|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
| Con le versioni registrate (a pagamento) si. | |
|

Tutor 1.9 JTDM Owner Nero Carbonio Utente del mese Giugno 2011 Posts: 3630 4.270,62 ore

Ostia Lido (RM)
|
alcadia - 19/7/2010 4:56 PM Ci sa elencare le cose con con la versione free non è possiblile fare?
Sul sito FIATECUSCAN c'è la tabella 
Supported functions
Function | FREE | REGISTERED 49.95 EUR
| K-Line/VagCom interface | Yes | Yes | ELM 327 v1.3 (or later) interface | Yes | Yes | Read ECU identification | Yes | Yes | Clear fault codes | Yes | Yes | Read diagnostic data | Yes | Yes | Max number of parameters that can be selected simultaneously | 4 | Unlimited | Actuator tests | Yes | Yes | Parameter monitoring while executing an actuator test | No | Yes | Reset/Programming functions | No | Yes | CAN modules diagnostic (See Supported Vehicles section for a list of these modules) | No | Yes | Display data in graph | Yes, 1 graph | Yes, up to 4 graphs | Max number of parameters on a graph | 4 | 8 | Multiple graph files | No | Yes | Insert tags in recorded data | No | Yes | Export data to CSV file | Yes | Yes | Auto-export data to CSV files | No | Yes | Import CSV data files | No | Yes | Multilanguage UI | Yes | Yes | Multilanguage data (parameter names, errors, etc.). Supported languages: English, Deutsch, Italiano, Français, Polski, Ceský, Magyar, ???????, Español, Nederlands, Türkçe | No | Yes | Detailed description for Parameters, Errors, etc. in English | Yes | Yes | Parameter templates (a pre-selected group of parameters that can be selected with a single keypress) | No | Yes | Test run on any ECU without interface | Yes | Yes | Auto-saved logs for each diagnostic session | No | Yes | 20 minutes time limit for a session | Yes | No |
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero carbonio Posts: 250 243,08 ore

Vicenza ma sono marca LIOTRU (CT)
| Ho ricevuto l'ELM327 1.3A, preso sulla baia, e l'ho subito provato (però a motore spento!!). Che emozione leggere da solo i dati con il proprio pc della propria pantera! Certo alcune cose vanno lette da tecnici ma pian pianino si puo sapere di tutto prima di andare in assistenza e vedere se i nostri interlocutori ci dicono la verità!
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 432 254,12 ore

Parma (PR) - Sava (TA)
| alcadia - 19/7/2010 5:16 PM Ho ricevuto l'ELM327 1.3A, preso sulla baia, e l'ho subito provato (però a motore spento!! ). Che emozione leggere da solo i dati con il proprio pc della propria pantera!  Certo alcune cose vanno lette da tecnici ma pian pianino si puo sapere di tutto prima di andare in assistenza e vedere se i nostri interlocutori ci dicono la verità!
A te riesce a leggere l'odometro? A me da 0! :(
| |
|

| infinitedestiny - 19/7/2010 5:32 PM alcadia - 19/7/2010 5:16 PM Ho ricevuto l'ELM327 1.3A, preso sulla baia, e l'ho subito provato (però a motore spento!! ). Che emozione leggere da solo i dati con il proprio pc della propria pantera!  Certo alcune cose vanno lette da tecnici ma pian pianino si puo sapere di tutto prima di andare in assistenza e vedere se i nostri interlocutori ci dicono la verità! A te riesce a leggere l'odometro? A me da 0! : (
Si mi legge Tutto! che versione usi?
| |
|

| Dovrebbe dirti che ELM hai! Vai su impostazioni e lancia un test
| |
|

1.9 JTDM Owner Argento Alfa Posts: 432 254,12 ore

Parma (PR) - Sava (TA)
| Il test mi dice 1.3a... ma sul circuito interno l'hardware è 1.2. Boh... non capisco perchè non mi riesca a leggere questo benedetto valore :(
| |
|

1.9 JTDM Owner Nero pastello Posts: 1289 774,68 ore

Salento, terra del fuoco
| ditemi una cosa, ecuscan può dirmi anche perchè è accesa la spia avaria motore e spegnerla? | |
|

Salento, terra del fuoco
| mi puoi postare il link da dove lo hai acquistato? Sulla baia c'è tanta roba ma vorrei andare a colpo sicuro... | |
|

| Ecco il link del programma:
http://www.fiatecuscan.net/
E per il cavo puoi prendere questo:
scrivi nella ricerca sulla baia "usb ELM327 diagnostic cable trouble codes reader" te lo spedisce dall'inghilterra ma è velocissimo. Testato da me funge tutto 
Edited by alcadia 26/7/2010 6:56 AM
| |
|

|
no è questo:
http://cgi.ebay.it/USB-ELM327-diagnostic-cable-trouble-codes-reader-CD-/150451337734?cmd=ViewItem&pt=UK_Diagnostic_Tools_Equipment&hash=item2307993a06
| |
|

Salento, terra del fuoco
| preso!!  | |
|

| Già! e anche economici (onesti) rispetto a i prezzi nostri! | |
|

Salento, terra del fuoco
| COMMAND: ATZ Timeout operazione. Questa dicitura mi esce dopo aver premuto il tasto "test". Come mai non riesco a fare il test? Specifico che il cavetto è collegato al mio portatile (dispone di sole porte usb...come il cavetto). Installati i driver del cavetto sotto la sezione delle porte COM-LPT (a quanto pare sembra essere sulla COM7), non riesco ad avere un riscontro positivo sul test....qualcuno ha la pazienza di darmi le istruzioni passo-passo (nella sezione "impostazioni" del programma come avete settato il tutto?)....help me!
| |
|

Salento, terra del fuoco
| Risolto...che figata!!!! Allora per testare il cavo e sapere la versione, bisogna collegare quest'ultimo anche alla presa della vettura, il mio è 1.3a. Io ho usato come cavia la "punto" 2001 di papà....aspita quanti valori si vedono....peccato che in contemporanea se ne possono leggere solo 4.....ma anche a voi dopo 20 min appare il messaggio di chiusura di fiatecuscan? | |
|

1.9 JTDM SW Owner Grigio stromboli Utente del mese Ottobre 2010 Posts: 384 493,05 ore

Macerata
| No, è che ci vuole il manico desmo ... 
La macchina non deve essere necessariamente collegata per fare il test ma l'alimentazione (non quella da usb ma la +12 del connettore eobd) deve essere connessa!
| |
|