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1.9 JTDM SW Owner Argento Alfa Posts: 503 211,72 ore

Asti
| il soft mi dice 1,3+ | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| cavolo ragazzi adattatori elm carissimi sulla baia. siamo sui 30 euro. | |
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2.4 JTDM+ SW Owner Argento Alfa Posts: 718 521,23 ore
  
Poggio Rusco (Mantova)
| danieler78 - 8/10/2011 3:30 PM il soft mi dice 1,3+ . Il fatto che fiatecuscan ti dica versione 1.3+ (cioè superiore a 1.3) non è sufficiente... non ti ricordi che versione è? Probabilmente è una 1.4 e c'è da fare la modifica (va tolta R04). | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| si così dopo ne pago 40 di sdoganamento. ho deciso di comprare le spine e cablarlo io. | |
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"Er Sarsiccia" 1.9 JTDM Owner Blu aurora Utente del mese Agosto 2008 Utente del mese Maggio 2011
  Posts: 3935 2.392,68 ore
       
Velletri
| Non è mica un semplice cavo, dentro ci sono componenti elettronici ed un PIC, non è impossibilie farselo da soli, ma comunque dovresti averne uno, per leggere il PIC e trasferire il contenuto del PIC in un altro PIC, per fare questo penso che almeno un Multipippo ti ci vuole... | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| io voglio fare un adattatore di tipo 3, non un elm 327. l'adattatore ha semplicemente dei fili sui pin, che messi usando lo schema presente sul sito di fes, fa leggere le varie centraline. praticamente un ponte, anzichè modificare l'elm si mettono questi adattatori. | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| scusa ste non capisco. posso mettere un selettore e sciegliere io quali ingressi far andare? perche io avrei bisogno di far leggere le centraline della mia seconda macchina, 500 nuova, pero vorrei anche continuare a usare il cavo per la pantera. com'è questa storia del selettore? scusa la mia ignoranza, ma sono interessato. hai qualche foto o qualche schema da mostrarmi? | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| cavolo un bel lavoretto, quindi è come avere 5 adattatori? dove hai reperito tutto il materiale? oltre al selettore, le prese dove le hai trovate? e lo schema per farlo? | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| sono andato sul sito di fes, ma non sono riuscito a trovare grandi cose, però mi e rimasto un dubbio che vorrei chiederti: usando un selettore, pure a 4 vie, posso far funzionare 4 tipi diversi di adattatore? non so se mi sono spiegato bene.. visto che su fes mi hanno detto che ci sono gli schemi per i selettori di tipo 1 ,2 e 3, li posso fare usando un solo elm ma gestendolo con un selettore che mi fa sciegliere quale cablaggio usare? o col selettore si possono usare solo 2 tipi di cablaggio? | |
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PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4714 2.041,58 ore
    
Pescara
| rastrello - 9/10/2011 9:45 PM sono andato sul sito di fes, ma non sono riuscito a trovare grandi cose, però mi e rimasto un dubbio che vorrei chiederti: usando un selettore, pure a 4 vie, posso far funzionare 4 tipi diversi di adattatore? non so se mi sono spiegato bene.. visto che su fes mi hanno detto che ci sono gli schemi per i selettori di tipo 1 ,2 e 3, li posso fare usando un solo elm ma gestendolo con un selettore che mi fa sciegliere quale cablaggio usare? o col selettore si possono usare solo 2 tipi di cablaggio?  il concetto è proprio quello con il selettore colleghi la linea K al pin che ti interessa che stai consultando! Gli adattaotri non sono altro che ponticelli che collegano più pin insieme!!! tu la linea k la devi collegare a: pin1 pin3 pin7 pin9 pin12

OBD-II pin-connection.pdf (519KB - 27 downloads)
fiatecuscan info.pdf (221KB - 32 downloads)
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| la linea k è quella del selettore? tu per pin intendi l' intero schema di ogni ponticello? scusa ma non riesco a spiegarmi come posso far andare 4 tipi di cablaggi nello stesso cavo. ho visto le tue immagini, ma non capisco come e possibile tutto questo saldando solo così pochi fili. | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| ste io voglio avere la possibilità di poter usare il cavo cosi come è adesso, senza modifiche, per la pantera, e con un selettore a due posizioni far diventare il cavo di tipo 3, per la mia 500. come posso fare? riesci a darmi qualche dritta per i collegamenti? please aiutami.. | |
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PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4714 2.041,58 ore
    
Pescara
| rastrello - 9/10/2011 11:17 PM ste io voglio avere la possibilità di poter usare il cavo cosi come è adesso, senza modifiche, per la pantera, e con un selettore a due posizioni far diventare il cavo di tipo 3, per la mia 500. come posso fare? riesci a darmi qualche dritta per i collegamenti? please aiutami.. lo ripeto: installa un selettore di ingressi sposta la linea k dal pin7 al seletore e da quello riselezioni per la pantera posizione il selettrore sul 7 ed è ok per le altre centraline sposti dove chiede FES | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
| ho visto il commento di un altro owner, e dice che per fare il cavo di tipo 3 devo collegare le linee can al pin 1 e 9, invece che 6 e 14 di dove sono collegate ora per la pantera. ti risulta? | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
sardegna(NU), provincia di mantova
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il concetto è proprio quello con il selettore colleghi la linea K al pin che ti interessa che stai consultando! Gli adattaotri non sono altro che ponticelli che collegano più pin insieme!!! tu la linea k la devi collegare a: pin1 pin3 pin7 pin9 pin12
se ho capito bene quindi per far andare le diverse centraline, cambia solo la linea k? le linee can non centrano nulla? se e cosi, per ogni posizione del selettore, collego i pin che tu mi hai indivato cioe 1-3-7-9-12.quindi con un selettore a 5 posizioni, e come avere 5 adattatori di elm? e quindi per usare il cavo 3 metto il selettore in posizione 5, cioe che la linea k sia nel pin 12. spero sia giusto il mio ragionamento.. | |
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PR - Centro Sud 1.9 JTDM Owner Blu oltremare
 Utente del mese Aprile 2010 Utente del mese Settembre 2010 Utente del mese Luglio 2014 Posts: 4714 2.041,58 ore
    
Pescara
| rastrello - 9/10/2011 11:49 PM il concetto è proprio quello con il selettore colleghi la linea K al pin che ti interessa che stai consultando! Gli adattaotri non sono altro che ponticelli che collegano più pin insieme!!! tu la linea k la devi collegare a: pin1 pin3 pin7 pin9 pin12
se ho capito bene quindi per far andare le diverse centraline, cambia solo la linea k? le linee can non centrano nulla? se e cosi, per ogni posizione del selettore, collego i pin che tu mi hai indivato cioe 1-3-7-9-12.quindi con un selettore a 5 posizioni, e come avere 5 adattatori di elm? e quindi per usare il cavo 3 metto il selettore in posizione 5, cioe che la linea k sia nel pin 12. spero sia giusto il mio ragionamento.. il raggionamento è giusto ti aggiungo che gli adattatori che propongono collegano + di un pin assieme tipo fanno 1-3-7 ma io preferisco collegarne uno per volta, tanto una centralina è collegata ad un solo pin e non ne puoi collegare dippiù assieme! Per la CAN da quello che mi risulta è sempre collegata su quei due pin... però non avevno avuto modo ci testare la 500 non so che dirti! | |
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1.9 JTDM SW Owner Nero Oceano Posts: 231 147,63 ore
  
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| cavolo bel problema, non so proprio che fare.. | |
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Utente Posts: 12 9,05 ore
Milano
| con il fiatecuscan si può fare l'aggiornamento della centralina? giusto per capire fin dove posso spingermi  | |
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