|
1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 503 211,72 ore

Asti
| il soft mi dice 1,3+ | |
|

1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore

sardegna(NU), provincia di mantova
| cavolo ragazzi adattatori elm carissimi sulla baia. siamo sui 30 euro. | |
|

2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore

Poggio Rusco (Mantova)
| danieler78 - 8/10/2011 3:30 PM il soft mi dice 1,3+ . Il fatto che fiatecuscan ti dica versione 1.3+ (cioè superiore a 1.3) non è sufficiente... non ti ricordi che versione è? Probabilmente è una 1.4 e c'è da fare la modifica (va tolta R04). | |
|

| si così dopo ne pago 40 di sdoganamento. ho deciso di comprare le spine e cablarlo io. | |
|
"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011

Velletri
| Non è mica un semplice cavo, dentro ci sono componenti elettronici ed un PIC, non è impossibilie farselo da soli, ma comunque dovresti averne uno, per leggere il PIC e trasferire il contenuto del PIC in un altro PIC, per fare questo penso che almeno un Multipippo ti ci vuole... | |
|

| io voglio fare un adattatore di tipo 3, non un elm 327. l'adattatore ha semplicemente dei fili sui pin, che messi usando lo schema presente sul sito di fes, fa leggere le varie centraline. praticamente un ponte, anzichè modificare l'elm si mettono questi adattatori. | |
|

| scusa ste non capisco. posso mettere un selettore e sciegliere io quali ingressi far andare? perche io avrei bisogno di far leggere le centraline della mia seconda macchina, 500 nuova, pero vorrei anche continuare a usare il cavo per la pantera. com'è questa storia del selettore? scusa la mia ignoranza, ma sono interessato. hai qualche foto o qualche schema da mostrarmi? | |
|

| cavolo un bel lavoretto, quindi è come avere 5 adattatori? dove hai reperito tutto il materiale? oltre al selettore, le prese dove le hai trovate? e lo schema per farlo? | |
|

| sono andato sul sito di fes, ma non sono riuscito a trovare grandi cose, però mi e rimasto un dubbio che vorrei chiederti: usando un selettore, pure a 4 vie, posso far funzionare 4 tipi diversi di adattatore? non so se mi sono spiegato bene.. visto che su fes mi hanno detto che ci sono gli schemi per i selettori di tipo 1 ,2 e 3, li posso fare usando un solo elm ma gestendolo con un selettore che mi fa sciegliere quale cablaggio usare? o col selettore si possono usare solo 2 tipi di cablaggio? | |
|

PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4714 2.041,58 ore

Pescara
| rastrello - 9/10/2011 9:45 PM sono andato sul sito di fes, ma non sono riuscito a trovare grandi cose, però mi e rimasto un dubbio che vorrei chiederti: usando un selettore, pure a 4 vie, posso far funzionare 4 tipi diversi di adattatore? non so se mi sono spiegato bene.. visto che su fes mi hanno detto che ci sono gli schemi per i selettori di tipo 1 ,2 e 3, li posso fare usando un solo elm ma gestendolo con un selettore che mi fa sciegliere quale cablaggio usare? o col selettore si possono usare solo 2 tipi di cablaggio?  il concetto è proprio quello con il selettore colleghi la linea K al pin che ti interessa che stai consultando! Gli adattaotri non sono altro che ponticelli che collegano più pin insieme!!! tu la linea k la devi collegare a: pin1 pin3 pin7 pin9 pin12

OBD-II pin-connection.pdf (519KB - 27 downloads)
fiatecuscan info.pdf (221KB - 32 downloads)
| |
|

| la linea k è quella del selettore? tu per pin intendi l' intero schema di ogni ponticello? scusa ma non riesco a spiegarmi come posso far andare 4 tipi di cablaggi nello stesso cavo. ho visto le tue immagini, ma non capisco come e possibile tutto questo saldando solo così pochi fili. | |
|

| ste io voglio avere la possibilità di poter usare il cavo cosi come è adesso, senza modifiche, per la pantera, e con un selettore a due posizioni far diventare il cavo di tipo 3, per la mia 500. come posso fare? riesci a darmi qualche dritta per i collegamenti? please aiutami.. | |
|

Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4714 2.041,58 ore

Pescara
| rastrello - 9/10/2011 11:17 PM ste io voglio avere la possibilità di poter usare il cavo cosi come è adesso, senza modifiche, per la pantera, e con un selettore a due posizioni far diventare il cavo di tipo 3, per la mia 500. come posso fare? riesci a darmi qualche dritta per i collegamenti? please aiutami.. lo ripeto: installa un selettore di ingressi sposta la linea k dal pin7 al seletore e da quello riselezioni per la pantera posizione il selettrore sul 7 ed è ok per le altre centraline sposti dove chiede FES | |
|

| ho visto il commento di un altro owner, e dice che per fare il cavo di tipo 3 devo collegare le linee can al pin 1 e 9, invece che 6 e 14 di dove sono collegate ora per la pantera. ti risulta? | |
|

|
il concetto è proprio quello con il selettore colleghi la linea K al pin che ti interessa che stai consultando! Gli adattaotri non sono altro che ponticelli che collegano più pin insieme!!! tu la linea k la devi collegare a: pin1 pin3 pin7 pin9 pin12
se ho capito bene quindi per far andare le diverse centraline, cambia solo la linea k? le linee can non centrano nulla? se e cosi, per ogni posizione del selettore, collego i pin che tu mi hai indivato cioe 1-3-7-9-12.quindi con un selettore a 5 posizioni, e come avere 5 adattatori di elm? e quindi per usare il cavo 3 metto il selettore in posizione 5, cioe che la linea k sia nel pin 12. spero sia giusto il mio ragionamento.. | |
|

Pescara
| rastrello - 9/10/2011 11:49 PM il concetto è proprio quello con il selettore colleghi la linea K al pin che ti interessa che stai consultando! Gli adattaotri non sono altro che ponticelli che collegano più pin insieme!!! tu la linea k la devi collegare a: pin1 pin3 pin7 pin9 pin12
se ho capito bene quindi per far andare le diverse centraline, cambia solo la linea k? le linee can non centrano nulla? se e cosi, per ogni posizione del selettore, collego i pin che tu mi hai indivato cioe 1-3-7-9-12.quindi con un selettore a 5 posizioni, e come avere 5 adattatori di elm? e quindi per usare il cavo 3 metto il selettore in posizione 5, cioe che la linea k sia nel pin 12. spero sia giusto il mio ragionamento.. il raggionamento è giusto ti aggiungo che gli adattatori che propongono collegano + di un pin assieme tipo fanno 1-3-7 ma io preferisco collegarne uno per volta, tanto una centralina è collegata ad un solo pin e non ne puoi collegare dippiù assieme! Per la CAN da quello che mi risulta è sempre collegata su quei due pin... però non avevno avuto modo ci testare la 500 non so che dirti! | |
|

| cavolo bel problema, non so proprio che fare.. | |
|
Utente Posts: 12 9,05 ore
Milano
| con il fiatecuscan si può fare l'aggiornamento della centralina? giusto per capire fin dove posso spingermi  | |
|