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1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio Utente di Natale 2011 Posts: 2422 787,35 ore
    
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| emi159 - 21/9/2011 1:33 PM vins1478 - 19/9/2011 7:50 PM perche iniettore e candeletta si aiutano a vicenda......se l'iniettore non funziona interviene la candellatta a correggere, e viceversa,,,,,,,certo se l'iniettore piscia o funziona male la candeletta non puo farci niente.....ma se la candeletta non funziona o funziona male, l'iniettore ne risente, deve correggere di piu, e a lungo andare puo rovinarsi a motore caldo e regimato non penso che la candeletta funzioni ancora. no aspetta...non ho detto che anche a motore caldo la candeletta funziona ancora....ho detto che potrebbe essere che cali la temperatura o l'umidita all'interno della camera....in quel caso la candeletta si accenderebbe......  | |
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1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 503 211,72 ore

Asti
| ciao cosa intendi per ci si puo lavorare bene? anche la mia e' del2007 e che ci si puo? fare?
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Utente Posts: 12 9,05 ore
Milano
| ciao, ho letto un po' la vostra discussione e ho un dubbio: ma se l'elm 327 1.4 crea problemi perchè bisogna lavorare con le resistenze, non è meglio l'1.3? dallo schema del sito ufficiale dei veicoli supportati dice in fondo che va l'1.3 no?
giusto per capire quale devo prendere, sono ancora alle prime armi  | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| ScudettoAlfa - 4/10/2011 1:56 PM ciao, ho letto un po' la vostra discussione e ho un dubbio: ma se l'elm 327 1.4 crea problemi perchè bisogna lavorare con le resistenze, non è meglio l'1.3? dallo schema del sito ufficiale dei veicoli supportati dice in fondo che va l'1.3 no? giusto per capire quale devo prendere, sono ancora alle prime armi 
L'elm 1.3 non si trova facilmente (almeno fino a qualche tempo fa), ma non è vero che l'1.4 crea problemi, come più volte ripetuto, non su tutti è necessario lavorare sulle resistenze (il mio l'ho preso e ha sempre funzionato benissimo), c'è stata e c'è qualche partita di 1.4 che per funzionare richiedono quel lavoro, ma sono questi che sono difettosi, non gli 1.4 in generale  | |
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2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore
  
Poggio Rusco (Mantova)
| ScudettoAlfa - 4/10/2011 1:56 PM ciao, ho letto un po' la vostra discussione e ho un dubbio: ma se l'elm 327 1.4 crea problemi perchè bisogna lavorare con le resistenze, non è meglio l'1.3? dallo schema del sito ufficiale dei veicoli supportati dice in fondo che va l'1.3 no? giusto per capire quale devo prendere, sono ancora alle prime armi  . Ciao e benvenuto sul forum interamente dedicato alla 159  . Riguardo il tuo quesito, certo la versione 1.3 dava molti meno problemi di compatibilità, il problema è che di interfacce Elm 1.3 ormai non se ne trovano quasi più...  Ho visto sulla baia qualche venditore cinese che ancora propone la 1.3a (io ho quella ed è perfettamente compatibile), però di devi preparare ad un'attesa piuttosto lunga, mediamente tra i 20 ed i 40 giorni per ricevere il pacco dalla cina... . L'alternativa è, come avrai capito leggendo i post precedenti, acquistare una 1.4 e togliere una resistenza interna in caso di problemi di connessione.  | |
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Utente Posts: 12 9,05 ore
Milano
| grazie per le risposte! ma invece gli obdkey 1.4 come vanno? io ho anche una punto e l'obdkey mi permette di accedere appieno alle funzionalità di entrambe le vetture, cosa che non fa l'elm per curiosità, quanto costa farlo fare in officina? (ammesso che lo facciano si intende)
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1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 385 770,78 ore
     
oristano
| ti consiglio la 1.4 e se sei fortunato riesci a collegarti tranquillamente e se nel caso hai 1.4 con la resistenza r04 in piu basta levarla e piu difficile a dirlo che a farsi ,ci sono passato personalmente,vedi qualche topic indietro ci sono tutte le istruzioni per farlo | |
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Utente Posts: 12 9,05 ore
Milano
| si ma poi devo saldare qualcosa o solo levare la resistenza? (nel caso serva la modifica)
e poi: mi servono anche gli adattatori? vedo che nel sito si parla di adapter cable 1 e 3
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Utente Posts: 12 9,05 ore
Milano
| si quindi per il tagliando mi basta questo http://www.ebay.it/itm/ELM-327-V-1-4-DIAGNOSI-AUTO-OBD2-MULTIMARCHE-DAL-PC-/320665158287?pt=Ricambi_automobili&hash=item4aa922028f
ma accedendo (con l'adattatore) all'abs cosa si può fare?
il programma permette di fare il dyno test?
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Utente Posts: 12 9,05 ore
Milano
| si si ma le altre pagine le avevo lette e quando mi arriva il cavo prendo la licenza. cmq grazie | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| ragazzi oggi ho collegato l'elm327 alla mia seconda auto, fiat 500 13 mjt. volevo disattivare bip cinture con ecuscan registrato. il fatto e che mi fa entrare solo in gestione motore, tutte le altre voci non mi si connette. come posso fare? dite che e un problema dell'elm? qualcuno di voi ha una 500 e ha gia avuto queste esperienze? vi prego aiutatemi. con la pantera ho fatto tutto in 5 minuti, qua non ci salto fuori..  | |
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2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore
  
Poggio Rusco (Mantova)
| rastrello - 6/10/2011 1:04 PM ragazzi oggi ho collegato l'elm327 alla mia seconda auto, fiat 500 13 mjt. volevo disattivare bip cinture con ecuscan registrato. il fatto e che mi fa entrare solo in gestione motore, tutte le altre voci non mi si connette. come posso fare? dite che e un problema dell'elm? qualcuno di voi ha una 500 e ha gia avuto queste esperienze? vi prego aiutatemi. con la pantera ho fatto tutto in 5 minuti, qua non ci salto fuori..  Che versione hai di Elm? . Io con la mia 1.3a mi connetto senza problemi alla 159, all'Idea 1,3mj della moglie ed al Ducato 2,3. Vien da pensare che dipenda proprio dall'interfaccia... Purtroppo non conosco nessuno con la 500 per fare una prova  | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| e se faccio la modifica, dopo ho problemi ad attaccarlo alla pantera? dove si possono trovare questi cavi adattatori? sulla baya ho fatto un giro, ma non ho trovato nulla. se fossi sicuro che dopo continuasse a funzionare pure sulla pantera, farei subito la modifica.. grazie geppito, sei molto disponibile | |
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Amministratore 1.9 JTDM Owner Grigio Titanio Utente del mese Luglio 2011 Posts: 11080 8.682,48 ore
     
POTENZA
| rastrello - 6/10/2011 6:22 PM e se faccio la modifica, dopo ho problemi ad attaccarlo alla pantera? dove si possono trovare questi cavi adattatori? sulla baya ho fatto un giro, ma non ho trovato nulla. se fossi sicuro che dopo continuasse a funzionare pure sulla pantera, farei subito la modifica.. grazie geppito, sei molto disponibile
No, se fai la modifica dopo non funzionerà con la pantera, dovrai ripristinare il collegamento originario. Io il cavo adattatore per la pantera (tipo 1 che serve per leggere la centralina ABS) l'ho preso qualche mese fa sulla baia, c'era un venditore che li vendeva già fatti, vedo se riesco a ritrovarlo. Dovendolo usare su auto diverse al posto tuo prenderei l'adattatore, è più comodo.
EDIT SUCCESSIVO: Il venditore da cui lo presi io non ha nulla in vendita, ma se cerchi "adattatore elm", ne trovi diversi...
Edited by geppito 6/10/2011 6:55 PM
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| grazie geppito, mi metto subito a cercarlo. speriamo bene.. | |
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1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 503 211,72 ore

Asti
| ciao ragazzi ho un problema, ho il fiat ecuscan registrato e interfaccia elm 327 ma quando vado a fare il reset del degrado olio e tagliando mi dice operazione fallita.... Che devo fare?
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1.9 JTDM SW Owner Nero Carbonio Utente di Natale 2011 Posts: 2422 787,35 ore
    
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| per il degrado devi farlo a motore spento e quadro acceso....il service lo fa anche in moto  | |
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1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 503 211,72 ore

Asti
| ho provato ma da esecuzione fallita | |
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2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore
  
Poggio Rusco (Mantova)
| danieler78 - 8/10/2011 1:05 PM ho provato ma da esecuzione fallita Classica domanda, che versione di interfaccia Elm hai? | |
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