questioni di normative, anche perchè l'elettronica è identica su tutte ed anche su quelle nuove ci sono i sensori antipizzicamento. La funzione è stata tolta ad inizio 2007  ok allora basterebbe rimettere l'elettronica allo stato in cui era....ma come????? | |
|
0 ore
| MrTurbo - 11/7/2011 9:54 PM pask7 - 11/7/2011 9:47 PM pnstefano - 11/7/2011 9:45 PM rastrello - 11/7/2011 9:44 PM ah ok.. a me funziona sia aprendo che chiudendo.. allora sono proprio fortunato riguardo quella funzione. no è solo che hai una macchina del 2005 o del 2006.... come funziona più so vecchie più hanno opzioni?????regresso totale   . Dovrebbe essere stato disattivata la superchiusura per questioni di normative, anche perchè l'elettronica è identica su tutte ed anche su quelle nuove ci sono i sensori antipizzicamento. La funzione è stata tolta ad inizio 2007  ahh ecco questione di sicurezza!!!!! mo si....quindi le più vecchie sono più obsolete riguardo le normative ..........una volta che l'alfa ha ragione tutti pronti a saltarle addosso 
Edited by pask7 11/7/2011 10:02 PM
| |
|

| la mia e un luglio 2007 | |
|