|

1.9 JTDM Owner Nero Utente del mese Marzo 2013 Posts: 429 520,28 ore

Orvieto (TR)
| Ho un piccolo ploblemuccio con fes. Oggi volevo cambiare l'intervallo del service segnalato sul cdb portandolo da 30000 km a 15000 km....collego dunque l'ELM, avvio Fes, vado sulla relativa procedura, imposto i km da cambiare, mi chiede la conferma e dopodichè mi dice esecuzione fallita!! A qualcuno è capitato??? Naturalmente versione di Fes regolare ma cavetto così come acquistato senza alcuna modifica (non leggo solo la centralina dell'ABS). La mia preoccupazione è che a giorni mi arriva il quadro con illuminazione bianca e volendo rimettere i km veri della mia pantera mi trovi nell'impossibilità di farlo. | |
|

Orvieto (TR)
| Sai che adesso mi viene il dubbio se ho effettuato la prova anche a motore spento!?!? A motore acceso di sicuro, ma a motore spento non ricordo proprio...domani proverò!
Una curiosità adesso che non mi pare aver letto in alcun post: quando si disattiva il beep cinture con fes compare una nuova voce nel CDB che permette la riattivazione del beep stesso!!! La voce si chiama appunto beep cinture e sta subito dopo quella del service...una volta riattivata la funzione la voce scompare nuovamente! 
Edited by peppe1377 2/8/2011 9:10 PM
| |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| peppe1377 - 2/8/2011 8:18 PM Ho un piccolo ploblemuccio con fes. Oggi volevo cambiare l'intervallo del service segnalato sul cdb portandolo da 30000 km a 15000 km....collego dunque l'ELM, avvio Fes, vado sulla relativa procedura, imposto i km da cambiare, mi chiede la conferma e dopodichè mi dice esecuzione fallita!! A qualcuno è capitato??? Naturalmente versione di Fes regolare ma cavetto così come acquistato senza alcuna modifica (non leggo solo la centralina dell'ABS). La mia preoccupazione è che a giorni mi arriva il quadro con illuminazione bianca e volendo rimettere i km veri della mia pantera mi trovi nell'impossibilità di farlo. Anche a me, stessa cosa, quando provo a modificare la scadenza service mi dà sempre esecuzione fallita...  Anch'io ho FES registrato ed ELM 1.3 Ti posso rassicurare però sulla funzionalità aggiornamento dell'odometro, quella funziona a meraviglia; ho appena montato il quadro della restyling dopodichè mi è bastato avviare FES, riallineare il proxy per far sparire errori e km lampeggianti, e poi ho reimpostato l'odometro da 46000 a 65000.  P.S. Anche il mio 2,4 ha il minimo basso 
Edited by MrTurbo 2/8/2011 11:37 PM
| |
|

Orvieto (TR)
| Wow...e' quello che volevo sentirmi dire riguardo l' odometro del quadro!!! Grazie!!! | |
|

Poggio Rusco (Mantova)
| alfa-159-ti - 1/8/2011 10:15 PM Ho fatto la mia prima lettura con fes allego il file log non so come si fa a loggare le stampe a colori attendo le valutazioni dei grandi guru  Hai l'iniettore n.2 che corregge parecchio...  In teoria fino a 2,5 si è in tolleranza però ricordo la mia, tempo fa, era nelle stesse identiche condizioni con iniettore 2 che correggeva oltre 2 mm3/i e la macchina al minimo vibrava tantissimo  Per risolvere ho fatto fare pulizia e taratura degli iniettori...  | |
|

Poggio Rusco (Mantova)
| Eismann - 3/8/2011 8:12 AM si ma puoi andare solo avanti coi km....indietro mi pare di no....  Si, solo avanti, i km non si possono assolutamente diminuire...  alfa-159-ti - 3/8/2011 9:07 AM Infatti al minimo vibra un bel pò sopratutto a freddo adesso sto facendo un paio di pieni di bludiesel per vedere se migliora se no faro fare una bella  A te cosa hanno sparato per farlo A me lo hanno fatto 2 volte in 10.000 km  La prima volta l'ho fatto fare ad un pompista, pulizia e taratura 250 euro; la macchina era migliorata ma rimaneva comunque una correzione piuttosto alta sull'iniettore 2, circa 1,3 - 1,4 mm3/i Un paio di mesi fa invece durante il tagliando (in officina fiat stavolta) mi hanno fatto una super pulizia dell'impianto di alimentazione per eliminare le tonnellate di morchia che ostruivano, sostituito in blocco la valvola egr perchè bloccata e smontato e nuovamente pulito e calibrato l'iniettore 2. Ora i valori dei miei iniettori sono corretti, tutti sotto +/- 0,8; di meglio non si è potuto fare...  Nell'ultimo caso non sò dire quanto mi sia costato l'intervento del solo iniettore... comunque ti posso dire che i trattamenti con gasolio speciale e con gli additivi specifici (rothen) non sono contati nulla  Dulcis in fundo comunque la mia macchina al minimo vibra comunque purtroppo non ho possibilità di fare un raffronto con un altra 5 cilindri e non sò se questo possa dipendere dai cilindri dispari... rimane il fatto che la mia vecchia 156 mjet al minimo non ha mai emesso la minima vibrazione  | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio Stromboli Utente del mese Luglio 2012 Posts: 1209 570,18 ore

Adria (RO)
| Esiste il modo di sapere i Km totali anche nel caso di un cambio della centralina? | |
|

Orvieto (TR)
| Ieri sera ho cambiato il quadro strumenti...tutto ok..faccio l.allineamento proxy e poi modifico l' odometro. La procedura ha funzionato a dovere. Ho provato nuovamente a impostare l' intervallo del service a motore spento ma confermo che non mi funziona..o e' un bug del programma o e' il cavetto elm. | |
|

Poggio Rusco (Mantova)
| geppito - 6/8/2011 12:01 AM peppe1377 - 5/8/2011 2:10 PM Ieri sera ho cambiato il quadro strumenti...tutto ok..faccio l.allineamento proxy e poi modifico l' odometro. La procedura ha funzionato a dovere. Ho provato nuovamente a impostare l' intervallo del service a motore spento ma confermo che non mi funziona..o e' un bug del programma o e' il cavetto elm. Motore spento e quadro acceso, vero? Che versione di FES hai? Ma a te funziona, hai provato?  Sarebbe interessante capire se a qualcuno funziona la procedura di modifica intervallo service ed eventulamente contattare Yani per chiarimenti... Io ho provato con 2 interfacce Elm ed il risultato è sempre lo stesso di peppe, funziona tutto tranne l'impostazione dell'intervallo service  Leggendo sul forum di FES inoltre ho notato che sono in molti a lamentarsi che la funzione non va...  La versione che uso io è la 3.1.1 registrata, anche perchè in quelle più vecchie la funzione non esiste  | |
|

Orvieto (TR)
| Credo dunque si possa dire che probabilmente è un bug del programma...peccato...anche perchè adesso col quadro nuovo ho anche in memoria i km del service di questo...che ovviamente non corrispondono coi miei!!!! Come dice Mr Turbo sarebbe interessante però sapere se c'è qualcuno a cui la procedura funziona. Va be'..aspetteremo comunque un aggiornamento del programma...
@geppito: Motore spento e quadro acceso, ma ho effettuato anche la prova a motore acceso, e anch'io versione 3.1.1, che come dice Mr Turbo è l'unica in cui è presente la funzione.
Edited by peppe1377 6/8/2011 5:55 PM
| |
|
1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 503 211,72 ore

Asti
| Ciao ragazzi ieri mi son leggo per bene questo topic e mi sono convinto a prender la licenza di ecuscan, ho fatto la dignosi ed è uscito questo... Chi mi sà dire ciò che è bene e ciò che è male?

| |
|

Asti
| Altra cosa che ho preferito inserire in un nuovo messaggio è che ho installato la centralina b&m (ho gia installato l'instantnav aftermarket su una progression del 2007) lampeggiano i km e quindi ho fatto allineamento proxy ma non la porta a termine... cCome mai?
| |
|

Asti
| novita'? | |
|

Poggio Rusco (Mantova)
| danieler78 - 9/8/2011 10:26 AM novita'? Prelevato dal sito di fes: 08/08/2011 - Version 3.2 | - Added Bulgarian data language - Added support for ALFA GIULIETTA - Fixed a bug in error reading code for some old ECUs which caused the program to hang - Added possibility to record non-numeric data in the CSV export files - Fixed 'simulation' mode not activating with CRTL+mouse click on CONNECT button - Added more PROXI configuration options and improved PROXI procedure - Support for Fiat Ducato Service Interval Reset - Support for Delphi climate control/Single zone (147/GT) (Full support) - Support for Delphi climate control/Dual zone (147/GT) (Full support) - Support for Delphi climate control (156) (Full support) - Support for Marelli Connect (All models) (Info and DTC only) - Support for Marelli/Microsoft Convergence (All models) (Info and DTC only) - Support for Lauberhorn Convergence (500, Punto Evo, Doblo) (Info and DTC only) - Support for Valeo parking control (Grande Punto, Punto Evo, 500, Mito, Giulietta) - Support for Valeo parking control 2 (Delta) - Support for Bosch parking control (Bravo, Linea, Ducato) - Support for Selespeed CFC328 Automatic Gearbox (Grande Punto, Punto Evo, 500) - Support for Marelli 8DF CF5/EOBD Diesel Injection (1.3) (Grande Punto, Punto Evo, 500, Doblo, Mito) - Support for Bosch MSA 11 Diesel Injection (2.4) (Marea 2.4TD/K 2.4TD) (Full support) (Fixed the problem with connection to this module) - Support for Marelli Instrument Panel Base/Comfort (Punto, Panda, Idea, Doblo, Musa) - Support for Bosch Motronic MeD7.6.1 CF4/EOBD Injection (159/Brera 1.9JTS/2.2JTS) (Full support) - Support for Siemens navigator/ICS instrument (Alfa 166) (Info and DTC only) - Support for ZF 4HP20 Automatic Gearbox (Alfa 166/Lancia K)
|
| |
|

Tutor Giulietta 1.4 Owner Nero pastello [ex 1.9 JTDM Rosso rubino] Utente del mese Marzo 2010 Posts: 3684 3.263,93 ore

Roma
| GRANDE EISMANN, VISTO CHE ORA SUPPORTO ANCHE LA GIULIETTA A SETTEMBRE CI DOBBIAMO VEDERE PER ZITTIRE LE CINTURE.... | |
|