|

1.9 JTDM Owner Nero Utente del mese Marzo 2013 Posts: 429 520,28 ore

Orvieto (TR)
| Credo comunque che puoi lo stesso considerarla una lettura presa a motore caldo!!!! Dopo 10-15 minuti il motore non ha il tempo sufficente di freddarsi e che la temperatura sia di 80° o 90 ° ai fini della misurazione della correzione degli iniettori è pressochè irrelevante...la differenza nella lettura dei valori è di fatti minima. Quello che intendo dire è che i valori degli iniettori che tu hai letto erano ormai stabilizzati...a temperatura massima avresti valori che si discosterebbero di poco o niente. Ulteriore conferma è il fatto che i tuoi valori di correzione degli iniettori sono ottimi....a motore non ancora in temperatura invece i valori di correzzione sono al 99% molto più esagerati.  | |
|

PR - Nord est 1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 986 885,90 ore

castelnuovo del garda (VR)
| ho acquistato la licenza e ho attivato i sensori sul display(sono fake a quanto sembra). ho disattivato il bip cinture(appena esco dalla tana verifico). oggi posterò i valori per avere i Vs pareri. confermo che la presa del cavo ELM la inserisco al rovescio, con i led verso il basso .
ultimo dubbio: impostando la versione registrata in inglese, cosa vedo in più rispetto all'italiana?

Edited by rugge 27/7/2011 8:46 AM
| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1211 570,78 ore

Adria (RO)
| rugge - 27/7/2011 8:45 AM ho acquistato la licenza  e ho attivato i sensori sul display(sono fake a quanto sembra ). ho disattivato il bip cinture (appena esco dalla tana verifico ). oggi posterò i valori per avere i Vs pareri. confermo che la presa del cavo ELM la inserisco al rovescio, con i led verso il basso  . ultimo dubbio: impostando la versione registrata in inglese, cosa vedo in più rispetto all'italiana? 
Scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "attivato i sensori sul display"? | |
|

|  finalmente posto anch'io i miei parametri. attendo vs numerosi commenti e consigli. premetto che la mia 159 l'ho presa nuova ad aprile 2006 e ha la bellezza di 145000 km sulle spalle

| |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1211 570,78 ore

Adria (RO)
| Da dove si evince la cavalleria? Mi sembra di aver capito che con le ultime versioni del FES registrato c'è la possibilità di attivare la superchiusura la domanda è funziona?
| |
|

Adria (RO)
| vins1478 - 16/7/2011 5:19 PM chiacla - 13/7/2011 9:52 PM Io ho usato l'elm327 ,Fes 2.6 non c'è l'ho e quindi non so se è gia implementato il menu strumentazione comprato oggi pome fes 3.1.1......gia eliminato il bip cinture......figataaaaaaaaaa....... ho letto pure per la famosa superchiusura.....ce il tasto attiva/disattiva....ma non funziona lo stesso 
Lo avevo letto qui ma evidentemente devo aver frainteso qualche cosa . Sta sera controllo i numeretti magici HD e SW.
| |
|
0 ore
| Gas - 28/7/2011 5:44 PM Qualcuno ha provato il FESmobile? si con l'elm bluetooth....molto simpatico se ti serve una cosa veloce...ma io preferisco quello sul pc  | |
|

2.4 JTDM Q SW Owner Nero Carbonio Posts: 387 844,48 ore

prov. di Udine (UD)
| Ho finalmente ordinato il cavo elm 327 e volevo sapere se bisogna per forza avere fes registrato per poter avere tutti i dati come ha postato rugge, o per leggerli basta la versione free di fes a  | |
|

| confermo che la visualizzazione dei sensori di parcheggio sul display è farlocca
mi rimane un dubbio.perchè il controllo dell''egr risulta disinserito? si può inserire?

| |
|

2.0 JTDM SW Owner Nero carbonio Posts: 298 306,92 ore

Castenaso (BO)
| non è che qualcuno potrebbe fare un piccolo riassunto magari da mettere in prima pagina cosi chi come me è arrivato da poco può iniziare ad usare questo programma? | |
|

prov. di Udine (UD)
| Ho fatto la mia prima lettura con fes allego il file log non so come si fa a loggare le stampe a colori attendo le valutazioni dei grandi guru 

FESLog_1108012136_ALFA 159 2.4 MJET 20V.txt (3KB - 51 downloads)
| |
|

prov. di Udine (UD)
| geppito - 2/8/2011 10:01 AM alfa-159-ti - 1/8/2011 10:15 PM Ho fatto la mia prima lettura con fes allego il file log non so come si fa a loggare le stampe a colori attendo le valutazioni dei grandi guru  Non sono un guru, nè grande nè piccolo, ma dal tuo log vedo delle cosucce un po' strane: L'ultima programmazione a 37.669 km, potrebbero averti fatto un aggiornamento, oppure hanno fatto qualche intervento sulla centralina (scalati km??? ); L'iniettore 2 corregge un po' troppo alto; Hai sostituito il DPF da poco (circa 50km )???  Infine dovresti aver appena rigenerato, o meglio non hai percorso neanche 100m dall'ultima rigenerazione...  Comunque aspettiamo i più esperti... 
L'ultima programmazione, dalla data corrisponde a un tagliando per cui credo e spero sia solo un aggiornamento software fatto dalla conc. anche perche i reset del cambio olio sono due come due sono i tagliandi fatti.
Il fatto della discordanza tra i km del dpf e quelli dell'odometro non li capisco neanche io e sono differenti anche da quelli mostrati sul contakm della macchina quelli sono un migliaio in più
La rigenerazione non lo so ma è impossibile che abbia appena rigenerato o percoso meno di 100 m
Intanto mille
| |
|